Beh, effettivamente quelle Zebre avrebbero anche potuto perdere. Dimentichi che quelle Zebre erano allenate dal sergentino Hartman, avranno avuto una voglia di giocare come avrei io dopo un cenone di S. Silvestro da Guido Sporcacio'Soidog ha scritto: 29 ott 2020, 21:11https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zebre_Rugby_2016-2017giobart ha scritto: 29 ott 2020, 19:57Questo Calvisano avrebbe fatto il c... alle Zebre.jpr williams ha scritto: 29 ott 2020, 15:50 Prima che mi dimentichi, questa la formazione tipo del Calvisano che dicevo più sopra
1 Panico 2 Morelli 3 Riccioni 4 Cavalieri 5 Andreotti 6 Pettinelli 7 Giammarioli 8 Tuivaiti 9 Semenzato 10 Novillo 11 Minozzi 12 Lucchin 13 Paz 14 Bruno 15 Chiesa
Quell'anno secondo me sarebbe stata da vedere...
Mi sa che ho trovato chi mi batte in ottimismo.
Svolta della FIR?
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Svolta della FIR?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Scusami, col massimo rispetto, ma questo è un mix di legittime opinioni e fideistici auspici.Soidog ha scritto: 29 ott 2020, 18:45I miglioramenti di tanti giocatori nel corso degli anni sono stati evidenti, c'è chi progredisce prima e chi dopo.
Bisogna avere pazienza. Ci sono stati in passato giocatori arrivati troppo presto alle Zebre, specie nell'estate post fallimento, e anche loro erano migliorati, ma confermarli avrebbe precluso l'arrivo di giovani dal miglior potenziale.
Con il budget attualmente disponibile non vedo cosa si potrebbe fare di diverso sul piano tecnico. Quando cambieranno le cose se ne riparlerà
Soidog ha scritto: 29 ott 2020, 18:45Jpr sta marciando a passi veloci verso l'abiura .... quel Calvisano allenato da Brunello secondo lui avrebbe potuto battere le Zebre allenate da ...
"Quelle" zebre erano una società nel marasma più completo in cui succedevano cose che nemmeno Roy Batty ha mai visto (mi farebbe piacere condividere quella merenda di cui parlavamo per raccontarti qualche particolare gustoso) in cui credo che anche William Webb Ellis redivivo ne sarebbe uscito impugnando una mannaia. Questo è uno dei motivi per cui "quel" Calvisano avrebbe avuto chances di giocarsela. Peraltro anche l'anno dopo non sarebbe cambiato nulla ad organici invariati...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Riconosco che non è facile e comporta una certa laboriosità. Un gran lavoro di copiaincolla...
Intanto abbiamo trovato un terreno comune. anche per te è una cazzata. Poi io penso, diversamente da te, che in 20 anni abbiamo conquistato qualcosa nei primi 10 e lo abbiamo buttato via negli ultimi 10. Che, guarda caso, sono quelli dell'avventura celtica. A te che dici che non possiamo tornare indietro chiedo se abbia senso continuare a fare le cose che non stanno dando alcun risultato e che, anzi, hanno disperso quanto conquistato in precedenza. Te lo pongo come dubbio, non come certezza. Le certezze appartengono a quelli più intelligenti di me.Squilibrio ha scritto: 29 ott 2020, 19:06sul discorso franchigie la penso diversamente, tu dici è una cazzata mentre io dico che è una cazzata ma ormai intrapresa questa via non possiamo tornare indietro se non rinunciando per almeno 20 anni a tutto quanto conquistato.
Beh, ma nel sistema di cui sto parlando i soldi sono legati al cammello. Pensa solo alla faccenda degli staff tecnici per come la vedo io: i club non ricevono nemmeno un euro. I club assumono uno staff tecnico consigliato o comunque approvato dalla fir e quest'ultima i bonifici li fa direttamente ai tecnici.Squilibrio ha scritto: 29 ott 2020, 19:062 - concordo alla grande ma ai club non sta bene questa cosa, loro vogliono i soldi senza il cammello.
