in questa accezione (che condivido) preferisco serietà, affidabilità o altri sinonimi. onore è una parola che è stata troppo abusata e caricata di significati negativi (per me), se appena posso la evitojpr williams ha scritto: 17 gen 2021, 15:23L'onore per me è molto di sinistra e significa avere una faccia, una parola, un comportamento.pilonepoltrone ha scritto: 17 gen 2021, 14:56mi sa che è parente di chi ha insegnato a meruttobandito ha scritto: 17 gen 2021, 14:26Chi mi ha insegnato inorridiva sentendo parlare di onore, diceva che era roba buona per mafiosi e fascisti, così ho imparato a parlare di orgoglio.jpr williams ha scritto: 17 gen 2021, 14:06 (cose sorpassate come "valori" "onore" "rispetto" e altro vecchiume consimile)
Diceva anche che il rispetto va conquistato, ma che è necessario dimostrarlo per non perderlo perché non è mai dovuto.
Molto poco trendy e very very ghedaun, per dirla alla Antonio Albanese.
Svolta della FIR?
Moderatore: Emy77
-
pilonepoltrone
Re: Svolta della FIR?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
GrazieMunari
Se così fosse vien quasi da tifar per lui...pepe carvalho ha scritto: 17 gen 2021, 14:30 Volevo darmi una spiegazione sul perché ci sono cosi tanti candidati.
Forse l ho trovata, Gavazzi è al terzo mandato e per essere eletto deve prendere almeno il 55% al primo turno, se non accade, se ho capito bene, LUI viene ESCLUSO, e la corsa è tra i due migliori rimanenti. Qui entrano il gioco le alleanze, e la numerosità dei candidati. Il gioco è NON fare arrivare Gavazzi al 55, e poi vedere chi è meglio piazzato e vendere o comprare i voti.
I programmi non c entrano nulla, come le idee, al massimo c entrano le storie personali.....
-
profetacciato
Da qui mi sembra di intuire che Saccà e Poggiali si piacciano a vicenda. Sbaglio?
https://www.onrugby.it/2021/01/18/elezi ... ino-sacca/
https://www.onrugby.it/2021/01/18/elezi ... ino-sacca/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Garry
Accidenti, Poggiali piace a tutti...
Però è troppo poco.
Non dimentichiamo che in un mondo ideale i fattori da prendere in esame in realtà sarebbero tre:
- Candidato
- Programma
- "Squadra"
E si dovrebbe votare pensando a tutti e tre i fattori, non necessariamente in quell'ordine. Anzi, al primo posto il programma e gli altri due punti a pari merito
Nella realtà i fattori che saranno pressini esame sono nell'ordine:
- Rete di relazioni (promesse, favori)
- Cuggini
- Programma
Però è troppo poco.
Non dimentichiamo che in un mondo ideale i fattori da prendere in esame in realtà sarebbero tre:
- Candidato
- Programma
- "Squadra"
E si dovrebbe votare pensando a tutti e tre i fattori, non necessariamente in quell'ordine. Anzi, al primo posto il programma e gli altri due punti a pari merito
- Cuggini
- Programma
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
letta l'intervista di Innocenti su Orugby non mi ha fatto per nulla una buona impressione... é anche vero che se lo paragoni a l'impressione che fa Gavazzi... quindi boh, diciamo che da queste elezioni la cosa più positiva da aspettarsi è che ci sia almeno un parziale distacco da alcuni punti fissi in eterno federali forse qualche idea nuova (magari rimangno le figure ma almento le mansioni vengono date a chi le cose le sa davvero.)...Garry ha scritto: 18 gen 2021, 16:51 Accidenti, Poggiali piace a tutti...
Però è troppo poco.
- Candidato
- Programma
- "Squadra"
- Cuggini
- Programma
da quel che vedo Vaccari e Gavazzi sono legati, Saccà mi sembra distaccato ma effettivamente l'unica convergenza sembra con Poggiali e De Anna.
Innocenti non lo vuole nessuno degli altri.
-
Garry
Come ripeto da tempo, se Innocenti non è riuscito nemmeno a rimanere con Poggiali in un movimento fondato anche da lui (Innocenti) e che lo aveva portato vicino al successo alle passate elezioni, per me ha già un'immagine negativa.
