Va bene, quindi se la palla italiana viaggia due metri in avanti è per via di Newton, se la palla inglese viaggia venti cm in avanti sulla seconda meta allora è passaggio in avanti e la meta è da annullare. Se Bigi fa un blocco gratuito lo si può ignorare, se Farrell dà una "pettata" gratuita a Varney la meta è da annullare. Ok. Alzo bandiera bianca. Colpa mia che ci ricasco ogni voltaoldprussians ha scritto: 15 feb 2021, 13:42Ah... Anche a me mi ha fatto pensare cosi inizialmente. Ma li eravamo fegati dal impulso in avanti.. Le mani di Trulla vanno visibilmente indietro.Ilgorgo ha scritto: 15 feb 2021, 13:25Dai Oldprussians, anche il passaggio di Trulla per Ioane viaggia due metri in avanti in uno spazio stretto, ci sono le linee della rasatura dell'erba a mostrarlo inequivocabilmente nel replay; e subito prima c'è un mezzo blocco di Bigi sul 12 inglese, che a tal motivo arriva in ritardo per provare almeno a chiudere su Ioane. Annulliamo anche quella meta? Quindi come sarebbe terminata la partita se andiamo a rivedere tutte le possibili infrazioni? 0-0?
https://youtu.be/LFqkc0ixmEA?t=810
la regola e quella e viene discussa spesso nei programmi di rugby in GB
6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia
-
zappatalpa
io non metterei limiti alla provvidenza: con la ricchezza che produce il nostro movimento fra 10 anni senza soldi del 6N vedo possibile anche un esordio nel Trophy
https://www.rugbyeurope.eu/competitions ... eplay=true
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
jentu
No Gorgo, semplicemente le situazioni si valutano singolarmente e non si mettono sulla bilancia assieme.Ilgorgo ha scritto: 15 feb 2021, 13:59Va bene, quindi se la palla italiana viaggia due metri in avanti è per via di Newton, se la palla inglese viaggia venti cm in avanti sulla seconda meta allora è passaggio in avanti e la meta è da annullare. Se Bigi fa un blocco gratuito lo si può ignorare, se Farrell dà una "pettata" gratuita a Varney la meta è da annullare. Ok. Alzo bandiera bianca. Colpa mia che ci ricasco ogni voltaoldprussians ha scritto: 15 feb 2021, 13:42Ah... Anche a me mi ha fatto pensare cosi inizialmente. Ma li eravamo fegati dal impulso in avanti.. Le mani di Trulla vanno visibilmente indietro.Ilgorgo ha scritto: 15 feb 2021, 13:25Dai Oldprussians, anche il passaggio di Trulla per Ioane viaggia due metri in avanti in uno spazio stretto, ci sono le linee della rasatura dell'erba a mostrarlo inequivocabilmente nel replay; e subito prima c'è un mezzo blocco di Bigi sul 12 inglese, che a tal motivo arriva in ritardo per provare almeno a chiudere su Ioane. Annulliamo anche quella meta? Quindi come sarebbe terminata la partita se andiamo a rivedere tutte le possibili infrazioni? 0-0?
Come scrivo spesso, due errori non fanno una cosa giusta e, aggiungo, non si elidono reciprocamente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garry
Davanti a Owens dovremmo alzare tutti la bandiera bianca, un po' di umiltà, suvvia. Meglio ancora, la bandierINA bianca
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
E' un po' l'errore che è alla base del "benaltrismo" così caro ai grillini e ai "tifosi di politica" in generejentu ha scritto: 15 feb 2021, 14:05 ...semplicemente le situazioni si valutano singolarmente e non si mettono sulla bilancia assieme.
Come scrivo spesso, due errori non fanno una cosa giusta e, aggiungo, non si elidono reciprocamente.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- jpr williams
- Contatta:
Eh si, come arbitro era fallibile e criticabile, come commentatore invece basta che ci accarezzi dal lato giusto e diventa l'oracolo di Delfi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jentu
L'esempio non è calzante:jpr williams ha scritto: 15 feb 2021, 14:09 Eh si, come arbitro era fallibile e criticabile, come commentatore invece basta che ci accarezzi dal lato giusto e diventa l'oracolo di Delfi.
# un oracolo parla di ciò che accadrà, secondo lui...
# Owens e chi commenta parla di ciò che è già accaduto, con il supporto di mezzi che allora l'oracolo non aveva previsto...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Garry
Va bene, parlo per me.
Su questioni di regolamento ritengo il parere di Owens più autorevole del mio.
Lo scrivo qui una volta per tutte, così, nel caso dovessi trovarmi a dialogare con qualche "Mr. so-tutto-io" lo manderò in questo thread al posto di mandarlo a c...
Su questioni di regolamento ritengo il parere di Owens più autorevole del mio.
Lo scrivo qui una volta per tutte, così, nel caso dovessi trovarmi a dialogare con qualche "Mr. so-tutto-io" lo manderò in questo thread al posto di mandarlo a c...
- jpr williams
- Contatta:
Lo stesso dovrebbe valere per il rappporto di credibilità fra Adamson e qualunque schiacciatasti di rugby.it che non abbia avuto la carriera arbitrale di Owens
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Non sono per nulla due metri nella meta di Ioane. Nella seconda meta inglese ci sono non uno ma due in avanti. Nella costruzione della prima meta c'è un tocco sulla presa al volo che molti hanno interpretato come un in avanti di May piuttosto che uno sconsiderato schiaffetto all'indietro di Sperandio, ma non c'è lo zoom. Un'altra meta inglese è nata da una palla recuperata da Hill in modo illegale, poggiandosi sulle braccia invece che essere in equilibrio sulle gambe. La spettacolare meta di May per molti stimati pundit è irregolare.Ilgorgo ha scritto: 15 feb 2021, 13:59 Va bene, quindi se la palla italiana viaggia due metri in avanti è per via di Newton, se la palla inglese viaggia venti cm in avanti sulla seconda meta allora è passaggio in avanti e la meta è da annullare. Se Bigi fa un blocco gratuito lo si può ignorare, se Farrell dà una "pettata" gratuita a Varney la meta è da annullare. Ok. Alzo bandiera bianca. Colpa mia che ci ricasco ogni volta
"Pulizie" poco fuori dal punto d'incontro come quella di Bigi se ne vedono una decina ogni partita, e Farrell non avrebbe mai potuto recuperare su Ioane.
Farrell ha intenzionalmente abbassato la spalla e caricato Varney da dietro solo dopo che aveva completato il passaggio, quando Sinckler - di certo uno meno reattivo del centro - aveva cambiato completamente direzione nello stesso arco di tempo. Ha fatto pure la sceneggiata di andare a terra pure lui e fingere di essersi fatto male. Senza contare che "pettando" il nostro mediano di mischia ha sbilanciato l'attacco azzurro togliendo di mezzo il "direttore d'orchestra": è fallo professionale.
-
ruttobandito
SilverShadow ha scritto: 15 feb 2021, 14:36 Farrell ha intenzionalmente abbassato la spalla e caricato Varney da dietro solo dopo che aveva completato il passaggio, quando Sinckler - di certo uno meno reattivo del centro - aveva cambiato completamente direzione nello stesso arco di tempo. Ha fatto pure la sceneggiata di andare a terra pure lui e fingere di essersi fatto male. Senza contare che "pettando" il nostro mediano di mischia ha sbilanciato l'attacco azzurro togliendo di mezzo il "direttore d'orchestra": è fallo professionale.
Ma infatti. A Farrell andrebbe dato un rosso a partita, così, sulla fiducia.
Per il resto cosa volete, per me era buona anche quella di Ioane contro la Francia...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
No, Owens, carriera a parte, su Adamson ha il vantaggio di poter essere arbitro e schiacciasassi, quindi senza l'urgenza e la pressione che ha un arbitro sul campo.jpr williams ha scritto: 15 feb 2021, 14:31 Lo stesso dovrebbe valere per il rappporto di credibilità fra Adamson e qualunque schiacciatasti di rugby.it che non abbia avuto la carriera arbitrale di Owens
Ugualmente non è infallibile, ma ha questo importante vantaggio.
