Risposta: Quindi per te io avrei dovuto giocare secondo i principi e gli schemi di un altro allenatore e magari anche convocare gli stessi giocatori. Allora ti faccio una domanda io: se si voleva soltanto fare una fotocopia dell'Italia di O'Shea, perché prendere Franco Smith e non il primo che passa per la strada di fronte al Flaminio?oldprussians ha scritto: 1 nov 2020, 0:02
Domanda semplice.m perché cavolo hai impostato nuovi sistemi se sapevi che non potevi provarli prima? Per he non aspettare fino al tour... ?
6N V Giornata Italia vs Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: 6N V Giornata Italia vs Inghilterra
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
GrazieMunari
Per carità, non ne abbiamo presi 50 ed è già qualcosa, ma è la 4° partita (su 5) senza una meta di squadra.
Non so se sia mai successo, ma in tutto il 6N non abbiamo fatto una meta col carretto dopo la touche. Zero.
Se poi oggi vogliamo essere contenti perchè un'Inghilterra da psicodramma ha perso la testa e, senza partite nelle gambe e a ritmo medio-basso, ce ne ha dati "solo" 29 di differenza in casa nostra, facciamo pure.
Ma quelle 0 mete di squadra in 4 partite per me son l'emblema di un progetto che finora è fallimentare
Non so se sia mai successo, ma in tutto il 6N non abbiamo fatto una meta col carretto dopo la touche. Zero.
Se poi oggi vogliamo essere contenti perchè un'Inghilterra da psicodramma ha perso la testa e, senza partite nelle gambe e a ritmo medio-basso, ce ne ha dati "solo" 29 di differenza in casa nostra, facciamo pure.
Ma quelle 0 mete di squadra in 4 partite per me son l'emblema di un progetto che finora è fallimentare
-
oldprussians
Fuori casaGarry ha scritto: 1 nov 2020, 0:06Interessante anche il punteggio, l'anno scorso abbiamo perso 57 a 14oldprussians ha scritto: 31 ott 2020, 23:56Garry ha scritto: 31 ott 2020, 23:48 I numeri confermano l'impressione della diretta: siamo migliorati nei placcaggi e nei breakdown.
Percentuale di placcaggi riusciti 90% (Inghilterra 85%). Placcaggi dominanti 11 (Inghilterra 6). Turnover tackle 2 (Inghilterra 1)
Interstate... Per non più interessante della statistica del punteggio.....![]()
-
Garry
Minozzi abbastanza duro con O'Shea, non me lo sarei aspettato...
Da "Fratelli di rugby":
"GLI INGLESI MI HANNO INSEGNATO A VINCERE"
( Intervista di Volpe a Matteo Minozzi )
Matteo hai giocato la finale della Premiership nel Tempio del Rugby , vuoto, quali sensazioni?
"E' stata la mia prima volta a Twickwnham, bellissimo. All'assenza di pubblico ci sono abituato. E' stato rugby allo stato puro"
Cosa ti ha insegnato l'esperienza inglese?
"Wasp veniva da due/tre anni di campionati negativi, a febbraio poi abbiamo cambiato l'allenatore, non mi aspettavo una cavalcata vincente fino alla finale in questo modo. In Inghilterra ho imparato a vincere, a giocarmi una partita fino agli ultimi minuti."
Che impressioni hai ricavato dal CT Smith?
" E' diverso da O'Shea. Franco è venuto qui con un progetto, un'idea tecnica chiara. Smith tiene veramente alla Nazionale. Sa come funzionano le cose in Italia e ha il nostro paese nel cuore.
Oggi c'è l'inghilterra...
"Giocheranno per annientarci fisicamente, se glielo lasciamo fare. Smith ci ha detto "non fatevi bullizzare" siamo a Roma, a casa nostra, orgoglio, orgoglio..."
L'intervista completa è visibile su "https://www.corrieredellosport.it/
Da "Fratelli di rugby":
Matteo hai giocato la finale della Premiership nel Tempio del Rugby , vuoto, quali sensazioni?
"E' stata la mia prima volta a Twickwnham, bellissimo. All'assenza di pubblico ci sono abituato. E' stato rugby allo stato puro"
"Wasp veniva da due/tre anni di campionati negativi, a febbraio poi abbiamo cambiato l'allenatore, non mi aspettavo una cavalcata vincente fino alla finale in questo modo. In Inghilterra ho imparato a vincere, a giocarmi una partita fino agli ultimi minuti."
" E' diverso da O'Shea. Franco è venuto qui con un progetto, un'idea tecnica chiara. Smith tiene veramente alla Nazionale. Sa come funzionano le cose in Italia e ha il nostro paese nel cuore.
"Giocheranno per annientarci fisicamente, se glielo lasciamo fare. Smith ci ha detto "non fatevi bullizzare" siamo a Roma, a casa nostra, orgoglio, orgoglio..."
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Sembra che COS non avesse un'idea tecnica chiara o un progetto... 
-
FP96
Veramente sono anni che non siamo più competitivi in maul, sembra che tu e altri abbiate guardato la nazionale senza rendervi conto degli enormi difetti che aveva, salvo poi scoprirli solo adesso e prendervela con chi è appena arrivato. O magari a questo punto mi viene da pensare che forse non l'hai proprio guardata, senza offesa.GrazieMunari ha scritto: 1 nov 2020, 0:15 Per carità, non ne abbiamo presi 50 ed è già qualcosa, ma è la 4° partita (su 5) senza una meta di squadra.
L'Inghilterra ha perso la testa, certo, ed è successo per merito nostro. Essere contenti del risultato no, ma almeno direi che è una nota a nostro favore.
"Senza partite nelle gambe": veramente gli inglesi avevano molte più partite nelle gambe di noi, visto che hanno ricominciato a tutta la Premiership e l'hanno finita la settimana scorsa. Ad essere ancora imballate sono le nazionali del Pro14, i cui club hanno giocato molto meno, e Galles-Scozia di oggi ne è stata la dimostrazione.
Poi ecco, avrei bisogno di capire la tua concezione di "mete di squadra", perché altrimenti potrei citarti un bel po' di mete non "di squadra" delle nostre avversarie, anche contro di noi. Peraltro anche sulla nostra meta avrei da ridire sulla tua definizione, visto che al di là dell'intercetto iniziale (anche quello, è la seconda meta di intercetto in due partite, sarà anche merito dei nostri no?) Canna e Polledri insieme hanno fatto una gran cosa, con il primo che controlla un pallone difficile e trova con velocità e lucidità il sostegno perfetto del compagno, che segue la giusta linea di corsa per arrivare al momento giusto.
Poi oh, nessuno si straccia le vesti urlando di gioia per aver perso "solo" 34-5, ma se contestualizziamo il tutto prendendo in considerazione avversario, situazione del torneo e condizioni degli azzurri, questa è stata una prestazione assolutamente dignitosa, ben diversa dal disastro di Dublino. Contro Scozia e soprattutto Fiji capiremo davvero a che punto siamo, ma definire "fallimentare" un progetto dopo 5 partite con in mezzo una pandemia, un ricambio generazionale, un allenatore arrivato poco prima del 6N e l'aver giocato le prime due partite post-ripresa contro due corazzate mi sembra quantomeno prematuro.
-
pilonepoltrone
un intervento che avrei voluto scrivere ioFP96 ha scritto: 1 nov 2020, 2:22Veramente sono anni che non siamo più competitivi in maul, sembra che tu e altri abbiate guardato la nazionale senza rendervi conto degli enormi difetti che aveva, salvo poi scoprirli solo adesso e prendervela con chi è appena arrivato. O magari a questo punto mi viene da pensare che forse non l'hai proprio guardata, senza offesa.GrazieMunari ha scritto: 1 nov 2020, 0:15 Per carità, non ne abbiamo presi 50 ed è già qualcosa, ma è la 4° partita (su 5) senza una meta di squadra.
L'Inghilterra ha perso la testa, certo, ed è successo per merito nostro. Essere contenti del risultato no, ma almeno direi che è una nota a nostro favore.
...
Poi oh, nessuno si straccia le vesti urlando di gioia per aver perso "solo" 34-5, ma se contestualizziamo il tutto prendendo in considerazione avversario, situazione del torneo e condizioni degli azzurri, questa è stata una prestazione assolutamente dignitosa, ben diversa dal disastro di Dublino. Contro Scozia e soprattutto Fiji capiremo davvero a che punto siamo, ma definire "fallimentare" un progetto dopo 5 partite con in mezzo una pandemia, un ricambio generazionale, un allenatore arrivato poco prima del 6N e l'aver giocato le prime due partite post-ripresa contro due corazzate mi sembra quantomeno prematuro.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Consulente
Non ne abbiamo segnata una solo per un tenuto alto, quando si dice il mestiere....GrazieMunari ha scritto: 1 nov 2020, 0:15 Per carità, non ne abbiamo presi 50 ed è già qualcosa, ma è la 4° partita (su 5) senza una meta di squadra.
- doublegauss
Va bene, allora diciamo così: ieri abbiamo giocato da Tier 1. Speriamo di continuare a migliorare.jpr williams ha scritto: 31 ott 2020, 21:21Io sono molto soddisfatto della prestazione odierna, come ho scritto nel pezzo per il blogdoublegauss ha scritto: 31 ott 2020, 19:49Questa partita, per quel che mi riguarda, dimostra in modo definitivo che siamo una Tier 1. Sicuramente fra tutte le Tier 1 la più debole, ma comunque una Tier 1. E non dico questo perché "chi si accontenta gode" eh, non sono affatto contento di aver perso. Ma per me la tiritera che il 6N non è per noi può essere archiviata.
https://blog.rugby.it/?p=11343
ma consentimi di dire che una sola buona prestazione isolata in un mare di pessime prestazioni non dimostra granchè. Se ci fosse una continuità di prestazioni così sarei lieto di accodarmi al tuo giudizio.