Guarda in politica sono più europeista di Altiero Spinelli, ma secondo me con il rugby c'entra come l'ananas sulla pizza,Squilibrio ha scritto: 29 ott 2020, 19:063 - tu non lo so sinceramente ma vedo tanti che vogliono quello modello ma poi se lo si imita in italia lo criticano, così come avviene nella politica, si vuole il modello americano ma se si intraprende una strada tipo l'unione europea è tutto sbagliato, meglio tornare all'italia, alle regioni, alle province, ai comuni, ai quartieri, alle circoscrizioni
In ogni caso ti ribadisco che quel modello lì per il rugby non lo voglio affatto perchè lo ritengo posticcio e senza radicamento. E senza radicamento non c'è seguito.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garry
Contrariamente all’amichetto di Guidi, incrollabile nelle sue certezze tanto da dire che è “una cazzata”, io dopo aver lanciato più volte la domanda qui al bar non ho ancora una posizione precisa.
Però più le altre squadre progrediscono, più la questione diventa un'alternativa fra stare fermi o cercare di progredire.
I soldi che arrivano dalla “Nazionale Tier1” ci permettono di sperare in un progresso. Senza quei soldi rimaniamo fermi e ce la giochiamo fr di noi. Cosa quest’ultima non necessariamente negativa, visto che per 30 anni per me è stato così è mi sono divertito, in campo e in tribuna. Me ne sto da qualche tempo seduto a bordo ring a guardare i due schieramenti fare a cazzotti, intervenendo solo quando vedo qualche colpo sotto la cintura
Però più le altre squadre progrediscono, più la questione diventa un'alternativa fra stare fermi o cercare di progredire.
I soldi che arrivano dalla “Nazionale Tier1” ci permettono di sperare in un progresso. Senza quei soldi rimaniamo fermi e ce la giochiamo fr di noi. Cosa quest’ultima non necessariamente negativa, visto che per 30 anni per me è stato così è mi sono divertito, in campo e in tribuna. Me ne sto da qualche tempo seduto a bordo ring a guardare i due schieramenti fare a cazzotti, intervenendo solo quando vedo qualche colpo sotto la cintura
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
speartakle
sento la tua campana quindi non so se quanto hai scritto sia proprio la realtà o una visione parziale (non ti offendere), se però così fosse direi che sarebbe una bella pietra da mettere sulle Zebre a Parma e che un po' mi sembrava l'atteggiamento di Gavazzi quando flirtava con la proposta del Petrarca.Squilibrio ha scritto: 29 ott 2020, 19:09 Non lo so, può anche avere ragione ma io dico una cosa, se tu critichi società del territorio, parmigiani, tessuto economico, giornalisti, enti locali, puoi sperare che qualcuno ti dia un euro? Oh di forestieri ne abbiamo visti a parma in tutti gli sport, abbiamo avuto ghirardi nel calcio che ci ha rovinati (con la complicità dei parmigiani con le fette di prosciutto che ignoravano le sue malefatte) ma nessuno si è comportato come o peggio l'amministratore delle zebre e come qualche suo collaboratoreche evidentemente prima di andare alle zebre faceva non so cosa dato che ha qualche problema di relazioni interpersonali (verificato direttamente con dei miei colleghi)
-
Consulente
Credo che ci sia un equivoco. Non si tratta di continuare a fare la stessa cosa, sono d'accordo anche io che i risultati sono poveri e qualcosa occorre cambiare (a mio giudizio, per esempio, un maggiore accentramento ed ancora una maggiore concentrazione di risorse). Quello che non puo' cambiare e' il modello, perche' altrimenti sei fuori dal rugby che conta.jpr williams ha scritto: 30 ott 2020, 9:54
Intanto abbiamo trovato un terreno comune. anche per te è una cazzata. Poi io penso, diversamente da te, che in 20 anni abbiamo conquistato qualcosa nei primi 10 e lo abbiamo buttato via negli ultimi 10. Che, guarda caso, sono quelli dell'avventura celtica. A te che dici che non possiamo tornare indietro chiedo se abbia senso continuare a fare le cose che non stanno dando alcun risultato e che, anzi, hanno disperso quanto conquistato in precedenza. Te lo pongo come dubbio, non come certezza. Le certezze appartengono a quelli più intelligenti di me.
Se si esce da 6N e Celtic, quel poco di risorse che ci sono e che tu ridistribuiresti ai club sparirebbero, rendendo comunque vano il progetto. Per questo non puo' funzionare. E saremmo tutti condannati all'irrilevanza senza speranza di uscirne se non a lunghissimo termine, ma nel lunghissimo termine saremo anche tutti morti.
