Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Autumn Nations Cup III Giornata - Francia -Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 28 nov 2020, 23:21

Mi piacerebbe vedere le statistiche ma penso che siamo entrati tipo 3 volte nella loro metà campo nel secondo tempo. Abbiamo fatto UNA bella azione nel prio tempo (per carità, stupenda) e meta, fine.
Vincere in questo modo era a dir poco IMPOSSIBILE a meno che non si volesse il solito lampo di genio e/o la botta di culo. Poi, porca p**tana: ma mancano 5 minuti e sei sotto di 20 punti e fai ancora il ping pong??? Prova una qualsiasi altra cosa tanto ormai!

Garry

Messaggio da Garry » 28 nov 2020, 23:23

Come sempre ci sarà qualcuno che butterà via tutto, di questa partita e metterà tutto nello stesso calderone.
Per me era sbagliato prima di tutto il piano di gioco.
Però i minuti che ha fatto Lamaro li ha messi bene a frutto: bravissimo. Meyer ha fatto la sua miglior prestazione da quando è in azzurro. La mischia ha rimediato dopo un inizio difficile e ha tenuto nonostante una consistente differenza di peso. Bene anche Steyn e Mbanda, anche se con un paio di errori.
Zanon ottimo, mi sembra evidente

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2020, 23:29

SilverShadow ha scritto:
28 nov 2020, 23:15
Game plan orribile, esecuzione ancora di più.
Il nostro attacco è schierato profondissimo per avere più spazio per prendere l'abbrivio e i nostri che fanno, Violi in primis? Servono la palla sull'uomo invece che sulla linea di corsa. È terrificante.
Questa sera il kicking game è stata chiara indicazione dello staff dato che anche chi era appena entrato calciava ogni singolo possesso. Visto lo schifo di partita ho perfino il dubbio che Smith l'abbia fatto per assumersi tutta la responsabilità della sconfitta e togliere pressione ai giocatori.

Ps Peggio della partita solo la telecronaca. Se quello che Griffen diceva corrispondeva al suo pensiero, mi preoccupa sapere che i nostri giovani sono nelle sue mani.
E' una cosa che ho notato anch'io, quando facevano le sventagliate con apertura a tutta la linea dei trequarti la palla che raggiungeva l'ala finiva per essere venti metri indietro rispetto al primo passaggio; è difficile guadagnare campo in questo modo, anche perché è vero che così chi riceve palla ha meno pressione, ma anche la difesa francese ha meno pressione se gli azzurri indietreggiano da soli e solo loro possono salire avendo tutto il tempo per leggere la situazione. Così mi è venuto da pensare, almeno, anche se di tattica ne capisco davvero poco

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 28 nov 2020, 23:30

SilverShadow ha scritto:
Il nostro attacco è schierato profondissimo per avere più spazio per prendere l'abbrivio e i nostri che fanno, Violi in primis? Servono la palla sull'uomo invece che sulla linea di corsa. È terrificante.
Questa sera il kicking game è stata chiara indicazione dello staff dato che anche chi era appena entrato calciava ogni singolo possesso. Visto lo schifo di partita ho perfino il dubbio che Smith l'abbia fatto per assumersi tutta la responsabilità della sconfitta e togliere pressione ai giocatori.

Ps Peggio della partita solo la telecronaca. Se quello che Griffen diceva corrispondeva al suo pensiero, mi preoccupa sapere che i nostri giovani sono nelle sue mani.
Cosa in particolare ha detto Griffen?

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 28 nov 2020, 23:33

Dopo quella disgraziatissima touch persa con successiva meta in prima fase, non ho neanche più ascoltato.
Ora aspetto un commento del capo del mio nuovo partito: Old, dove sei?
Riccardo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 28 nov 2020, 23:34

jaco ha scritto:
28 nov 2020, 23:12
C'è qualcosa da commentare?
Siamo vicini allo sbando assoluto e all'orizzonte non c'è niente che faccia pensare in positivo.
Mai visto uno scempio di tale portata. Secondo tempo di un nulla devastante.
Unica cosa forse cadendo così pesantemente si può sperare in un rimbalzo... anche se cadendo in certi posti è più facile affondare che rimbalzare...
Non so come funzioni nel rugby, ma nel calcio domani mattina Franco Smith rassegnerebbe le dimissioni.
E se non avvenisse, se Gavazzi avesse un minimo di c*******, domani pomeriggio lo licenzierebbe.

Comunque che non ci sia stato un giocatore che sia uno che si sia ribellato a sta tattica del c4$$o di calciare è un'altra cosa imbarazzante.
Il tuo allenatore è un deficiente? Benissimo, tiri fuori un minimo di palle e ti prendi in mano la squadra "da adesso non si calcia più".

P.S. per altri, il problema non è che non piazziamo, il problema è che non abbiamo mezza idea che sia mezza di cosa fare col pallone in mano. E io lo sto dicendo da diverse partite.
P.P.S. sempre per altri, se quello che salvate stasera sono i giocatori, state salvando 15/20 anni di formazione e quelli ci sarebbero anche senza Smith

Soidog

Messaggio da Soidog » 28 nov 2020, 23:37

metabolik ha scritto:
28 nov 2020, 23:18
La qualità individuale dei francesi è stata talmente superiore alla nostra che non so cosa dire.
Il distacco netto fra le velocità di esecuzione (movimenti e scelte di gioco) segna un netto distacco di categoria, molto più delle altre recenti sconfitte.
Franco Smith si è preso un impegno titanico.
Disamina più che condivisibile.
Quando abbiamo il possesso non sappiamo cosa fare del pallone e ci mettiamo troppo tempo ad usarlo.
A fine primo tempo, se fossimo stati più veloci a farlo circolare, si poteva benissimo marcare la meta.
Troppi errori evitabilissimi avvenuti senza pressione avversaria.
Piano di gioco incomprensibile e, malgrado l'evidente improduttività, ostinatamente portato avanti sino alla fine. Sono curioso di sentire le spiegazioni di Smith in merito.
I Francesi erano molto più pesanti dei nostri e non era proprio il caso di consentire loro di avere spazio per lanciare cariche.
A questa squadra Ioane e Faiva servono, eccome se servono

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 28 nov 2020, 23:41

GrazieMunari ha scritto:
28 nov 2020, 23:34
.......
Non so come funzioni nel rugby, ma nel calcio domani mattina Franco Smith rassegnerebbe le dimissioni.
.......
Non so di quale calcio parli, in quello che io ho seguito per oltre cinquant'anni mi ricordo si e no tre allenatori che si sono dimessi. Più che altro i tecnici si fanno esonerare per non perdere lo stipendio. Non solo in Italia.
Ultima modifica di RigolettoMSC il 28 nov 2020, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Riccardo

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 28 nov 2020, 23:41

Man of the moment ha scritto:
28 nov 2020, 23:30
SilverShadow ha scritto:

Cosa in particolare ha detto Griffen?
"Mi piace questa Italia" a metà partita dopo due sportellate - belle per carità, ma che non ci avevano fatto avanzare di una virgola. "... sta dando un bel ritmo" quando stava passando la palla sull'uomo invece che sulla corsa, facendo perdere campo alla squadra.
Gli elogi a certi giocatori fatti solo sul nome - o sull'amicizia - , non su quello che poi hanno dimostrato. Sono professionisti, per la miseria.
Analisi tattica completamente assente, c'è voluto Barca a un quarto d'ora dalla fine a risultato andato per dire che forse non bisognava calciare i possessi.
E tante altre piccole cose.

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 28 nov 2020, 23:44

RigolettoMSC ha scritto:
28 nov 2020, 23:41
GrazieMunari ha scritto:
28 nov 2020, 23:34
.......
.......
Non so di quale calcio parli, in quello che io ho seguito per oltre cinquant'anni mi ricordo si e no tre allenatori che si sono dimessi. Più che altro i tecnici si fanno esonerare per non perdere lo stipendio. Non solo in Italia.
Sì, volevo correggere con sport ma mi ha preso la correzione post pubblicazione.
Vale il resto

Italos

Messaggio da Italos » 28 nov 2020, 23:46

Il giallo era giallo, come gli ha spiegato Owens, se vai con una mano o la prendi o è deliberate. Fra un po' si scusava ma non poteva fare altrimenti.
Ha lasciato scorrere Violi su Thomas, è inutile piangere sempre quando perdiamo.

Mori deve imparare a difendere il suo canale. Prova sempre a fare il placcaggio da highlights e lascia le praterie.

Loro avevano Geraci e Pesenti, e ci hanno fatto il c**o quanto una porta di mare, come si dice dalle mie parti. Se non possiamo recuperare alcuni degli italiani che si son dovuti trasferire, proviamo almeno ad usare quelli che ancora in Italia ci sono. Quanti Zanon e Garbisi sono nati in Calabria, Basilicata e Puglia negli anni senza mai avere una chance di giocare a rugby?

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 28 nov 2020, 23:47

Francia B - Italia A 36-5

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 28 nov 2020, 23:52

Italos ha scritto:
28 nov 2020, 23:46
Il giallo era giallo, come gli ha spiegato Owens, se vai con una mano o la prendi o è deliberate. Fra un po' si scusava ma non poteva fare altrimenti.
Ha lasciato scorrere Violi su Thomas, è inutile piangere sempre quando perdiamo.

Mori deve imparare a difendere il suo canale. Prova sempre a fare il placcaggio da highlights e lascia le praterie
D'accordo sia sul giallo che su Mori.

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 28 nov 2020, 23:53

Se avessimo tenuto il pallone basso ne avremmo prese il doppio. Non una grande soddisfazione, d'accordo, ma per noi l'otto fa mezza squadra.
Mi aspetto più coraggio la prossima, magari un Varney dall'inizio. Chissà...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 28 nov 2020, 23:55

Fantasyste ha scritto:
28 nov 2020, 23:47
Francia B - Italia A 36-5
Italia A mo'...

E se non ho capito male molti di questa Francia "B" se ne andranno a Twickenam la prossima settimana. Comunque sarebbero competitivi (con noi) anche con una Francia C. La differenza uomo a uomo l'hai potuta plasticamente vedere nel secondo tempo, se ci aggiungi un piano di gioco non so se più incomprensibile o sciagurato hai il cosiddetto "quadro completo".
Riccardo

Rispondi