Autumn Nations Cup Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
FP96

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da FP96 »

Peraltro il TMO era quell'altro fenomeno di Gauzere...
marte_

Messaggio da marte_ »

Le cose positive cerco di tenermele per me e le userò quando torneremo a vincere una partita.

-La touche male, le maul da touche sono lo zero più assoluto. Davvero imbarazzante. Io non lo so quale sia il problema, se serve ingaggiare un allenatore specifico, liceziarne uno, cambiare i saltatori, smettere di convocare Bigi e Ghiraldini. Ma qualcosa va fatto. La cosa preoccupante è che Smith ha detto che ci hanno lavorato

- Il gioco aereo fa ridere. Non siamo mai stati dei fenomeni (eufemismo) ma non si possono perdere TUTTI i duelli

- Garbisi a volte deve fare le cose facili, non strafare. Parlo dei calci in touche che non ci arrivano, parlo di rientrare quando sei completamente isolato invece che appoggiarsi ai propri compagni

- Mori non può ancora giocare a questo livello. Deve migliorare tanto individualmente ma nelle letture è difficile che i nostri giocatori migliorino. Deve arrivare almeno ad un livello accettabile. Il top10 e il pro14 sono più consoni per questo compito

- Varney nonostante l'ottimo partita è molto leggero (non che Violi sia questo mostro nel placcaggio). Bisogna fare il possibile per non lasciare il mismatch con l'8 avversario di turno

- Ok gli errori dell'arbitro ma approcciare la partita in quel modo è imbarazzante

- Speriamo che WR prima o poi introduca le partite da 60 minuti

- Qui c'entrano gli infortuni ma i cambi non sono adeguati -> spompiamo quelli in campo -> siamo in apnea
metabolik

Messaggio da metabolik »

Stavolta lo dico, contrariamente alla mia logica realista, mi concedo un 'se' :
SE oggi avessimo avuto Polledri, Negri e Bellini.... allora...
un pensierino ci poteva stare, nel senso , la gniva bèla.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Beh il mio amico irlandese che ha visto la partita mi ha detto che era un po' deluso del piano della difesa, che era un po' ingenua che è stata beffata dalla stessa giocata delle terze linee.

Non diceva che i giocatori erano quelli che fallivano. Che forse Troncky e un po' troppo vecchia scuola...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

metabolik ha scritto: 5 dic 2020, 20:44 Stavolta lo dico, contrariamente alla mia logica realista, mi concedo un 'se' :
SE oggi avessimo avuto Polledri, Negri e Bellini.... allora...
un pensierino ci poteva stare, nel senso , la gniva bèla.
Ma se le terze linee hanno giocato benissimo! Bellini.. sì forse lui. (Sperandio senza infamia e senza lode).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto: 5 dic 2020, 20:15
Aironifan ha scritto: 5 dic 2020, 20:11

Il rosso non me lo ricordo.
Non posso recuperare la clip, ma ne avremo la prova quando arriverà la squalifica
A che minuto è stato, più o meno? Ho la partita, quindi lo riguardo.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Bah. a differenza che con Irlanda, Inghilterra e Francia, oggi sino al 70 ' ho abito una speranziella e fino al 78' ho sperato che la squadra ne facesse un'altra.

Adesso pausa sino a Febbraio e vediamo se i nostri maturano un po' e recuperiamo i pezzi rotti.
E magari qualcuno qui, smaltisce tossine e fiele.
Siamo sempre i sesti, non troppo lontani dai quarti e quinti. E ancora avanti ai settimi.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

FP96 ha scritto: 5 dic 2020, 20:27 Peraltro il TMO era quell'altro fenomeno di Gauzere...
Ah, con lui si va sul sicuro, guarda!
Ma su Barnes non sono d'accordo. Proprio nei breakdown ha arbitrato benissimo secondo me. Una volta tanto ho avuto la sensazione di essere tutelato. I gallesi li ha puniti regolarmente, ogni volta che provavano le solite furbate nei raggruppamenti, tipo il placcatore che non lascia mai il placcato, fino a quando non arrivano i grillotalpa. O anche gente che comincia a contestare quando ancora il giocatore non è a terra e via dicendo. Tutta roba che con noi di solito fanno sistematicamente (sia loro che gli irlandesi), perché tanto non li puniscono MAI!!!! Ogi li ha caricati di falli (TUTTI SACROSANTI!). Bisognerebbe far vedere questa partita ai suoi colleghi prima di ogni incontro.
Bandini

