Svolta della FIR?
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: Svolta della FIR?
Ho letto abbastanza velocemente i programmi di Poggiali, Innocenti e De Anna.
Poggiali è quello che si presenta meglio, anche dal punto di vista mediatico. Tuttavia non mi convince a pieno il programma, in particolare dice poco o nulla di concreto su Nazionale maggiore e struttura dei campionati. Ridisegna poi le franchigie con due under 23 che disputino la Celtic Cup. Ma cos'è la Celtic Cup? Poi non ho capito chi fa parte della sua squadra di candidati.
Innocenti dal mio punto di vista è persona stimabile, ma la presentazione lascia parecchio a desiderare e fra i candidati consiglieri leggo il nome di Morelli presidente abruzzese, dio ce ne scampi. L'Abruzzo è ridotto ai minimi termini. Molto fumoso l'approccio di Innocanti sui campionati nazionali, mentre dice pur senza fare nomi che accoglierebbe la proposta del Petrarca per il ProX.
Entrambi sono pronti a rinunciare ai CFP, mi viene da pensare che dovrebbero trovare un accordo elettorale.
Quello di De Anna, seppur con qualche spunto interessante, mi sembra un programma estremamente populista.
Non mi pare siano in giro altri programmi, o sbaglio?
P.S. Ma Amore ancora ci prova? Ma davvero?
P.P.S. Ma quelli del XVI Uomo chi sono? Con chi stanno?
Poggiali è quello che si presenta meglio, anche dal punto di vista mediatico. Tuttavia non mi convince a pieno il programma, in particolare dice poco o nulla di concreto su Nazionale maggiore e struttura dei campionati. Ridisegna poi le franchigie con due under 23 che disputino la Celtic Cup. Ma cos'è la Celtic Cup? Poi non ho capito chi fa parte della sua squadra di candidati.
Innocenti dal mio punto di vista è persona stimabile, ma la presentazione lascia parecchio a desiderare e fra i candidati consiglieri leggo il nome di Morelli presidente abruzzese, dio ce ne scampi. L'Abruzzo è ridotto ai minimi termini. Molto fumoso l'approccio di Innocanti sui campionati nazionali, mentre dice pur senza fare nomi che accoglierebbe la proposta del Petrarca per il ProX.
Entrambi sono pronti a rinunciare ai CFP, mi viene da pensare che dovrebbero trovare un accordo elettorale.
Quello di De Anna, seppur con qualche spunto interessante, mi sembra un programma estremamente populista.
Non mi pare siano in giro altri programmi, o sbaglio?
P.S. Ma Amore ancora ci prova? Ma davvero?
P.P.S. Ma quelli del XVI Uomo chi sono? Con chi stanno?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Ilgorgo
Forse sbaglio ma la Celtic Cup potrebbe essere una competizione giovanile riservata alle franchigie di Pro14; mi pare infatti di aver letto nella scorsa stagione annunci di match di questa lega under da parte in particolare delle franchigie irlandesi, non ricordo quali altre squadre partecipassero
-
Mr Ian
Un mini torneo tra i development team delle franchigie gallesi ed irlandesi. Si giocò lo scorso anno e vinse Leinster mi pare, sai che novità...Ilgorgo ha scritto: 26 dic 2020, 12:11 Forse sbaglio ma la Celtic Cup potrebbe essere una competizione giovanile riservata alle franchigie di Pro14; mi pare infatti di aver letto nella scorsa stagione annunci di match di questa lega under da parte in particolare delle franchigie irlandesi, non ricordo quali altre squadre partecipassero
Dal punto di vista Scarlets, la competizione è stata ben accetta perchè cmq permette agli under 23 che non sono stati dei crack di avvicinarsi all alto livello. Quel famoso gradino intermedio che c'è tra l alto ed il medio livello. Inoltre anche tutti quelli in rosa che non trovavano abbastanza minutaggio vi hanno partecipato.
Quest anno non si è fatto nulla per ovvi motivi, ma anche perchè come ben vediamo quest anno servono rose molto lunghe per uscire indenni dalla stagione. Molti giovani ne hanno giovato di quest esperienza; oggi che sono tutti nelle rotazioni della squadra titolare, ti posso dire che stanno ben impressionando rispetto alle aspettative.
Le italiane avrebbero anche bisogno di questo...
-
Garry
Anche la sua storia personale non è male, sia dal punto di vista sportivo che extra-sportivo. Viene da chiedersi se i successi che ha ottenuto in Romagna in termini di tesserati e club si potrebbero esportare in altre zone depresse del Paese, perché sarebbe un bel rilancio per il nostro sport.profetacciato ha scritto: 26 dic 2020, 11:56 Ho letto abbastanza velocemente i programmi di Poggiali, Innocenti e De Anna.