Se il meccanismo delle elezioni è quello che è stato descritto qui, quello di Gavazzi è solo un tentativo, poi una volta fallito (ed è sicuro che fallirà, perché il 55% in una situazione così frammentata è praticamente impossibile da raggiungere) farà travasare i suoi voti su Vaccari
Se il meccanismo delle elezioni è quello che è stato descritto qui, quello di Gavazzi è solo un tentativo, poi una volta fallito (ed è sicuro che fallirà, perché il 55% in una situazione così frammentata è praticamente impossibile da raggiungere) farà travasare i suoi voti su Vaccari
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Mero
Francamente io vedo un ballottaggio tra Vaccari (in cui confluiranno i voti di Gavazzi e Saccà) e Poggiali (che raccoglierà quelli di De Anna).Garry ha scritto: 18 gen 2021, 17:42 Come ripeto da tempo, se Innocenti non è riuscito nemmeno a rimanere con Poggiali in un movimento fondato anche da lui (Innocenti) e che lo aveva portato vicino al successo alle passate elezioni, per me ha già un'immagine negativa.
Su Innocenti avevo molte aspettative ma ho dovuto un pò ricredermi. Personaggio un pò troppo pieno di sè e poco "diplomatico"..somiglia un pò troppo al suo vecchio rivale
-
macomemai
Date ovviamente come fondamentali le relazioni con le società, al momento solo Poggiali e Innocenti hanno dichiarato i componenti la squadra. Per Poggiali grosso modo confermato il nucleo di Palc orfano di Innocenti e senza grosse sorprese, per Innocenti solo sei nomi preludio di spazio per accordi successivi, al di là delle dichiarazioni di correre esclusivamente da solo. A meno di non aspettarsi un appoggio libero in fase di ballottaggio. Ma un candidato non eletto alla prima votazione può candidarsi consigliere? Altrimenti vedremo qualcuno abdicare e cambiare ruolo prima della scadenza delle liste, sempre che non fosse per una sorta di primarie al telefono. Questo perchè i candidati presidenti mi sembrano molto più motivati di eventuali consiglieri ancora nell'ombra, e tante liste, tantissimi candidati. Quanti seri?
-
profetacciato
Qui le parole di Vaccari
https://www.onrugby.it/2021/01/19/elezi ... h-QBDH3vmk
Mi pare di capire che alla fine non saranno in 7 e lo spero
https://www.onrugby.it/2021/01/19/elezi ... h-QBDH3vmk
Mi pare di capire che alla fine non saranno in 7 e lo spero
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- jpr williams
- Contatta:
Forse sono influenzato dal ricordo del meraviglioso giocatore, ma mi piacciono le cose che dice, anche se sta un pò sul generico. Però voglio essere positivo ed isolare due cose che mi sono molto piaciute.
Io dovrò coordinare le risorse, anche umane. Credo di poter affermare di avere avuto una belle carriera da giocatore e, come dirigente, di aver maturato una buona esperienza tra commissione della gestione impianti e credito sportivo, ma onestamente non sarò io colui il quale dovrà scegliere un coach per la nazionale o decidere altre questioni in ambiti specifici. Toccherà farlo alle persone con la competenza specifica nel settore in questione.
Ho sempre pensato che la qualità di un leader non si veda tanto o solo dalle cose che fa, ma soprattutto dalla sua capacità di scegliere le persone e i ruoli. Quello è il banco di prova.
in questi ultimi anni c’è stato un netto scollamento tra base ed alto livello: è mancato un confronto di livello sufficiente tra federazione, comitati e società. Questo è l’aspetto della gestione attuale su cui mi trovo maggiormente in disaccordo, attorno al quale ritengo sia necessaria una svolta.
Sperando che la veda davvero così. Poi dipende da che tipo di svolta. Ma almeno si prende atto che le cose sono state gestite a c4$$o.
Io dovrò coordinare le risorse, anche umane. Credo di poter affermare di avere avuto una belle carriera da giocatore e, come dirigente, di aver maturato una buona esperienza tra commissione della gestione impianti e credito sportivo, ma onestamente non sarò io colui il quale dovrà scegliere un coach per la nazionale o decidere altre questioni in ambiti specifici. Toccherà farlo alle persone con la competenza specifica nel settore in questione.
