Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams »

loverthetop_86 ha scritto: 11 feb 2021, 11:27Faccio notare i passaggi in cui dice di essere un buon candidato in quanto ottimo imprenditore, perché lui sa come si gestisce un'azienda
Questa l'ho già sentita un 26 anni fa. Poteva iniziare con "Il rugby è lo sport che amo, qui ho le mie radiciui e qui ho imparato il mestiere..."
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Adryfrentzen ha scritto: 11 feb 2021, 11:42Non so come siano messe ma mi auguro che le sue aziende portino a casa risultati sensibilmente migliori di quelli che ha portato il rugby italiano negli ultimi 20 anni.
No, come imprenditore non c'è niente da dirgli. Ha tirato su dal niente e praticamente da solo un'azienda che è un gioiello e fattura da pèaura, specie con l'estero. Direi che fra le capacità imprenditoriali aziendali e le capacità gestionali in Fir c'è una rapporto di inversa proporzionalità.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Innocenti valuta anche la possibilità di una franchigia femminile, in base a una non meglio specificata proposta proveniente da "un circuito internazionale estero" (paragrafo 7)
Sarebbe bello, ma non so se sia fattibile

https://ladiesrugbyclub.blogspot.com/20 ... il_11.html
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

jpr williams ha scritto: 11 feb 2021, 17:32
Adryfrentzen ha scritto: 11 feb 2021, 11:42Non so come siano messe ma mi auguro che le sue aziende portino a casa risultati sensibilmente migliori di quelli che ha portato il rugby italiano negli ultimi 20 anni.
No, come imprenditore non c'è niente da dirgli. Ha tirato su dal niente e praticamente da solo un'azienda che è un gioiello e fattura da pèaura, specie con l'estero. Direi che fra le capacità imprenditoriali aziendali e le capacità gestionali in Fir c'è una rapporto di inversa proporzionalità.
confermo. ci ho avuto a che fare come cliente e li ho trovati molto professionali e preparati, da tutti i punti di vista.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
30 min

Messaggio da 30 min »

Qui un' intervista a Venditti https://www.r1823.it/2021/02/10/rugby2u ... -via-anni/ Venditti sottolinea un paio di punti: la mancata formazione di tecnici di livello, l' importanza di fare esperienza all' estero.
Qui invece il commento di Italia-Francia da parte di'Paolo Wilhelm, Flavia Carletti, Duccio Fumero e Filippo Frati, con secondo me alcune osservazioni interessanti da parte di quest' ultimo https://www.facebook.com/ilgrillotalpa/ ... ted_videos
Garry

Messaggio da Garry »

Qui c'è il programma dettagliato di Poggiali:

https://rugbyitaliano.it/wp-content/upl ... 63XIMLIad0

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Un po' smortino il 15° punto "formazione allenatori e dirigenti" (assolutamente cruciale direi)... :-/
Garry

Messaggio da Garry »

Hanno sbagliato l'intestazione delle tabelle dei costi ed hanno ripetuto "Ricavi"... (ma una piccola rilettura prima di licenziarla, no?)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jentu

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto: 11 feb 2021, 19:24 Innocenti valuta anche la possibilità di una franchigia femminile, in base a una non meglio specificata proposta proveniente da "un circuito internazionale estero" (paragrafo 7)

Ma nel suo programma non c'era la graduale eliminazione delle franchigie per ricentralizzare l'attività sulle società?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

jentu ha scritto: 12 feb 2021, 9:36
Ilgorgo ha scritto: 11 feb 2021, 19:24 Innocenti valuta anche la possibilità di una franchigia femminile, in base a una non meglio specificata proposta proveniente da "un circuito internazionale estero" (paragrafo 7)

Ma nel suo programma non c'era la graduale eliminazione delle franchigie per ricentralizzare l'attività sulle società?
No. Nel programma dice chiaramente che la posizione delle Zebre va rivista ma che i club in Pro14 rimarranno due con appoggio economico della Fir ma a condizioni finanziarie riviste, legate in parte anche ai risultati. Il club che non rispetta i requisiti viene sostituito.
Propone invece di eliminare gradualmente i centri di formazione permanente per ridare il compito della formazione dei giocatori ai club, supportati dai comitati regionali
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
jentu

Messaggio da jentu »

profetacciato ha scritto: 12 feb 2021, 10:07

No. Nel programma dice chiaramente che la posizione delle Zebre va rivista ma che i club in Pro14 rimarranno due con appoggio economico della Fir ma a condizioni finanziarie riviste, legate in parte anche ai risultati. Il club che non rispetta i requisiti viene sostituito.
Propone invece di eliminare gradualmente i centri di formazione permanente per ridare il compito della formazione dei giocatori ai club, supportati dai comitati regionali
Ero rimasto al programma della volta scorsa sull'argomento.
Sulla formazione di alto livello fatta dai club (maggiori) mi sembra un già visto e non aveva dato buoni risultati, neanche il consenso degli altri club.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

jentu ha scritto: 12 feb 2021, 10:17
profetacciato ha scritto: 12 feb 2021, 10:07

Ero rimasto al programma della volta scorsa sull'argomento.
Sulla formazione di alto livello fatta dai club (maggiori) mi sembra un già visto e non aveva dato buoni risultati, neanche il consenso degli altri club.
La mia sensazione - uso questo termine perché non ho riscontri - è che sul Pro14 abbia deciso di essere più morbido per tentare di non inimicarsi Benetton. Certo è che la Superlega proposta da Innocenti insieme al Pro14 non li vedo molto compatibili a lungo termine.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In realtà lo è.

Due franchigie in ProX
Otto società in un Top8 a club chiuso tipo 6N.

Chi sgarra in ProX viene sostituito da uno dei club del Top8.
Tutto quadra. Benetton contento, Zebre sotituite da Petrarca, il Veneto regna, se PD o TV sgarrano, entrano Rovigo/Calvisano/Reggio Emilia/Viadana, secondo valore e voglia.
FFOO a fare il rugby a 7, il resto d'Italia come l'ENC A rispetto al 6N.

Quello che propone sulle giovanili vorrei capirlo:

quali club sostenere?

quelli della lega Pro
quelli del campionato Elite U18

o altri?
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

L'abolizione dei CFP mi sembra dia alla Benetton la possibilità di costruirsi la propria filiera in autonomia.
Con l'aggiunta dello spostamento della franchigia Zebre a Padova (giusto o sbagliato che sia), quello di Innocenti mi pare un programma che interessi maggiormente la realtà veneta a scapito del resto d'Italia.
Perlomeno relativamente all'alto livello.

Lo stesso Innocenti che nelle scorse elezioni voleva addirittura l'abolizione della seconda franchigia, adesso con l'interesse di PD ha abbandonato questa idea.

E poi: eccellenza (o top 8/10) a numero chiuso da chi potrebbe essere sostenuto? Quali sono i territori a forte vocazione rugbystica che possano attirare sponsor, pubblico visibilità per sostenere questo campionato chiuso?
Che sorte avranno tutti gli altri club che non giocheranno in Celtic o Eccellenza?
E proprio questi club abbandonati, senza la possibilità di arrivare ad alti livelli, devono crescere e formare i giovani rugbisti del futuro?

A me il programma di Innocenti non piace.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Garry

Messaggio da Garry »

Uomoz ha scritto: 12 feb 2021, 15:10
A me il programma di Innocenti non piace.
A me nemmeno l'uomo-Innocenti

Rispondi