Poggiali è quello che si presenta meglio, anche dal punto di vista mediatico.
Poi il fatto di aver trasformato -così mi dicono- il comitato regionale da gruppo di "yes men-passacarte" in una struttura realmente operativa, è un altro bel punto a suo favore.
Sugli altri aspetti, però, nutro forti perplessità.
C'era da aspettarselo, è un politicoprofetacciato ha scritto: 26 dic 2020, 11:56 Quello di De Anna, seppur con qualche spunto interessante, mi sembra un programma estremamente populista.
Dal mio punto di vista un po' meno stimabile dopo questa sua caccia disperata alla poltrona.profetacciato ha scritto: 26 dic 2020, 11:56 Innocenti dal mio punto di vista è persona stimabile...
E' stato sconfitto per tre mandati avrebbe dovuto farsi da parte, anche rimanendo all'opposizione.
Era nella cordata di Pronti al cambiamento (credo che addirittura fosse fra i fondatori), che giustamente ha presentato Poggiali come candidato, e al posto di fornire il proprio sostegno ha fondato un nuovo gruppo indebolendo fortemente la posizione di Poggiali cui adesso mancherà l'appoggio dei club veneti
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
Ma caccia disperata alla poltrona perché? Cioè è uno che ha un suo obiettivo politico, non mi sembra si sia trasformato in altre cose pur di essere protagonista, ha fatto il suo dovere duranti i mandati a presidente del CRV.
La caccia alla poltrona di tipo politico è altra cosa suvvia,mi sembra strano sentire dird una cosa simile da uno scafato come Garry...
La caccia alla poltrona di tipo politico è altra cosa suvvia,mi sembra strano sentire dird una cosa simile da uno scafato come Garry...
- jpr williams
- Contatta:
Ma è come quella faccenda di salvi(rigorosamente minuscolo) per il quale quelle degli altri sono ignominiose "poltrone", mentre quando riguarda i suoi è "spirito di servizio". 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
Uno scafato quando vede un candidato trombato tre volte che fonda un movimento, lo consolida, tiene riunioni in giro per il nord Italia per quel movimento, poi viene trombato alle elezioni, alle elezioni successive il suo movimento gli fa cortesemente notare che forse sarebbe il caso di presentare un altro candidato, e lui al posto di appoggiarlo fonda un altro movimento, ecco, uno veramente scafato a questo punto sente puzza di bruciato, vede la bava alla bocca per la poltrona, e al diavolo le idee, i princìpi e tutto il resto, "il presidente devo essere io. O io o nessun altro, altrimenti gioco da solo"speartakle ha scritto: 27 dic 2020, 19:09 Ma caccia disperata alla poltrona perché? Cioè è uno che ha un suo obiettivo politico, non mi sembra si sia trasformato in altre cose pur di essere protagonista, ha fatto il suo dovere duranti i mandati a presidente del CRV.
DAILA'!!!
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
A questo punto spero che gli vada bene come a Renzi 
-
GrazieMunari
Per questo un'idea ce l'avrei:SilverShadow ha scritto: 24 dic 2020, 11:13Alla fine di questo articolo c'è anche il programma vero e proprio: https://www.nprugby.it/elio-de-anna-con ... programma/speartakle ha scritto: 24 dic 2020, 8:04 https://www.ilmessaggero.it/sport/rugby ... 57444.html
Interessante intervista a De Anna, uno dei candidati.
Tralasciando l'impostazione grafica che poteva essere considerata accettabile forse 15 anni fa, mette sia idee che cifre nero su bianco. Due problemi:
- le idee non vengono giustificate. Es. Campionati maschili tutti la domenica, perché?
- non si capisce da dove arrivano i soldi. I fondi da CVC sono una tantum, qui invece si propongono delle spese correnti per la federazione mica da ridere. Inoltre propone che le franchigie abbiano una seconda squadra in Top12 e una u20 ciascuna, senza però fare cenno a finanziamenti ulteriori. Con il budget attuale fanno fatica a stare dietro al Pro14, figuriamoci ad altri due campionati.
1) dimezzi il monte ingaggi delle Zebre rendendola una franchigia di sviluppo vera e, appena ti sei sviluppato...
2) o vai alla Benetton in cui la paga è maggiore (ma non di molto e anche qui va abbassata) o vai all'estero (soluzione preferibile)
Ed ecco comparire 2-3 milioni utili per le U20, se proprio si vuole un progetto che si auto-finanzi.