Ho sempre pensato che la qualità di un leader non si veda tanto o solo dalle cose che fa, ma soprattutto dalla sua capacità di scegliere le persone e i ruoli. Quello è il banco di prova.
in questi ultimi anni c’è stato un netto scollamento tra base ed alto livello: è mancato un confronto di livello sufficiente tra federazione, comitati e società. Questo è l’aspetto della gestione attuale su cui mi trovo maggiormente in disaccordo, attorno al quale ritengo sia necessaria una svolta.
Sperando che la veda davvero così. Poi dipende da che tipo di svolta. Ma almeno si prende atto che le cose sono state gestite a c4$$o.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
Certo che no, sarà Ascione, come semprejpr williams ha scritto: 19 gen 2021, 9:58 ...
... ma onestamente non sarò io colui il quale dovrà scegliere un coach per la nazionale...
- marte_
Lette le interviste, mi viene da simpatizzare per Vaccari. Dal mio punto di vista concilia una volontà di non smantellare il sistema accademie-Pro14 affiancando il tutto con un approccio più moderno e manageriale
-
Mero
Il vero dubbio, per non dire timore, su Vaccari è : saprà, o meglio, vorrà rinnovare adeguatamente l'organigramma dirigenziale e tecnico della Fir dando il benservito a gente che è lì da 10-20-30 anni?marte_ ha scritto: 19 gen 2021, 10:37 Lette le interviste, mi viene da simpatizzare per Vaccari. Dal mio punto di vista concilia una volontà di non smantellare il sistema accademie-Pro14 affiancando il tutto con un approccio più moderno e manageriale
-
breda120
chi dice che Vaccari potrebbe andar d'accordo con Gavazzi forse non conosce il forte contrasto che si era venuto a creare tra il padre di Paolo e Gavazzi qualche anno fa e che ha portato alle dimissioni di Vaccari senior da presidente del Calvisano. Paolo è davvero una risorsa nuova come idee ma con una vita vissuta in Federazione che sicuramente lo rende doppiamente credibile rispetto agli altri candidati. Mi aspetto di trovare nella sua squadra uomini validi che renderanno davvero la sua candidatura una spanna sopra le altre.
-
GrazieMunari
Andando sul pratico: come si fa aumentare formazione e competenze?
"Mandando persone, formate da FIR, in giro per i club, con lo scopo di formare altre persone. Vi garantisco che c’è tantissima gente con voglia, risorse ed entusiasmo, in giro per il nostro paese ovale, che ha solo bisogno di essere instradata e aiutata in un percorso professionalizzante. Gente che con un certo tipo di percorso alle spalle, sospinto anche dalla federazione, può restituire moltissimo al movimento.
Capitolo Zebre, domanda che abbiamo fatto a tutti i candidati. Lei cosa ne pensa?
"...Vorrei fossero una franchigia stile Benetton, privatizzata, con aiuto FIR. E che entrambe le squadre poi – con l’aiuto di professionisti di settore – riescano a crescere nella capacità di attrarre nuove risorse, passando attraverso la costruzione di un’immagine ad hoc, che sia realmente efficace e che generi sempre più interessi nei loro confronti.
2 gran risposte, bell'intervista, bravo Vaccari
"Mandando persone, formate da FIR, in giro per i club, con lo scopo di formare altre persone. Vi garantisco che c’è tantissima gente con voglia, risorse ed entusiasmo, in giro per il nostro paese ovale, che ha solo bisogno di essere instradata e aiutata in un percorso professionalizzante. Gente che con un certo tipo di percorso alle spalle, sospinto anche dalla federazione, può restituire moltissimo al movimento.
Capitolo Zebre, domanda che abbiamo fatto a tutti i candidati. Lei cosa ne pensa?
"...Vorrei fossero una franchigia stile Benetton, privatizzata, con aiuto FIR. E che entrambe le squadre poi – con l’aiuto di professionisti di settore – riescano a crescere nella capacità di attrarre nuove risorse, passando attraverso la costruzione di un’immagine ad hoc, che sia realmente efficace e che generi sempre più interessi nei loro confronti.
2 gran risposte, bell'intervista, bravo Vaccari