Nella fattispecie ha anche l'appoggio -in pratica- del resto del mondo rugbistico (non ho ancora trovato uno che affermasse che la meta dell'Italia non fosse valida... - uno in effetti ci sarebbe, ma non fa testo)
-
Garry
...atto che è proprio da "bastardi dentro"...SilverShadow ha scritto: 15 feb 2021, 14:36 ...Ha fatto pure la sceneggiata di andare a terra pure lui e fingere di essersi fatto male...
Però gli va sempre tutto bene, è intoccabile e invulnerabile.
Per avere una qualche soddisfazione contro di lui bisogna puntare sugli altri suoi familiari. Non so, tifare contro l'Irlanda
- jpr williams
- Contatta:
Lasciando perdcere le menate sull'arbitro (cui malissimo ho fatto a partecipare con lo stesso meccanismo-trappola che mi frega quando contesto i post dei razzisti e fascisti; e sia chiro che parlo del meccanismo e non do del fascista a nessuno qua) riflettevo sul numero 29.
E' da 29 sconfitte consecutive nel 6N (senza contare tutte le altre immancabili contro le tier 1 al di fuopri del torneo) che io e tanti altri ci sentiamo dare dei tafazzisti, catastrofisti e pieni di malanimo da quelli che vedono miglioramenti, progressi, buone prospettive e futuri meno punitivi.
Così, per prepararmi alle prossime 29 e passa a senrtirmi dire che dico che non va bene perchè sono tafazzista.
Di solito a Tafazzi le botte sui cojoni non fanno male ed è sempre contento. E magari dice che ha visto miglioramenti e buone prospettive nella ventinovesima botta sulle balle che ha preso.
Non mi sento molto tafazziano, in realtà: le botte sui cojoni non le trovo affatto dei "progressi".
E' da 29 sconfitte consecutive nel 6N (senza contare tutte le altre immancabili contro le tier 1 al di fuopri del torneo) che io e tanti altri ci sentiamo dare dei tafazzisti, catastrofisti e pieni di malanimo da quelli che vedono miglioramenti, progressi, buone prospettive e futuri meno punitivi.
Così, per prepararmi alle prossime 29 e passa a senrtirmi dire che dico che non va bene perchè sono tafazzista.
Di solito a Tafazzi le botte sui cojoni non fanno male ed è sempre contento. E magari dice che ha visto miglioramenti e buone prospettive nella ventinovesima botta sulle balle che ha preso.
Non mi sento molto tafazziano, in realtà: le botte sui cojoni non le trovo affatto dei "progressi".
-
oldprussians
La differenza tra la metà italiana e quella inglese e questa.Ilgorgo ha scritto: 15 feb 2021, 13:59Va bene, quindi se la palla italiana viaggia due metri in avanti è per via di Newton, se la palla inglese viaggia venti cm in avanti sulla seconda meta allora è passaggio in avanti e la meta è da annullare. Se Bigi fa un blocco gratuito lo si può ignorare, se Farrell dà una "pettata" gratuita a Varney la meta è da annullare. Ok. Alzo bandiera bianca. Colpa mia che ci ricasco ogni voltaoldprussians ha scritto: 15 feb 2021, 13:42Ah... Anche a me mi ha fatto pensare cosi inizialmente. Ma li eravamo fegati dal impulso in avanti.. Le mani di Trulla vanno visibilmente indietro.Ilgorgo ha scritto: 15 feb 2021, 13:25Dai Oldprussians, anche il passaggio di Trulla per Ioane viaggia due metri in avanti in uno spazio stretto, ci sono le linee della rasatura dell'erba a mostrarlo inequivocabilmente nel replay; e subito prima c'è un mezzo blocco di Bigi sul 12 inglese, che a tal motivo arriva in ritardo per provare almeno a chiudere su Ioane. Annulliamo anche quella meta? Quindi come sarebbe terminata la partita se andiamo a rivedere tutte le possibili infrazioni? 0-0?
Le mandi trulla vanno indietro
E quelli di Sinclair vanno in avanti