prego rinforzi, rinforzi pure...ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:33Ci tenevo a rinforzare l'idea.pilonepoltrone ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:26e io che ho detto?ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:19Si potrebbe cominciare dalle basi, tipo metterla dentro e portare a casa il macinato invece di cercare touch ogni volta che monta l'orgoglio di chiuderla o riaprirla a 20 minuti dalla fine...pilonepoltrone ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:13franchigia di sviluppo deve essere? bene. questo vuol dire perdere ogni tanto partite che si potrebbero vincere? benissimo. però diamine, che si faccia qualcosa per sistemare l'aspetto della tenuta mentale.
Recuperi partite rinviate
Moderatore: Emy77
-
Re: Recuperi partite rinviate
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Ho letto bene, ma non ho trovato dove hai letto che ho scritto che dici cretinate. Puoi quotare? Grazie.GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:32ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:06Guardare le partite della nazionale di rugby, ma anche lo sport in generale, può essere uno svago, un divertimento o una delusione, ma utile non direi proprio.
A meno che uno non sia direttamente coinvolto o abbia l'ambizione di imparare qualcosa.Elenchereste le cretinate? Please.
No, perchè a dire sempre che son cretinate ma senza mai dire il perchè è un giochino bello da fare al bar con gente che ha la quinta elementare e non arriva oltre.
Sono in ascolto. Partirei con
Garry: "son venuti coi titolari"
GM: "veramente eran fuori i più forti, Stuart Mc Inally, Ben Toolis, Jamie Ritchie, Nicholas Groom, Duhan Van de Merwe, Darcy Graham, Blair Kinghorn"
Giuro che son curioso di leggervi
Ah, e un altro piacere, io non sono Gerry, non confonderci. Ancora grazie.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Dopo riprendo a non risponderti più.GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:32Elenchereste le cretinate? Please.
GM: "veramente eran fuori i più forti, Stuart Mc Inally, Ben Toolis, Jamie Ritchie, Nicholas Groom, Duhan Van de Merwe, Darcy Graham, Blair Kinghorn"
La madre di tutte le cretinate l'hai scritta adesso, e contiene tutte le precedenti.
Non ho mai scritto "son venuti coi titolari" ma che non sono venuti con una squadra di riserve. Traduzione: non hanno fatto turnover.
Storia ben diversa, eh.
Sono venuti con quella che il loro allenatore considera una "squadra forte", una "squadra per partite importanti" (leggere intervista pre-partita del loro allenatore).
Chi sono i titolari e chi sono le "riserve"? Guarda un'altra partita importante, il derby con Glasgow di una settimana fa. Ti garantisco che il derby per gli scozzesi è una partita importantissima, una finale. Praticamente stessa squadra di ieri.
Capito il concetto?
(Oh, per inciso alle Zebre mancavano Laloifi, Bruno, Castello, Violi, Tuivaiti, Licata, Nagle e via discorrendo... oltretutto Renton era in panchina)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
"Guardare le partite della nazionale di rugby, ma anche lo sport in generale, può essere uno svago, un divertimento o una delusione, ma utile non direi proprio. "ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:35Ho letto bene, ma non ho trovato dove hai letto che ho scritto che dici cretinate. Puoi quotare? Grazie.
Sufficiente?
P.S. se ti trovo a darmi velatamente dello scemo poi mi tocca confonderti con Garry.
Ma se te fai A TUTTI il piacere di parlare di Rugby invece che di me, spiegando perchè sei in disaccordo, son sicuro ne guadagneremmo tutti.
E son sicuro saprò farti il piacere di non confonderti con Garry, che capisco non esser granchè bello.
Dipende tutto da te eh
-
Riletto adesso.
Urca, sono stato fin troppo chiaro, direi didascalico. Ci mancava scolla traduzione in riminese
Chiedo scusa a tutti
Urca, sono stato fin troppo chiaro, direi didascalico. Ci mancava scolla traduzione in riminese
Chiedo scusa a tutti
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
No, non è sufficiente perché ho espresso un'opinione di merito, spero legittima, in modo educato e affatto denigratorio nei tuoi confronti. La spiegazione, pur sintetica, è poco più in calce, nella parte che non hai citato:GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:49"Guardare le partite della nazionale di rugby, ma anche lo sport in generale, può essere uno svago, un divertimento o una delusione, ma utile non direi proprio. "ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:35Ho letto bene, ma non ho trovato dove hai letto che ho scritto che dici cretinate. Puoi quotare? Grazie.
