Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 12 nov 2020, 13:52
jpr williams ha scritto: 12 nov 2020, 11:26
Man of the moment ha scritto: 12 nov 2020, 11:20Smith ha avuto in questo caso il coraggio che molti imputavano a COS di non avere. Ha mandato a casa Hayward, ha fatto entrare i giovani.
Sottoscrivo. Per me è la cosa migliore che ha fatto.
Quando un giocatore ti sta antipatico non riesci proprio a celarlo eh?
Come ho detto più volte, a parte che non è italiano trovo che in nazionale abbia sempre fornito prestazioni mediocri o irrilevanti. Poi con la Benetton sarà sempre un fenomeno (il che non mi interessa minimamente), ma in nazionale non mi è mai sembrato niente di che.
Per dire, Steyn è straniero e in nazionale non ce lo vorrei, ma non ho nessun problema a riconoscere che è forte.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ma come Leo Ghiraldini
metabolik

Messaggio da metabolik »

Effettivamente la scelta di Meyer utility-forward è abbastanza stravagante, ma ancora una volta Franco ci dice : ho in testa un'idea precisa sulla squadra, sui singoli e su quello che voglio ottenere.
E' un allenatore completamente diverso da tutti gli altri.
jpr williams
Contatta:

Confesso che da un pò era sparito dal mo radar, ma questo qua sarebbe Weir? :shock:

Ma che cacchio ha fatto ai capelli, benedetto ragazzo? :o

Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

La cosa meno comprensibile è forse la presenza del Ghira, ma essendo tra i convocati è normale possa anche scendere in campo.
Le due terze in panca potrebbero dare più mobilità e qualche punto a favore nei BD nel secondo tempo quando il gioco sarà rotto. Io credo che quando entreranno Mbandà e Mayer saranno Negri e Steyn a spostarsi in seconda.
Bene provare Trulla (se non ora quando?) , speriamo bene per Zanon (che personalmente non vedo da tempo, limite mio)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 12 nov 2020, 13:57
speartakle ha scritto: 12 nov 2020, 13:52
jpr williams ha scritto: 12 nov 2020, 11:26
Man of the moment ha scritto: 12 nov 2020, 11:20Smith ha avuto in questo caso il coraggio che molti imputavano a COS di non avere. Ha mandato a casa Hayward, ha fatto entrare i giovani.
Sottoscrivo. Per me è la cosa migliore che ha fatto.
Quando un giocatore ti sta antipatico non riesci proprio a celarlo eh?
Come ho detto più volte, a parte che non è italiano trovo che in nazionale abbia sempre fornito prestazioni mediocri o irrilevanti. Poi con la Benetton sarà sempre un fenomeno (il che non mi interessa minimamente), ma in nazionale non mi è mai sembrato niente di che.
Per dire, Steyn è straniero e in nazionale non ce lo vorrei, ma non ho nessun problema a riconoscere che è forte.
al di là del periodo di forma attuale è un giocatore che ha sempre dimostrato di essere il migliore/più completo tra i convocabili nel ruolo di estremo (salvo Minozzi che però se Hayward è in forma vale la pena di metterlo anche ad ala, risolvendo il problema di trovare un ala all'altezza del livello internazionale dopo Bellini). Che in nazionale non abbia mai fatto il fenomeno non centra molto se fino a poco fa dimostrava sul campo di essere meglio degli altri. Non è che ci fossero altri giocatori che facevano altrettanto bene di lui in Pro14 o altrove (sempre con l'eccezione Minozzi).
Quindi non è che non lo fai giocare perchè non fa il fenomeno in nazionale, se pure gli altri non assicurano altrettanto.
FP96

Messaggio da FP96 »

Trulla ala penso non se l'aspettasse nessuno, si può dire tutto su Smith ma non che sia prevedibile.

Peraltro credo Franco sappia bene che schierare Minozzi rappresenta comunque un rischio (presumo calcolato insieme allo staff medico e al giocatore stesso), tant'è che nei 23 ci sono diverse alternative, Trulla in campo (con ingresso di Mori all'ala) e Allan in panchina (con Garbisi che passerebbe estremo)

Contento per il 5+3, non mi aspettavo Sisi fuori, ma evidentemente quando Smith parlava di alcuni giocatori acciaccati si riferiva a lui. Contento per Zanon e ci sta un turno di riposo per Morisi, che sarà molto impegnato anche nelle prossime partite.

