Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
30 min
Re: Italia - Galles
Noooo. Non ditemi che rimette Trulla e Sperandio. Mi costringerebbe a cominciare a pensare che forse GM potrebbe persino avere un po' di ragione. 
-
FP96
Padovani non è nemmeno stato rilasciato, questo mi fa pensare che col Galles giocherà. Per Bellini invece conterà molto la prestazione che farà domani.
Inoltre, particolare non da poco: se Rimpelli è stato rilasciato vuol dire che Fischetti ha pienamente recuperato, altrimenti non penso che Franco avrebbe mai rischiato di ritrovarsi con un solo pilone sinistro.
Inoltre, particolare non da poco: se Rimpelli è stato rilasciato vuol dire che Fischetti ha pienamente recuperato, altrimenti non penso che Franco avrebbe mai rischiato di ritrovarsi con un solo pilone sinistro.
-
loverthetop_86
Io Trulla me lo aspetto almeno fino a fine 6 Nazioni, da estremo oppure da ala. Secondo me quel che gli è mancato finora è un giocatore più scafato e tattico a cui appoggiarsi. Per dire, in autunno non ha fatto male in senso assoluto quando ha avuto Minozzi al suo fianco, e quando gli si è messo al suo fianco Sperandio (molto sotto al livello di Minozzi e Padovani, almeno dal punto di vista tattico) sono usciti i suoi limiti. Sperandio che finora ha beneficiato (malino) dell'assenza di Bellini.
Fosse per me Padovani estremo con Ioane e Bellini ali. Ma credo che Smith persisterà con Trulla estremo, Padovani ala e Bellini in panca, pronto a subentrare a uno dei due.
Fosse per me Padovani estremo con Ioane e Bellini ali. Ma credo che Smith persisterà con Trulla estremo, Padovani ala e Bellini in panca, pronto a subentrare a uno dei due.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
FP96
Proprio perché, come hai detto tu, con un giocatore più esperto come Minozzi anche Trulla ha reso meglio, potrebbe essere proprio questa l'idea: Trulla ala con Padovani estremo.loverthetop_86 ha scritto: 5 mar 2021, 12:55 Io Trulla me lo aspetto almeno fino a fine 6 Nazioni, da estremo oppure da ala. Secondo me quel che gli è mancato finora è un giocatore più scafato e tattico a cui appoggiarsi. Per dire, in autunno non ha fatto male in senso assoluto quando ha avuto Minozzi al suo fianco, e quando gli si è messo al suo fianco Sperandio (molto sotto al livello di Minozzi e Padovani, almeno dal punto di vista tattico) sono usciti i suoi limiti. Sperandio che finora ha beneficiato (malino) dell'assenza di Bellini.
O magari, non sarebbe male provare un triangolo allargato più esperto all'inizio (Padovani-Bellini-Ioane) con Trulla in panchina che può coprire entrambi i ruoli. Togliendogli anche magari la pressione di dover giocare titolare.
-
30 min
Quello che per me e' mancato a Trulla e' anche un numero consistente di partite con le Zebre per misurarsi a livello internazionale, invece di essere proiettato in nazionale. Anch' io partirei con Padovani-Bellini-Ioane e metterei Trulla in panca.
-
Man of the moment
Ma voi partite dal presupposto che Trulla deve giocare (per fare esperienza, ecc). E Padovani, non deve giocare? Non gioca estremo in nazionale da una vita e se Minozzi sarà in nazionale "ad intermittenza" dobbiamo avere varie scelte ad estremo. Non ha senso per me metterlo ala, sia Bellini che Ioane sono meglio, Sperandio se la gioca.
Io andrei con Padovani Ioane Bellini, in panchina Mori.
Non voglio assolutamente punire Trulla, semplicemente provare a cambiare qualcosa che non ha funzionato al meglio nelle prime tre giornate.
Io andrei con Padovani Ioane Bellini, in panchina Mori.
Non voglio assolutamente punire Trulla, semplicemente provare a cambiare qualcosa che non ha funzionato al meglio nelle prime tre giornate.
-
loverthetop_86
Credo che in questa concezione di ala/estremo ci siano dei confini molto più liquidi, fermo restando che l'equilibrio tattico preveda la presenza di un giocatore con un certo tipo di skills tattiche che Sperandio non poteva essere. Non a questi livelli, almeno.FP96 ha scritto: 5 mar 2021, 13:21
Proprio perché, come hai detto tu, con un giocatore più esperto come Minozzi anche Trulla ha reso meglio, potrebbe essere proprio questa l'idea: Trulla ala con Padovani estremo.
