Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Stru

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Stru »

Dunque, credo che questa sia una grossissima opportunità per Varney..
è la seconda da titolare, ma la prima è stata contro i Saracens, partita in cui i cherry & white hanno messo in campo praticamente le riserve, mentre domani puntano chiaramente a vincere ed hanno messo in campo i titolari al netto degli infortunati. Questo mi fa pensare che Stephen sia già salito al secondo posto nelle gerarchie, dietro al solo Willi Heinz infortunato (che ricordo essere stato il mediano di riserva per l'inghilterra alla coppa del mondo...).
Sul forum dei tifosi di gloucester se ne parla come la squadra titolare per vincere, e nessuno fa notare il fatto che varney sia in campo e simpson in panchina, il che mi fa pensare che tutti siano d'accordo nel ritenerlo meglio/più in forma del compagno di squadra più esperto.
Magari non è ancora così, ma sicuramente il ragazzo sta salendo di categoria nelle opinioni del coach Skivington.
Avevo previsto/sperato che riuscisse a diventare il secondo mediano entro questa annata sportiva, ma potrebbe diventarlo anche prima dell'inverno..forse prima dell'autunno :D
La prova definitiva la si avrà con l'inizio della stagione 2020/2021 il 20 novembre, ma se Varney continua a crescere a questo ritmo è probabile che in quel periodo sarà impegnato con il rugby internazionale.. se capite cosa intendo :P
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Consulente ha scritto: 2 set 2020, 14:59
speartakle ha scritto: 2 set 2020, 14:45 Comunque questo tipo di utilizzo di Minozzi (pochi palloni in attacco, non inserito come giocatore che crea gioco) era lo stesso che faceva il buon Campa lo scorso anno. Pochi palloni toccati, tantissimo lavoro in difesa e sostegno, occupazione del campo e se in possesso meglio dritto per dritto che altre invenzioni.
Credo sia principalmente un modo per ridurre al massimo possibili errori. Forse si fidano poco del decision making dei giocatori.
Uno come Minozzi lo tieni per il tipo di gioco che puo' inventare, ce lo vedo poco in una strategia difensiva.

fermo restando che per me è un fenomeno consideriamo pure che gioca con campioni di assoluto livello e tecnici di ferro che programmano tutto. Da noi ha sicuramente più spazio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Varney comunque in meta anche oggi :D
Bene nel seguire il gioco, male però nel farsi stoppare ben 3 calci dal box (sicuramente in concomitanza nella colpa con le guardie)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

80 minuti e premio di Motm oltre alla meta che chiude il match per Varney. Signori, abbiamo tra le mani una pepita d'oro
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
30 min

Messaggio da 30 min »

Varney MOM ma ha lasciato un po' perplesso anche me sui calci dal box.
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 5 set 2020, 19:27 80 minuti e premio di Motm oltre alla meta che chiude il match per Varney. Signori, abbiamo tra le mani una pepita d'oro
Finché non prende il cap non l'abbiamo tra le mani

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

GrazieMunari ha scritto: 5 set 2020, 19:22 Varney comunque in meta anche oggi :D
Bene nel seguire il gioco, male però nel farsi stoppare ben 3 calci dal box (sicuramente in concomitanza nella colpa con le guardie)
Man of the Match secondo BT Sport.
Partita giocata con grande personalità, i compagni hanno molta fiducia in lui.
Quattro mete in sei partite, è un giocatore in grande progresso
30 min

Messaggio da 30 min »

Mi sono dimenticato di Polledri: buona partita, la prima meta di Gloucester e' merito suo con un bell' intercetto.
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 5 set 2020, 19:29
profetacciato ha scritto: 5 set 2020, 19:27 80 minuti e premio di Motm oltre alla meta che chiude il match per Varney. Signori, abbiamo tra le mani una pepita d'oro
World Rugby non ammette come vincolo decisivo il fatto che gli piacciano gli anolini

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

non t'hanno mai strappato niente dalle mani?
E non attacchiamoci a ogni singolo termine su
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 5 set 2020, 20:42
non t'hanno mai strappato niente dalle mani?
Niente che fosse di forma ovale. MAI!

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Mi anticipi sempre. Fammi dire qualcosa anche a me 😂
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Oggi debutto dal primo minuto di Ceccarelli a Brive...un giocatore che è bene monitorare per la nazionale e che in Francia può farsi una bella esperienza in termini di mischia chiusa
Stru

Messaggio da Stru »

Buona partita di Varney, ma forse non da MOM, soprattutto a causa del suo gioco al piede, punto su cui deve decisamente migliorare, ma in squadra ha Heinz che nel fondamentale può davvero insegnargli tanto. In ogni caso, ragazzi: 19 anni e 4 mesi tra 10 giorni, 4 mete in 5 partite da quando il campionato è ripreso.. titolare e MOM in una partita decisiva per andare in Champions la stagione prossima. Direi non male.
Queste le valutazioni di www.gloucestershirelive.co.uk, che parla MOLTO bene soprattutto di Polledri in realtà:

9. Stephen Varney - 8
The scrum half was named the official man of the match in a try scoring performance which saw him dictate the pace of the game while always being in the right place.

8. Jake Polledri - 8
The new number eight is a phenomenon and it comes as little wonder that George Skivington has moved him from flanker to the back of the pack as it offers more opportunities for him to get the ball in his hands which he made the most of against Irish. A classy interception and then offload to set-up the try for Lloyd Evans.
Rote

Messaggio da Rote »

Stru ha scritto: 6 set 2020, 12:33 Buona partita di Varney, ma forse non da MOM, soprattutto a causa del suo gioco al piede, punto su cui deve decisamente migliorare, ma in squadra ha Heinz che nel fondamentale può davvero insegnargli tanto. In ogni caso, ragazzi: 19 anni e 4 mesi tra 10 giorni, 4 mete in 5 partite da quando il campionato è ripreso.. titolare e MOM in una partita decisiva per andare in Champions la stagione prossima. Direi non male.
Queste le valutazioni di www.gloucestershirelive.co.uk, che parla MOLTO bene soprattutto di Polledri in realtà:

9. Stephen Varney - 8
The scrum half was named the official man of the match in a try scoring performance which saw him dictate the pace of the game while always being in the right place.

8. Jake Polledri - 8
The new number eight is a phenomenon and it comes as little wonder that George Skivington has moved him from flanker to the back of the pack as it offers more opportunities for him to get the ball in his hands which he made the most of against Irish. A classy interception and then offload to set-up the try for Lloyd Evans.
Vista. Ha fatto 3 stupidaggini calciando verso fine partita, in un paio di occasioni aveva il vantaggio quindi si può anche giustificare. A me, invece, piace molto il gioco al piede di Varney, i suoi calci sono sempre precisi e funzionali alla situazione di gioco. In tutte le altre partite non si è mai fatto stoppare niente e anzi, il suo gioco al piede era evidentemente alla base del gameplan. Concordo che ha comunque tantissimo margine e un mediano di mischia di un certo calibro da cui poter imparare.
Impressionante il ritmo e la sicurezza dei suoi passaggi.
Forse non prestazione da mom (per me jonny May) ma comunque ottimo!
Polledri è stato uno dei pochi avanti a farsi vedere in attacco.
Per il resto Gloucester ha dal 11 al 15 gente o molto solida o dei veri fenomeni. I telecronisti si mangiavano le mani perchè Zammit è in procinto di essere cappato dal Galles, ma all'ala quello che sta rubando la scena è Thorley, già adocchiato dal Batrace.
Rispondi