Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da RigolettoMSC »

E poi, scusate, ma è proprio così importante? O è jpr che è impaziente? :P
Riccardo
FP96

Messaggio da FP96 »

In questo caso però sono gli altri in anticipo, non noi in ritardo :lol:

Comunque, curioso di scoprire se alla fine Minozzi ci sarà, e se non sarà così allora di vedere come Smith si inventerà il triangolo allargato-

Mi aspetto Mori titolare e spero di vedere Varney almeno in panchina, anche se l'emergenza trequarti e il 6+2 potrebbero portare alla riconferma di Gullo come Mediano/Utility. Poi magari arriva la sorpresa e l'italo-gallese gioca titolare, ma escludere Violi dai 23 dopo aver tirato la carretta in due partite difficilissime mi sembrerebbe troppo ingeneroso.

Capitolo avanti: Zilocchi a Febbraio ha sofferto le pene dell'inferno contro la mischia scozzese, fossi in Franco metterei Ceccarelli dall'inizio (ancor meglio sarebbe Ferrari, che però ci serve come back-up del Fischio)

Per il resto bisogna considerare la questione terze linee. Ovviamente i titolari sono quelli, ma in panchina potrebbero cambiare delle cose: Mbandà non so se ci sarà (giustamente) e Smith non so quanto si fidi di Meyer, visto che con l'Inghilterra lo ha fatto giocare 5 minuti nonostante la partita fosse già ampiamente chiusa. Sisi e Lazzaroni potrebbero spostarsi in terza linea in caso di necessità e se confermasse il 6+2 a questo punto potrebbe esserci spazio per Stoian.

Per i trequarti, se gioca Minozzi mi aspetto in panchina uno tra Trulla e Sperandio come 23. Altrimenti tutto può succedere.
Garry

Messaggio da Garry »

FP96 ha scritto: 12 nov 2020, 0:25 ...Zilocchi a Febbraio ha sofferto le pene dell'inferno contro la mischia scozzese
Non ero sicuro di ricordare bene. Allora la Scozia è stato il pacchetto che ci ha messo in maggiore difficoltà in mischia chiusa. È stata la partita in cui poi è entrato Riccioni, ha completamente ribaltato la situazione dominando la prima mischia ma dopo pochi minuti è uscito per infortunio?

Allora la vedo veramente difficile, lì davanti. Forse sarebbe il caso di mettere i più dinamici Zilocchi e Fischetti nel secondo tempo e partire con maggior sicurezza nella conquista delle nostre introduzioni.
A meno che Zilocchi non sia così tanto migliorato nel frattempo. Non dimentichiamo che il piacentino è primo nella classifica dei falli nell’ultimo Sei Nazioni

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Garry ha scritto: 12 nov 2020, 8:45
FP96 ha scritto: 12 nov 2020, 0:25 ...Zilocchi a Febbraio ha sofferto le pene dell'inferno contro la mischia scozzese
Non ero sicuro di ricordare bene. Allora la Scozia è stato il pacchetto che ci ha messo in maggiore difficoltà in mischia chiusa. È stata la partita in cui poi è entrato Riccioni, ha completamente ribaltato la situazione dominando la prima mischia ma dopo pochi minuti è uscito per infortunio?

Allora la vedo veramente difficile, lì davanti. Forse sarebbe il caso di mettere i più dinamici Zilocchi e Fischetti nel secondo tempo e partire con maggior sicurezza nella conquista delle nostre introduzioni.
A meno che Zilocchi non sia così tanto migliorato nel frattempo. Non dimentichiamo che il piacentino è primo nella classifica dei falli nell’ultimo Sei Nazioni
Sì, proprio quella partita. Ero allo stadio, che umiliazione per la nostra mischia ordinata :oops:
Sono sempre più convinto che ci manchino i primi 5 uomini del pacchetto per riagganciare il livello del 6N
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

era da tempo che non ero cosí impaziente e positivo per un match contro la Scozia. Forza Giovani, forza Franco
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ceccarelli in mischia mi è parso solido, potrebbe iniziare lui. Nel secondo tempo Zilocchi avrebbe contro Kebble, che mi sembra ancora acerbo.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Man of the moment ha scritto: 12 nov 2020, 9:59 Ceccarelli in mischia mi è parso solido, potrebbe iniziare lui. Nel secondo tempo Zilocchi avrebbe contro Kebble, che mi sembra ancora acerbo.
Ceccarelli è quello che li conosce meglio di tutti essendosi allenato con alcuni di loro e giocato contro di loro..
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

zappatalpa ha scritto: 12 nov 2020, 8:58 era da tempo che non ero cosí impaziente e positivo per un match contro la Scozia. Forza Giovani, forza Franco
Io onestamente non ho tutta questa fiducia. La Scozia ha faticato la scorsa settimana ma è una squadra completa e pericolosa. Noi non segniamo una meta decente da secoli.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 11 nov 2020, 17:24cioè comunicare la squadra un giorno prima è così importante da imitare?
Non è tanto quello, ma lo standard comunicativo. Mi sembra che la comunicazione sia un particolare non secondario del marketing di una federazione: la stampa internazionale è abituata a lavorare con certi standard e se vuoi far parte del club ti devi adeguare.