Sufficiente?
P.S. se ti trovo a darmi velatamente dello scemo poi mi tocca confonderti con Garry.
Ma se te fai A TUTTI il piacere di parlare di Rugby invece che di me, spiegando perchè sei in disaccordo, son sicuro ne guadagneremmo tutti.
E son sicuro saprò farti il piacere di non confonderti con Garry, che capisco non esser granchè bello.
Dipende tutto da te eh
Se vuoi continuare a sentirti Calimero tra i bolscevichi dipende da te, io non posso farci niente, te lo giuro.ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:06A meno che uno non sia direttamente coinvolto o abbia l'ambizione di imparare qualcosa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Se non ci son i titolari ci son le riserve eh, non è che se mancano i titolari ci son altri titolari (e difatti quasi tutti gli assenti han giocato nei 2 derby scozzesi)Garry ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:48Dopo riprendo a non risponderti più.GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:32Elenchereste le cretinate? Please.
La madre di tutte le cretinate l'hai scritta adesso, e contiene tutte le precedenti.
Non ho mai scritto "son venuti coi titolari" ma che non sono venuti con una squadra di riserve. Traduzione: non hanno fatto turnover.
Storia ben diversa, eh.
Sono venuti con quella che il loro allenatore considera una "squadra forte", una "squadra per partite importanti" (leggere intervista pre-partita del loro allenatore).
Chi sono i titolari e chi sono le "riserve"? Guarda un'altra partita importante, il derby con Glasgow di una settimana fa. Ti garantisco che il derby per gli scozzesi è una partita importantissima, una finale. Praticamente stessa squadra di ieri.
Capito il concetto?
(Oh, per inciso alle Zebre mancavano Laloifi, Bruno, Castello, Violi, Tuivaiti, Licata, Nagle e via discorrendo... oltretutto Renton era in panchina)
Questa è la Scozia che ci ha battuto 2 mesi fa:
Hogg, Graham (65′ Kinghorn), Harris, Johnson (68′ Lang), van der Merwe, Weir, Price (71′ Hidalgo-Clyne), Thomson, Watson, Ritchie (12′ Haining, 60′ Skinner, Gray, Cummings, Fagerson (65′ Neil), McInally (60′ Turner, Sutherland (15′ Kebble)
Tolto Groom, che è sudafricano, e Ben Toolis, che vanta comunque parecchi cap con la Scozia, i TITOLARI di Edinburgh son questi, oltre che della Scozia. E se non ci son loro, ci son le RISERVE.
Giusto per farti capire la differenza tra titolari e riserve, e lo spessore di chi mancava.
-
Ho visto ora la partita.
Penso che si dovrebbe far giocare di più Rizzi e Mori in Top10 e Trulla in pro14
PS. La Terna arbitrale, tranne il guardalinee romano, a livello di Withehouse
Penso che si dovrebbe far giocare di più Rizzi e Mori in Top10 e Trulla in pro14
PS. La Terna arbitrale, tranne il guardalinee romano, a livello di Withehouse
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
No, qui va messa in chiaro una cosa, altrimenti coinvolgo anche il moderatore.ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 19:00No, non è sufficiente perché ho espresso un'opinione di merito, spero legittima, in modo educato e affatto denigratorio nei tuoi confronti. La spiegazione, pur sintetica, è poco più in calce, nella parte che non hai citato:GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:49"Guardare le partite della nazionale di rugby, ma anche lo sport in generale, può essere uno svago, un divertimento o una delusione, ma utile non direi proprio. "ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:35Ho letto bene, ma non ho trovato dove hai letto che ho scritto che dici cretinate. Puoi quotare? Grazie.
Sufficiente?
