Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto: 16 feb 2021, 14:51 https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/56069485

David Humphries e del opinione che la partita automaticamente vinta per loro...
so che tieni alle visite al sito, ma non è con la polemica che si costruisce qualcosa di buono :rotfl:
a me non sembra abbia detto quello comunque.
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

Anche a me il succo del discorso di Humpries pare sia che 1) l'Irlanda deve migliorare il suo gioco d'attacco, risultato sterile nonostante un grande possesso, e senza nemmeno più la scusante del cartellino rosso come nel primo match, e che 2) questo miglioramento deve avvenire schierando i migliori al momento, quindi i Sexton e i Murray (se abili fisicamente), e rimandare ogni esperimento (prospettiva World Cup) a quando in cascina almeno po di fieno sarà stato messo....
D'altronde, come dice giustamente: "It is a huge dilemma. Not just for international coaches but for anyone involved in performance sport - you are judged by results, not just performance."
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

tyzc69 ha scritto: 16 feb 2021, 15:17D'altronde, come dice giustamente: "It is a huge dilemma. Not just for international coaches but for anyone involved in performance sport - you are judged by results, not just performance."
:roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

tyzc69 ha scritto: 16 feb 2021, 15:17 Anche a me il succo del discorso di Humpries pare sia che...
D'altronde, come dice giustamente: "It is a huge dilemma. Not just for international coaches but for anyone involved in performance sport - you are judged by results, not just performance."
Beh dai, giustamente ma anche lapalissianamente, direi...
Se fossi un irlandese vedermi davanti una squadra inferiore com’è attualmente il Galles mi brucerebbe abbastanza

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Comunque, se posso, non ho capito l'utilizzo di Billy Burns finora.
Per me Ross Byrne è già ora nettamente più forte e concreto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

tyzc69 ha scritto: 16 feb 2021, 15:17 D'altronde, come dice giustamente: "It is a huge dilemma. Not just for international coaches but for anyone involved in performance sport - you are judged by results, not just performance."
Che sfortuna che ha Lei, Mr. Humpries, a non essere nato in Italia.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Steyn ancora fuori? Si sa qualcosa del suo recupero?

se riuscissimo a mettere anche solo un pó di ordine dietro sui palloni alti e la difesa al largo, possiamo fare una buona figura. Sono molto piú tranquillo rispetto a settimana scorsa.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

zappatalpa ha scritto: 17 feb 2021, 9:01 Steyn ancora fuori? Si sa qualcosa del suo recupero?

se riuscissimo a mettere anche solo un pó di ordine dietro sui palloni alti e la difesa al largo, possiamo fare una buona figura. Sono molto piú tranquillo rispetto a settimana scorsa.
Steyn mi sa che il 6 Nazioni quest'anno lo salta tutto. Fonti abbastanza vicine mi dicevano che a gennaio per i dolori non riusciva nemmeno a mangiare in posizione consona.
Ora meglio, ma io non so se lo rischierei ora.
Speriamo bene, e spero soprattutto di essere smentito.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
supermax

Messaggio da supermax »

Urca. Humprheys ha detto che "l'Italia ha mostrato nelle ultime due partite abbastanza da lasciarla molto confidente per la prossima...". Non so se ci crede davvero o se è solo scaramanzia. Io comunque ritengo che possiamo fare una bella figura pur se al 95% perdiamo. Poi i fatti potranno anche smentirmi ma la somma dei singoli non mi dispiace. Ora però vorrei vedere anche la squadra.....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io invece vorrei vedere almeno un punticino di bonus difensivo.
Per quella faccenda inidgesta a queste latitudini per cui sei giudicato per i risultati. Non solo, ma anche.
Chiedo troppo?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

supermax ha scritto: 17 feb 2021, 11:42 Urca. Humprheys ha detto che "l'Italia ha mostrato nelle ultime due partite abbastanza da lasciarla molto confidente per la prossima...".
In questo caso possiamo essere pressoché certi che Humphreys non frequenti questo forum.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
FP96

Messaggio da FP96 »

jpr williams ha scritto: 17 feb 2021, 11:44 Io invece vorrei vedere almeno un punticino di bonus difensivo.
Per quella faccenda inidgesta a queste latitudini per cui sei giudicato per i risultati. Non solo, ma anche.
Chiedo troppo?
Se per le prime due il punto di bonus era ampiamente fuori portata, credo che già con l'Irlanda qualche attenzione in più al risultato si possa e si debba dare. Parlando strettamente di numeri, l'Irlanda ha segnato praticamente quanto noi (loro 29 punti in due partite, noi 28) e questo potrebbe permetterci di rimanere attaccati nel punteggio, tenendo conto che solitamente storto o morto facciamo sempre i soliti 17-18 punti a partita.

Ancora di più la chiave sarà la difesa: dobbiamo riuscire a difendere i loro lunghissimi e logoranti multifase senza commettere errori. Ormai non sono più devastanti come qualche anno fa, ma si tratta comunque di azioni da oltre 20 fasi dove non puoi permetterti di lasciare buchi o sbagliare placcaggi: se ci riusciamo, allora ci giochiamo la partita, altrimenti ci sarà poco da fare. Inoltre, loro qualche fallo lo fanno (ben 11 punizioni concesse col Galles, 5 invece con la Francia) e dovremmo essere bravi ad approfittarne. Quindi difendere e piazzare tutto, sperando che Garbisi sia in giornata.
Garry

Messaggio da Garry »

Se rientra O'Mahony possiamo sperare di giocare anche noi contro 14.
Il game plan di Smith prevederà di mettere la testa di Canna ben in evidenza in ogni raggruppamento

FP96

Messaggio da FP96 »

Garry ha scritto: 17 feb 2021, 12:12 Se rientra O'Mahony possiamo sperare di giocare anche noi contro 14.
Il game plan di Smith prevederà di mettere la testa di Canna ben in evidenza in ogni raggruppamento
Facciamogli prestare il caschetto fluorescente da Esposito :lol:
Garry

Messaggio da Garry »

Riporto qui come auspicio per il futuro il post che ho messo nel thread "sport minori".
Insistere e perseverare

Una storia che penso possa interessare noi tifosi di rugby, pensando alla nostra nazionale.

Domenica scorsa alla 500 Miglia di Daytona ha vinto Michael McDowell.
McDowell corre nella Nascar da 14 anni, quella di domenica era la sua 358a gara. Con un solo problema: che fino ad allora non aveva mai vinto. E allora lo ha fatto come in un film: alla penultima curva del 200° e ultimo giro era terzo, poi...

Insistere e perseverare

Rispondi