Comunque...
marte_ ha scritto: 11 nov 2020, 18:04L'Irlanda l'ha comunicata ieri mentre il Galles oggi. Giocano venerdì.
La Scozia oggi, noi domani e giochiamo sabato.
...mi mancava questo elemento fondamentale: mi era sfuggito che Eire e Cymru giocassero venerdì, pensavo sabato.
Questo cambia le cose.
Grazie @Marte.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ci sarà una regola non scritta secondo la quale i grandi favoriti per il successo comunicano la formazione in giorno prima :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto: 11 nov 2020, 17:47ma mannaggia agg.., Hogg deve sempre rientrare quando gioca con noi ?
Pare che lo faccia apposta.
Hogg è un meraviglioso fuoriclasse.
Se uno ama il rugby è sempre felice di vederlo in campo. Io lo sono,
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

RigolettoMSC ha scritto: 11 nov 2020, 23:01E poi, scusate, ma è proprio così importante? O è jpr che è impaziente? :P
Ma no, nessuna impazienza. Al di là di quello che ho spiegato più sopra e di cui ringrazio ancora @Marte, il punto è che da un punto di vista comunicativo per la stampa è meglio comunicare le formazioni contestualmente, fornire il panel dell'incontro.
Mi piacerebbe che le federazioni organizzassero le conferenze stampa una dietro l'altra, tipo botta e risposta. Magari pure in contemporanea streaming: avete mai visto come venivano presentati gli incontri di boxe quando c'era Alì? Erano uno spettacolo a sé stante, attiravano un sacco di interesse. Dal punto di vista comunicativo sarebbe bello una conferenza stampa congiunta del tipo: A dice io in prima linea metto tizio, caio e sempronio e B che risponde ah si? E io ti contrappongo giggino gigetto e gigiotto e sono affaracci tuoi!
Una roba così, farebbe simpatia e dal punto di vista della comunicazione permetterebbe alla stampa di promuovere l'evento.

Comunque mi sembra che qui diate troppa importanza a quel che dico o voglio io...
Se pensate che scrivo una cagata, tirate l'acqua e via. Che sarà mai? :wink:
marte_

Messaggio da marte_ »

Ci sono alcune incognite per la formazione di oggi.
Partitamo da quella (secondo me) più facile da sbrogliare: Mori al posto di Padovani. È anche possibile però che voglia tenere Mori come Impact player in grado di entrare sia da centro sia da ala. A quel punto l'alternativa che vedo più facilmente percorribile è Zanon adattato all'ala. C'è anche la possibilità di Sperando ma solo ed esclusivamente se Minozzi gioca.

Ecco Minozzi è un bel problema. Ieri avrei detto che era impossibile vederlo in campo, Smith in conferenza stampa ha parlato di tutti a disposizione, alcuni con qualche botta (ha parlato di polpacci indurito, il pity non è stato preso in considerazione). Sarei orientato a dire che gioca..
In caso contrario la soluzione più logica è Trulla. Io come molti penso che non sia assolutamente pronto però l'ha chiamato sin dal giorno uno, ha mandato a casa Hayward che per quanto mi abbia fatto incazzare contro l'Irlanda, è ancora una buona pezza da mettere.. Sarei sorpreso di vedere Sperando titolare visto che è uscito un poco dai radar.
Non mi stupirei invece di vedere Garbisi 15, ma lì dipende da Allan che non ha neanche un minuto nelle gambe.

Vista la situazione un po' così nei tre quarti gradirei non rivedere il 6+2 in panchina, non perché sia contrario a questa barbara usanza sudufracana :lol: ma perché in questa partita abbiamo troppe incognite dietro. Se Minozzi gioca ma poi deve uscire per un altro colpo? Senza il 6+2 non è necessario Gullo e mi aspetto l'esordio di Varney

In seconda e terza non mi aspetto cambiamenti.
I piloni possono essere problematici.. Concordo con chi vorrebbe vedere Ceccarelli dall'inizio, magari in coppia con Ferrari. Fischio e Zilo a fare da impact player e sperare di non prendere troppi calci contro
MarcoC

Messaggio da MarcoC »

profetacciato ha scritto: 12 nov 2020, 8:54
Garry ha scritto: 12 nov 2020, 8:45

Sì, proprio quella partita. Ero allo stadio, che umiliazione per la nostra mischia ordinata :oops:
Sono sempre più convinto che ci manchino i primi 5 uomini del pacchetto per riagganciare il livello del 6N
Fu proprio Sutherland a mettere in croce Zilocchi, stavolta evitiamo di sostituire un pilone a fine primo tempo e concedere calci in mischia, dentro subito Ceccarelli che sarà meno mobile e Apollineo, ma in mischia è più sicuro (e gli Scozzesi li conosce bene).
Altra scelta difficile è a estremo, chi mettiamo? Ho paura di vedere Sperandio, che secondo me è una buona ala, mi dispiacerebbe tantissimo vederlo sputtanato in un ingeneroso confronto con Hogg. Eviterei di rischiare Minozzi, no Allan, Canna, Garbisi fuori ruolo, a sto punto o Padovani o Palazzani.
Magari sarebbe il caso di rinunciare al 6+2 in mischia e tornare al 5+3, non mi sembra la Scozia una squadra particolarmente abrasiva, credo che ci servirebbero più opzioni tra i trequarti, specialmente con Minozzi in forse.
marte_

Messaggio da marte_ »

MarcoC ha scritto: 12 nov 2020, 11:06 Eviterei di rischiare Minozzi, no Allan, Canna, Garbisi fuori ruolo, a sto punto o Padovani o Palazzani
Padovani è infortunato, Palazzani ok come utility ma titolare proprio no..
Rispondi