Che pivello!Garry ha scritto: 23 set 2020, 15:28 Allora la giustizia sportiva funziona ed è uguale per tutti!
Colpito anche l'INTOCCABILE con 45 giorni d'interdizione!
https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... m2Ff4F3erU
Svolta della FIR?
Moderatore: Emy77
- giobart
Re: Svolta della FIR?
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- jpr williams
- Contatta:
Scemi tutti i coinvolti, non c'è che dire; in primis Ascione.
Ciò detto credo di essere uno dei massimi avversatori di questa gestione federale e di avere quindi il diritto di non essere definito gavazziano se dico che mi sembranon ridicole tanto la punizione (mazzata? il solito titolo "malfatto": fossero tutte così le mazzate...) quanto la "gravissima"
condotta che l'avrebbe determinata.
Ma in fir non hanno cose più serie di cui occuparsi?
Ciò detto credo di essere uno dei massimi avversatori di questa gestione federale e di avere quindi il diritto di non essere definito gavazziano se dico che mi sembranon ridicole tanto la punizione (mazzata? il solito titolo "malfatto": fossero tutte così le mazzate...) quanto la "gravissima"
Ma in fir non hanno cose più serie di cui occuparsi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
1. Condotta un po' alla io so io e fo' come voglio dei coinvolti (si Ascione che gli altri)
2. Ineccepibile risposta della giustizia federale (e secondo me è un "non possiamo fare così, visto che c'hanno pure messo gli occhi sopra, anche se sappiamo che ha ragione jpr williams)
3. Ottima attività indagativa del Nero e di Malfatto.
4. la solita idea giustizialista a senso alternato per gli stessi due estensori di prediche.
5. Onorevole ammissione di colpa dello stesso Ascione. Almeno lui non ha accampato scuse.
2. Ineccepibile risposta della giustizia federale (e secondo me è un "non possiamo fare così, visto che c'hanno pure messo gli occhi sopra, anche se sappiamo che ha ragione jpr williams)
3. Ottima attività indagativa del Nero e di Malfatto.
4. la solita idea giustizialista a senso alternato per gli stessi due estensori di prediche.
5. Onorevole ammissione di colpa dello stesso Ascione. Almeno lui non ha accampato scuse.
- jpr williams
- Contatta:
E allora visto che non sono sospettabile né di simpatie per Gavazzi, né per il Nero (per il quale ho sempre avuto una pessima considerazione), proviamo a vedere se qualcuno risponde a queste sue domande/osservazioni.
http://www.ilneroilrugby.it/2020/09/24/ ... Fg51qt1D84
Io ho la mia di risposta, che è questa
Da tempo penso che le due franchigie siano paragonabili ai vecchi carrozzoni parastatali che succhiavano soldi allo Stato senza produrre niente di utile. A fronte di anni in cui la FIR ha versato secchiate di soldi dentro questi due recipienti col fondo bucato la nostra nazionale è andata a picco e da anni non vince una partita che sia una al 6N. Anzi, non fa nemmeno un misero punticino di bonus. Qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè se le franchigie erano nate con lo scopo di portarci a livello professionistico ed i risultati della nazionale sono questi dovremmo continuare a buttare soldi in questo modo.
Aspetto risposte diverse dalla mia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garry
Adesso arriva "non-ce-la-raccontano-giusta" e dirà che è tutta una messinscena per dimostrare che Ascione non è un "protetto" e che la legge in FIR è uguale per tutti.
Una pena accettabile (ehi, jpr, parliamo di sport, mica possono metterlo in galera) a Ascione umanizzato che scende sulla terra e fa vedere che non è il Moloch che tutti, anche qui, pensano
Una pena accettabile (ehi, jpr, parliamo di sport, mica possono metterlo in galera) a Ascione umanizzato che scende sulla terra e fa vedere che non è il Moloch che tutti, anche qui, pensano
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
30 min
Riguardo ai soldi versati alle franchigie mi sembra di ricordare che qualche mese fa un comunicato della FIR annunciava che coll' entrata di CVC anche la FIR sarebbe diventata socio del board. Quindi un tornaconto adesso ci sarebbe.
-
Luqa-bis
@ jprwilliams
Visto il paragone sui carrozzoni statali.
Adesso che li abbiamo quasi tutti smembrati e venduti, che gli stabilimenti sono chiusi, il mercato passato a pirati e incursori stranieri, forse un ripensamento sulla politica industriale pubblica servirebbe.
Così, solo per malevole assonanza tra franchigie e gestori di servizi di pubblico interesse e sedi societarie di convenienza.
Adesso che li abbiamo quasi tutti smembrati e venduti, che gli stabilimenti sono chiusi, il mercato passato a pirati e incursori stranieri, forse un ripensamento sulla politica industriale pubblica servirebbe.
Così, solo per malevole assonanza tra franchigie e gestori di servizi di pubblico interesse e sedi societarie di convenienza.
