PRO14 2020/2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 8 nov 2020, 20:16

marte_ ha scritto:
8 nov 2020, 20:13
baobab ha scritto:
8 nov 2020, 20:05
Portano Venditti in panchina per poi mettere i tallonatori in terza. Almeno cosi hanno dato qualche soldino in piu a Calvisano
Ma basta, è possibile buttarla sempre in caciara con queste stronzate? La scorsa partita i 3/4 sono stati in panchina tutto il tempo (e con Renton e Laloifi magari avremmo vinto). Oggi la prima linea è stata dentro fino allo sfinimento. Smettetela di vedere complotti dove non esistono, è patologico
Standing ovation

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 8 nov 2020, 20:21

Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:09
Che brutto, però, per gli Scarlets. Oh, sono contento che abbiano messo fuori, però se fossi un loro tifoso sarei incavolato nero.
Fortuna che non conoscono i giocatori italiani, perché se sapessero com'era disastrata la squadra e che hanno finito con tre tallonatori in campo e senza cambiare nessuno in prima linea...

Bradley si è tenuto in panchina -e ha fatto bene- Tarus, Venditti, Nocera e Pescetto. Era tempo che non vedevo cambiare solo quattro giocatori in 80 minuti
incazzato quando si perde con Munster una partita vinta, oppure quando si perde in casa 6 a 3 contro Edinburgo. Quando si vince così contro le Zebre, considerando che ci hanno dato una grossissima mano; l unica sensazione che ho adesso è che sono affranto, amareggiato e deluso di come gioca la mia squadra del cuore.
Giochiamo un rugby statico, iper strutturato ma senza avere gli interpreti adatti. Giochiamo un rugby che ci snatura, completamente opposto a quello che il running rugby che è nel dna del rugby gallese.
Anche la gestione dei cambi di Delaney è assurda, urge un cambionamento di rotta, altrimenti il panettone non lo mangia.
La ciliegina finale è non aver preso i tre punti finali, puta caso che a fine anno ti serva la differenza punti

Garry

Messaggio da Garry » 8 nov 2020, 20:24

Prepartita:
- Assenza di 14 nazionali
- Otto infortunati
- Permit player
- Giocatori in prestito da Top10 (non-permit p.) con -credo- ZERO minuti di partita nelle gambe o poco più
- Due tallonatori in panchina poi finiti a fare le terze linee
- Cambi dell'ultimo minuto (Pilone)

Adesso, non dite che penso male, ma credo che se avessimo vinto ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe fatto il conto dei nazionali che mancavano agli Scarlets.

Fare una prestazione del genere in queste condizioni non significa che qualche passettino in avanti il nostro rugby lo ha fatto?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 8 nov 2020, 20:28

Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:24
Prepartita:
- Otto infortunati
- Permit player
- Giocatori in prestito da Top10 (non-permit p.) con -credo- ZERO minuti di partita nelle gambe o poco più

Adesso, non dite che penso male, ma credo che se avessimo vinto ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe fatto il conto dei nazionali che mancavano agli Scarlets.

Fare una prestazione del genere in queste condizioni non significa che qualche passettino in avanti il nostro rugby lo ha fatto?
con 15 punizioni a favore dovevano vincere a mani basse. Bene aver resistito quei 20 minuti di inizio partita, ma per il resto questa per le Zebre era da vincere e più volte ne ha avuto l occasione. Chissà quando ricapiterà nel futuro, non mi ci farei troppo la bocca.
Anche perchè per assenze gli Scarlets non sono secondi a nessuno

baobab

Messaggio da baobab » 8 nov 2020, 20:28

marte_ ha scritto:
8 nov 2020, 20:13
baobab ha scritto:
8 nov 2020, 20:05
Portano Venditti in panchina per poi mettere i tallonatori in terza. Almeno cosi hanno dato qualche soldino in piu a Calvisano
Ma basta, è possibile buttarla sempre in caciara con queste stronzate? La scorsa partita i 3/4 sono stati in panchina tutto il tempo (e con Renton e Laloifi magari avremmo vinto). Oggi la prima linea è stata dentro fino allo sfinimento. Smettetela di vedere complotti dove non esistono, è patologico
Chiamali complotti, chiamali come vuoi, io vedo delle scelte senza senso logico. Poi datti una rilassata con le parole perchè altrimenti qui dentro chi la butta in caciara davvero sei tu.

dantes

Messaggio da dantes » 8 nov 2020, 20:29

Adesso x la zebre speriamo che non si allunghi ulteriormente la lista degli infortunati. Casolari mi sembra uscito x un duro colpo subito, la prima linea spremuta x 80 minuti, D'Onofrio (oggi praticamente nn pervenuto) l'ho visto molto incerottato anche lui, forse anche lui nn è al meglio fisicamente....

