6 Nazioni 2006: quali le speranze?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-11-2005 alle ore 19:16, spicca wrote:
<BR>la scozia è sicuramente alla nostra portata tra l'altro quest'anno
<BR>giochiamo in casa :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR> :-o
<BR>Scotland (10) v New Zealand (29) [alla nostra portata? io lo spero vivamente.. magari fosse vero!] :-?
spicca

Messaggio da spicca »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-11-2005 alle ore 19:22, i-ching wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>la scozia è sicuramente alla nostra portata tra l'altro quest'anno
<BR>giochiamo in casa :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR> :-o
<BR>Scotland (10) v New Zealand (29) [alla nostra portata? io lo spero vivamente.. magari fosse vero!] :-?
<BR>
<BR>la scozia in casa fa sempre delle buonissime partite .....fuori un po'
<BR>meno !
<BR>
<BR>
<BR>la scozia in casa fa sempre delle buonissime parti
jaco

Messaggio da jaco »

<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-11-2005 alle ore 15:03, benettonfc wrote:
<BR>Io non ho visto sta grande italia ricordo che la scozia ha battuto gli argentini che ci hanno rifilato 40 punti.....
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> sei sicuro? che la scozia ha vinto con l'argentina ?
<BR>
<BR>Argentina came from behind to record a 23-19 win over Scotland in a bruising encounter at Murrayfield in Edinburgh on Saturday. The decisive score was a penalty try in the 70th minute, after Scotland had been reduced to 14 men.
<BR>
<BR>da planet-rugby
<BR>
<BR>
<BR>Appunto
<BR><!-- BBCode Start --><B>23-19 win over Scotland </B><!-- BBCode End -->
<BR>letteralmente 23-19 vittoria sulla Scozia... comunque ti assicuro che la Scozia ha perso con l'Argentina, meglio di quanto abbia fatto l'Italia, comunque perso... questo il tabellino:
<BR>
<BR>The scorers:
<BR>
<BR>For Scotland:
<BR>Try: Parks
<BR>Con: Paterson
<BR>Pens: Paterson 3
<BR>DG: Parks
<BR>
<BR>For Argentina:
<BR>Tries: Leonelli, Penalty try
<BR>Cons: Todeschini 2
<BR>Pens: Todeschini 3
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.planet-rugby.com/Teams/Scotl ... 7349.shtml" TARGET="_blank">quì il report</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Detto ciò ritengo che anche se la Scozia ha fatto sicuramente dei progressi, rimane il nostro vero obiettivo anche perchè in casa... eppoi anche se è da elogiare per il "bel" risultato con gli ABs questo non vuol dire molto, secondo me, in prospettiva 6N.
<BR>Per il resto la vedo dura.
<BR>In condizioni particolari, con la stessa Irlanda di oggi, dando il 110% potremmo anche rischiare di vincere a Dublino, ma l'Irlanda non sarà la stessa fra due mesi... a proposito recupererà O'Driscoll per il 6N?
<BR>Comunque non sarebbe un dramma il cucchiaione, basta battersi al meglio con tutti e contenere i passivi entro termini accettabili senza "sbracare"...
<BR>
<BR>...e a proposito: chissenefrega del ranking!!! :-] :-] :-]
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
aladestra

Messaggio da aladestra »

Ri-post qui questo testo dato che l'argomento è simile ad altro thread.
<BR>Da quel che ho visto dai test marches di Novembre mi sembra che per l'Italia non ci siano molte speranze di vittorie.
<BR>Contro la Scozia possiamo vincere.
<BR>Contro le altre possiamo solo perdere con meno di 7 punti di differenza.
<BR>Contro l'Irlanda ci si può provare, però durante la partita dovremo essere perfetti in tutti i placcaggi, in tutte le ripartenze, in tutte le mischie, in tutte le touches ma soprattutto dovremo essere concentrati per tutta la partita (vedi l'amnesia che ci è costata 14 punti - ovvero 2 mete trasformate contro l'argentina).
<BR>A parte le ipotesi, nel prossimo 6nations una vittoria contro la Scozia la ritengo molto probabile.
<BR>Con la altre squadre no.
<BR>Saluti. :-D :-D
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

<BR> 28-11-2005 alle ore 20:07, aladestra wrote:
<BR>
<BR>Contro l'Irlanda ci si può provare, però durante la partita dovremo essere perfetti in tutti i placcaggi, in tutte le ripartenze, in tutte le mischie, in tutte le touches ma soprattutto dovremo essere concentrati per tutta la partita
<BR>
<BR>riposto la risposta..
<BR>perfetti in tutto vorrebbe dire vincere contro tutti.. al massimo si pareggia 0 - 0 se anche gli altri sono altrettanto perfetti
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
lisa78

Messaggio da lisa78 »

QUALE SPERANZA????
<BR>IL RITORNO DI MASI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>FORZA ANDREAAAAAAAAAAA ;-)
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

