Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Mr Ian » 25 gen 2021, 17:07

metabolik ha scritto:
25 gen 2021, 17:04
non esagerare con la commistione !
checchezz è il car washing ???
Le.donnine che lavano le macchine fanno tanta schiuma e si strusciano mezze gnude...pero forse lo fanno nell altro canale

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2021, 17:33

A 8 ci va Meyer, dai. poi Negri a 6 e Maxime o Lamaro a 7. L'assenza di Steyn si farà sentire, comunque.
A 12 Canna, e questa è una certezza. Non c'è verso che metta a 12 un centro puro. l'altro centro se lo giostrano Brex e Zanon.

Il 15 è un problema. Sperandio non mi da' un grande affidamento, mentre Trulla è veramente troppo inesperto per un ruolo così delicato (spero giochi lui, comunque, perché se non fa cavolate, sa anche essere pericoloso. E poi deve crescere).
Anche il 9 può essere un problema, perchè a mio avviso ne abbiamo uno solo, di livello. Se non torna Violi.

Sono perplesso da Ruzza a terza linea.

Infine non sono d'accordo che questa nazionale è poco entusiasmante. E' una nazionale di giovani!... Io sono molto curioso (e anche ottimista. Occhio alla prima con la Francia).

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Mr Ian » 25 gen 2021, 17:58

il fatto di stare a discutere pagine intere su chi mettere 8, quando c'è uno dei mostri sacri del rugby mondiale che ancora scalpita nonostante l orologio biologico gli remi contro.
L Italia dei giovani è il nuovo alibi dove nascornderci per stare comodi. Io non dico che non si debba dare spazio ai giovani, ma nel momento in cui le assenze iniziano a diventare tante e nel ruolo sei scoperto, per non chiamare chi giovanissimo non lo è più. La nazionale è la selezione dei più forti e non dei più giovani o di chi non entra nel club Italia di Smith.
ma perchè Trulla che è stato anonimo nel campionato italiano dovrebbe improvvisamente diventare un giocatore da 6N, oppure Favretto che ha pochissimi minuti di rugby pro. Nulla contro i ragazzi che anzi rappresentano il nostro futuro, però c è da pensare anche al presente. C'è Fuser che gioca bene in Premiership, no nel pantano di Mogliano, Bruno che ha fatto vedere buone cose all ala. Si Parisse manco ne parlo..
Non voglio passare per il solito criticone musone, però suvvia su certe cose proprio non se ne può; considero l Italia di Smith una tra le più interessanti sotto il profilo del gioco, ma su certi aspetti si può migliorare...partendo anche dal clima generale che si respira.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Italos » 25 gen 2021, 18:02

Sisi nella U20 inglese giocava a Numero 8.

Chissà che non lo provi lì..

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Garry » 25 gen 2021, 18:06

Italos ha scritto:
25 gen 2021, 18:02
Sisi nella U20 inglese giocava a Numero 8.

Chissà che non lo provi lì..
Anche nelle Zebre ne ha fatte parecchie da n. 8

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da speartakle » 25 gen 2021, 18:08

Sarei anche d'accordo con te, però:
Parisse mi sembra abbia detto più volte che vuole dedicarsi al club e fare solo l'addio in nazionale, ci sta che ci si organizzi di conseguenza.
Favretto ha pochi minuti pro, ma nelle ultime partite ne ha sicuramente di più di Ruzza per dire.
Bruno mi domando perchè non abbia giocato più nemmeno con le Zebre anche se evidentemente non era prevista una sua convocazione.
Quindi boh mi smebrano tutte cose un pelo tirate o comunque con una propria logica.

Trulla e la sua gestione è un evidente cortocircuito del sistema Permit-Franchige. Davanti a lui c'era Biondelli, che si infortuna e Trulla si ritrova con spazio e viene convocato in nazionale. Tra un Padovani infortunato, Heyward ritirato e Minozzi non al top Trulla continua ad avere fiducia in nazionale e ci gioca. Ora torna in top 10 perchè così prevede il suo contratto ma Smith continua ad affidarsi a lui dato che ha investito tempo e fiducia su di lui in questo periodo:
Morale della favola Trulla giocando in top10 gioca in nazionale, Biondelli giocando in Pro14 no.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Ettore73 » 25 gen 2021, 18:19

Ha convocato quelli che mi sarei aspettato (Bruno, come qualcuno ha giustamente osservato, sta giocando poco ultimamente). Biondelli meritava, a me piace abbastanza il coraggio che ci mette sui palloni alti. Favretto potrebbe scalare gerarchie e ritrovarsi titolare con Sisì in seconda (Lamaro a 8). Stoian lo vuole perché ritiene che possa ancora migliorare molto (a suo dire ha iniziato a giocare tardi).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment » 25 gen 2021, 18:25

