Svolta della FIR?
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Svolta della FIR?
Per come la penso io, per la "speranza" ci sarebbero un paio di candidati.
Per la "garanzia", nessuno.
Perché nessuno credo abbia affrontato seriamente l'argomento "dipendenti", il personale stipendiato dalla FIR, e mi riferisco all'area tecnica.
Forse qualcuno ha parlato genericamente di meritocrazia, ma nessuno ha detto "È finita l'epoca del "posto sicuro". Adesso per tutti i tecnici federali vale la stessa legge che abbiamo per il tecnico della nazionale. Finito un ciclo si valutano i risultati ed eventualmente si cambia"
Il Responsabile dell'area tecnica non può rimanere al suo posto a vita.
Vedete che tutti, piuttosto di affrontare questo argomento, preferiscono modificare il "sistema".
A nessuno viene in mente che il "sistema" vada bene e invece siano le "persone" da cambiare?
Com'è possibile che uno che arriva in FIR si possa sedere ed aspettare tranquillamente la pensione?
Per la "garanzia", nessuno.
Perché nessuno credo abbia affrontato seriamente l'argomento "dipendenti", il personale stipendiato dalla FIR, e mi riferisco all'area tecnica.
Forse qualcuno ha parlato genericamente di meritocrazia, ma nessuno ha detto "È finita l'epoca del "posto sicuro". Adesso per tutti i tecnici federali vale la stessa legge che abbiamo per il tecnico della nazionale. Finito un ciclo si valutano i risultati ed eventualmente si cambia"
Il Responsabile dell'area tecnica non può rimanere al suo posto a vita.
Vedete che tutti, piuttosto di affrontare questo argomento, preferiscono modificare il "sistema".
A nessuno viene in mente che il "sistema" vada bene e invece siano le "persone" da cambiare?
Com'è possibile che uno che arriva in FIR si possa sedere ed aspettare tranquillamente la pensione?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Squilibrio
Ti dico la mia da non giocatore che grazie al minirugby e alle varie giovanili ha frequentato il veneto e un pò tutto il nord italia di rugby fino occasionalmente alla toscana e raramente a Roma, io toglierei dall'elenco risorse umane e soldi perchè da altre parti e anche a parma in passato ne abbiamo messi anche di più senza cogliere i risultati. Io focalizzerei tutto nell'impegno e aggiungerei pianificazione o se vogliamo risultati a lungo termine, in veneto ho sempre visto che si punta sin da subito alla formazione finalizzata alla produzione dei giocatori e in generale si ha una forte identità di club mentre dove mi sono avvicinato al rugby vedo che sin dal minirugby si punta ai risultati immediati a discapito dei risultati a lungo termine e della formazione e questo credo che più o meno marcatamente si vede in buona parte dell'italia. Io ho visto l'abbandono in Emilia Romagna durante le varie fasce di età, ho letto i dati nazionali e sarei curioso di vedere i dati del veneto e più in generale delle regioni che lavorano bene, non credo siano dati tremendi come da noi ed è quì che per me si gioca gran parte del nostro futuro e del nostro progressoporcorosso ha scritto: 13 feb 2021, 23:11 In Veneto non siamo dotati più degli altri, semplicemente nel caso del rugby ci abbiamo messo più impegno, soldi e risorse umane. Può avvenire ovunque e per altri sport o cose sociali avviene.
Hai ragione sul fatto che non siamo diplomatici e probabilmente qualcuno si sentirà anche popolo eletto, ma a mio parere non dobbiamo sforzarci di rassicurare nessuno, sarebbe come chiedere a un gay di esserlo meno per rasserenare gli animi degli etero.
-
Garry
Se dici che in Emilia si lavora male, allora anche Poggiali è bruciato
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
PassatorScortese
https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 287434334/
Gavazzi punta in alto a leggere le prime righe dell'articolo..
-
Squilibrio
Non parlo a livello federale ma di club, si pensa troppo al risultato immediato anche in un concentramento e poi poggiali penso abbia parlato più volte di calo dei tesserati da qualche annoGarry ha scritto: 14 feb 2021, 17:08 Se dici che in Emilia si lavora male, allora anche Poggiali è bruciato
-
Luqa-bis
@ Porcorosso
Si, che Innocenti è toscano lo so bene. Livornese, dilunga pratica rugbistica non a Livorno ma altrove.
Si, io penso che il suo progetto di super lega a sistema chiuso (tipo ProCoso) o comunque aperta solo a chi ha solid, struttura e tradizione, di fatto favorirebbe chi ha già strutture, sponsor e appunto tradizione.
Si, io penso che se si deve smettere di finanziare accademie e CFP, i soldi dovrebbero andare alle società che lavorano nel settore giovanile secondo merito, non alle società di TopCoso.
Si, osservo che c'è un fattore di merito per i club veneti, ma aggiungerei anche della lombardia orientale e dell'emilia ducale. Ma anche uno di vantaggio , la possibilità di giocare a breve distanza come dimostra la polemica su "a chi tocca Alghero o Capoterra ? A chi Catania?"
Si, ne faccio una polemica perché la culla è sempre là, anche quando nelle giovanili le squadre di altrove reggono il confronto. E perché se c'è da lamentarsi è di un girone "troppo facile , non all'altezza come se fosse stato richiesto dalle società che si fanno il giro da Po a Pachino.
Siete stati bravi? Certo e chi lo nega.
Sono altre le battute che a me irritano, non sono solo venete ma anche venete.
Se l'Italia non fosse come dici tu, nel 6Nazioni giocherebbero i Dogi?
Magari! E l'Italia giocherebbe con la Georgia e la Romania
Magari fareste pure il mazzo ai dragoni e ai cardi.
Magari preferirei che arrivaste davanti a Sbiffe e cuginastri.
Ma non sareste la mia squadra.
In quanto ai nazionali, a me basta averne il 10% che parlano come Vespucci, da Verrazzano o Giovanni dal Pian del Carpine.
Meglio non esagerare , a quelli delle mie parti andare al 40% dà alla testa.
Si, che Innocenti è toscano lo so bene. Livornese, dilunga pratica rugbistica non a Livorno ma altrove.
Si, io penso che il suo progetto di super lega a sistema chiuso (tipo ProCoso) o comunque aperta solo a chi ha solid, struttura e tradizione, di fatto favorirebbe chi ha già strutture, sponsor e appunto tradizione.
Si, io penso che se si deve smettere di finanziare accademie e CFP, i soldi dovrebbero andare alle società che lavorano nel settore giovanile secondo merito, non alle società di TopCoso.
Si, osservo che c'è un fattore di merito per i club veneti, ma aggiungerei anche della lombardia orientale e dell'emilia ducale. Ma anche uno di vantaggio , la possibilità di giocare a breve distanza come dimostra la polemica su "a chi tocca Alghero o Capoterra ? A chi Catania?"
Si, ne faccio una polemica perché la culla è sempre là, anche quando nelle giovanili le squadre di altrove reggono il confronto. E perché se c'è da lamentarsi è di un girone "troppo facile , non all'altezza come se fosse stato richiesto dalle società che si fanno il giro da Po a Pachino.
Siete stati bravi? Certo e chi lo nega.
Sono altre le battute che a me irritano, non sono solo venete ma anche venete.
Se l'Italia non fosse come dici tu, nel 6Nazioni giocherebbero i Dogi?
Magari! E l'Italia giocherebbe con la Georgia e la Romania
Magari fareste pure il mazzo ai dragoni e ai cardi.
Magari preferirei che arrivaste davanti a Sbiffe e cuginastri.
Ma non sareste la mia squadra.
In quanto ai nazionali, a me basta averne il 10% che parlano come Vespucci, da Verrazzano o Giovanni dal Pian del Carpine.
Meglio non esagerare , a quelli delle mie parti andare al 40% dà alla testa.
-
breda120
Gavazzi incomincia a giocare pesante e il primo con cui se la prende è Vaccari perchè capisce che è il candidato che gli ruberà più voti. Denuncia l'esistenza di un "dossier" che dovrebbe comportare l'invalidazione del candidato Vaccari. Le motivazioni sono chiaramente strumentali e giustamente Vaccari ,che sa di non avere scheletri nell'armadio, ha risposto con una comunicazione molto corretta che tende ad evitare di scendere allo stesso squallido livello di Gavazzi.
L'unica considerazione che mi limito a fare è relativa all'ennesima dimostrazione di pochezza dell'uomo che ha governato la FIR per 8 anni.
E' proprio giunto il momento di cambiare.
L'unica considerazione che mi limito a fare è relativa all'ennesima dimostrazione di pochezza dell'uomo che ha governato la FIR per 8 anni.
E' proprio giunto il momento di cambiare.
-
Garry
Pesantissimo...
Qualche link, per favore?
Qualche link, per favore?
- jpr williams
- Contatta:
Gavazzi rivela che lui e Draghi non si sono ancora confrontati. Inammissibile!PassatorScortese ha scritto: 14 feb 2021, 19:12 https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 287434334/
Grave mancanza di rispetto e considerazione da parte del premier.
Dimissioni subito!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
dalla pagina fb di Rugby 2030 la lista di Vaccari per la presidenza:
In risposta ai molti amici che mi chiedono di replicare a quanto affermato da Alfredo Gavazzi, in occasione di interviste e incontri con diversi club, ci tengo a precisare che non intendo prestarmi al gioco delle calunnie che mi sono state rivolte e delle strumentalizzazioni che ne derivano. Manifestano un comportamento lontano dai valori del nostro sport e che non mi appartiene in alcun modo.
Per me possono parlare i Presidenti delle società con i quali mi sono confrontato e ho collaborato, nell’ambito dell’incarico di responsabile dell’impiantistica sportiva, che ho ricoperto, con massimo impegno e professionalità, negli ultimi anni.
Da giocatore e da dirigente, ho sempre lavorato per il bene del rugby italiano, mettendo le mie competenze al servizio del movimento, ed è quello che intendo fare, se sarò eletto alla Presidenza.
Il mio programma è chiaro, così come è fuori discussione il massimo rispetto che nutro nei confronti di tutti i candidati, il resto è una polemica sterile.
Non reagisco a volgari insinuazioni sulla mia integrità personale e nemmeno cado in meschine provocazioni, io non sono questo.
Nella vita ho sempre instaurato splendidi rapporti con tutti e non voglio arrivare a ricorrere ad azioni che non mi appartengono, per tutelare la mia persona.
Paolo Vaccari
- jpr williams
- Contatta:
Bravo Paolino.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Squilibrio
Draghi o Gavazzi?jpr williams ha scritto: 15 feb 2021, 10:40Gavazzi rivela che lui e Draghi non si sono ancora confrontati. Inammissibile!PassatorScortese ha scritto: 14 feb 2021, 19:12 https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 287434334/
Grave mancanza di rispetto e considerazione da parte del premier.
Dimissioni subito!
-
Squilibrio
Se io potessi votare, dopo la risposta di Vaccari voterei per lui tutta la vita, tuttavia se io fossi Vaccari ad elezioni ultimate una azione legale verso Gavazzi la farei.
In ogni caso anche se io non so nulla dei rapporti tra le famiglie Gavazzi e Vaccari mi fa venire una enorme tristezza la situazione con Gavazzi che denigra in modo pesante il figlio di chi insieme a lui ha fondato e portato in alto il Calvisano
In ogni caso anche se io non so nulla dei rapporti tra le famiglie Gavazzi e Vaccari mi fa venire una enorme tristezza la situazione con Gavazzi che denigra in modo pesante il figlio di chi insieme a lui ha fondato e portato in alto il Calvisano
- jpr williams
- Contatta:
Sapessi a me
Beh, un premier che non sente l'urgenza di conferire con Gavazzi sui supremi destini della nazione è decisamente un irresponsabile.
- jaco
...fin troppo...