ING e FRA si giocano il 6 nazioni e tutte le altre il cucchiaio di legno ad armi + o - pari
<BR>L'Italia ha colmato gran parte del gap ma ancora deve crescere x conquistare la salvezza dal cucchiaio...
<BR>Il Galles è una squadra ke fatica a ritrovarsi dopo la scorsa annata straordinaria
<BR>L'Irlanda in netto calo, pesa l'assenza di O'Driscoll
<BR>La Scozia è vero, è in netta crescita ma tutto sommato non ha una squadra molto competitiva
<BR>L'Italia(magari quì sarò anche di parte) sta facendo vedere ottimi risultati (Tonga sarà una squadretta ma ha fatto tremare la Francia nei primi 40min, l'Argentina a metà secondo tempo ce l'avevamo sotto tiro ed è la stessa squadra ke ha sbancato Murrafield e cmq l'abbiamo battuta qualke mese fa a Cordoba e infine Fiji, nel rugby non esistono alibi, vince sempre e cmq il migliore, le condizioni climatiche non contano anke perchè 9/15 dei fijiani giocano in giappone e gli altri sparsi in europa e cosa + importante i nostri ragazzi hanno mostrato grande personalità, xkè queste partite non le vince solo il + forte ma anche chi ha + attributi...
<BR>X la vittoria scommetterei molto su i Blues, ho visto i primi 20 minuti contro il SudAfrica e permettemi di dire che sono molto vicino agli AB, Inghilterra ottima ma non al livello della Francia...
<BR>Aspettando il 6N e magari anke un bel Masi incitiamo gli azzurri...
<BR>W ITALIA...
lisa78

Messaggio da lisa78 »

:-[ :-P :-[ :-P
<BR>grande carlo......
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

<BR> 28-11-2005 alle ore 22:24, lisa78 wrote:
<BR> :-[ :-P :-[ :-P
<BR>grande carlo......
<BR>Valerio... mio fratello Carlo dorme come un porco in qst momento... cmq d'ora in poi mi firmerò ogni volta ke scriverò qualcosa... cmq grazie, cercherò un lavoro come giornalista di rugby, magari rubo il posto a quel povero crasto di Cecinelli...
<BR>
<BR>Valerio....
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

In Irlanda vinciamo....volete mettere con tutta la gente di rugby.it che va a Dublino??? Abbiamo preso i biglietti apposta :-] :-] :-] :-]
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
alvi

Messaggio da alvi »

<BR> 27-11-2005 alle ore 20:05, issor wrote:
<BR> 27-11-2005 alle ore 08:26, GiorgioXT wrote:
<BR> ci esaltiamo per delle vittorie che non dicono niente (Tonga inconsistente) Figi (distrutta calla condizioni climatiche avverse),siamo a livelli ridicoli nei placcaggi, nemmeno la condizione fisica mi pare ottimale e manca infine un nucleo storico uno zoccolo duro, che i tourn over ripetuti non consentono.
<BR>Ma vi ricordate la personalità dei vari Checchinato, Giovanelli, De Rossi, Dominguez...L'ho detto e lo ripeto, ci aspettano dei massacri immani nel sei nazioni. Con Kirwan avevamo limitato i danni scegliendo di rinunciare ad un gioco alla mano ben organizzato,</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non ci siamo proprio... va bene criticare, ma qui mancano proprio le basi della critica !
<BR>- Fiji distrutta dalle condizioni climatiche ? a vederli dal vivo non era per niente così! e vorrei anche vedere visto che la maggior parte della squadra gioca dove il freddo e la neve non mancano; inoltre parliamo della stessa squadra "poco amalgamata" che ha perso di 1 punto con il Galles!
<BR>
<BR>Abbiamo fatto dei passi avanti , magari non grandi , ma ci sono , perché non volerli vedere per partito preso? , riguardo al prossimo 6N , é IMPOSSIBILE fare peggio che con JK !
<BR>Ma li hai visti i figiani inquadrati intirizziti e con le coperte della Croce Rossa. Tu pensa che nel loro idioma il termine neve non esiste, e loro sarebbero abituati a giocare in quelle condizioni? Se le condizioni (terreno, temperatura...) sono ottimali, loro giocano eccome, ma quando si trovano nelle condizini di ieri a Monza, subito ruisalta la loro difficoltà di organizzazione nelle fasi statiche. Non mi pare che ul lavoro di Kirwan sia stato negativo, qualche cosa si deve essere rotto nell'ultimo periodo nel campo dei rapporti personali, ma attenzione i test match sono una cosa
<BR>(ed i poumas ci hanno suonato l'allarme) ma nel sei nazioni sarà un massacro! Questo 3D lo tirerò di niovo fuori in occasione della prima partita e vedrai se sarò stato o meno un buon profeta!
<BR>
<BR>Concordo con Issor sul fatto che il clima abbia sicuramente influenzato l'andamento della gare a ns. favore............
<BR>Cmq non esageriamo, si loro avevano le coperte....................ma i nostri in panca erano con le tute da sci............
<BR>Concordo anche che questi test match sono stati poco probanti.......
<BR>Tonga era quasi ridicola , considerando anche il fatto che aveva giocato (vincendo) il giorno primo contro l'Italia A.
<BR>Comunque è anche vero che fra i "grandi" risultati ottenuti da Kirwan si è sponsorizzato parecchio il duplice successo in coppa del mondo (non finirò mai di dire che dal 2003 c'era una squadra in più per girone rispetto alle altre edizioni) ed una di queste era proprio Tonga............
<BR>
<BR>Spero che il lavoro del Berbi porti a dei risultati (qualcosina in attacco si è gia visto)(con JK l'anno scorso abbiamo segnato solamente mete fortuite ).....in difesa se prendiamo mete perchè fior di "campioni" sbagliano i placcaggi nell'uno contro uno..........forse il problema non è del coach........
<BR>
<BR>Aspettiamo il rientro di qualche pezzo pregiato e stiamo a vedre.........
<BR>
<BR>Certo è che anche perdendo, vedere gli azzurri non mi provoca più la nausea che avevo fino a poco tempo fa............
<BR> :-]
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 29-11-2005 alle ore 10:24, alvi wrote:
<BR>
<BR>Spero che il lavoro del Berbi porti a dei risultati (qualcosina in attacco si è gia visto)(con JK l'anno scorso abbiamo segnato solamente mete fortuite ).....in difesa se prendiamo mete perchè fior di "campioni" sbagliano i placcaggi nell'uno contro uno..........forse il problema non è del coach........
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Qualcosina in attacco forse si è visto... forse, perchè in realtà io, a parte la meta di Canale all'Argentina e quella di Mirco alle Fiji(entrambe "inventate" da Pez) non ricordo mete "costruite"... vedo più una buona propensione a sfruttare i palloni di recupero che, sia chiaro, è un fatto assolutmente positivo... però in tre partite non credo di aver mai contato un attacco andare oltre la terza fase e quanti sono i palloni arrivati, con azione costruita, alle nostre ali? Credo si contino sulle dita di una mano... inoltre mi pare che i 3/4 quando devono attaccare siano ancora troppo piatti e poco profondi (segno che probabilmente non dipende solo dal coach... JK o PB che sia)... per quanto riguarda le mete "fortuite" dell'anno scorso sarebbe bene ricordare quelle segnate al Canada e agli USA (avversari più probanti di Tonga) e non solo quelle del 6N... in compenso personalmente vedo dei passi indietro per quanto riguarda la difesa e soprattutto la disciplina: due gialli in tre partite (e altri questa estate) non sono pochi... in ogni caso ovviamente per dare un giudizio sul lavoro di BBZ dobbiamo aspettare almeno il 6N, per adesso io eviterei di dire solo bene del nuovo coach tanto per continuare a dar contro a JK...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
zambra

