6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Aironifan »

oldprussians ha scritto: 13 feb 2021, 17:37 Ciao a tutti devo dire che era una partita un po' rubata.

Sì l'Inghilterra ha vinto e forse erano leggermente migliori

Ma posso dire di sicuro che 18 punti non erano giusti.

La prima meta era un chiaro in avanti la seconda metà era 2 passaggi in avanti, e poi quella di Watson era un fallo in ritardo sul nostro mediano.

Quelle prime 2 mete era cruciali
La perdevamo lo stesso. Però un paio di mete erano irregolari. Un paio poi gliele abbiamo regalate noi (quella a babbo morto alla fine del primo tempo, assolutamente evitabile!... Si paga molto anche l'inesperienza).
Ultima modifica di Aironifan il 13 feb 2021, 17:42, modificato 1 volta in totale.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Troppi errori poco comprensibili (vedi: sindrome dei intercetto dei n. 10 di nazionalità italiana) nei momenti decisivi, troppa diattenzione in difesa, sembra sempre che siamo lì per fare qualcosa di buono e tac! arriva l'in avanti inopinato, il placcaggio mancato, il passaggio sbagliato. È frustrante. E se lo è per me che sono a casa davanti alla tv, mi immagino quanto lo possa essere per i ragazzi che vanno in campo. Oggi abbastanza bene la mischia, così così la touch, buona l'attitudine al combattimento, è mancata la precisione. Mannaggia, ci manca sempre qualcosa..
Riccardo
metabolik

Messaggio da metabolik »

A spirited performance from Italy; 41 - 18 = 23 , un gap che a priori era il massimo dell'ottimismo.
L'arbitraggio è stato scarso a nostro sfavore e macchiato dalla solita indulgenza vergognosa con Farrell.
MENO MALE che Franco ha recuperato Lovotti, senza di lui non avremmo evitato un gap ben più pesante.
Contro tutti/molti, dico che l'Inghilterra non ha giocato male; ha fatto un buon numero di handling error, ma ha attuato un gioco molto veloce e insidioso in terza/quarta fase. Nel finale sono stati piuttosto cattivi, segno che si aspettavano una vittoria più piena.
Il ns. miglioramento rispetto al match precedente è fuori dubbio, anche per l'intensità fisica di oggi.
Qual è il ns. bollettino medico ?
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Sulla seconda meta inglese, prima che May ricevesse, Sperandio doveva accorciare le distanze, non c'era bisogno di rimanere così accentrato.
C'è bisogno di ali di formazione straniera se si vuole progredire (o magari il recupero di Sarto). Per l'estremo non so, Padovani e Hayward sono già stati provati.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

metabolik ha scritto: 13 feb 2021, 17:42 A spirited performance from Italy; 41 - 18 = 23 , un gap che a priori era il massimo dell'ottimismo.
L'arbitraggio è stato scarso a nostro sfavore e macchiato dalla solita indulgenza vergognosa con Farrell.
MENO MALE che Franco ha recuperato Lovotti, senza di lui non avremmo evitato un gap ben più pesante.
Contro tutti/molti, dico che l'Inghilterra non ha giocato male; ha fatto un buon numero di handling error, ma ha attuato un gioco molto veloce e insidioso in terza/quarta fase. Nel finale sono stati piuttosto cattivi, segno che si aspettavano una vittoria più piena.
Il ns. miglioramento rispetto al match precedente è fuori dubbio, anche per l'intensità fisica di oggi.
Qual è il ns. bollettino medico ?
L Inghilterra ha giocato con giocatori che per ora vedono poco il campo o sono in un periodo di forma non ottimale.
Nonostante tutto gli è bastato farci un bel pò di punti.
Io penso che se si sapesse con ufficialità che il tour dei Lions verrà annullato, allora secondo me Jones oserebbe di più nelle convocazioni. Lasciare fuori gente come i Simmonds o Marcus Smith è assurdo
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 13 feb 2021, 17:31 Si poteva fare di meglio e posso dire di aver visto più sprazzi di qualità nella partita con la Francia che in questa. Non so perché non abbiamo quasi mai usato la seconda linea d'attacco.
Siamo noi del bar ad essere incontentabili. Dopo la partita con la Francia accusavamo Garbisi di giocare lontano dalla linea del vantaggio perché sfruttava la seconda linea d’attacco.
Oggi che non l’ha fatto lo accusiamo ugualmente.
Poi giocando sulla linea ci siamo pure fatti intercettare in attacco...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
dantes

Messaggio da dantes »