-
Garry
Se si può aggiungere un’altra campana, devo dire che la posizione di Squilibrio non è nuova, qui a Parma. Se sei “forestiero” devi pagare dazio, entrare a testa bassa e in punta di piedi.speartakle ha scritto: 30 ott 2020, 10:35sento la tua campana quindi non so se quanto hai scritto sia proprio la realtà o una visione parzialeSquilibrio ha scritto: 29 ott 2020, 19:09 Non lo so, può anche avere ragione ma io dico una cosa, se tu critichi società del territorio, parmigiani, tessuto economico, giornalisti, enti locali, puoi sperare che qualcuno ti dia un euro? Oh di forestieri ne abbiamo visti a parma...
Dalledonne per me ha avuto fin troppa pazienza, per un anno o forse più non ha nemmeno rilasciato interviste, ma poi ha iniziato a picchiare e a mio avviso giustamente.
Avrà qualche responsabilità, perché gli sponsor dovrebbe portarli lui, ma sta di fatto che a Parma ha trovato un muro di gomma, e zero collaborazione dai club locali.
Giusto, adesso, alzare la voce, anche se non servirà a molto
- jpr williams
- Contatta:
Cambiare cosa? Come? Che significa accentrare di più? E' già tutto in due pseudo-società professionistiche. E poi ti sembra che qualcuno stia proponendo di fare altro che non sia continuare quello che si sta facendo e che, al di là del termine che ho rubato a Squilibrio (cazzata), è un colossale fallimento?Consulente ha scritto: 30 ott 2020, 10:58Credo che ci sia un equivoco. Non si tratta di continuare a fare la stessa cosa, sono d'accordo anche io che i risultati sono poveri e qualcosa occorre cambiare (a mio giudizio, per esempio, un maggiore accentramento ed ancora una maggiore concentrazione di risorse). Quello che non puo' cambiare e' il modello, perche' altrimenti sei fuori dal rugby che conta.
Poi io penso che siamo GIA' fuori dal rugby che conta. Lo siamo di fatto sul piano tecnico. Per esserlo anche sul piano della collocazione basta che si presenti qualcuno a sostituirci con ben altre potenzialità tecniche. Fino a qualche anno fa sembrava una prospettiva lontana, ma ora sembra decisamente più concreta. Quello che tu paventi e che per me sarebbe semplicemente un riconoscimento della realtà, potrebbe arrivare senza bisogno che lo decidiamo noi. Non c'è più la Georgia come alternativa a noi, un'alternativa che ci faceva (dovrei dire vi faceva) dormire sonni tranquilli.
Ecco, questo è un punto serio. Alla fine la differenza fra noi è tutta qui: io non so se questa via può funzionare, ma so per certo che quella attuale non funziona. Tu il contrario.Consulente ha scritto: 30 ott 2020, 10:58Se si esce da 6N e Celtic, quel poco di risorse che ci sono e che tu ridistribuiresti ai club sparirebbero, rendendo comunque vano il progetto. Per questo non puo' funzionare. E saremmo tutti condannati all'irrilevanza senza speranza di uscirne se non a lunghissimo termine, ma nel lunghissimo termine saremo anche tutti morti.
Diciamo, però, che la mia posizione si basa sull'osservazione della realtà per com'è (e tu stesso riconosci che la realtà attuale è questa), la tua si basa sulla realtà per come la vorresti.
-
Squilibrio
Io ricordo due cose, il 2007 con PB e dopo le due storiche vittorie il movimento gli si ritorce contro e sorpofondiamo, un altro anno con JB che fa se non ricordo male il migliore 6 nazioni di sempre e subito dopo inizia l'attuale decrescita. Dopo il 2007 poi tutti remavano contro perchè volevano la celtic, chi per andarci e chi per abbassare il livello del rugby in italia e di conseguenza competere in un livello inferiore ma sempre il massimo livello in italia.jpr williams ha scritto: 30 ott 2020, 9:54 Intanto abbiamo trovato un terreno comune. anche per te è una cazzata. Poi io penso, diversamente da te, che in 20 anni abbiamo conquistato qualcosa nei primi 10 e lo abbiamo buttato via negli ultimi 10. Che, guarda caso, sono quelli dell'avventura celtica. A te che dici che non possiamo tornare indietro chiedo se abbia senso continuare a fare le cose che non stanno dando alcun risultato e che, anzi, hanno disperso quanto conquistato in precedenza. Te lo pongo come dubbio, non come certezza. Le certezze appartengono a quelli più intelligenti di me.