Messaggio da zambra »

<BR> 28-11-2005 alle ore 16:08, i-ching wrote:
<BR>il paragone mi sembra parecchio azzardato. per quanto tappetto Dominguez era MOOLTO più completo come giocatore del povero Ramiro.. :-o
<BR>
<BR>ho dato un giudizio solo sul calciatore non sul giocatore. pez almeno assicura una continuita' mentre prima a parte wakarua e' stao un disastro. concordo che dominguez era un giocatore molto piu' completo di pez. :-))
<BR>
<BR>ciao,
<BR>l.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>nel rugby non esistono alibi</B><!-- BBCode End -->
<BR>carlo leonardi..
<BR>
<BR>il stesso che lamenta tanto delgi arbitri...rivali..federazione ecc??
<BR>
<BR>beh..se Fiji senza 8 titolri FISSI ( vedete come Leicester e Toulosue hanno tratatto a Fiji per rilasciare giocatori!! proprio indegno)
<BR>
<BR>9/15 fijiano giocanno en giappone??
<BR>Bobo..Caucaua..Domolailai..kunavore..nadridi..rapeni...et al..giocano top14/guiness premeirship.
<BR>
<BR>Complimenti a Italia per la vittoria..pero dire che Fijhi senza tanti giocaotri chiave e giocando nel nieve non e importante e soltanto essere miopica!.
<BR>
<BR>Pero se non ci sono alibi....va bene...cosi non neahce vantare quando si vince una partita ..non incoplare il IRB che dice che siete 11! enon incolpare arbitri ne oriundi ecc quando ti danno il 5 Cuchiao di legno en 7 anni en aprile .
<BR>Che vincete en Irlanda???
<BR>o che scozia ???
<BR>
<BR>quanto scomette?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Anche se le perdiamo tutte a me va bene così. Il limite dei risultati lo porranno gli aversari. Con questa Italia io mi sto divertendo, ben diversa dalla lagna di Gionni, fatta di proclami ed il nulla. Certo ci sono cose da migliorare ma dalla notte al giorno non s'inventa nulla. Non capisco, le squadre che battiamo sono scarse, le partite che perdiamo sono a causa della nostra incapacità e non alla bravura degli avversari. Sino al 22 a 22 con i pumas tutti a dire: bene l'Italia c'è. Dopo che vergogna!!!!!
Immagine Vado bene per Rialto?
Rispondi