6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JuanLucarelli

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da JuanLucarelli » 9 feb 2021, 14:09

Sono molto impaziente che arrivi il giorno della partita. Sono sicuro che sarà un grande gioco. Anche tu sei impaziente come me?

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 9 feb 2021, 16:08

Io dico una cosa: se sono mortificati come me, sabato vedremo una bella reazione.
Quando esce la formazionea? No perché mi serve un pó di tempo per fare i riti wodoo e meta deve fare un discorso alla nazione ecc ecc
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 9 feb 2021, 18:40

Secondo me Smith cambierà solamente i centri, per il resto credo riproporrà la stessa squadra, se non altro perché non credo abbia ottenuto molti riscontri dalla partita contro la Francia.
Secondo me Canna torna titolare con Brex secondo centro, che in questo momento dà più garanzie in difesa rispetto ad un Mori.
L'Inghilterra secondo me ci testerà al piede e metterà nel mirino Trulla e, per motivi diversi, la mediana, con Itoje pronto a lanciarsi a mo' di sacco di sabbia su Garbisi e Varney.
Perdere si perde, ma spero in due cose:

1) di fare almeno a ca.zzotti;
2) di vedere una prova gagliarda dei nostri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 9 feb 2021, 19:16

Non credo che Smith rinuncerà ad un panchina con 6 avanti proprio con gli inglesi.
Non credo che abbia una opzione con doppio centro tradizionale che lo rassicura al momento.

Il nostro torneo comincia a Marzo, forse a fine Febbraio.

Garry

Messaggio da Garry » 9 feb 2021, 19:20

Man of the moment ha scritto:
9 feb 2021, 11:49
Potrebbe anche continuare a dar fiducia a Rimpelli all'inizio. Lo ha convocato prima di Lovotti in fin dei conti
Hai ragione, però dipende dalle sue condizioni.
Se fosse al 100%, però, Lovotti è ancora davanti a Rimpelli

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 9 feb 2021, 21:32

Luqa-bis ha scritto:
9 feb 2021, 19:16
in che senso?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu

Messaggio da jentu » 9 feb 2021, 22:43

Luqa-bis ha scritto:
9 feb 2021, 19:16
Non credo che Smith rinuncerà ad un panchina con 6 avanti proprio con gli inglesi.
Non credo che abbia una opzione con doppio centro tradizionale che lo rassicura al momento.

Sono le stesse valutazioni che facevo, tranne la questione dei centri su cui non ha scelta. Canna e Brex titolari.
Ma forse lo scrivi anche tu
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 9 feb 2021, 23:44

Sarà un massacro davanti
Rimpelli bigi e riccioni in queste condizioni sono carne da macello

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 10 feb 2021, 1:41

Vincere, non si vince. Già limitare i danni, per noi, sarà una mezza vittoria. Ci vuole più grinta e concentrazione, e maggiore attenzione nei piazzamenti difensivi, lasciare pochi spazi, arrivare subito ai punti d’incontro. La battaglia dei break down con loro, come al solito, sarà durissima. I nostri dovranno lasciare a casa il pensiero della brutta sconfitta di sabato e cercare di resettare. È fondamentale l’aspetto psicologico.

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2021, 3:15

Ripropongo:

Per tutti quelli che "speriamo faccia giocare Zilocchi":
5 placcaggi sbagliati su 8 tentati (37% placcaggi riusciti)
1 turnover vinto e 1 turnover concesso
2 punizioni concesse
14 metri fatti con 3 carries in 50 minuti

Per tutti quelli che "Riccioni chissà che danni farà non essendo in forma":
3 placcaggi su 3 riusciti (100%)
0 turnover vinti, 0 concessi
0 punizioni concesse
22 metri fatti con 5 carries in 30 minuti

Mi spiegate perchè sperate di veder Zilocchi invece di Riccioni e Ceccarelli?
O sotto sotto siete per caso Inglesi? :-]

jentu

Messaggio da jentu » 10 feb 2021, 7:59

Il concetto di nazionale, quello di gestione post infortunio e quello di tempo di gioco ti sfuggono
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2021, 9:00

jentu ha scritto:
10 feb 2021, 7:59
Il concetto di nazionale, quello di gestione post infortunio e quello di tempo di gioco ti sfuggono
Magari gli sfuggisse solo quello... :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2021, 9:03

Ha tralasciato il fattore negativo più importante: Zilocchi gioca nelle Zebre :lol:

jaco

Messaggio da jaco » 10 feb 2021, 9:41

“Sabato troveremo davanti a noi un altro avversario di alto livello. L’atteggiamento dovrà essere quello che abbiamo mostrato nell’ultimo incontro disputato contro l’Inghilterra all’Olimpico a ottobre, cercando di ottenere un risultato diverso.”

...dice Lorenzo Cannone (https://www.onrugby.it/2021/02/10/sei-n ... ta-a-roma/). E lo speriamo tutti...
Però questo dice molto anche della pochezza dei nostri mezzi, anche a livello di ispirazione, di motivazioni, di target.
Cioè, per avere un riferimento "positivo" i ragazzi pensano ad un incontro che alla fine abbiamo perso 5-34 senza mai dare l'impressione che potesse andare diversamente. Questo è il massimo riferimento. E d'altra parte gli unici che possono ispirarsi ad una vittoria (l'ultima) al 6N sono Palazzani ed Allan.
Conferma che il problema non è solo fisico-tecnico ma anche di testa... speriamo solo che al più presto si possa sentire come termine di paragone cui riferirsi "quella volta che all'olimpico abbiamo battuto..." (metteteci chi volete)

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 10 feb 2021, 10:57

Onestamente questa partita dipende tutta sulla difesa Italiana.

L'Inghilterra e ancora malconcia e fuori forma.

Il nostro attacco li potrebbe fare molto male ma molto male. Squidge ha ragione su questo. ma questo non vale niente se la difesa e come un scola pasta.

La prima meta condizionare tutto. Se l'Italia fa la prima meta.. .e presto farà male alla psicologia Inglese. E vde almeno un giallo per loro e forse Farrell rosso. ma sono tutte "se", e "forse".

Io non ho molo fiducia, in Troncon come defence coach, anche se la sua grinta e voglia non e in discussione. Solo la sua abilita tattica.

Se non ce un miglioramento in difesa di almeno 70% vedo 40 punti fatti dai bianchi.

se e e un GRANDE "SE", in qualche maniera fanno il miracolo difensivo... saremo nella stessa situazione dell 2012 nella neve di Roma

ma penso che questo 70% non lo vedremo.

Rispondi