Se vuoi continuare a sentirti Calimero tra i bolscevichi dipende da te, io non posso farci niente, te lo giuro.ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:06A meno che uno non sia direttamente coinvolto o abbia l'ambizione di imparare qualcosa.
Dello scemo posso dirglielo solo io. Sono stato autorizzato tempo fa
-
Garry ha scritto: ↑24 gen 2021, 19:16No, qui va messa in chiaro una cosa, altrimenti coinvolgo anche il moderatore.ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 19:00No, non è sufficiente perché ho espresso un'opinione di merito, spero legittima, in modo educato e affatto denigratorio nei tuoi confronti. La spiegazione, pur sintetica, è poco più in calce, nella parte che non hai citato:GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:49"Guardare le partite della nazionale di rugby, ma anche lo sport in generale, può essere uno svago, un divertimento o una delusione, ma utile non direi proprio. "ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:35Ho letto bene, ma non ho trovato dove hai letto che ho scritto che dici cretinate. Puoi quotare? Grazie.
Sufficiente?
P.S. se ti trovo a darmi velatamente dello scemo poi mi tocca confonderti con Garry.Se vuoi continuare a sentirti Calimero tra i bolscevichi dipende da te, io non posso farci niente, te lo giuro.ruttobandito ha scritto: ↑24 gen 2021, 18:06A meno che uno non sia direttamente coinvolto o abbia l'ambizione di imparare qualcosa.
Dello scemo posso dirglielo solo io. Sono stato autorizzato tempo fa
"Abbiamo l'esclusiva!" (da un vecchio spot televisivo).
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Mi sono perso buona parte del primo tempo. Ho letto che Giammarioli è uscito per una gomitata avvolto che avrebbe meritato un giallo.
E' così?
-
Stuart Mc Inally --> non era presente neanche nel secondo derbyGrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 17:34In effetti ha solo lasciato a casa, nell'ordine:
...
Giocatorini così, gente che non fa la differenza
Ben Toolis --> non era presente neanche nel secondo derby
Jamie Ritchie --> non era presente neanche nel secondo derby
Nicholas Groom --> partito in panchina nel primo derby, presente nel secondo
Duhan Van de Merwe --> non era presente neanche nel secondo derby
Darcy Graham --> non era presente in nessuno dei due derby
Blair Kinghorn (che al contrario di quanto scritto non compare in distinta) --> non è arrivato in tempo il risultato del tampone
Se la leggiamo così, probabilmente (probabilmente, eh) chi ha giocato al posto di chi hai indicato tu, con l'eccezione di Groom, è entrato per scelta tecnica o per scarsa condizione fisica / infortunio del "titolare" (n.b.: non sono andato oltre il primo derby, perchè si andava a finire a fine novembre, poco sensato fare paragoni a tanta distanza di tempo)
Vediamo ora le "riserve":
- Blair Kinghorn: 95 presenze con Edimburgo dal 2016, 21 caps con la Scozia
- Jack Blain: classe 2000, 7 presenze con Edimburgo dal 2019, ex nazionale U18, ex nazionale U20
- Mark Bennett: 47 presenze con Edimburgo dal 2018, 22 caps con la Scozia
. Chris Dean: 102 presenze con Edimburgo dal 2015, ex nazionale U20
- Eroni Sau: 16 presenze con Edimburgo (non si capisce da quando), 58 caps con le Fiji Sevens
- Jaco van der Walt: 102 presenze con Edimburgo dal 2015, ex SAF u18, 1 cap con la Scozia, RO14 Golden Boot 2018-2019
- Henry Pyrgos: 43 presenze con Edimburgo dal 2018, 28 caps con la Scozia
- Pierre Schoeman: 43 presenze con Edimburgo dal 2018, ex Junior Springbock
- David Cherry: 30 presenze con Edimburgo dal 2018, ex nazionale U20
- WP Nel: 150 presenze con Edimburgo dal 2012, 38 caps con la Scozia
- Jamie Hodgson: 15 presenze con Edimburgo dal 2018, ex nazionale U20
- Grant Gilchrist: 154 presenze con Edimburgo dal 2011, 42 caps con la Scozia
- Luke Crosbie: 47 presenze con Edimburgo dal 2017, ex nazionale U20
- Hamish Watson: 117 presenze con Edimburgo dal 2011, 25 caps con la Scozia
- Viliame Mata: 80 presenze con Edimburgo dal 2016 campione olimpico con lo Fiji Sevens, 13 caps con le Fiji
decisamente un Edimburgo "B". decisamente.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Prestazione complessivamente insicura e incostante nel metro.
