Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
porcorosso

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da porcorosso »

Luqa-bis ha scritto: 14 feb 2021, 19:40Si, osservo che c'è un fattore di merito per i club veneti, ma aggiungerei anche della lombardia orientale e dell'emilia ducale. Ma anche uno di vantaggio , la possibilità di giocare a breve distanza come dimostra la polemica su "a chi tocca Alghero o Capoterra ? A chi Catania?"
Si, ne faccio una polemica perché la culla è sempre là, anche quando nelle giovanili le squadre di altrove reggono il confronto. E perché se c'è da lamentarsi è di un girone "troppo facile , non all'altezza come se fosse stato richiesto dalle società che si fanno il giro da Po a Pachino.
Scusa vecio ... ma siamo colpevoli di moto in luogo?
Cioè, che colpa ne ha il Petrarca se intorno a lei giocano più a Rugby che intorno ad Alghero?
Siamo sempre lì.
Diamo dei punti di handicap in partenza a chi gioca a meno di tot km da altri club? Non mi pare sensato, ma magari son io che penso male.
Un sacco di sport hanno sviluppo a macchia di leopardo. Xe normale, come normale è lamentarsi delle distanze, poi si monta sul tourbus e si va.
Luqa-bis ha scritto:Sono altre le battute che a me irritano, non sono solo venete ma anche venete.
Guarda che robe irritanti le trovi ovunque. Ma non si giudicano le competenze e le proposte sull'antipatia di chi le propone. I simpaticoni non sono tutti bravi.
Luqa-bis ha scritto:Se l'Italia non fosse come dici tu, nel 6Nazioni giocherebbero i Dogi?
Magari! E l'Italia giocherebbe con la Georgia e la Romania
Magari fareste pure il mazzo ai dragoni e ai cardi.
Magari preferirei che arrivaste davanti a Sbiffe e cuginastri.
Ma non sareste la mia squadra.
Questo è certo, nessun Inglese [fora che el fiol de la vecia Elisabetta] tiferebbe Galles. Ma vai tranquillo, è altrettanto certo che resterò in attesa di vedere una nazionale Veneta per tutta la vita. Perché trovo difficile che l'Italia possa dare la libertà - a chi lo desidera eh - di riconoscersi come Veneto come un Gallese può nel Regno Unito.

In ogni caso, cari saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

porcorosso ha scritto: 15 feb 2021, 20:19
Luqa-bis ha scritto: 14 feb 2021, 19:40Si, osservo che c'è un fattore di merito per i club veneti, ma aggiungerei anche della lombardia orientale e dell'emilia ducale. Ma anche uno di vantaggio , la possibilità di giocare a breve distanza come dimostra la polemica su "a chi tocca Alghero o Capoterra ? A chi Catania?"
Si, ne faccio una polemica perché la culla è sempre là, anche quando nelle giovanili le squadre di altrove reggono il confronto. E perché se c'è da lamentarsi è di un girone "troppo facile , non all'altezza come se fosse stato richiesto dalle società che si fanno il giro da Po a Pachino.
Scusa vecio ... ma siamo colpevoli di moto in luogo?
Cioè, che colpa ne ha il Petrarca se intorno a lei giocano più a Rugby che intorno ad Alghero?
Siamo sempre lì.
Diamo dei punti di handicap in partenza a chi gioca a meno di tot km da altri club? Non mi pare sensato, ma magari son io che penso male.
Un sacco di sport hanno sviluppo a macchia di leopardo. Xe normale, come normale è lamentarsi delle distanze, poi si monta sul tourbus e si va.
Luqa-bis ha scritto:Sono altre le battute che a me irritano, non sono solo venete ma anche venete.
Guarda che robe irritanti le trovi ovunque. Ma non si giudicano le competenze e le proposte sull'antipatia di chi le propone. I simpaticoni non sono tutti bravi.
Luqa-bis ha scritto:Se l'Italia non fosse come dici tu, nel 6Nazioni giocherebbero i Dogi?
Magari! E l'Italia giocherebbe con la Georgia e la Romania
Magari fareste pure il mazzo ai dragoni e ai cardi.
Magari preferirei che arrivaste davanti a Sbiffe e cuginastri.
Ma non sareste la mia squadra.
Questo è certo, nessun Inglese [fora che el fiol de la vecia Elisabetta] tiferebbe Galles. Ma vai tranquillo, è altrettanto certo che resterò in attesa di vedere una nazionale Veneta per tutta la vita. Perché trovo difficile che l'Italia possa dare la libertà - a chi lo desidera eh - di riconoscersi come Veneto come un Gallese può nel Regno Unito.