-
speartakle
solo tu potevi prendere questo esempio per dire che Ascione in fondo è nu bravo quaglione....Garry ha scritto: 24 set 2020, 11:47 Adesso arriva "non-ce-la-raccontano-giusta" e dirà che è tutta una messinscena per dimostrare che Ascione non è un "protetto" e che la legge in FIR è uguale per tutti.
e invece questo esempio fa vedere proprio come le cose sono gestite in federazione: tu partecipi perchè lo concedo io è proprio questo modo di operare, dove tutto si confonde tra quello che è istituzionalemnte corretto e quello che invece è gestito come cosa proprio.
La giustizia è arrivata perchè sollecitata esternamente.
-
speartakle
Le domande poste dal Nero mi sembrano più che giuste, il fatto è che se già la federazione pubblica i bilanci solo per obbligo senza nessun intento di trasparenza informazione verso l'esterno, immaginarsi se lo chiede a Benetton. Benetton dal canto su fa il minimo indispensabile sul lato trasparenza.
Il famoso bando, l'unica cosa che si sapesse come regolava i rapporti tra franchigia e federazione è andato, sia per Benetton che per Zebre.
Ma la società Benetton Treviso dichiarerà qualcosa o no?
Il famoso bando, l'unica cosa che si sapesse come regolava i rapporti tra franchigia e federazione è andato, sia per Benetton che per Zebre.
Ma la società Benetton Treviso dichiarerà qualcosa o no?
-
Garry
Solo tu potevi scrivere un momento del genere. Ascione non so neanche chi sia, se lo incontrassi in uno stadio non saprei riconoscerlo.speartakle ha scritto: 24 set 2020, 13:07solo tu potevi prendere questo esempio per dire che Ascione in fondo è nu bravo quaglione....Garry ha scritto: 24 set 2020, 11:47 Adesso arriva "non-ce-la-raccontano-giusta" e dirà che è tutta una messinscena per dimostrare che Ascione non è un "protetto" e che la legge in FIR è uguale per tutti.
Non so se sia bravo o se sia cattivo. So solo che per molti è una specie di Belzebù
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- jpr williams
- Contatta:
Naturalmente se vuoi ne parliamo più diffusamente nel thread politico.Luqa-bis ha scritto: 24 set 2020, 12:56@ jprwilliams
En passant ti dico che senza generalizzare e separando il grano dal loglio il caso delle franchigie mi ricorda l'Efim o la Federconsorzi (che mi sono sempre chiesto per quale motivo non avesse il suo bravo acronimo anche lei, essendo la Federazione Italiana Consorzi Agrari
- jaco
Sarà anche ineccepibile, ma ci sono voluti 2 anni... meglio tardi che mai.Luqa-bis ha scritto: 24 set 2020, 11:31
-
Garry
Ecco, questo, semmai, è il puntojaco ha scritto: 24 set 2020, 13:27Sarà anche ineccepibile, ma ci sono voluti 2 anni... meglio tardi che mai.Luqa-bis ha scritto: 24 set 2020, 11:31
-
speartakle
Mica l'ho scritto perché penso tu sia amico di Ascione o altro, è che non te ne perdi una per fare questi giochetti, capisco la battuta ma fai passare il messaggio che dato che Ascione è stato sanzionato allora tutto ben madamalamarchesaGarry ha scritto: 24 set 2020, 13:21Solo tu potevi scrivere un momento del genere. Ascione non so neanche chi sia, se lo incontrassi in uno stadio non saprei riconoscerlo.speartakle ha scritto: 24 set 2020, 13:07solo tu potevi prendere questo esempio per dire che Ascione in fondo è nu bravo quaglione....Garry ha scritto: 24 set 2020, 11:47 Adesso arriva "non-ce-la-raccontano-giusta" e dirà che è tutta una messinscena per dimostrare che Ascione non è un "protetto" e che la legge in FIR è uguale per tutti.
Non so se sia bravo o se sia cattivo. So solo che per molti è una specie di Belzebù
-
Squilibrio
Io l'ho visto una volta e devo dire che almeno nell'occasione ho visto un uomo con le palle. finale under 18 amatori viadana a parma, scellerata gestione del gioco da parte degli amatori che si rifanno rimontare dal viadan nel secondo tempo e viadana che all'ultimo minuto pareggia la partita. dopo un momento di incertezza l'arbitro decreta la vittoria degli amatori per il maggior numero di mete segnate ma nel bel mezzo dei festeggiamenti scende ascione dalla tribuna e va a parlare con gli arbitri.... Tutti fuori dal campo e poi non ricordo male se si è giocato ai suplementari o direttamente la lotteria dei piazzati dove poi ha vinto l'Amatori.Garry ha scritto: 24 set 2020, 13:21 Solo tu potevi scrivere un momento del genere. Ascione non so neanche chi sia, se lo incontrassi in uno stadio non saprei riconoscerlo.
Boh io al posto di ascione avrei fatto finta di nulla, nessuno si era accorto del problema tranne lui