6N V Giornata Italia vs Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6N V Giornata Italia vs Inghilterra

Messaggio da jpr williams »

marte_ ha scritto: 30 ott 2020, 10:38Risposta sintetica: "Abbiamo lavorato veramente duro su questo punto. Siamo d'accordo"
Devo dire che mi piace l'atteggiamento. Ora però bisogna vedere in campo il lavoro :lol:
Beh, oddio, difficile immaginare una risposta più scontata e prefabbricata. Mancava solo premettesse "La ringrazio per la domanda, grazie per avermela fatta". :-]
Mica poteva dire "non abbiamo fatto una fava perchè tanto siamo i migliori in quello". :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.youtube.com/watch?v=au_coDt-mKg

A me Smith sembra che sente la pressione...

Come ho detto fine del Autunn cup e nessuna vittorie sara licenziato
Garry

Messaggio da Garry »

Ma chi è in difetto, chi comincia a sentire la pressione o chi sta mettendo pressione a un allenatore appena arrivato?

Altra cosa: volete ascoltare le interviste? Tante domande che vengono poste qui hanno avuto risposta.
Quelli convinti di aver visto "gente che cammina per il campo" dovrebbero avere ricevuto materia per riflettere sullo stato della propria capacità visiva

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 11:02
Garry ha scritto: 30 ott 2020, 9:51
FP96 ha scritto: 30 ott 2020, 9:46
GrazieMunari ha scritto: 29 ott 2020, 23:15
... o qualcuno ci sta mettendo del suo per farcene prendere 50...
Capisco il ragionamento (tranne l'ultima parte sottolineata che - permettimi - è di una bassezza incredibile anche solo pensarla)
Pensiero di chiara derivazione ultras pallatondari. Nessun altro, qui al bar, avrebbe potuto scrivere una cosa del genere, ma è interessante, ogni tanto, confrontarsi con il pensiero dell’”altro mondo”
Mi dimentico sempre che il rugby è lo sport eletto giocato da androidi e non persone, colpa mia :roll:

Ripeto, nel "qualcuno ci sta mettendo del suo per farcene prendere 50" intendo che se hai un allenatore così così invece di uno bravo ci son già almeno 15/20 punti di differenza ogni volta che scendi in campo.
Intendevo Smith e il mio discorso finiva lì.

In aggiunta (ma non era compreso nel "qualcuno ci sta mettendo del suo per farcene prendere 50"), se ti capita un allenatore che non riconosci come come leader da seguire o come fenomeno o il cui progetto non ti convince, in automatico passi dal dare il 110% al darne il 90%, l'80%, se non di meno. Basta aver praticato sport e aver avuto almeno 2 allenatori diversi per saperlo.
E questo fa tutta la differenza del mondo. Oltre ad essere la più normale, a prescindere dallo sport...
Qualcuno la considererà una coincidenza, per me è invece la prova provata di quanto sto dicendo.

"Steyn, Canna, Bisegni, Allan e Sisi adesso, così come prima facevano Budd e Zanni ad esempio, senza dimenticare Ghiraldini, sono i giocatori con cui mi confronto e da cui ho dei feedback su tutto il gruppo, considerando anche che ora il tempo che passiamo insieme è molto di più vista la bolla a cui ci dobbiamo sottoporre” (intervista di Smith)

Bigi CAPITANO (Zebre)
Sisi (Zebre)
Canna (Zebre)
Bisegni (Zebre)
Allan (Benetton)
Steyn (Benetton)

Con una composizione di leader del genere nello spogliatoio, quelli della Benetton e gli italians dite che son contenti e ben disposti a dare il 110%?
Magari mi sto sbagliando ma vedo un filo logico precisissimo con quel che poi vediamo in campo e con i risultati.

Coincidenze? Io non credo. Un abbraccio, Adam (cit.) :wink:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 30 ott 2020, 12:25 Ma chi è in difetto, chi comincia a sentire la pressione o chi sta mettendo pressione a un allenatore appena arrivato?

Altra cosa: volete ascoltare le interviste? Tante domande che vengono poste qui hanno avuto risposta.
Quelli convinti di aver visto "gente che cammina per il campo" dovrebbero avere ricevuto materia per riflettere sullo stato della propria capacità visiva
Canna 12???? o il fallimento?
speartakle

Messaggio da speartakle »

GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 12:58

Con una composizione di leader del genere nello spogliatoio, quelli della Benetton e gli italians dite che son contenti e ben disposti a dare il 110%?
Magari mi sto sbagliando ma vedo un filo logico precisissimo con quel che poi vediamo in campo e con i risultati.

A te Giacobbo te fa na pippa.
Comunque se tanto le buttiamo così giusto per il piacere dei retroscena, Smith a Treviso non è che fosse amato dai giocatori ma sicuramente era rispettato.
Mi domando perché tanto interesse per pettegolezzi quando di aspetti tecnici c'è ne sono abbasnta da discutere....
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 30 ott 2020, 13:15
Garry ha scritto: 30 ott 2020, 12:25 Ma chi è in difetto, chi comincia a sentire la pressione o chi sta mettendo pressione a un allenatore appena arrivato?