No per me non ha senso continuare ma non avrebbe senso nemmeno ripartire da capo perchè sarebbe la stessa cosa, persone sbagliate al posto sbagliato e ai club verrebbero imposti i soliti tecnici dal livello basso o comunque superato.... Se vedi il livello dei tecnici federali che abbiamo a parma (da bar, infatti sono sempre a girare le club house) capisci qualche cosa
-
Squilibrio
Penso che sia la realtà perchè almeno delledonne ha il pregio di metterci la faccia nelle cazzate che spara, mi hanno riferito addirittura di un silenzio stampa con un giornalista della gazzetta di parma per un articolo in cui lui e solo lui ha visto delle critiche alle zebrespeartakle ha scritto: 30 ott 2020, 10:35sento la tua campana quindi non so se quanto hai scritto sia proprio la realtà o una visione parziale (non ti offendere), se però così fosse direi che sarebbe una bella pietra da mettere sulle Zebre a Parma e che un po' mi sembrava l'atteggiamento di Gavazzi quando flirtava con la proposta del Petrarca.Squilibrio ha scritto: 29 ott 2020, 19:09 Non lo so, può anche avere ragione ma io dico una cosa, se tu critichi società del territorio, parmigiani, tessuto economico, giornalisti, enti locali, puoi sperare che qualcuno ti dia un euro? Oh di forestieri ne abbiamo visti a parma in tutti gli sport, abbiamo avuto ghirardi nel calcio che ci ha rovinati (con la complicità dei parmigiani con le fette di prosciutto che ignoravano le sue malefatte) ma nessuno si è comportato come o peggio l'amministratore delle zebre e come qualche suo collaboratoreche evidentemente prima di andare alle zebre faceva non so cosa dato che ha qualche problema di relazioni interpersonali (verificato direttamente con dei miei colleghi)
-
Squilibrio
Garry attenzione io non non difendo le campane parmensi ma dico che delledonne ha torto marcio perchè si è presentato un pò come quello che sa tutto, in una città dove eravamo i migliori nel baseball, volley e per un pò di tempo nel football americano abbiamo fatto fallire o comunque ridimensionato tutto quello che vinceva tu ti presenti in questo modo? Vieni e non ti conosce nessuno, la prima cosa che devi fare e chiamare a raccolta le squadre di parma ma invece di andarle a conoscere (non so se fosse vero ma il presidente amoretti delle zebre private andava a presentarsi con tutti e prima delle beghe societarie per un certo periodo la cosa funzionava e i soldi stavano iniziando ad arrivare) le ignori criticandole, seconda cosa ti fai amica la stampa ma tu entri in rotta di collisione perchè vuoi che si pubblichino solo e soltanto le tue veline, terza cosa vai a conoscere il tessuto imprenditoriale che a parma è agroalimentare e metalmeccanico, il top per un campionato anglosassone e tu cosa fai? Senza esserti presentato e proposto critichi il tessuto imprenditoriale parmigiano...... Ciliegina sulla torta in più di una occasione in occasione delle sconfitte anche brucianti è stato incolpato il pubblico invece di ringraziarlo anche perchè buona parte viene da fuori provincia e regione addirittutraGarry ha scritto: 30 ott 2020, 11:11 Se si può aggiungere un’altra campana, devo dire che la posizione di Squilibrio non è nuova, qui a Parma. Se sei “forestiero” devi pagare dazio, entrare a testa bassa e in punta di piedi.
Dalledonne per me ha avuto fin troppa pazienza, per un anno o forse più non ha nemmeno rilasciato interviste, ma poi ha iniziato a picchiare e a mio avviso giustamente.
Avrà qualche responsabilità, perché gli sponsor dovrebbe portarli lui, ma sta di fatto che a Parma ha trovato un muro di gomma, e zero collaborazione dai club locali.