speartakle ha scritto:
25 gen 2021, 16:12
metabolik ha scritto:
25 gen 2021, 16:05
Negri 8 ? mah..
Se Steyn non rientra a breve tanto vale provare o Meyer o Lamaro.
Mi spieghi brevemente quanto cambia avere Meyer o Negri ad 8? Per me non cambia praticamente nulla sono entrambi dei blind, forse Meyer si avvicina più Polledri. Ma quel tipo di giocatore sono. Negri ha anche una buona reattività da fermo. Ma in pratica non cambia proprio nulla, possono anche ruotarsi durante la partita in base a difesa/attacco. Tanto quello che conta pe il 90% è il work rate in giro per il campo e la capacità di fare i portatori di palloni che non ha alcuna variazione che giochino 8 o 7 o 6.
L'unico che ha doti diverse è Gimmarioli però ora come ora sinceramente a livello internazionale l'impatto di Negri come BC è migliore di Giammarioli che è meno da autoscontri da fermo.
Meyer é più veloce e atletico. Negri ha sempre giocato 6, lo lascerei lì che va benissimo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da speartakle » 25 gen 2021, 18:30

Man of the moment ha scritto:
25 gen 2021, 18:25
speartakle ha scritto:
25 gen 2021, 16:12
metabolik ha scritto:
25 gen 2021, 16:05
Negri 8 ? mah..
Se Steyn non rientra a breve tanto vale provare o Meyer o Lamaro.
Mi spieghi brevemente quanto cambia avere Meyer o Negri ad 8? Per me non cambia praticamente nulla sono entrambi dei blind, forse Meyer si avvicina più Polledri. Ma quel tipo di giocatore sono. Negri ha anche una buona reattività da fermo. Ma in pratica non cambia proprio nulla, possono anche ruotarsi durante la partita in base a difesa/attacco. Tanto quello che conta pe il 90% è il work rate in giro per il campo e la capacità di fare i portatori di palloni che non ha alcuna variazione che giochino 8 o 7 o 6.
L'unico che ha doti diverse è Gimmarioli però ora come ora sinceramente a livello internazionale l'impatto di Negri come BC è migliore di Giammarioli che è meno da autoscontri da fermo.
Meyer é più veloce e atletico. Negri ha sempre giocato 6, lo lascerei lì che va benissimo
a me piace più Meyer difensivamente e quindi lo schiererei a blind in difesa, poi ripeto a me basta che siano in campo tutti e 3 indipendentemente dal ruolo che gli si fa fare sulle fasi statiche.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2021, 18:38

Vero. Sisi a 8 è una possibilità da non scartare. Anzi.

Parisse,assolutamente NO! Storia chiusa. Basta con i tentennamenti. E' un giocatore troppo ingombrante, non è un ripiego. Ci fa fare un passo indietro, secondo me. Invece bisogna andare avanti, nel bene o nel male, con giocatori e un sistema NUOVo che necessita partite ed esperienza.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Aironifan » 25 gen 2021, 18:43

parlo per una questione puramente di LEADERSHIP. Questa nazionale deve avere punti di riferimento diversi. Nuovi leader. Se li sta costruendo. Sta trovando un equilibrio di leadership (o deve trovarlo). Se ci ributti dentro Parisse, la destabilizzi.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Ettore73 » 25 gen 2021, 18:44

Ha convocato quelli che mi sarei aspettato (Bruno, come qualcuno ha giustamente osservato, sta giocando poco ultimamente). Biondelli meritava, a me piace abbastanza il coraggio che ci mette sui palloni alti. Favretto potrebbe scalare gerarchie e ritrovarsi titolare con Sisì in seconda (Lamaro a 8). Stoian lo vuole perché ritiene che possa ancora migliorare molto (a suo dire ha iniziato a giocare tardi).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment » 25 gen 2021, 18:46

Ettore73 ha scritto:
25 gen 2021, 18:44
Ha convocato quelli che mi sarei aspettato (Bruno, come qualcuno ha giustamente osservato, sta giocando poco ultimamente). Biondelli meritava, a me piace abbastanza il coraggio che ci mette sui palloni alti. Favretto potrebbe scalare gerarchie e ritrovarsi titolare con Sisì in seconda (Lamaro a 8). Stoian lo vuole perché ritiene che possa ancora migliorare molto (a suo dire ha iniziato a giocare tardi).
Spero non sia vero. Che senso ha convocare un giocatore in nazionale per farlo migliorare? Chiama Krumov e fagli fare 3 partite alle Zebre, piuttosto

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da SilverShadow » 25 gen 2021, 18:58

Scusate l'intromissione ma se volete questa è l'intervista completa a Blackett sul caso Minozzi, in cui spiega il tutto in maniera articolata. Per dire, l'hanno pure fatto tornare in Italia due settimane a ricaricarsi un po'.

https://www.coventrytelegraph.net/sport ... i-19697694

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da jentu » 25 gen 2021, 18:59

Queste convocazioni dimostrano che l'orizzonte di Smith quadriennale.
A questo punto non credo che, a parte i Canna, i Bigi e quelli della loro generazione assolutamente indispensabili a fornire un minimo livello di esperienza alla squadra o profondità ad un reparto decimato, Ceccarelli, saranno convocati ragazzi di età superiore ai 25 anni.
La formazione non è importante, la lettura delle scelte non può che essere il cercare di costruire una squadra competitiva fra 2 0 3 anni.
Mettiamoci il cuore in pace.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”