Messaggio da Bandini »

Aironifan ha scritto: 5 dic 2020, 21:17
Garry ha scritto: 5 dic 2020, 20:15
Aironifan ha scritto: 5 dic 2020, 20:11

Il rosso non me lo ricordo.
Non posso recuperare la clip, ma ne avremo la prova quando arriverà la squalifica
A che minuto è stato, più o meno? Ho la partita, quindi lo riguardo.
https://youtu.be/5oIwzglH8RY?t=1259
dopo 4 replays multiangolo, il nostro TMO con spiccato accento francese sentenzia " for me the cleanout from 15 red is legal.." . cosa aggiungere.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Incredibile! Non so come mai me lo sono perso!
Questo cambia tutto! Questo è rosso pieno senza discussioni. Gauzerre ha la responsabilità maggiore perché gli dice che è legale (INCREDIBILE! Ora aspetto qualcuno ancora che mi viene a raccontare che è in buona fede questo cialtrone!). ma anche Barnes noon ha avuto coraggio di prendere una decisione che era lampante!

Bene. Allora ci hanno scippato anche questa. Congratulazioni. :twisted:
FP96

Messaggio da FP96 »

Luqa-bis ha scritto: 5 dic 2020, 21:20 Adesso pausa sino a Febbraio e vediamo se i nostri maturano un po' e recuperiamo i pezzi rotti.
E magari qualcuno qui, smaltisce tossine e fiele.
Siamo sempre i sesti, non troppo lontani dai quarti e quinti. E ancora avanti ai settimi.
Secondo me un fattore importante sarà tornare a vincere qualche partita con le franchigie: questi ragazzi hanno potenziale e danno tutto, ma fondamentalmente da inizio stagione non hanno ancora vinto una partita, tra quelle giocate nei club prima della pausa e poi in nazionale. L'unico modo per imparare a vincere è vincere, sembra un paradosso ma è così.

E poi non abbiamo una panchina all'altezza, a parte Lamaro (che forse poteva entrare prima, ma effettivamente le terze hanno fatto bene oggi, Meyer e Mbandà in particolare) non avevamo gente che potesse far svoltare la nostra partita. Soprattutto in prima linea, è chiaro che Smith non si fida del tutto di Ceccarelli e Ferrari ricordiamoci che resta un pilone destro adattato a sinistra: recuperare Lovotti in buona forma (ultimamente sta andando meglio) potrebbe far respirare un po' il Fischio, che oggi era in debito d'ossigeno.

Le prestazioni della Georgia direi che chiarificano quanto siano lontani da noi: le altre tier 1 con noi sono state costrette a giocare sempre al massimo perché fino al 60' eravamo in partita, con la Georgia hanno giocato passeggiando pensando più a non farsi male che a fare punti, e appena i Lelos hanno beccato una squadra intenzionata a giocare al 100% è finita come oggi.
30 min

Messaggio da 30 min »

Ci sarebbe anche la manata in faccia a Bigi, proprio davanti all' arbitro. E poi la ginocchiata a Trulla menzionata da Griffen che io pero' non sono riuscito a vedere. Va detto che la regia gallese ha correttamente fatto rivedere sia il fallo su Canna che quello su Bigi. Credo che la FIR dovrebbe farsi sentire, visto che le altre federazioni lo fanno.
parisgino

Messaggio da parisgino »

Bandini ha scritto: 5 dic 2020, 21:29
dopo 4 replays multiangolo, il nostro TMO con spiccato accento francese sentenzia " for me the cleanout from 15 red is legal.." . cosa aggiungere.

Incredibile ! C'è anche un altro episodio che vorrei rivedere. Non ricordo quando è avvenuto : un chiaro contatto di una "mano" gallese sul viso e anche vicino alla zona oculare di un giocatore italiano (Bigi se ricordo bene).
Che ci sta a fare il TMO ?
Niente complotti, ma stranamente quando c'è di mezzo Gauzere...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Maronna, ragazzi, siete pesantissimi
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ieri, per molto meno, Benvenuti si è beccato un giallo che è poi risultato decisivo! Altro che la spallata in faccia di Williams!
Ultima modifica di Aironifan il 5 dic 2020, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Rispondi