buongiorno,
<BR>chi mi può spiegare le principali differenze tra il "seven" ed il rugby tradizionale?
seven
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Bado
-
Gamester
- Contatta:
Una cosa...Qualche settimana ho giocato ad un torneo Seven di inaugurazione di una festa di paese...Le squadre non erano di uno spessore internazionale, cmq noi le torri in touches le facevamo...Il mediano entrava e veniva alzato dai due uomini in touches...Non ci è stato fischiato e cmq era una cosa che avevamo preparato e il mio allenatore è particolarmente competente, per cui non saprei...
<BR>
<BR>Partite ufficiali dovrebbero durare 7 minuti per tempo, anche perchè è già una massacrata così (chi ha provato potrà sicuramente confermare)...Per il resto il gioco è un pochettino diverso...In teoria i raggruppamenti sono ridotti all\'osso e si gioca molto sull\'uno contro uno...Se non ci sono raggruppamenti si può tranquillamente mettersi davanti all\'avversario aspettando che prenda la palla o meglio ancora intercettarla...Chi gioca a 15 è abituato a giocare in linea in difesa, a sette se non ci sono raggruppamenti è tutto diverso e abituarsi a questa idea non è semplicissimo...
<BR>
<BR>Partite ufficiali dovrebbero durare 7 minuti per tempo, anche perchè è già una massacrata così (chi ha provato potrà sicuramente confermare)...Per il resto il gioco è un pochettino diverso...In teoria i raggruppamenti sono ridotti all\'osso e si gioca molto sull\'uno contro uno...Se non ci sono raggruppamenti si può tranquillamente mettersi davanti all\'avversario aspettando che prenda la palla o meglio ancora intercettarla...Chi gioca a 15 è abituato a giocare in linea in difesa, a sette se non ci sono raggruppamenti è tutto diverso e abituarsi a questa idea non è semplicissimo...