Sembravano intimoriti inizialmente, sbagliando cose facili, come una rimessa laterale data a Edinburgh nei suoi 22 invece che alle Zebre, come chiedeva giustamente Canna che aveva calciato.
Gnecchi non ha avuto un metro di giudizio stabile di qua e di la, come Whitehouse, - spero cresca - alcuni interventi che normalmente sono puniti li ha lasciati correre per poi dare il rosso, che ci poteva stare, ed il giallo troppo tardi. avrebbe dovuto sanzionare prima e, a mio avviso, assieme al suo collega che gli suggeriva sbagliando i falli in chiusa, deve lavorare parecchio per arbitrare mischie iperscafate come quelle scozzesi.
Stessa cosa anche nella gestione dei drive dove, se ha usato la voce, evidentemente non lo ha seguito nessuno.
Prestazione di basso livello, crescerà visto che è giovane, ma deve avere accanto qualcuno bravo che lo aiuti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Pilone non ho scritto un Edinburgo B, perchè metà squadra era titolare. Così come non lo era l'altra metà (i 7/8 assenti che ho citato sono titolarissimi e parecchio forti anche quando li incontriamo con la Nazionale).
Quindi va da sè che è una via di mezzo, nè la squadra titolare, nè la squadra B.
Ovvero, una squadra che i nostri avrebbero dovuto battere visto che
1) a Edinburgo mancavano alcuni tra i più forti (non solo loro, proprio della Scozia)
2) le Zebre giocavano in casa
3) le Zebre avevano solo 4 assenti nel XV titolare
4) Edinburgo quest'anno è in difficoltà viste le 3 vittorie in 9 partite
Se non li battiamo in queste condizioni, quando li vuoi battere?
Quando giocano anche Van de Merwe, Kinghorn &co.?
-
GM, a questi livelli le squadre normalmente hanno a disposizione per ogni ruolo almeno 2 scelte che sono pressochè equivalenti, e spesso anche una terza che è molto vicina per valore alle altre due.GrazieMunari ha scritto: ↑24 gen 2021, 21:44
Pilone non ho scritto un Edinburgo B, perchè metà squadra era titolare. Così come non lo era l'altra metà (i 7/8 assenti che ho citato sono titolarissimi e parecchio forti anche quando li incontriamo con la Nazionale).
Quindi va da sè che è una via di mezzo, nè la squadra titolare, nè la squadra B.
questo significa che le formazioni possono variare, in funzione della condizione di forma fisica e tecnica o delle caratteristiche dell'avversario, o perfino delle condizioni meteorologiche, garantendo una sostanziale costanza di competitività nel tempo. questa è la caratteristica di quasi tutte le squadre che affrontano le nostre in ProX e in coppa e questa, sia detto per inciso, è una delle principali manchevolezze delle nostre, Nazionale inclusa, e soprattutto delle Zebre: a parte il valore assoluto dei singoli, non c'è profondità sufficiente per mantenere un livello qualitativo costante nel momento in cui qualche singolo ha un calo di forma o un infortunio.
quella di ieri era una formazione "normale" per Edimburgo, tanto è vero che di tutti i "titolarissimi" che citi solo uno era presente nel secondo derby, una partita che per gli scozzesi qualcosa dovrebbe pur contare. evidentemente Cockerill si fida della squadra che ha messo in campo e la considerava la migliore disponibile nelle condizioni date.
poi quello che è successo in campo lo abbiamo visto, non ci torno sopra perchè ne ho parlato anche troppo ed ognuno dà le sue valutazioni. non diciamo però che Edimburgo era una mezza squadra per piacere, perchè semplicemente non è così.