Mero ha scritto: 11 gen 2021, 14:54
GrazieMunari ha scritto: 10 gen 2021, 23:11
Altro pallino: dato che ha anche problemi in mischia, c'è qualcuno che mi sappia spiegare perchè Zilocchi si sia fatto tutte le partite da titolare inamovibile (panchinando anche Riccioni futuro Saracens), comprese quelle in Autumn Cup?
A me continua a sembrare il nostro più palese punto debole e vederlo nettamente in testa nelle punizioni concesse aumenta le mie perplessità.
Nelle ultime partite (dalla Scozia in poi) però mi è sembrato in crescita. Di sicuro non è al livello di Fischetti ma aspetterei a bocciarlo, penso sia il pilone destro più giovane del 6N e affrontare dirimpettai del livello di Healy o Vunipola non è facilissimo.
Le alternative nel ruolo, ovvero Ceccarelli, Ferrari e Riccioni (che ha giocato solo a febbraio per poi fermarsi per infortuni) non hanno il fitness per giocare '60 come chiede Franco Smith ai suoi piloni.
Fischetti e Zilocchi probabilmente sono inferiori in mischia chiusa ai sopracitati ma hanno mostrato una condizione fisico atletica eccellente per tutto l'anno.
Mica bisogna esiliarlo, semplicemente non può essere OGGI il titolare della Nazionale, a prescindere dai minuti che posson garantire gli altri: se non ne posson fare 60 ne faran 50, 45, ma almeno non teniamo in campo lui per 60-70 minuti.
- Il più falloso con
3.37 punizioni abbondanti concesse a partita!!! (sarebbe difficile perdonarle a Parisse, figuriamoci a lui)
- Penultimo per incisività in attacco
- L'avanti meno utilizzato nel portar palla
- 2 turnovers vinti e 3 concessi pur essendo il meno utilizzato
- Problemi in mischia
Tutto il bene del mondo eh, però per far peggio deve solo passar l'ovale agli avversari...
Se un Esposito, per dirne uno a caso, avesse avuto sti numeri, gli avrebbero tolto la cittadinanza