Garry

Messaggio da Garry » 8 nov 2020, 20:30

Per me una delle cose da tenere di questa partita, oltre al punto di bonus, è la prestazione di alcuni singoli (per la squadra lasciamo perdere, Bradley ha fatto il massimo possibile...).
In particolare, visto che temevo le terze linee, ottimo Masselli, con 13 placcaggi e il 100% di successi (+ 1 offload). Metri percorsi palla in mano, Bruno, ovviamente, ma anche 3 clean breaks.

Consulente

Messaggio da Consulente » 8 nov 2020, 20:30

Allora...

... sfido chiunque a non dire che il problema numero uno del gioco italiano e' la tenuta psicologica. Se solo sapessimo tenere la testa a posto franchigie e nazionale vincerebbero il doppio ( e qualche spiritoso si tenga la battuta che 2x0=0).
Come dicevo nell'altro post, con la mancanza di risorse che abbiamo stiamo gia' facendo miracoli. Basta veramente pochissimo a far scattare la molla che generi un circolo virtuoso, veramente pochissimo.

Garry

Messaggio da Garry » 8 nov 2020, 20:33

Mr Ian ha scritto:
8 nov 2020, 20:28
Garry ha scritto:
Prepartita:
- Otto infortunati
- Permit player

con 15 punizioni a favore dovevano vincere a mani basse. Bene aver resistito quei 20 minuti di inizio partita, ma per il resto questa per le Zebre era da vincere e più volte ne ha avuto l occasione. Chissà quando ricapiterà nel futuro, non mi ci farei troppo la bocca.
Direi che era da vincere a mani basse per la squadra che è andata in meta dopo 3 minuti e che ha avuto il 62% di territorio e il 59% di possesso, no?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 8 nov 2020, 20:34

Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:33
Mr Ian ha scritto:
8 nov 2020, 20:28
Garry ha scritto:
Prepartita:
- Otto infortunati
- Permit player

Direi che era da vincere a mani basse per la squadra che è andata in meta dopo 3 minuti e che ha avuto il 62% di territorio e il 59% di possesso, no?
una vergogna

Consulente

Messaggio da Consulente » 8 nov 2020, 20:35

Garry ha scritto:
I passi in avanti si misurano da quanti vecchi amici saluti di persona nel terzo tempo dopo le partite di Top qualcosa, mica dai risultati della nazionale o, non sia mai!, delle franchigie.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 8 nov 2020, 20:38

Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:30
Per me una delle cose da tenere di questa partita, oltre al punto di bonus, è la prestazione di alcuni singoli (per la squadra lasciamo perdere, Bradley ha fatto il massimo possibile...).
In particolare, visto che temevo le terze linee, ottimo Masselli, con 13 placcaggi e il 100% di successi (+ 1 offload). Metri percorsi palla in mano, Bruno, ovviamente, ma anche 3 clean breaks.
Bello mio personale man of the match

Garry

Messaggio da Garry » 8 nov 2020, 20:38

Secondo me prima di scrivere certe cose dovremmo rileggere un momento la formazione e riflettere.

Oggi si doveva vincere tranquillamente, e alla prossima imbarcata le Zebre andrebbero sciolte mandando i giocatori a lavorare.

Il tifoso è mobile
qual piuma al vento
muta d'accento
e di pensiero

:-]

Garry

Messaggio da Garry » 8 nov 2020, 20:41

Man of the moment ha scritto:
8 nov 2020, 20:38
Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:30
Bello mio personale man of the match
Guarda, l'anno scorso pensavo male, pensavo che si fosse "seduto", e invece si vede che ha lavorato duro.
Per me può essere una delle sorprese della stagione, e ha solo 24 anni.
(E' eleggibile?)

FP96

Messaggio da FP96 » 8 nov 2020, 20:41

Io sono rimasto colpitissimo dalla partita di Casolari, alla prima assoluta, senza minuti nelle gambe e senza essere nemmeno permit credo.

Tante polemiche su Venditti, e alla fine non ha nemmeno visto il campo (giustamente secondo me), di quelli non entrati avrei provato soltanto Pescetto per i piazzati, ma va detto che Rizzi mi è piaciuto molto anche oggi - calci a parte.

Comunque è la seconda volta in una settimana, prima gli azzurri e ora le Zebre, che si parte con l'idea di un'imbarcata annunciata e invece si tira fuori una prestazione ampiamente oltre le aspettative. Come se in queste partite senza particolari pressioni e dove l'unico obiettivo è evitare una figuraccia i nostri riuscissero a dare il meglio.

Rispondi