Le seconde squadre in Top12 mi pare una vaccata e quindi la tralascio
-
Ilgorgo
Quando stava preparando la presentazione, se sbagliava qualcosa gli appariva luiSilverShadow ha scritto: 24 dic 2020, 11:13 Alla fine di questo articolo c'è anche il programma vero e proprio: https://www.nprugby.it/elio-de-anna-con ... programma/
Tralasciando l'impostazione grafica che poteva essere considerata accettabile forse 15 anni fa ...

In effetti sembra una presentazione powerpoint di inizio secolo, non trasmette molto l'idea di una candidatura up-to-date
-
pilonepoltrone
oddio gorgo, cos'hai titrato fuori... la graffetta! l'avevo completamente rimossa!Ilgorgo ha scritto: 27 dic 2020, 23:06Quando stava preparando la presentazione, se sbagliava qualcosa gli appariva luiSilverShadow ha scritto: 24 dic 2020, 11:13 Alla fine di questo articolo c'è anche il programma vero e proprio: https://www.nprugby.it/elio-de-anna-con ... programma/
Tralasciando l'impostazione grafica che poteva essere considerata accettabile forse 15 anni fa ...![]()
a volte mi sento veramente vecchio...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
speartakle
ah ok è una tua proiezione mentale, apposto così.Garry ha scritto: 27 dic 2020, 19:44vede la bava alla bocca per la poltrona, e al diavolo le idee, i princìpi e tutto il resto, "il presidente devo essere io. O io o nessun altro, altrimenti gioco da solo"speartakle ha scritto: 27 dic 2020, 19:09 Ma caccia disperata alla poltrona perché? Cioè è uno che ha un suo obiettivo politico, non mi sembra si sia trasformato in altre cose pur di essere protagonista, ha fatto il suo dovere duranti i mandati a presidente del CRV.
DAILA'!!!
-
speartakle
wallah, siori e siori cotto e mangiato, una ricettina semplice semplice e gratis pure.GrazieMunari ha scritto: 27 dic 2020, 19:55
Per questo un'idea ce l'avrei:
1) dimezzi il monte ingaggi delle Zebre rendendola una franchigia di sviluppo vera e, appena ti sei sviluppato...
2) o vai alla Benetton in cui la paga è maggiore (ma non di molto e anche qui va abbassata) o vai all'estero (soluzione preferibile)
Ed ecco comparire 2-3 milioni utili per le U20, se proprio si vuole un progetto che si auto-finanzi.
Le seconde squadre in Top12 mi pare una vaccata e quindi la tralascio
Oh invialo il curriculum a Delledonne che se vede che è possibile dimezzare il monte ingaggi e al contempo riuscire anche a svilupparsi secondo me ti assume subito, sempre che riesca a convincerti ad accettare il suo ingaggio e a farti rifiutare quello del Tolosa o del Real Madrid, vedi dovrà farti un'offerta che rispetti il nuovo budget dimezzato
si scherza eh...
-
Garry
Se è il nome che dai alle deduzioni, ai ragionamenti, allora sì, certo, è una “proiezione mentale”.speartakle ha scritto: 28 dic 2020, 10:36ah ok è una tua proiezione mentale, apposto così.Garry ha scritto: 27 dic 2020, 19:44vede la bava alla bocca per la poltrona, e al diavolo le idee, i princìpi e tutto il resto, "il presidente devo essere io. O io o nessun altro, altrimenti gioco da solo"speartakle ha scritto: 27 dic 2020, 19:09 Ma caccia disperata alla poltrona perché? Cioè è uno che ha un suo obiettivo politico, non mi sembra si sia trasformato in altre cose pur di essere protagonista, ha fatto il suo dovere duranti i mandati a presidente del CRV.
DAILA'!!!
Anche che chi ti ruba il portafoglio sia un ladro è una proiezione mentale, quindi.
Va bene, ci siamo capiti
- jpr williams
- Contatta:
Io avevo un'opzione con cui al posto della graffetta facevo comparire delle figurette (io avevo un gattino).pilonepoltrone ha scritto: 28 dic 2020, 9:25oddio gorgo, cos'hai titrato fuori... la graffetta! l'avevo completamente rimossa!Ilgorgo ha scritto: 27 dic 2020, 23:06Quando stava preparando la presentazione, se sbagliava qualcosa gli appariva luiSilverShadow ha scritto: 24 dic 2020, 11:13 Alla fine di questo articolo c'è anche il programma vero e proprio: https://www.nprugby.it/elio-de-anna-con ... programma/
Tralasciando l'impostazione grafica che poteva essere considerata accettabile forse 15 anni fa ...![]()
![]()
![]()
a volte mi sento veramente vecchio...![]()
![]()
SIAMO vecchi
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano