Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia - Irlanda

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 26 feb 2021, 16:41
jentu ha scritto: 26 feb 2021, 16:30
jpr williams ha scritto: 26 feb 2021, 16:18 Te sei come l'Alberto Manzi.
???
Il mitico e paziente maestro di "Non è mai troppo tardi", albori RAI, che insegnava ad un popolo di analfabeti a leggere e scrivere con pazienza e dedizione nei confronti di una platea di craponi. Che però avevano la giustificazione di essere usciti da una devastante guerra persa e vent'anni di ludi ginnici.

https://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Manzi
Già, vero. Non sono portato per i nomi.
Basterà Manzi?
Ho dei dubbi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

loverthetop_86 ha scritto: 26 feb 2021, 16:13
GrazieMunari ha scritto: 26 feb 2021, 12:39
Eh no Lover, non funziona così. Smith non è che si è ritrovato una squadra di 35enni da dover svecchiare!....
Mi sembrava di essere stato chiaro su Sarto e compagnia ieri sera, evidentemente non hai letto e sei andato oltre.
Forse non è chiara una cosa: questa non è la playstation, non è che un giocatore è sempre al suo massimo assoluto in qualsiasi momento della sua carriera. Sarto, Morisi, Padovani sono giocatori che stanno accumulando minuti adesso, non è pensabile farli debuttare qui a breve, vuoi perché la situazione epidemiologica non permette di farlo a cuor leggero, vuoi perché al momento non garantiscono coperture ed equilibri.
In un altro momento chissà e me lo auguro, ora come ora non lo puoi fare.
Su Barbini al posto di Lamaro, vabbè, o trovi gusto nello spararle o di rugby ne hai visto poco.
Hayward, che lo si tagli o meno, a fine stagione torna in Nuova Zelanda.
Sul gruppo lasciato da O'Shea, a tuo parere buono e da cui si può ripartire, lascio qui la rosa della RWC 2019:
https://en.wikipedia.org/wiki/2019_Rugb ... uads#Italy

Rispetto a quel gruppo:
- si sono ritirati Parisse, Ghiraldini, Zanni e Budd, Bisegni non sarà più azzurro, Hayward lo farà a fine stagione;
- Quaglio, Zani, Tebaldi, Benvenuti (forse anche Fabiani), che per varie ragioni molto difficilmente vedranno ancora l'azzurro;

Sono già 10 giocatori in meno rispetto ai 33, ossia il 25% circa.

Dai 23 rimasti ora togli gli attualmente indisponibili: Polledri, Steyn, Minozzi, Campagnaro. Togliamo anche quelli attualmente in recupero, ossia quelli non disponibili per questo 6 Nazioni, ossia Sarto, Morisi, Padovani.

Siamo a 16, meno della metà.
Da questi, oltre a imbastire una formazione competitiva per il 6 Nazioni, devi pure lavorare per la RWC 2023.
Ora, se a te sembra che non ci fosse da smanettare su quel gruppo forse non hai capito cosa vuol dire far evolvere un gruppo.
O forse sei convinto che Smith sia brutto e cattivo e stia tenendo fuori per farci un dispetto quei 40 giocatori più forti dei presenti, giocatori in grado di farci fare il vero salto di qualità.
O forse sei convinto che altri allenatori tipo Crowley o chi per lui arriverebbero e con la sola imposizione delle mani ci farebbero fare il Grande Slam in due secondi netti.
Già, che sfiga dover inserire Ioane, Brex, Garbisi, Varney, Fischetti...
Beato COS che poteva schierare Esposito e Quaglio 😃

Detto che domani non vinceremmo nemmeno con tutti i migliori italiani arruolabili, il senso del mio post era: stiamo schierando i migliori?
Per me e per altri, no.

Io preferivo veder Padovani, Morisi, Sarto, Fuser, Barbini e Ceccarelli, te Trulla, Sperandio, Canna, Zilocchi e Lamaro a 8.
Son gusti, dopo le partite con Connacht e Irlanda ne riparliamo 😉
Ultima modifica di GrazieMunari il 26 feb 2021, 16:48, modificato 1 volta in totale.
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 26 feb 2021, 16:38 Bella la foto dei giocatori con le maglie dei loro primi club...
Quando.si vuole si riescono a fare le.cose per bene
Davvero?
Novità sconvolgente.
Verifichiamo se sono davvero i loro primi club.
Ad esempio Lamaro Lazio o Primavera?
Io lo vidi giocare con la maglia della primavera in propaganda
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 26 feb 2021, 16:38 Bella la foto dei giocatori con le maglie dei loro primi club...
Bella anche per me, anche se eccepisco che oriundi/equiparati abbiano la prima maglia "italiana". A quel punto fatti mandare la maglia del club d'origine estero, altrimenti mi sembra un po' artefatta come iniziativa.
jentu

Messaggio da jentu »

GrazieMunari ha scritto: 26 feb 2021, 16:47
Son gusti, dopo le partite con Connacht e Irlanda ne riparliamo 😉
Ma anche no, grazie
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 26 feb 2021, 16:49
Bella anche per me, anche se eccepisco che oriundi/equiparati abbiano la prima maglia "italiana". A quel punto fatti mandare la maglia del club d'origine estero, altrimenti mi sembra un po' artefatta come iniziativa.
No, in questo concordo con la scelta che hanno operato. Giusto che figurino solo i club italiani, per me, visto che si tratta della nazionale azzurra.
Se il Benetton vorrà fare una foto analoga, magari, può anche farsi mandare le magliette dei club argentini - inglesi eccetera

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Immagine

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jentu

Messaggio da jentu »

Per Cannone il Florentia va bene, ma ad essere precisi aveva iniziato con il Bombo, loro società della propaganda.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ah, eccola.
Ne stavate parlando senza averla fatta vedere.
Bello Cannone. Ci si potrebbe fare dentro un monolocale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 26 feb 2021, 16:59 Per Cannone il Florentia va bene, ma ad essere precisi aveva iniziato con il Bombo, loro società della propaganda.
Nel sito della FIR infatti c'è scritto Bombo. Non è la maglietta corretta? Si vede che non l'hanno mandata

jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 26 feb 2021, 16:53
No, in questo concordo con la scelta che hanno operato. Giusto che figurino solo i club italiani, per me, visto che si tratta della nazionale azzurra.
Se il Benetton vorrà fare una foto analoga, magari, può anche farsi mandare le magliette dei club argentini - inglesi eccetera
Quindi il Gloucester è una nostra società infiltrata in UK
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Certo però che il Gossolengo.
Mica male.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque a Gossolengo si vede che mangiano bene e c'è l'aria buona, eh...
È l'unico club ad avere oggi due giocatori prodotti dal proprio vivaio. Bravi.

Da piacentino, meta può andarne orgoglioso

Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 26 feb 2021, 17:01
Garry ha scritto: 26 feb 2021, 16:53
Quindi il Gloucester è una nostra società infiltrata in UK
No, è solo che Varney ha rifiutato di farsi fotografare nudo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Se c èun cambio di tendenza, che ben venga. Da Marzo in poi chiunque vincerà le elezioni sarà messo alla dura prova dei fatti e lo scopo un po di tutti sembra quello di rilanciare il rugby di base. Il primo passo sarà quellp del togliere il noi e voi. La federazione intesa come insieme dei migliori tra i migliori ed i piccoli club, premesso che soldi se be vedranno sempre pochi, se non in base a quello.che si.riesce ad.offrire alla causa; quanto meno non gli verrà negata l esistenza anche tra i grandi. Mostrando loro il rispetto della loro dignità e l importanza dello spirito.di appartenenza...
Rispondi