Comunque azzeriamo tutto l'orrore che abbiamo alle spalle, partiamo da oggi e vediamo le prossime. Io apro volentieri uno spiraglio alla possibilità, pur credendoci pochissimo, ma se arriveranno altre prestazioni così sarò ben lieto di cambiare idea come faccio sempre davanti ai fatti.
-
Aironifan
Secondo me bisogna stare attenti a queste frasi riportate così. Io penso che intendesse solo dire che i due CT sono diversi come metodo di lavoro e schemi. E basta. Poi c'è un punto. Non che il secondo tiene all'Italia e il primo no. Mi sembrerebbe un'affermazione assurda, gratuita, e anche per nulla veritiera.Garry ha scritto: 1 nov 2020, 0:24 Minozzi abbastanza duro con O'Shea, non me lo sarei aspettato...
Da "Fratelli di rugby":
-
Garry
Aironifan ha scritto: 1 nov 2020, 10:13Garry ha scritto: 1 nov 2020, 0:24 Minozzi abbastanza duro con O'Shea, non me lo sarei aspettato...
Da "Fratelli di rugby":
Secondo me bisogna stare attenti a queste frasi riportate così. Io penso che intendesse solo dire che i due CT sono diversi come metodo di lavoro e schemi. E basta. Poi c'è un punto. Non che il secondo tiene all'Italia e il primo no. Mi sembrerebbe un'affermazione assurda, gratuita, e anche per nulla veritiera.
Potrebbe non essere così inverosimile. Smith ha vissuto in Italia per un bel po' di anni, mentre COS se n'è andato anche perché -così si diceva- la sua famiglia non è mai riuscita ad inserirsi, non è riuscita ad adattarsi alla nuova vita
-
Aironifan
Per me il risultato è bugiardo. Continuiamo a pagare momenti di rilassatezza imperdonabili in cui concediamo soft tries che alla fine scavano il solco. Problema atavico di non riuscire a mantenere continuità per 80 minuti, come fanno le angle. Però la prestazione per me è stata ottima. Quasi alla pari con loro.doublegauss ha scritto: 1 nov 2020, 9:13Va bene, allora diciamo così: ieri abbiamo giocato da Tier 1. Speriamo di continuare a migliorare.jpr williams ha scritto: 31 ott 2020, 21:21Io sono molto soddisfatto della prestazione odierna, come ho scritto nel pezzo per il blogdoublegauss ha scritto: 31 ott 2020, 19:49Questa partita, per quel che mi riguarda, dimostra in modo definitivo che siamo una Tier 1. Sicuramente fra tutte le Tier 1 la più debole, ma comunque una Tier 1. E non dico questo perché "chi si accontenta gode" eh, non sono affatto contento di aver perso. Ma per me la tiritera che il 6N non è per noi può essere archiviata.
https://blog.rugby.it/?p=11343
ma consentimi di dire che una sola buona prestazione isolata in un mare di pessime prestazioni non dimostra granchè. Se ci fosse una continuità di prestazioni così sarei lieto di accodarmi al tuo giudizio.
Comunque azzeriamo tutto l'orrore che abbiamo alle spalle, partiamo da oggi e vediamo le prossime. Io apro volentieri uno spiraglio alla possibilità, pur credendoci pochissimo, ma se arriveranno altre prestazioni così sarò ben lieto di cambiare idea come faccio sempre davanti ai fatti.
Il capitolo Canna, però è davvero incomprensibile. Che succede se lui si fa male? Schiera Allan come primo centro? Mi sembra un modulo assurdo, dipendente da un solo giocatore, che ci mette in campo, di fatto, con un buco in mezzo allo schieramento difensivo e che non aggiunge affatto imprevedibilità al gioco d'attacco. Anzi. non avere un primo centro di peso che può caricare, è addirittura pure un limite in attacco.
Boh.
-
Aironifan
Poi, ragazzi, c'è Itoje che è davvero un mostro! la partita l'ha vinta lui. Altro che Young!
Ci ha distrutto tutto i set pieces nei momenti topici. Che giocatore!
Lui è veramente uno che fa la differenza.
Ci ha distrutto tutto i set pieces nei momenti topici. Che giocatore!
Lui è veramente uno che fa la differenza.
-
Mr Ian
Io spero che Smith si svesta gli abiti dell allenatore internazionale che vuole stupire il mondo ed indossi i panni da lavoro dell artigiano che vuole costruire un lavoro solido. Mi auguro di rivedere lo stesso approccio che Smith ebbe a Treviso. Gioco semplice ed efficace.
Ieri siamo regrediti ai tempi di Mallett ma senza la sua difesa, cerchiamo di ripartire da un punto alla volta
Ieri siamo regrediti ai tempi di Mallett ma senza la sua difesa, cerchiamo di ripartire da un punto alla volta
-
Aironifan
Sì perché secondo me il materiale ce l'ha per fare bene. Non siamo così scarsi come ci dipingono gli ultimi risultati e abbiamo tanti tanti giovani di ottima qualità.