Autumn Nations Cup Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 3 dic 2020, 14:57
speartakle ha scritto: 3 dic 2020, 10:30per un giudizio simile mi riserverei di vederlo all'opera con un pelo di costanza magari da centro (che sarebbe il suo ruolo) alle Zebre.
Non vorrei essere il solito pedante puntiglioso rompiballe, ma ti farei presente che sia Mori che Trulla NON sono giocatori delle zebre. Non sono neanche permit, tanto per dire, solo degli invitati.
giochino dove devono. sarò pedante o ripetitivo ma immagino che in TOP12 saranno sicuramente sollecitati difensivamente allo stesso livello del Pro14 e per la loro formazione sarà più che fondamentale. Come immagino che hanno accettato di andare a giocare a Calvisano perchè era la società che offriva l'ingaggio migliore.
Hai sicuramente ragione che le cose dovrebbero essere gestite più seriamente, ma non posso dispiacermi in nessun modo per Calvisano se sarà "costretto" a rinunciare ai due e nemmeno mi straccerò le vesti per le Zebre se dovranno rinunciarci dato che a loro volta approfittano dei club per ridurre le proprie spese facendo finta di avere una rosa sufficiente, perchè sia le Zebre che Calvisano hanno sfruttato reciprocamente questo sistema di regole mai davvero definite. A me interessa che i giocatori siano messi nella condizione di performare al meglio e il meglio non è di certo essere sballottati dal top10 alla nazionale con la pretesa che contro la Francia, l'Irlanda o l'Ighilterra le loro lacune o insicurezze siano cancellate per magia. Le cose non avvengono a caso, le critiche nostre verso i giocatori a volte si.
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco la prova che aspettavamo.
Pivac ha fatto ben nove cambi rispetto alla partita con l'Inghilterra. Vuoi vedere che si è sentito con GM?

Con l'Inghilterra ha fatto giocare i rincalzi per sparare tutte le sue migliori cartucce con l'Italia ed essere sicuro di vincere! :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 3 dic 2020, 15:23giochino dove devono. sarò pedante o ripetitivo ma immagino che in TOP12 saranno sicuramente sollecitati difensivamente allo stesso livello del Pro14 e per la loro formazione sarà più che fondamentale. Come immagino che hanno accettato di andare a giocare a Calvisano perchè era la società che offriva l'ingaggio migliore.
Hai sicuramente ragione che le cose dovrebbero essere gestite più seriamente, ma non posso dispiacermi in nessun modo per Calvisano se sarà "costretto" a rinunciare ai due e nemmeno mi straccerò le vesti per le Zebre se dovranno rinunciarci dato che a loro volta approfittano dei club per ridurre le proprie spese facendo finta di avere una rosa sufficiente, perchè sia le Zebre che Calvisano hanno sfruttato reciprocamente questo sistema di regole mai davvero definite. A me interessa che i giocatori siano messi nella condizione di performare al meglio e il meglio non è di certo essere sballottati dal top10 alla nazionale con la pretesa che contro la Francia, l'Irlanda o l'Ighilterra le loro lacune o insicurezze siano cancellate per magia. Le cose non avvengono a caso, le critiche nostre verso i giocatori a volte si.
Ti stupirà, ma sono d'accordo con te. O almeno con il 50% delle tue opzioni.
Rimane il fatto che esistono dei patti sottoscritti e, diamine, almeno il rispetto degli impegni presi sarebbe necessario per non tracimare nella logica del Marchese del Grillo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

Tanto tuonò che... Trulla!

Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, 2 caps)*
14 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 7 caps)
13 Marco ZANON (Benetton Rugby, 3 caps)*
12 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 46 caps)
11 Montanna IOANE (Benetton Rugby, esordiente)
10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, 4 caps)*
9 Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 2 caps)
8 Braam STEYN (Benetton Rugby, 43 caps)
7 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 8 caps)
6 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 24 caps)
5 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 7 caps)*
4 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 10 caps)*
3 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 9 caps)*
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 31 caps) – capitano
1 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 7 caps)*

A disposizione
16 Leonardo GHIRALDINI (Svincolato, 106 caps)
17 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 33 caps)*
18 Pietro CECCARELLI (Brive, 13 caps)
19 Cristian STOIAN (Fiamme Oro Rugby, 1 cap)*
20 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 1 cap)*
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 40 caps)
22 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 59 caps)
23 Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano, 4 caps)*
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

La squadra che penasse con l'eccezione di Sperandio per Bellini Sorpreso
jaco

Messaggio da jaco »

..e comunque c'è MONTANNA Ioane!!!
jaco

Messaggio da jaco »

In ogni caso, con tutto il bene che gli voglio e l'eterna riconoscenza non capisco questa insistenza sul Ghira...
FP96

Messaggio da FP96 »

Bellini non era fisicamente a posto, evidentemente non ha recuperato.

Per il resto la formazione è quella che mi aspettavo, anche se pensavo che Lamaro partisse dall'inizio al posto di Mbandà.

La panchina mi lascia un po' perplesso, se ti porti Palazzani a questo punto portati un avanti in più (Sisi) e vai col 6+2 togliendo l'evanescente Allan di questo periodo. L'altro problema è che, a parte Lamaro e forse Mori se è in giornata, non abbiamo gente in panchina in grado di dare una svolta alla partita. Credo che come al solito resteremo in partita fino al 60', poi con le panchine loro prenderanno in mano la partita e vinceranno.

Il cuore mi dice che possiamo farcela, la testa mi dice che perderemo di 10.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jaco ha scritto: 3 dic 2020, 16:49 In ogni caso, con tutto il bene che gli voglio e l'eterna riconoscenza non capisco questa insistenza sul Ghira...
Ormai sara ingaggiato fino alla fine del anno al Treviso
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 3 dic 2020, 9:47 ...............
"Per chi potrebbe non essere a conoscenza:
Talvolta si vede una discussione nei gruppi sulla divisione dei sottomarini 6/2 o 5/3 diviso tra avanti e indietro. Ora normalmente in una squadra match di 23 giorni, a partire da 15 e 8 sottomarini, avreste coperto l'avanti e le spalle ora questo è composto da qualsiasi cosa davvero con l'avanti potrebbe preferibilmente essere una prostituta, testa stretta e testa sciolta, 2 file posteriori e forse un 8, poi le spalle avreste una scrum mezzo 10 e una schiena che potrebbe coprire la schiena 3. Quindi quando vedete una discussione su un 6/2 o uno split 5/3 in panchina ecco di cosa si parla"

.............
Un po' oscuro, in verità, meno male che Luqa parafrasa da par suo:
Luqa-bis ha scritto: 3 dic 2020, 11:34 Io invece voglio scaricare il traduttore di Garry

per il quale in sintesi

La nostra prima linea attuale si chiama Cerbero (testa sciolta, testa quadra da bordello e testa stretta )
Bigi è una gradisca militare
Ghirardini una vecchia bagascia senza clienti
Lo Cicero aveva la testa sciolta mentre Castro ce l'aveva stretta (non quadra ché sarebbe stato reggiano anche lui)
il miglior destro si deve chiamare Ferrari o Ducati o Lamborghini
e che i trequarti son sempre un po' vigliaccotti visto che son contati di schiena

ma anche che la spiegazione del perché i pallanotisti sarebbero perfetti per il rugby: per avere 8 sottomarini in panca devi raschiare nelle piscine.

Da ora in poi la panca diventa lo U-Boot
Ragazzi, vi ringrazio di tutto cuore, sono un paio di giorni che al lavoro ho dei casini e le risate che mi avete fatto fare mi hanno risollevato il morale non poco. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

massi, che giochino i giovani fino in fondo, forza
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Prendi la vita con più MONTANNA!
Scusate ma la volevo dire da un po' :-]
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Trullallala ha già fatto il suo tempo. Si potrebbe coniare un Trullestremo, ma credo che questo possa riferirsi solo ad un edificio isolato nelle vicinanze di Alberobello.

Rinnovo la mia vicinanza al povero Rimpelli: due mesi in ritiro ad allenarsi e 0 minuti.
Garry

Messaggio da Garry »

Però guardiamo i trequarti di questa formazione e immaginiamo Bellini per Sperandio e Minozzi per Trulla: è o non è la linea delle meraviglie?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 3 dic 2020, 17:40 Trullallala ha già fatto il suo tempo. Si potrebbe coniare un Trullestremo, ma credo che questo possa riferirsi solo ad un edificio isolato nelle vicinanze di Alberobello.

Rinnovo la mia vicinanza al povero Rimpelli: due mesi in ritiro ad allenarsi e 0 minuti.
Va bene, però si può consolare con quello che si sarà messo in saccoccia

Rispondi