Challenge Cup 2020/21
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Challenge Cup 2020/21
Nel frattempo Duvenage si è stirato per bene e sarà fuori almeno 6 settimane.
Guardando il lato positivo è un ottima occasione per Petrozzi di prendersi una maglia da titolare e perchè no, magari entrare nelle convocazioni della nazionale per il 6 nazioni
Guardando il lato positivo è un ottima occasione per Petrozzi di prendersi una maglia da titolare e perchè no, magari entrare nelle convocazioni della nazionale per il 6 nazioni
- jpr williams
- Contatta:
Ma per carità, chi si contenta gode.RigolettoMSC ha scritto: 14 dic 2020, 22:37ma diobono ho un'età! Qualche soddisfazione me la volete dare prima che sia troppo tardi?
Io ero uno scarsone in una squadra di scarsoni: una volta abbiamo battuto le riserve delle riserve delle riserve delle riserve delle riserve del CUS Milano e ci sembrava di aver vinto la world cup!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
FP96
Di negativo c'è però che la coppia Duvenage-Petrozzi poteva permettere a Braley di recuperare una forma decente (perché, per quanto ora tutti gli diano dello scarso, Callum è un buon mediano e quella vista in questi mesi è la bruttissima copia) senza dover per forza andare in campo subito, mentre adesso l'italo-inglese dovrà necessariamente andare in panchina, a meno di richiamare Trussardi (peggio me sento)speartakle ha scritto: 15 dic 2020, 11:37 Nel frattempo Duvenage si è stirato per bene e sarà fuori almeno 6 settimane.
Per il bene di Petrozzi spero ovviamente che possa guadagnarsi la chiamata, ma se dovessero andare in azzurro sia Petrozzi che Braley il Benetton resterebbe scopertissimo, anche perché vista la situazione covid temo che le squadre del 6N dovranno nuovamente stare nella bolla e chi non gioca non potrebbe rientrare al club ogni weekend.
-
speartakle
non capisco cosa tu intenda "forma" per Braley, credo che al massimo abbia bisogno di prendere confidenza con il gioco di Treviso e magari di giocare con un squadra che ha anche più confidenza nei propri mezzi. E questo lo fai giocando gradualmente, non in tribuna. Se intendi forma fisica boh, non penso sia questo il problema.FP96 ha scritto: 15 dic 2020, 17:20Di negativo c'è però che la coppia Duvenage-Petrozzi poteva permettere a Braley di recuperare una forma decente (perché, per quanto ora tutti gli diano dello scarso, Callum è un buon mediano e quella vista in questi mesi è la bruttissima copia) senza dover per forza andare in campo subito, mentre adesso l'italo-inglese dovrà necessariamente andare in panchina, a meno di richiamare Trussardi (peggio me sento)speartakle ha scritto: 15 dic 2020, 11:37 Nel frattempo Duvenage si è stirato per bene e sarà fuori almeno 6 settimane.
Per il bene di Petrozzi spero ovviamente che possa guadagnarsi la chiamata, ma se dovessero andare in azzurro sia Petrozzi che Braley il Benetton resterebbe scopertissimo, anche perché vista la situazione covid temo che le squadre del 6N dovranno nuovamente stare nella bolla e chi non gioca non potrebbe rientrare al club ogni weekend.
Sulle convocazioni per il 6 nazioni non sono sicuro sia un problema, Duvenage sarà di nuovo disponibile per Febbraio, e a meno che Violi non sparisca completamente alla fine le gerarchie sono Violi-Varney e poi un posto libero da conquistare tra Palazzani-Braley-Petrozzi.
-
Garry
Alla fine dei test di novembre credo che Varney abbia sopravanzato Violi, e concordo, i due sono davanti agli altri.speartakle ha scritto: 15 dic 2020, 17:49 ...alla fine le gerarchie sono Violi-Varney e poi un posto libero da conquistare tra Palazzani-Braley-Petrozzi.
Nel trio che segue Braley sulla carta è avvantaggiato per la qualità (dico sulla fiducia, ancora non si è vista...), ma Palazzani dalla sua ha la versatilità.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
Violi Varney non li avevo messi in ordine gerarchico, non sono sicuro che Varney abbia sopravanzato nettamente Violi, vedremo quali saranno le prestazioni dei due fino a febbraio...Garry ha scritto: 15 dic 2020, 18:28 Alla fine dei test di novembre credo che Varney abbia sopravanzato Violi, e concordo, i due sono davanti agli altri.
Nel trio che segue Braley sulla carta è avvantaggiato per la qualità (dico sulla fiducia, ancora non si è vista...), ma Palazzani dalla sua ha la versatilità.
- jpr williams
- Contatta:
Scusate, so che sono un fissato, ma con tutta sta gente e con l'età che avanza mi perdo le cose per strada.
Mi ricordate cos'ha di italiano Braley? Giuro che con il covid, il tempo passato e tutto me ne sono completamente dimenticato. Mi ricordo che non è un equiparato, ma non mi ricordo in base a cosa veste l'azzurro.
Fate un fioretto per un anziano, che si avvicina Natale.
Mi ricordate cos'ha di italiano Braley? Giuro che con il covid, il tempo passato e tutto me ne sono completamente dimenticato. Mi ricordo che non è un equiparato, ma non mi ricordo in base a cosa veste l'azzurro.
Fate un fioretto per un anziano, che si avvicina Natale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
30 min
Ha il nonno italiano
- jpr williams
- Contatta:
Grazie. Davvero non ricordavo.
-
metabolik
Non solo Varney ha sopravanzato Violi, ma anche Palazzani, seppur con scarto ridotto. I test di Novembre non lasciano dubbi, anche se non fa piacere notarlo. Dato che qui parliamo di Challenge e della ripercussione che ha sulle franchigie l'impegno dei mm in Nazionale, il fatto che Braley sia fuori forma è grave, non ci voleva proprio. Varney non può reggere un 6N completo, 3 mm di mischia non bastano alla Nazionale.speartakle ha scritto: 16 dic 2020, 10:33Violi Varney non li avevo messi in ordine gerarchico, non sono sicuro che Varney abbia sopravanzato nettamente Violi, vedremo quali saranno le prestazioni dei due fino a febbraio...Garry ha scritto: 15 dic 2020, 18:28 Alla fine dei test di novembre credo che Varney abbia sopravanzato Violi, e concordo, i due sono davanti agli altri.
Si potrebbe fare un pensierino a UGO, visto il suo magnifico stato di forma.
-
speartakle
meta io non sovra interpreterei le cose, Franco ha dichiarato che Violi è stato fatto riposare perchè era particolarmente affaticato nel finale di ANC. Quindi non credo propiro che Palazzani abbia scavalcato Violi, a meno che non stiamo parlado di quale dei due sia più funzionale in caso di necessità come utility back. Secondo me la gerarchia fra Varney e Violi non è netta ma sicuramente fluida e dipenderà anche dallo stato di forma dei due a Febbraio.metabolik ha scritto: 16 dic 2020, 14:01 Non solo Varney ha sopravanzato Violi, ma anche Palazzani, seppur con scarto ridotto. I test di Novembre non lasciano dubbi, anche se non fa piacere notarlo. Dato che qui parliamo di Challenge e della ripercussione che ha sulle franchigie l'impegno dei mm in Nazionale, il fatto che Braley sia fuori forma è grave, non ci voleva proprio. Varney non può reggere un 6N completo, 3 mm di mischia non bastano alla Nazionale.
Si potrebbe fare un pensierino a UGO, visto il suo magnifico stato di forma.
-
FP96
È stato rilasciato anche dalla nazionale dopo una partita, e onestamente già il Braley pre-covid era un altro giocatore rispetto a questo: la cosa mi fa pensare che sia proprio una questione di scarsa condizione, fisica e mentale. In questi casi bisogna dare il tempo al giocatore di allenarsi con calma e riprendersi, mandarlo in campo allo sbaraglio fornendo prestazioni imbarazzanti non vedo come possa aiutarlo.speartakle ha scritto: 15 dic 2020, 17:49
non capisco cosa tu intenda "forma" per Braley, credo che al massimo abbia bisogno di prendere confidenza con il gioco di Treviso e magari di giocare con un squadra che ha anche più confidenza nei propri mezzi. E questo lo fai giocando gradualmente, non in tribuna. Se intendi forma fisica boh, non penso sia questo il problema.
Sulle convocazioni per il 6 nazioni non sono sicuro sia un problema, Duvenage sarà di nuovo disponibile per Febbraio, e a meno che Violi non sparisca completamente alla fine le gerarchie sono Violi-Varney e poi un posto libero da conquistare tra Palazzani-Braley-Petrozzi.
Sulla questione convocazioni hai ragione, dando per scontati Violi e Varney al massimo uno tra Braley e Petrozzi potrà essere convocato, tenendo conto che secondo me - almeno in ritiro - Palazzani verrà sempre convocato per la sua duttilità.
-
speartakle
sinceramente mi sembra parecchio strano che un giocatore "perda" forma fisica. Possiamo parlare di confidenza nel gioco, la confidenza nel gioco la riprendi pian piano giocando gradualmente e soprattutto in un contesto squadra che non sia un po' allo sbaraglio come il Treviso visto nella parte centrale di questo inizio. Posto che prestazioni imbarazzanti non ne ho viste, brutte o poco buone certo ma imbarazzante è altra cosa (a mio avviso).FP96 ha scritto: 16 dic 2020, 14:44 È stato rilasciato anche dalla nazionale dopo una partita, e onestamente già il Braley pre-covid era un altro giocatore rispetto a questo: la cosa mi fa pensare che sia proprio una questione di scarsa condizione, fisica e mentale. In questi casi bisogna dare il tempo al giocatore di allenarsi con calma e riprendersi, mandarlo in campo allo sbaraglio fornendo prestazioni imbarazzanti non vedo come possa aiutarlo.
Sulla questione convocazioni hai ragione, dando per scontati Violi e Varney al massimo uno tra Braley e Petrozzi potrà essere convocato, tenendo conto che secondo me - almeno in ritiro - Palazzani verrà sempre convocato per la sua duttilità.
-
Leinsterugby
Questa è una perdita grossissima per Trevisospeartakle ha scritto: 15 dic 2020, 11:37 Nel frattempo Duvenage si è stirato per bene e sarà fuori almeno 6 settimane.
-
Man of the moment
Ma Braley ha avuto il covid?