Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams »

Intanto Innocenti dimostra di non essere troppo invecchiato :wink:

Immagine
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Altra puntata del programma di Pronti al Cambiamento: Il Reclutamento.
La Federazione, nelle loro intenzioni, aiuterà i club anche sotto questo aspetto.

https://www.youtube.com/watch?v=uG7EBLw ... e=youtu.be

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

lascerei ai posteri. questo episodio. ci sono tanti regbisti- vi prego ex non è una questione -con il rolex che inseguono ventiduenni romeni al fine di riprendersi il rolex arrubato. rolex è un diritto se uno se l'è conquistato. penso pensavo. rolex è la parola cardine che ha mosso il romeno.

la stessa dieresi mi porta, come al candidato stesso immagino, a mettermi nei panni del romeno. l'avrebbe venduto per due euro alla prima curva. mentre al candidato sarebbe costato un pezzo di vita? è così, vince, per forza la giustizia del possesso?

che bello sarebbe intervistare il candidato, partendo da questo episodio. rolexsistico. se fosse per me, in un'ipotetica intervista, partirei da qua.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sarò scetticone ma mi pare una notizia un po' gonfiatella, almeno nei dettagli: nonostante "un attimo di comprensibile smarrimento" il 62enne riesce a raggiungere e placcare il 22enne? Mi sembra più probabile che sia stato fermato da altre persone, come più o meno dice anche l'articolo, e poi raggiunto da Innocenti. Solo che se c'è di mezzo un rugbista il giornale non resiste a dire che il ladro è stato "placcato"
Garry

Messaggio da Garry »

Era l’orologio.
Il Rolex non era d’oro massiccio, ma era solo placcato, appunto

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Siamo scivolati un po' nella chiacchiera da corte (intesa come cortile).

@ jpr williams

per la questione FIDAF /Orlando ti rispondo su Sport Minori che qui son fuori tema.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Alle fine sono rimasti in 5 i candidati alla presidenza: https://www.onrugby.it/2021/02/08/elezi ... e-2021-24/

Tra i candidati consiglieri in quota giocatori anche Mauro Bergamasco, Picone, Festuccia e Maria Grazia Cioffi
Garry

Messaggio da Garry »

Sarebbe stato interessante sapere di quali cordate fanno parte i candidati consiglieri.

Ad ogni modo chiunque sia il suo candidato presidente di riferimento, il mio voto virtuale come consigliere va a Fiorenza Bonetti, senza se e senza ma.
Forza Fiorenza!

Stupisce che un rugbista-politico di lungo corso come De Anna non sia risultato "ammissibile": un errore formale?
Tante parole per nulla...

Garry

Messaggio da Garry »

Porcamiseria, mi sa che la bella Fiorenza fosse proprio sul carro di De Anna... :(

porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Garry ha scritto: 8 feb 2021, 20:05 Sarebbe stato interessante sapere di quali cordate fanno parte i candidati consiglieri.

Ad ogni modo chiunque sia il suo candidato presidente di riferimento, il mio voto virtuale come consigliere va a Fiorenza Bonetti, senza se e senza ma.
Forza Fiorenza!

Stupisce che un rugbista-politico di lungo corso come De Anna non sia risultato "ammissibile": un errore formale?
Tante parole per nulla...
L'unico escluso di cui ho trovato lo schieramento è Fabio Artoni, candidato come revisore dei conti di Renovatio, Innocenti. Degli altri, a una veloce ricerca non ho trovato nulla.

Sul sito della FIR, incluso il ministro dedicato alle elezioni, non vi sono tracce dei motivi per le esclusioni, anche questi dettagli sarebbero interessanti.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
jentu

Messaggio da jentu »

C'è già qualcuno certo di essere eletto.

Candidato Presidente del Collegio Revisori dei Conti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

Trovato questo sul web:
"Doccia fredda per Elio De Anna. La Commissione Verifica Poteri della Federazione Rugby ha ritenuto inammissibile la candidatura del dirigente pordenonese a presidente nazionale della FIR.

Alle elezioni, in programma sabato 13 febbraio alla Fiera di Roma, De Anna non potrà partecipare perché gli “hanno sottoscritto la presentazione 12 tecnici rispetto al massimo consentito di 10, in base all’art.41 dello Statuto federale”.

Proprio lo Statuto Federale, nel capitolo quinto, quello dedicato alle Elezioni delle cariche federali, tra gli obblighi della candidatura impone che i soggetti che intendono concorrere alle cariche elettive devono proporsi con le seguenti modalità:

Depositare la propria candidatura almeno 40 giorni prima della data fissata per l’Assemblea Generale e corredata dalle firme di presentazione di non meno di dieci e non più di venti società aventi diritto a voto, di non meno di dieci e non più di venti tesserati giocatori e non meno di cinque e non più di dieci tesserati tecnici.

Quest’ultimo punto è stato evidentemente fatale a Elio De Anna."

Commento: non conosco questa persona, ma il primo pensiero è che, in quanto a bizantinismo, questo regolamento si piazza davvero bene
tonione

Messaggio da tonione »

tyzc69 - nome utente che è praticamente una sequenza di caratteri alfanumerici, evitabili in un nome utente - lo chiedo con perfidia: e se non fosse uno sbaglio?
Garry

Messaggio da Garry »

Il regolamento sarà anche capzioso, ma un errore del genere da un politico non me lo sarei mai aspettato.
Veramente un errore banale, che fa pensare che abbia ragione il fiocinatore

tonione

Messaggio da tonione »

si potrebbe considerare l'ipotesi in cui uno lo fa apposta? non vuole veramente concorrere, sa che attorno a lui non si addenserà una maggioranza degna del gratta e vinci; esprime un gruppo di intenti regbistici e se ne va. non credendo, fin dall'inizio, di poter diventare veramente presidente. così si iscrive sapendo che la burocrazia lo respingerà. domani si scuserà con tutti e buona notte al secchio.
Rispondi