In ogni caso, cari saluti PR-WSM
Il passo successivo e metterci a giocare il calcio gaelico in spregio a quello fiorentino. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Intanto Gavazzi dice di avere un dossier su Vaccari ed un suo probabile conflitto d interessi sulla.questione campi.
Gavazzi si sta suicitando politicamente tirandosi dietro i suoi adepti
Garry

Messaggio da Garry »

Ormai è già defunto, non è che ristia suicidando.
Se per il terzo mandato gli serve il 55%, avendo contro Saccà e Vaccari che gli portano via voti, è già fuori dai giochi.
E lui si vendica fiocinandoli

Adesso vedo favoriti Poggiali e Innocenti.
Spero vinca Poggiali, anche se non tutto il suo programma mi piace.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io mi auguro.che all ultimo Poggiali ed Innocenti arrivino ad un accordo elettorale. Per quanto Innocenti su questo.sia.categorico. se si arrivasse al referendum, i voti federali si compatterebbero per non perdere l occasione.di gestire.i fondi CVC..
Adesso le dichiarazioni cominciano ad essere pesanti e non so se sia il caso che qualcuno possa chiedere o fare chiarezza sulle cose
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mamma mia il messaggio di Vaccari su Facebook

Non avrei mai pensato, nel corso di una campagna elettorale, per una federazione sportiva, di dovere scrivere delle lettere di diffida, dal comunicare notizie false e diffamanti, ad un organo di stampa.
Apparentemente, in base a delle comunicazioni ricevute in forma anonima, questi signori, hanno pubblicato un articolo utilizzando argomenti in maniera tendenziosa, dei quali non ho nessuna difficoltà a comprovarne l’infondatezza.
Vorrei ricordare a questi “anonimi denigratori”, e a chiunque intenda dare seguito a notizie false, che, non solo non mi faranno desistere dalla mia campagna elettorale, ma anzi, mi daranno ulteriori stimoli a combattere chiunque intenda giocare una partita in maniera scorretta, evidentemente, perché sprovvisti di mezzi legittimi.
Riporto, di seguito, l’e-mail che ho inviato oggi al direttore del Gazzettino di Padova e al giornalista autore dell’articolo.
Io vado avanti spedito verso la meta.
Paolo Vaccari
Gentile Direttore,
ho letto con stupore l’articolo “FIR, Caos Candidature - Un Dossier su Vaccari” pubblicato oggi dal Suo giornale a firma del sig. Malfatto.
Se è vero, come è vero, che ho preferito evitare di rilasciare commenti al sig. Malfatto quando questi mi ha contattato offrendomi l’opportunità di fornire la mia versione, ciò è stato fatto a tutela del movimento che si accinge a rinnovare le cariche per il proprio quadriennio e che deve determinare il proprio futuro senza influenze improprie.
Oggi il rugby italiano ha quanto mai bisogno di certezze, non di misere delazioni o squallide illazioni su dossieraggi pervenuti in anonimato degni dei peggiori regimi, le cui notizie, tra l'altro, non vengono neanche verificate prima della loro pubblicazione.
Per il rispetto che devo a Lei e ad una testata, che da sempre dedica significativo spazio al nostro sport, trovo l’articolo odierno spiacevole nei toni e strumentale nei contenuti, dal momento che la Commissione Verifica Poteri ha approvato la mia candidatura sulla base delle disposizioni statutarie vigenti.
Insinuare, come traspare tra le righe redatte dal sig. Malfatto, che la mia candidatura o - peggio - la mia persona non rispondano pienamente ai principi di lealtà e correttezza previsti prefigura una malcelata volontà di favorire, indirettamente, candidati più vicini alle simpatie personali del redattore ed è contrario ai principi di un sano giornalismo informativo.
Ugualmente, trovo fortemente lesive della mia persona e della mia dignità, le dichiarazioni che il Presidente federale ha rivolto nei miei confronti, che mi hanno ferito nei contenuti e nei modi, ancor più per il lungo legame umano e personale che ha unito per anni la mia famiglia e quella di Alfredo Gavazzi.
Nel merito della vicenda trattata, vorrei ribadire che la situazione dell’impianto di Camposampiero a cui l’articolo fa riferimento, afferisce un bando pubblico, nel quale FIR non è in alcun modo coinvolta, ed al quale lo Studio professionale della mia famiglia aveva partecipato, come spesso accade in modo lecito e trasparente per bandi analoghi.
Le chiedo, dunque, di voler precisare, quanto prima, come la mia persona e la mia candidatura alla Presidenza siano estranee alle insinuazioni riportate nell’articolo e mi riservo di tutelare il mio buon nome, quello della mia famiglia e quello della mia azienda nelle sedi opportune laddove il Suo giornale - o altre testate o blog di settore - dovesse persistere nella linea editoriale assunta quest’oggi o diffondere informazioni mendaci o diffamatorie.
Nel ringraziar La per la sua attenzione, i miei più cordiali saluti.
Paolo Vaccari
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

ruttobandito ha scritto: 15 feb 2021, 20:41Il passo successivo e metterci a giocare il calcio gaelico in spregio a quello fiorentino. :-]
Calcio Venetico Vs Calcio Fiorentino.
...
Neanche guelfi e ghibellini secondo me si sarebbero divertiti a darsele di più :o :o :o
...
Perché non ci abbiamo già pensato? :-]
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
jentu

Messaggio da jentu »

Non so se lo sta facendo scientemente o se gli viene naturale, ma si ha l'impressione che si voglia condurre la Fir al commissariamento.
In questo momento di transizione del rugby internazionale con Pro14 e 6 nazioni che o cambiano formula o vanno in scadenza di contratto il commissario sarebbe una iattura.
Si devono fare scelte per il futuro e non ci si può permettere di gestire l'esistente,, neanche per pochi mesi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

ma sta cosa se viene da Malfatto, il Nero viene tirato per la giacchetta, non è tutta gente in area Innocenti?
che ci sia una convergenza di nemici amici Gavazzi-Innocenti per screditare Vaccari?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 16 feb 2021, 10:05 ma sta cosa se viene da Malfatto, il Nero viene tirato per la giacchetta, non è tutta gente in area Innocenti?
che ci sia una convergenza di nemici amici Gavazzi-Innocenti per screditare Vaccari?
sai come si chiama il dossier? Pulcinella's secret....
speartakle

Mr Ian ha scritto: 16 feb 2021, 10:27
speartakle ha scritto: 16 feb 2021, 10:05 ma sta cosa se viene da Malfatto, il Nero viene tirato per la giacchetta, non è tutta gente in area Innocenti?
sai come si chiama il dossier? Pulcinella's secret....
guarda di ste cose (voci e dicerie eh sia chiaro) ne ho sentite in tempi non sospetti, cioè circa tre/quattro anni fa... Magari è Vaccari ad essere stato tirato per la giacchetta da presidenti senza tani scrupoli (mi approvi fondi federali per l'impiantistica, io con le mie conoscenze cerco di farti tornare in qualche modo il piacere sulla progettazione, o con le conoscenze con gli amministratori locali o con studi/partner compiacenti ecc) alla fine se i lavori non sono enormi per la progettazione se stai sotto i 40.000€ non è obbligatoria la gara per l'affidamento ecc.

Con questo non so assolutamente di come si sia comportato Vaccari, però è chiaro che nel nostro paese, con tutti i precedenti di magheggi e intrallazzi che sentiamo tutti i giorni nei più svariati ambiti, è quasi un riflesso condizionato essere diffidenti di un responsabile impianti (che appunto influenza finanziamenti pubblici) che ha uno studio di progettazione.
Se poi quelle accuse arrivano da Gavazzi, beh uno si fa due domande. Per me Vaccari dovrebbe andare per vie legali, penso che una cosa simile l'avesse messa in conto quando ha accettato quella posizione...
Garry

Messaggio da Garry »

Però bisogna anche fare i complimenti a chi ha dato quell'incarico a un professionista così a rischio di conflitto d'interessi.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

non era il solo interessato nella faccenda campi....
il fatto è che se c'è il rischio di un conflitto d interessi, in quel posto non ci deve stare. Mica ha la formula segreta per la progettazione, vorrà dire che si occuperà di altro in FIR...
Che molti usino la fir come strumento per interessi "privati" non è una novità, la storia dei catering post partita è ancora più fresca...alla fine non mi meraviglio, però dobbiamo anche ammettere le sconfitte pesanti sono solamente la punta dell iceberg di un movimento che fa acqua da tutte le parti.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 16 feb 2021, 11:13la storia dei catering post partita è ancora più fresca
Questa non la conosco.
Puoi raccontare?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

jpr williams ha scritto: 16 feb 2021, 11:29
Mr Ian ha scritto: 16 feb 2021, 11:13la storia dei catering post partita è ancora più fresca
Questa non la conosco.
Puoi raccontare?
tiro ad indovinare non sapendone niente ma esercitando il mio dono di malpensante:
Ongaro e Perugini, in affari con varie iniziative imprenditoriali legate alla ristorazione utilizzavano la posizione di Perugini nel consiglio per accaparrarsi l'attività citata?
Quanto ci sono andato lontano? :lol:
Rispondi