seven

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
dallas

Messaggio da dallas »

buongiorno,
<BR>chi mi può spiegare le principali differenze tra il "seven" ed il rugby tradizionale?
Bado

Messaggio da Bado »

Ciao, semplice, nel seven si gioca in sette, nelle touches non è ammesso l'ascensore ed essendoci molti piu spazi il gioco è molto spettacolare...
<BR>Un buon giocatore di seven deve avere gambe e grande impatto difensivo nell'uno contro uno...
<BR>
dallas

Messaggio da dallas »

intanto grazie per la risposta....ma dimensioni del campo e tempi di gioco rimangono gli stessi?
diabolik

Messaggio da diabolik »

le dimensioni del campo sono le stesse, non so se i tempi di gioco sono gli stessi ma penso siano minori.
<BR>Ciao
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Una cosa...Qualche settimana ho giocato ad un torneo Seven di inaugurazione di una festa di paese...Le squadre non erano di uno spessore internazionale, cmq noi le torri in touches le facevamo...Il mediano entrava e veniva alzato dai due uomini in touches...Non ci è stato fischiato e cmq era una cosa che avevamo preparato e il mio allenatore è particolarmente competente, per cui non saprei...
<BR>
<BR>Partite ufficiali dovrebbero durare 7 minuti per tempo, anche perchè è già una massacrata così (chi ha provato potrà sicuramente confermare)...Per il resto il gioco è un pochettino diverso...In teoria i raggruppamenti sono ridotti all\'osso e si gioca molto sull\'uno contro uno...Se non ci sono raggruppamenti si può tranquillamente mettersi davanti all\'avversario aspettando che prenda la palla o meglio ancora intercettarla...Chi gioca a 15 è abituato a giocare in linea in difesa, a sette se non ci sono raggruppamenti è tutto diverso e abituarsi a questa idea non è semplicissimo...
Bloccato