6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da SilverShadow » 11 feb 2021, 22:41

E Squidge ci aveva preso in pieno sui problemi di comunicazione, lo dice pure Smith:
La sconfitta con la Francia, racconta il ct, è anche frutto di una comunicazione tra i giocatori ancora un po' debole. "Stiamo cercando di adottare un linguaggio comune, poche parole chiare, perché non siamo ancora così amalgamati e ci sono ragazzi - come Varney - che parlano solo inglese. Però poco alla volta stiamo progredendo. Ci vuole pazienza".
Varney in effetti mi aveva fatto un po' di pena sulla prima metà francese, era lì che urlava e si sbracciava vedendo la catastrofe arrivare ma gli altri nemmeno se ne sono accorti, magari se avesse tirato un bestemmione in italiano lo avrebbero sentito, chissà.

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 11 feb 2021, 23:05

SilverShadow ha scritto:
11 feb 2021, 22:41
E Squidge ci aveva preso in pieno sui problemi di comunicazione, lo dice pure Smith:
La sconfitta con la Francia, racconta il ct, è anche frutto di una comunicazione tra i giocatori ancora un po' debole. "Stiamo cercando di adottare un linguaggio comune, poche parole chiare, perché non siamo ancora così amalgamati e ci sono ragazzi - come Varney - che parlano solo inglese. Però poco alla volta stiamo progredendo. Ci vuole pazienza".
Varney in effetti mi aveva fatto un po' di pena sulla prima metà francese, era lì che urlava e si sbracciava vedendo la catastrofe arrivare ma gli altri nemmeno se ne sono accorti, magari se avesse tirato un bestemmione in italiano lo avrebbero sentito, chissà.
I francesi parlavano inglese per confondere i nostri🤔
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

30 min

Messaggio da 30 min » 11 feb 2021, 23:10

Le convocazioni non le fa Ascione ma suppongo vorra' essere consultato se si intende inserire nel giro della Nazionale un qualsiasi giocatore, soprattutto se si tratta di un giocatore di un' altra nazione. In fondo e' il direttore tecnico.

Soidog

Messaggio da Soidog » 12 feb 2021, 0:18

Che ci possa essere stato uno scambio di opinioni tra C.T., il suo staff e la commissione tecnica è nell'ordine naturale delle cose, ma alla fine la decisione spetta al C.T. in autonomia. Se vuole convocare un giocatore lo fa, se non può farlo perché qualcuno si mette di traverso, prende atto di non poter esercitare pienamente le sue funzioni e si dimette con tanto di conferenza stampa chiarificatrice.
La spiegazione più semplice è probabilmente quella vera.
Del tipo: si teneva presente il giocatore, magari si pensava di convocarlo per il tour estivo, ma si è rimasti spiazzati dal miglioramento notevole che ha avuto in poco tempo. Si può ancora provarci

speartakle

Messaggio da speartakle » 12 feb 2021, 8:25

È in ritiro con la nazionale inglese, che diamine, direi che preso atto che siamo stati polli a non convocarlo prima ci possiamo mettere una pietra sopra.

30 min

Messaggio da 30 min » 12 feb 2021, 8:40

Odogwu e' tutta la stagione che gioca su ritmi molto alti nei Wasps e prima del 6 Nazioni erano usciti articoli che segnalavano la possibilita' che giocasse per l' Italia. Lo aveva segnalato persino Blackett. Il pensare che ci fosse tempo mi sembra molto naif da parte di Smith e di tutta la componente tecnica della nazionale.

jentu

Messaggio da jentu » 12 feb 2021, 8:59

Odogwu avrebbe dovuto essere convocato a ottobre, specialmente dopo il ritorno (strano) di un Minozzi infortunato che poi gioca subito nei Wasps.
Ho la sensazione che il rapporto tra la Fir ed i Wasps non sia uguale a quello con Gloucester, ma un filo più complicato e ingarbugliato dalla finale di premiership.
Vedremo cosa dirà Masi, se vorrà, fra qualche mese.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min

Messaggio da 30 min » 12 feb 2021, 9:38

Io ho la sensazione che la faccenda Minozzi riguardi piu' il giocatore che i Wasps. Masi dai Wasps aveva segnalato Odogwu alla FIR e lo stesso head coach aveva detto testualmente che lì Italia sarebbe folle a non chiamare Odogwu: https://www.rugbypass.com/news/italy-wo ... -blackett/
Dai Wasps quindi c' era disponibilita', e' da parte nostra che c' e' dilettantismo.

jentu

Messaggio da jentu » 12 feb 2021, 9:52

Aspetta, anche io ho scritto che un centro come Odogwu ci avrebbe fatto comodo con la penuria estrema che abbiamo nel ruolo, ma ci sono passaggi che non mi convincono e nessuno a quel livello somiglia a Tafazzi.
I gallesi rimproverano i loro selezionatori per Varney, ma lui era un ragazzino e poteva sfuggire, Odogwu non lo è. Per cui propendo per scelte dovute a ragioni che non sono tutte di pubblico dominio o non ancora.
Minozzi fece la scelta di giocare la finale di premiership, non so quanto condiviso da Smith, prima della attuale crisi. Si giocava il VI nazioni, non la coppa ballotta....
Non so quanto i Wasps, che avevano problemi a mettere una squadra competitiva in campo non abbiano influito nella scelta e non so o sappiamo quanto la Fir non sia stata costretta a far buon viso a subito gioco.
I particolari sono importanti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Soidog

Messaggio da Soidog » 12 feb 2021, 10:10

speartakle ha scritto:
12 feb 2021, 8:25
È in ritiro con la nazionale inglese, che diamine, direi che preso atto che siamo stati polli a non convocarlo prima ci possiamo mettere una pietra sopra.
Non è nei 23 per la partita di domani, quindi resta ancora potenzialmente eleggibile.
Ci sono stati casi in passato di giocatori che hanno partecipato a raduni con una Nazionale e, non avendo giocato, sono stati cappati da un'altra.

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 12 feb 2021, 10:25

Ha ha non gi hanno permesso di fare domande su Odogwu.

oddio non sono sicuro ma e impossibile che nessun giornalista non gli avrebbe venuto in mente

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 12 feb 2021, 10:30

Smith si è lasciato scappare che Bruno deve recuperare un po' di peso dopo il covid. Ma quindi pure alle Zebre c'è stato almeno un caso...

Garry

Messaggio da Garry » 12 feb 2021, 10:32

Smith è troppo sincero, aperto...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jentu

Messaggio da jentu » 12 feb 2021, 10:36

Smith ha chiarito una parte dei problemi sulla difesa e sul fatto che questa fase sia carente anche nella franchigie.
Innegabile

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 12 feb 2021, 10:36

Certe dichiarazioni di Smith rasentano il ridicolo. L'altra settimana l'impossibilità di fare contatto in settimana per spiegare la carenza al placcaggio, adesso problemi di lingua. Ma siamo seri su
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi