Lo spogliatoio azzurro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da jpr williams »

MarcoC ha scritto: 8 feb 2021, 16:35
jpr williams ha scritto: 8 feb 2021, 16:31 Io mi sto impegnando in una vero e proprio agit prop come quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
Marcato defensive coach e Brunello per l'attacco. Accattatevilli! :-]
Roba buona fatta in csa, km zero, basso costo, alto rendimento.
E allora già che siamo in autarchia se ci metti pure Cuttitta per la mischia una copia io te la compro sicuro.
Aggiudicato. Ma già dai tempi in cui stava in tartan.
Ho fatto giornata, come si dice dalle mie parti :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
MarcoC

Messaggio da MarcoC »

oldprussians ha scritto: 8 feb 2021, 16:33
No per favore dimmi tutto e dove lo dicono
Qui nel Forum in quasi tutte le discussioni sulla Nazionale direi! :lol:
Altrove non so Old, mi dispiace, non ho agganci nelle Alte Sfere del Rugby... le uniche sfere a cui sono agganciato sono basse, piccole, pelosette e ultimamente girano vorticosamente quando si parla del Rugby italiano
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Visto che parlate dei noti allenatori italiani educati in Cymru.

I nomi che segnalate sono disponibili e disposto ad essere dei consapevoli e collaborativi numeri 2? no, non tallonatori, proprio dei collaboratori.

e visto che parlate di azzannare chi si tira indietro o non si fa avanti.
Mi indicate chi sabato avrebbe avuto l'autorità morale per farlo? Quanto meno come "leading by example" ?
MarcoC

Messaggio da MarcoC »

Luqa-bis ha scritto: 8 feb 2021, 16:54 Visto che parlate dei noti allenatori italiani educati in Cymru.

I nomi che segnalate sono disponibili e disposto ad essere dei consapevoli e collaborativi numeri 2? no, non tallonatori, proprio dei collaboratori.

e visto che parlate di azzannare chi si tira indietro o non si fa avanti.
Mi indicate chi sabato avrebbe avuto l'autorità morale per farlo? Quanto meno come "leading by example" ?
Onestamente non ne capisco così tanto da riuscire a spacchettare ed esaminare attentamente la prestazione dei singoli.
Qualcuno ha giocato decisamente meglio degli altri per riuscire a spiccare come leader? Chiedo per sapere, sono un lavoratore autonomo e sono riuscito a vedere la partita in parte bene, in parte così e così.
Ho citato Lamaro e Varney con riferimento al periodo e speranza per il futuro, non alla partita di sabato. (Che non riguarderò per rispondere alla Tua domanda, una bocconata di sabbia mi basta per capire che non mi piace per un casso, anche senza essere Shaun Edwards)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto: 8 feb 2021, 16:54Visto che parlate dei noti allenatori italiani educati in Cymru.
Sono stati educati in quello che fieramente gli autoctoni chiamano il nostro Cymru :wink:
Quanto alla disponibilità qualcuno gliela dovrebbe chiedere per conoscerla. Ma non qualcuno io, qualcuno lui
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Steyn certamente, Lamaro e Riccioni in un futuro molto vicino, Varney credo proprio di no. Polledri mi sa che non sappia l'italiano è un brutto handicap per chi dovesse fare il leader.

Però anche qui stiamo comprendendo perché l'anno scorso Smith ha voluto ancora Ghirardini in squadra

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 8 feb 2021, 17:33 Steyn certamente, Lamaro e Riccioni in un futuro molto vicino, Varney credo proprio di no. Polledri mi sa che non sappia l'italiano è un brutto handicap per chi dovesse fare il leader.

Però anche qui stiamo comprendendo perché l'anno scorso Smith ha voluto ancora Ghirardini in squadra
Non è facile raccogliere l'eredità di Parisse, che è un giocatore popolarissimo e rispettato ovunque.
Bigi crescerà col tempo sotto il profilo della leadership, secondo me i problemi si acuiscono quando è il coach a non avere le idee chiare. Spero che sia stato solo un episodio e che Smith torni sui suoi passi. Ha avuto una buona idea spostando di ruolo Canna e dovrebbe insistere nel progetto. Mi piacerebbe schierasse due seconde linee vere e facesse giocare in prima linea i titolari dall'inizio. Mi accontento di poco
Garry

Messaggio da Garry »

Nei tuoi post degli ultimi tempi ho letto una vena polemica verso Smith che non avevo mai trovato in precedenza

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Ma come "seconde linee vere" chi intendi, Cannone e ...? Quindi bocceresti Sisi?

Secondo me Smith giudica le seconde linee prima di tutto sulla combattività, l'aggressività, l'agonismo e l'impatto fisico.

Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 8 feb 2021, 18:46 Ma come "seconde linee vere" chi intendi, Cannone e ...? Quindi bocceresti Sisi?

Secondo me Smith giudica le seconde linee prima di tutto sulla combattività, l'aggressività, l'agonismo e l'impatto fisico.
Sisi è il migliore che possiamo schierare nel ruolo oggi, ma assieme a lui ci deve essere un giocatore specializzato nel salto. Personalmente avrei dato fiducia a Favretto.
Lazzaroni secondo me va utilizzato in terza linea o quale cambio della seconda linea grinder
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 8 feb 2021, 18:43 Nei tuoi post degli ultimi tempi ho letto una vena polemica verso Smith che non avevo mai trovato in precedenza
È frutto della delusione per aver visto la poca organizzazione della squadra a dispetto del lungo periodo per il quale l'ha avuta a disposizione.
Il fatto di aver schierato i piloni di riserva, uno esordiente che non era in lista gara e l'altro non al massimo perché al rientro da infortunio, quali titolari per poi sostituirli dopo trenta minuti, lo trovo senza senso in una partita contro un avversario dal pack estremamente performante.
Le dichiarazioni circa la poca propensione al placcaggio della quale ha addossato la responsabilità agli staff delle franchigie mi hanno fortemente deluso. Mi sembra una caduta di stile notevole.
Se la squadra non è organizzata in difesa è inevitabile che i tentativi di placcaggio avvengano fuori dai tempi giusti o che non possano proprio essere fatti.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Quanti slam ha vinto il nostro Cymru?

E ripeto, per azzannare alla gola chi non placca , non sostiene, non guadagna metri, non calcia bene, non prende le rimesse, non pulisce le ruck , bisogna essere di esempio per almeno 2-3 di queste "task".
Sabato è mancato in quasi tutti, molto, troppo.

Se non avrò da fare per lavoro o famiglia, anche con gli Sbiffe sarò lì, con la fiducia di una buona partita.
Il nostro torneo inizia a Marzo o a fine Febbraio.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 8 feb 2021, 16:31 ..............quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
..............
Pure te? :P
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

RigolettoMSC ha scritto: 8 feb 2021, 21:51
jpr williams ha scritto: 8 feb 2021, 16:31 ..............quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
..............
Non siete soli
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jentu ha scritto: 8 feb 2021, 22:03
RigolettoMSC ha scritto: 8 feb 2021, 21:51
..............
Non siete soli

Rugby.it è un covo di comunisti! :shock:
Riccardo
Rispondi