Il Benetton manda via Crowley
Moderatore: Emy77
-
Re: Il Benetton manda via Crowley
Fabio Ongaro confermato tecnico della mischia del Benetton
https://benettonrugby.it/fabio-ongaro-c ... -sportiva/
https://benettonrugby.it/fabio-ongaro-c ... -sportiva/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Che fosse Blake o Gustard, entrambi hanno più curriculum di Bortolami.jpr williams ha scritto: ↑28 gen 2021, 10:32Ecco, adesso vi invito tutti a fare un gioco tipo cluedo...
Le ipotesi di gioco sono due: io non le so risolvere perchè le dinamiche del mondo pro mi sono completamente aliene, per cui mi rivolgo a voi che siete, diversamente da me, "solutori più che abili".
Tesi 1: Gustard è stata una sorpresa anche per il Benetton, nella prima ipotesi Borto non avrebbe dovuto avere un vice in grado di fargli ombra
Tesi 2: no, era tutto previsto anche perchè nel mondo pro questi movimenti non si improvvisano
Vi spiego perchè 1:
Ora lo posso dire visto che è tutto di dominio pubblico: il giorno del licenziamento di Crowley una delle mie fonti mi scrive che HC sarà Bortolami con Masi incaricato dei 3/4, mentre Galon potrebbe comunque restare. Goosen invece avrà un importante contrattone federale e al suo posto arriverà ad allenare la difesa "un tecnico australiano". Chiedo di chi si tratti, ma mi si dice che al momento non si può ancora svelare il nome.
Qualche giorno dopo esce l'indiscrezione su Blake e tutte le tessere sembrano andare al loro posto.
Poi, però, esce l'intervista di Gustard che vuole lasciare i 'Quins. Tutte le ipotesi lo porterebbero ad allenare la mia seconda nazionale e invece, zac, Pavanello lo rapisce come fece Paride con Elena di Troia e lo porta in Ghirada. Escludo al momento che la WRU assuma il ruolo di Menelao, ma è chiaro che dopo la pesante perdita di Shawn Edwards lì c'è una bella e per me dolorosa voragine.
A questo punto l'idea che mi faccio è che in Benetton avessero in testa l'australiano, ma che poi si sia creata questa inattesa opportunità e siano stati bravi e veloci ad approfittarne, ma che non fosse proprio quello il loro piano.
Per avvalorare l'ipotesi 2 bisognerebbe invece pensare che a Monigo avessero da tempo contatti con Gustard e che la via australiana sia stata fatta circolare come diversivo.
Poichè non capisco "diversivo per che cosa" mi posiziono sulla tesi 1.
Da questa convinzione è nato il mio ragionamento sui problemi che potrebbe avere Bortolami con questo tipo di vice: perchè lo schema iniziale per me prevedeva un vice meno ingombrante.
Ok, adesso chiudo qui la mia indebita intromissione in un mondo che non mi appartiene: la mia è solo curiosità che magari nasce da eccessivo lockdown con troppo alcool a disposizione.
Bortolami stesso, la prima volta che gli hanno chiesto in intervista se fosse interessato al ruolo di HC disse che ovviamente si perchè era un suo obiettivo professionale, ma che avrebbe deciso solo se gli si fosse affiancato uno staff all'altezza e condizioni di contorno.
Per me probabile che lo stesso Bortolami fosse alla ricerca di una figura importante da affiancargli e che tra i papabili c'era questo Blake, però con l'opportunità di avere con sè Gustard, abbiano fatto allin su di lui.
Quindi secondo me (ma ovviamente si parla così per dire) Bortolami è lui in prima persona ad aver puntato e voluto Gustard, perchè è un investimento su se stesso, una opportunità imperdibile poterci lavorare assieme. Poi magari potrebbe anche essere un investimento sbagliato, ma investimenti senza rischio non ci sono e Gustard è una bella assicurazione di partenza.
-
Ma se alla mischia c'era Ongaro, Bortolami era solo allenatore della touche?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
Se non sbaglio Ongaro solo della fase statica, Bortolami della touch e del resto che concerne gli avanti.
-
e invece dal comunicato ufficiale risulta Ongaro rinnovato per la prossima stagione come all. mischia e avanti. Dicono staff completato senza citare Galon, che a sto punto non sarà parte della squadra (onrugby dice che forse resta comunque con altri compiti, accademia?).