Non pensavo Mbandà ci sarebbe stato, in ogni caso mi inchino alla sua professionalità.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

10-29
speartakle

comunque mi spiace per Lucchesi, non mi era dispiaciuto contro l'Inghilterra, spero che Ghira sia carico come una molla.
Credo pure io che in prima linea ci sarà da soffrire abbastanza. Spero invece che Zanon abbia la giornata giusta al placcaggio, e che riesca a trovare un'intesa con Canna, credo che ci metteranno in croce in zona 3 nella frattura 13-14. Per il resto se riusciamo a trovare almeno un po' di gioco che sia efficace e oltre la linea del vantaggio: a Smith piace molto che si cambi anche subito fronte se non si è avanzanti, ma i più disorientati siamo sembrati noi rispetto alla difesa avversaria, facciamo fatica ad anticipare il nostro schieramento, è una questione di organizzazione e assimilazione del gioco, speriamo siano stati fatti passi avanti.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 12 nov 2020, 14:16al di là del periodo di forma attuale è un giocatore che ha sempre dimostrato di essere il migliore/più completo tra i convocabili nel ruolo di estremo (salvo Minozzi che però se Hayward è in forma vale la pena di metterlo anche ad ala, risolvendo il problema di trovare un ala all'altezza del livello internazionale dopo Bellini). Che in nazionale non abbia mai fatto il fenomeno non centra molto se fino a poco fa dimostrava sul campo di essere meglio degli altri. Non è che ci fossero altri giocatori che facevano altrettanto bene di lui in Pro14 o altrove (sempre con l'eccezione Minozzi).
Quindi non è che non lo fai giocare perchè non fa il fenomeno in nazionale, se pure gli altri non assicurano altrettanto.
Ribadisco: a me interessa solo ed esclusivamente ciò che uno fa in nazionale. Di ciò che fa al Banetton non me ne importa nulla, visto che poi in nazionale non fa altrettanto.
In nazionale è sempre stato mediocre.
Quindi avanti un altro. Magari italiano che è meglio.
Sento sempre magnificare il fatto che stiamo producendo un sacco di talenti autoctoni, quindi che giochino!
FP96

Messaggio da FP96 »

Hayward è un giocatore di talento, che in passato è andato vicino agli All Blacks e si vede che ha una formazione di base superiore a quella dei nostri. Ma soprattutto, nel nostro caso, ha coperto il buco lasciato dal grave infortunio di Minozzi che altrimenti ci avrebbe visti in totale emergenza, visti i vari infortuni/problemi di forma di Padovani e il non avere altri elementi validi nel ruolo. Di base, ha fatto quello che dovrebbero fare gli equiparati, cioè coprire i buchi: adesso mi sembra in fase calante (e probabilmente andrà via a fine stagione) e stiamo cominciando a produrre giovani interessanti, per cui se non è in forma non è più necessario che giochi per forza. Prima lo era, purtroppo.
speartakle

jpr williams ha scritto: 12 nov 2020, 14:27 Ribadisco: a me interessa solo ed esclusivamente ciò che uno fa in nazionale. Di ciò che fa al Banetton non me ne importa nulla, visto che poi in nazionale non fa altrettanto.
In nazionale è sempre stato mediocre.
Quindi avanti un altro. Magari italiano che è meglio.
Sento sempre magnificare il fatto che stiamo producendo un sacco di talenti autoctoni, quindi che giochino!
ma che discorso è?! mica è un concorso ad eliminazione! convochi i giocatori sulla base di come giocano anche in Pro14 ma se non ce ne sono che giocano meglio, convochi a caso o solo nella speranza che uno che gioca peggio di lui ad un livello più basso della nazionale di colpo faccia il fenomeno al 6N?
Fai prima a dire non lo voglio vedere perchè è equiparato e basta.
jpr williams
Contatta:

Non capisco: è obbligatorio che mi piaccia?
Ci rimanete così male se non mi allineo al coro e sono contento se Franco non lo convoca più?
Che gli dite a Franco, che è un cretino perchè gli preferisce altri?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto: 12 nov 2020, 14:10 Confesso che da un pò era sparito dal mo radar, ma questo qua sarebbe Weir? :shock:

Ma che cacchio ha fatto ai capelli, benedetto ragazzo? :o

Immagine
https://lastwordonsports.com/rugby/2020 ... r-charity/
speartakle

jpr williams ha scritto: 12 nov 2020, 14:41 Non capisco: è obbligatorio che mi piaccia?
Ci rimanete così male se non mi allineo al coro e sono contento se Franco non lo convoca più?
Che gli dite a Franco, che è un cretino perchè gli preferisce altri?
no mi basta che non dai vestizioni tecniche su commenti di gusto, mi accontento di poco io :-]
Rispondi