Canna 12???? o il fallimento?
No, uno che ti chiede di fare in bilancio del 6 Nazioni che non hai preparato tu, che hai iniziato quasi senza conoscere i giocatori, che è stato interrotto per sette mesi causa Covid, beh, questo sì che è un fallimento. È una domanda-fallimento

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 30 ott 2020, 13:45

Comunque se tanto le buttiamo così giusto per il piacere dei retroscena, Smith a Treviso non è che fosse amato dai giocatori ma sicuramente era rispettato.
Mi domando perché tanto interesse per pettegolezzi quando di aspetti tecnici c'è ne sono abbasnta da discutere....
Lavaggio del cervello da Gazzetta dello sport? Se avessi scelto io avrei puntato proprio su quelli nominati.
Ho solo qualche perplessità su Bigi perché è reggiano :lol: no, a parte gli scherzi non vedo in lui una personalità così forte in campo, ma bisognerebbe essere nella squadra per poter giudicare.
Chi non è d’accordo, però, faccia dei nomi alternativi.

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 30 ott 2020, 13:54 Ho solo qualche perplessità su Bigi perché è reggiano :lol: no, a parte gli scherzi non vedo in lui una personalità così forte in campo, ma bisognerebbe essere nella squadra per poter giudicare.
Precisazione: comunque non vedo per il momento alternative praticabili in tempi brevi. Speravo in Lamaro o Riccioni quando avessero accumulato un po’ di presenze, ma sappiamo com’è andata...

Consulente

Messaggio da Consulente »

Chapeu! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
GrazieMunari

Garry ha scritto: 30 ott 2020, 13:54

Lavaggio del cervello da Gazzetta dello sport? Se avessi scelto io avrei puntato proprio su quelli nominati.
Ho solo qualche perplessità su Bigi perché è reggiano :lol: no, a parte gli scherzi non vedo in lui una personalità così forte in campo, ma bisognerebbe essere nella squadra per poter giudicare.
Chi non è d’accordo, però, faccia dei nomi alternativi.
Morisi, Riccioni, Ruzza, Polledri, Bellini, Licata, volendo anche Garbisi che già lo fa alla Benetton e per l'anno prossimo vedrei bene anche Varney che nell'under20 era il vero leader a livello di decisioni.
Il gruppo deve essere guidato da uomini Benetton e italians esteri, poi zebre. Non il contrario.
GrazieMunari

:-]
Alla fine ci ho scherzato su, ma non son mica l'unico ad aver scritto che in campo sembriamo le Zebre sia come gioco che come atteggiamento e che a Treviso gli stessi rendono diversamente.
E quel che ho scritto è quel che accade solitamente in uno spogliatoio come in un'azienda, come nella società quando la guida e i leader non vengono riconosciuti come tali.
Sembra abbia detto chissà cosa ma non ci sarebbe mica niente di strano...

Poirot diceva che tre indizi fanno una prova, ovviamente nessuno di noi ha la risposta assoluta ma l'unica cosa certa è che qua di coincidenze ce ne son diverse.
speartakle

GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 15:01 Morisi, Riccioni, Ruzza, Polledri, Bellini, Licata, volendo anche Garbisi che già lo fa alla Benetton e per l'anno prossimo vedrei bene anche Varney che nell'under20 era il vero leader a livello di decisioni.
Il gruppo deve essere guidato da uomini Benetton e italians esteri, poi zebre. Non il contrario.
scusa ma anche no. il gruppo deve essere guidato da chi esprime leadership all'interno del gruppo. Non a tavolino e secondo la squadra di provenienza. probabile che alcuni di quelli che hai citato verranno inseriti nel futuro. Ad oggi sicuramente Riccioni Ruzza e Licata non possono perchè non ci sono. Ma poi di che stiamo parlando, conosciamo per caso le modalità con cui sono stati scelti i leader? per quel che ne sappiamo potrebbero essere stati scelti secondo mille metodi, da quello verticale con Smith che decide tutto a metodi misti (in parte il ct in parte i giocatori, su votazione libera dei giocatori, su votazione di nomi prescelti, su iniziativa personale e ratificata poi dal gruppo ecc. ma perchè sta ditrologia da sue spicci?
Ci fosse qualcosa di fondato, chessò uno screzio in allenamento, rumors di giocatori che si lamentano qualcosa. Ma così a gratis perchè? ho capito che confrontarsi su rugby.it è bello ma...
speartakle

GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 15:08

:-]
Alla fine ci ho scherzato su, ma non son mica l'unico ad aver scritto che in campo sembriamo le Zebre sia come gioco che come atteggiamento e che a Treviso gli stessi rendono diversamente.
E quel che ho scritto è quel che accade solitamente in uno spogliatoio come in un'azienda, come nella società quando la guida e i leader non vengono riconosciuti come tali.
Sembra abbia detto chissà cosa ma non ci sarebbe mica niente di strano...

Poirot diceva che tre indizi fanno una prova, ovviamente nessuno di noi ha la risposta assoluta ma l'unica cosa certa è che qua di coincidenze ce ne son diverse.
ma quali indizi? l'unico indizio è che abbiamo giocato male! che altri indizi ci sono che non si possano attribuire al tipo di gioco e all'efficacia dello stesso? perchè deve essere un problema motivazionale derivato dalla scarsa fiducia nell'allenatore. Cioè ci sono motivi tecnici più evidenti per trarre spiegazioni che non cercare astruse questioni motivazionali nei confronti dell'allenatore e dei leader...
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 30 ott 2020, 15:01
Comunque se tanto le buttiamo così giusto
Morisi, Riccioni, Ruzza, Polledri, Bellini, Licata, volendo anche Garbisi che già lo fa alla Benetton e per l'anno prossimo vedrei bene anche Varney che nell'under20 era il vero leader a livello di decisioni.
Nel rugby le cose non funzionano così. Avevo capito dove volevi andare a parare già quando hai scritto il primo elenco, con il nome del club di fianco a quello del giocatore.
Ma hanno imparato tutti, imparerai anche tu

Rispondi