Giusto, adesso, alzare la voce, anche se non servirà a molto
-
Consulente
diciamo che non ho capito cosa vuoi dire...jpr williams ha scritto: 30 ott 2020, 11:12
Diciamo, però, che la mia posizione si basa sull'osservazione della realtà per com'è (e tu stesso riconosci che la realtà attuale è questa), la tua si basa sulla realtà per come la vorresti.
-
Garry
Scusami ma per me quello che racconti non è quello che è successoSquilibrio ha scritto: 30 ott 2020, 13:35Garry attenzione io non non difendo le campane parmensi ma dico che delledonne ha torto marcio perchè si è presentato un pò come quello che sa tutto, in una città dove eravamo i migliori nel baseball, volley e per un pò di tempo nel football americano abbiamo fatto fallire o comunque ridimensionato tutto quello che vinceva tu ti presenti in questo modo? Vieni e non ti conosce nessuno, la prima cosa che devi fare e chiamare a raccolta le squadre di parma ma invece di andarle a conoscere (non so se fosse vero ma il presidente amoretti delle zebre private andava a presentarsi con tutti e prima delle beghe societarie per un certo periodo la cosa funzionava e i soldi stavano iniziando ad arrivare) le ignori criticandole, seconda cosa ti fai amica la stampa ma tu entri in rotta di collisione perchè vuoi che si pubblichino solo e soltanto le tue veline, terza cosa vai a conoscere il tessuto imprenditoriale che a parma è agroalimentare e metalmeccanico, il top per un campionato anglosassone e tu cosa fai? Senza esserti presentato e proposto critichi il tessuto imprenditoriale parmigiano...... Ciliegina sulla torta in più di una occasione in occasione delle sconfitte anche brucianti è stato incolpato il pubblico invece di ringraziarlo anche perchè buona parte viene da fuori provincia e regione addirittutraGarry ha scritto: 30 ott 2020, 11:11 Se si può aggiungere un’altra campana, devo dire che la posizione di Squilibrio non è nuova, qui a la voce, anche se non servirà a molto
-
Squilibrio
e' quello che dicono in molti in tutte l società e non solo, tu cosa dici che sia successo? Come mai una persona dal curriculum come lui è inviso a tutti? Per tutti dico società, giornali e aziendeGarry ha scritto: 30 ott 2020, 14:16Scusami ma per me quello che racconti non è quello che è successoSquilibrio ha scritto: 30 ott 2020, 13:35Garry attenzione io non non difendo le campane parmensi ma dico che delledonne ha torto marcio perchè si è presentato un pò come quello che sa tutto, in una città dove eravamo i migliori nel baseball, volley e per un pò di tempo nel football americano abbiamo fatto fallire o comunque ridimensionato tutto quello che vinceva tu ti presenti in questo modo? Vieni e non ti conosce nessuno, la prima cosa che devi fare e chiamare a raccolta le squadre di parma ma invece di andarle a conoscere (non so se fosse vero ma il presidente amoretti delle zebre private andava a presentarsi con tutti e prima delle beghe societarie per un certo periodo la cosa funzionava e i soldi stavano iniziando ad arrivare) le ignori criticandole, seconda cosa ti fai amica la stampa ma tu entri in rotta di collisione perchè vuoi che si pubblichino solo e soltanto le tue veline, terza cosa vai a conoscere il tessuto imprenditoriale che a parma è agroalimentare e metalmeccanico, il top per un campionato anglosassone e tu cosa fai? Senza esserti presentato e proposto critichi il tessuto imprenditoriale parmigiano...... Ciliegina sulla torta in più di una occasione in occasione delle sconfitte anche brucianti è stato incolpato il pubblico invece di ringraziarlo anche perchè buona parte viene da fuori provincia e regione addirittutraGarry ha scritto: 30 ott 2020, 11:11 Se si può aggiungere un’altra campana, devo dire che la posizione di Squilibrio non è nuova, qui a la voce, anche se non servirà a molto
- jpr williams
- Contatta:
Vuol dire che io non so spiegarmi bene: riprovo.Consulente ha scritto: 30 ott 2020, 14:07diciamo che non ho capito cosa vuoi dire...jpr williams ha scritto: 30 ott 2020, 11:12
Io dico che bisogna cambiare perchè osservo che ciò che c'è non funziona, tu dici che non bisogna cambiare perchè pur essendo anche tu consapevole che non funziona sogni che domani possa magicamente iniziare a funzionare.