Per il proseguo del torneo mi accontenterei di vedere una nazionale che quantomeno come oggi non mi faccia incazzare e bestemmiare x 80 minuti. Sperando che Fischetti e L'amaro usciti x infortunio non abbiano guai seri, mi auguro di trovare un altro che giochi da estremo al posto di Trulla. Il ragazzo probabilmente maturera già dalla prossima stagione ma attualmente con lui in campo è come essere in 14. Inoltre anche a me come detto anche da Munari in cronaca, non mi dispiacerebbe vedere Garbi si a 12 con Canna o anche Allan a10
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Per piacere smettiamola con questi discorsi che gli altri giocano col freno a mano tirato. NON ESISTE! Gli Inglesi hanno giocato al meglio, anche cercando di alzare il ritmo. Purtroppo per loro si son trovati davanti una buona squadra che ha performato in difesa e che ne ha ridimensionato le qualità. Simple as that. Poi hanno vinto lo stesso, ma non così di largo come pensavano (almeno nel gioco). E il merito è soprattutto di una giovane suqadra azzurra, inesperta, ma tignosa, che sembra si diverta a giocare.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

dantes ha scritto: 13 feb 2021, 17:50 Per il proseguo del torneo mi accontenterei di vedere una nazionale che quantomeno come oggi non mi faccia incazzare e bestemmiare x 80 minuti.
tutto vero, ma questo particolarmente
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

Mi sto guadagnando la mia porzione di inferno per la mia virulenta reazione ad alcune situazioni della partita.
Alcuni errori in meno ed alcune decisioni arbitrali discutibili che hanno spaccato la partita ci hanno impedito di prendere un punto a Londra
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
RigolettoMSC

Aironifan ha scritto: 13 feb 2021, 18:04 Per piacere smettiamola con questi discorsi che gli altri giocano col freno a mano tirato. NON ESISTE!
.................
E se anche fosse, un bel "sticazzi" (alla romana) ce lo vogliamo mettere?
Riccardo
RigolettoMSC

jentu ha scritto: 13 feb 2021, 18:20 Mi sto guadagnando la mia porzione di inferno per la mia virulenta reazione ad alcune situazioni della partita.
Alcuni errori in meno ed alcune decisioni arbitrali discutibili che hanno spaccato la partita ci hanno impedito di prendere un punto a Londra
L'arbitro, Adamson, il primo scozzese ad arbitrare una gara del Sei Nazioni da diciannove anni a questa parte (l'ultimo era stato Dickson nel 2002), esordiente quindi, effettivamente non ha convinto del tutto ma non credo si possa dire che sia andato male. Credo anche che un minimo di emozione gli si possa concedere. Rivedrei soprattutto la gestione delle maul che è la cosa che mi è piaciuta meno. Sulla spinta di Farrell a Varney non so, non mi è parso un colpo così pesante, un 50/50 direi. A Twickenam , alla gara d'esordio essendo il primo scozzese dopo diciannove anni a calcare il palcoscenico del Sei Nazioni; diciamo che farlo diventare un 60/40 non dev'essere stata la decisione più difficile della sua carriera... :P
Riccardo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Sperandio non sta giocando male. È da capire se in difesa Sarto e Bellini riuscirebbero a giocare meglio.
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

zappatalpa ha scritto: 13 feb 2021, 17:16 vabbè, sicuramente un miglioramento rispetto a settimana scorsa, resta che dietro non sappiamo diffendere e sui pallono alti. così non va
Non sono d'accordo. Secondo me il cinquantello preso dai galletti è meno pesante del quarantello odierno perché la Francia è una squadra giovane, affiatata e in buona forma, mentre l'Inghilterra di oggi è stata fallosa, poco fluida e fisicamente imballata. Se ha senso paragonare le performance comparando gli avversari (magari non ce l'ha) direi che nostri progressi non ne vedo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

RigolettoMSC ha scritto: 13 feb 2021, 18:37
jentu ha scritto: 13 feb 2021, 18:20 Mi sto guadagnando la mia porzione di inferno per la mia virulenta reazione ad alcune situazioni della partita.
L'arbitro, Adamson, il primo scozzese ad arbitrare una gara del Sei Nazioni da diciannove anni a questa parte (l'ultimo era stato Dickson nel 2002), esordiente quindi, effettivamente non ha convinto del tutto ma non credo si possa dire che sia andato male. Credo anche che un minimo di emozione gli si possa concedere. Rivedrei soprattutto la gestione delle maul che è la cosa che mi è piaciuta meno. Sulla spinta di Farrell a Varney non so, non mi è parso un colpo così pesante, un 50/50 direi. A Twickenam , alla gara d'esordio essendo il primo scozzese dopo diciannove anni a calcare il palcoscenico del Sei Nazioni; diciamo che farlo diventare un 60/40 non dev'essere stata la decisione più difficile della sua carriera... :P
Considerando che è stato lui a notarla e ad andarla a rivedere, direi che potremmo anche evitarci, almeno per una volta ogni dodicimila partite, le lamentele sull'arbitro
Rispondi