Un triangolo allargato Bellini-Trulla-Ioane sarebbe una soluzione offensiva davvero notevole e diversa da quanto proposto da FS finora, ossia da una sorta di doppio estremo (Minozzi-Hayward a febbraio, Hayward-Padovani contro l'Irlanda, Minozzi-Trulla qui in autunno). Forse un po' sbilanciata e poco propensa alla copertura, ma a livello offensivo credo sia il meglio disponibile in Italia per ora.FP96 ha scritto: 2 dic 2020, 22:04Penso che dopo la prestazione oscena al piede dei nostri Smith avrà lavorato molto per rimettere le cose a posto.loverthetop_86 ha scritto: 2 dic 2020, 21:17 Io ho come la sensazione che abbiamo più possibilità sabato prossimo che quante ne avessimo realmente xontro i francesi. A patto di non cominciare a calciare a vanvera (non calciare, calciare a vanvera), perché il triangolo allargato gallese secondo me è più pericoloso di quello transalpino.
Mi auguro di vedere titolari Lamaro,Varney e Ioane.
Per lo spot di estremo: le parole al miele di Smith prima della sfida alla Scozia mi fanno propendere per Trulla, ma io non escluderei Tommy Allan 15. Canna, al momento, sta trovando la sua dimensione a centro, io da lì non lo muoverei.
Se non gioca Trulla (ma Smith a quanto pare ci crede molto in lui) è più probabile che lo faccia Garbisi con Allan a fare invece l'apertura.
Uno che lascerei fuori invece è Mori: è forte, ma in difesa sbaglia ancora troppo. Quando entra dalla panchina guadagniamo in attacco ma siamo ancora più fragili dietro. Piuttosto preferirei portare Sperandio, che con la Francia è andato abbastanza bene.
Leggevo prima di Bellini: è rimasto fuori con la Francia per un problema fisico, lo ha scritto qualche giorno fa Pellegrino sui social. Se ha recuperato giocherà sicuramente.
Sono d'accordo su Mori, ancora carente nelle letture difensive, e su Sperandio, che contro la Francia non mi è dispiaciuto.
Su Garbisi stesso discorso di Canna, non andrei a toccare quei pochi ingranaggi che finora hanno funzionato meglio.
Ripeto, abbiamo più possibilità di mettere nei casini loro che la Francia, ma deve filare veramente tutto liscio.