Non un bellissimo modo di congedare Galon, quello di non citarlo mai...
-
Ma in generale tutta la gestione del passaggio, di questa mezza rivoluzione, dal punto di vista umano e mediatico mio avviso è stata fallimentare.speartakle ha scritto: ↑28 gen 2021, 12:10e invece dal comunicato ufficiale risulta Ongaro rinnovato per la prossima stagione come all. mischia e avanti. Dicono staff completato senza citare Galon, che a sto punto non sarà parte della squadra (onrugby dice che forse resta comunque con altri compiti, accademia?).
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Stranamente si sono liberati di Goosen pero....
Ma penso che sara a pieno tempo l'assistente di Smith. effettivamente Smith e un allenatore del attacco e 3/4, ma come capo allenatore non può sporcarsi le mani, ma può dire a Goosen attentamente cosa vuole. cosi Goosen non può fare danni "pensando" ma solo eseguendo
Va beh vediamo.
Ma penso che sara a pieno tempo l'assistente di Smith. effettivamente Smith e un allenatore del attacco e 3/4, ma come capo allenatore non può sporcarsi le mani, ma può dire a Goosen attentamente cosa vuole. cosi Goosen non può fare danni "pensando" ma solo eseguendo
Va beh vediamo.
- Giandolmen
Qui si raccontano alcuni risvolti dell'abbandono ddegli Harlequins da parte di Gustard.... pare che lo spogliatoio fosse molto caldo....
https://www.theguardian.com/sport/2021/ ... ugby-union
https://www.theguardian.com/sport/2021/ ... ugby-union
- Giandolmen
Se ne parla anche sul Guardian di oggi:
"Gustard brought discipline, rigour, organisation and minute detail but as Dalrymple, a longtime supporter of the club, recognised, Quins stood for something more reflexive and relaxed."
"Gustard brought discipline, rigour, organisation and minute detail but as Dalrymple, a longtime supporter of the club, recognised, Quins stood for something more reflexive and relaxed."
- Saramago68
Concordo. Anche nei momenti di maggiore splendore il reparto che ha evidenziato le carenze maggiori è stato quello dei centri, dove lo stesso Keatley ha dato il suo apporto più significativo nelle (pochissime) partite giocate dignitosamente a Treviso. Quindi mi attendo un innesto significativo a 12 o a 13, che possa migliorare il rendimento complessivo della squadra, visto che Morisi, Brex e Zanon, per motivi diversi, non hanno dato un contributo costante.Man of the moment ha scritto: ↑28 gen 2021, 10:45Io rimango sempre convinto che la differenza la facciano i giocatori. Gli anni scorsi Treviso segnava tantissime mete da maul (praticamente tutte Faiva), Barbini rubava le touche a Ratuniyarawa a Northampton e i due giganti sudafricani ne portavano giù molte. Quest'anno si fanno male Faiva e Snyman e tutto d'un tratto Treviso difende orrendamente la maul. (Anche se è vero che in questo caso influiscono anche gli infortuni di Riccioni e Zani). Bortolami alla fine lavorava già all'interno del club, con un ruolo anche importante. La cosa fondamentale sarà prendere un buon centro (anche sacrificando Ratuva) e puntare a reinserire gli infortunati.
-
Non vorrei sbagliarmi, ma anche altre volte è andata così. Forse ricordo male, ma può essere che lì si usi così.Garry ha scritto: ↑28 gen 2021, 12:23Ma in generale tutta la gestione del passaggio, di questa mezza rivoluzione, dal punto di vista umano e mediatico mio avviso è stata fallimentare.speartakle ha scritto: ↑28 gen 2021, 12:10e invece dal comunicato ufficiale risulta Ongaro rinnovato per la prossima stagione come all. mischia e avanti. Dicono staff completato senza citare Galon, che a sto punto non sarà parte della squadra (onrugby dice che forse resta comunque con altri compiti, accademia?).
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
-
Ma da oggi Bortolami e ufficialmente head coach e Crowley via?
-
Pensa che lancio per Bortolami se arrivano in finale nella Rainbow Cupoldprussians ha scritto: ↑19 mag 2021, 18:05Ma da oggi Bortolami e ufficialmente head coach e Crowley via?