O magari, non sarebbe male provare un triangolo allargato più esperto all'inizio (Padovani-Bellini-Ioane) con Trulla in panchina che può coprire entrambi i ruoli. Togliendogli anche magari la pressione di dover giocare titolare.
Voglio dire, entrambi partiranno con un numero sulle spalle, ma in campo giocheranno in entrambi i ruoli. Credo Smith propenderà per Trulla 15 per proseguire il suo apprendistato, ma ciò non toglie che in certi frangenti, soprattutto difensivi, l'estremo sarà Padovani.
Sull'altro 15 sono d'accordo, è quello che schiererei io.
Ma io sabato prossimo sarò su un divano e non in panchina
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
Oggi un pò tutto il triangolo allargato deve avere un livello di skills specifiche molto alto, tra tutte prese al volo, posizionamento e gioco al piede, il tutto condito da un livello d intuiuto pari ad un segugio. Trulla per me oggi è sufficiente in tutti questi aspetti, ma potrebbe migliorare se facesse un pò di praticandato a 14 e dietro un Hayward a fargli da chioccia. Da questo punto di vista sono totalmente d accordo con Lover.
Senza Hayward la questione si complica perchè manca quel giocatore d esperienza a coprire in caso l errore del giovane.
Il giudizio generale su Trulla però dipenderà esclusivamente da dove giocherà dopo questo 6N.
Senza Hayward la questione si complica perchè manca quel giocatore d esperienza a coprire in caso l errore del giovane.
Il giudizio generale su Trulla però dipenderà esclusivamente da dove giocherà dopo questo 6N.
-
FP96
Sicuramente Hayward sarebbe stato la guida ideale per un giovane come Trulla, ma comunque Padovani è un giocatore ormai esperto e rodato, da cui il ragazzo potrebbe imparare tanto. Allo stesso modo avrebbe bisogno - come detto anche da altri - di giocare di più a livello Pro con le Zebre. Immagina averlo all'ala a supporto di quella scheggia di Laloifi ad estremo.Mr Ian ha scritto: 5 mar 2021, 15:12 Oggi un pò tutto il triangolo allargato deve avere un livello di skills specifiche molto alto, tra tutte prese al volo, posizionamento e gioco al piede, il tutto condito da un livello d intuiuto pari ad un segugio. Trulla per me oggi è sufficiente in tutti questi aspetti, ma potrebbe migliorare se facesse un pò di praticandato a 14 e dietro un Hayward a fargli da chioccia. Da questo punto di vista sono totalmente d accordo con Lover.
-
jentu
Non preoccuparti, Franco mi ha appena detto che non ti farà mai dar ragione a GM30 min ha scritto: 5 mar 2021, 8:33 Noooo. Non ditemi che rimette Trulla e Sperandio. Mi costringerebbe a cominciare a pensare che forse GM potrebbe persino avere un po' di ragione.![]()
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Man of the moment
Quello che non mi torna è perchè usare queste partite per far fare esperienza a Trulla a tutti i costi. Intendo che Trulla ha già giocato moltissimo. Se ne abbiamo uno migliore (o che io reputo migliore) attualmente, perchè non metterlo? L'esperienza deve farla prima a un livello più basso secondo meloverthetop_86 ha scritto: 5 mar 2021, 14:43Credo che in questa concezione di ala/estremo ci siano dei confini molto più liquidi, fermo restando che l'equilibrio tattico preveda la presenza di un giocatore con un certo tipo di skills tattiche che Sperandio non poteva essere. Non a questi livelli, almeno.FP96 ha scritto: 5 mar 2021, 13:21
Proprio perché, come hai detto tu, con un giocatore più esperto come Minozzi anche Trulla ha reso meglio, potrebbe essere proprio questa l'idea: Trulla ala con Padovani estremo.
Voglio dire, entrambi partiranno con un numero sulle spalle, ma in campo giocheranno in entrambi i ruoli. Credo Smith propenderà per Trulla 15 per proseguire il suo apprendistato, ma ciò non toglie che in certi frangenti, soprattutto difensivi, l'estremo sarà Padovani.
Sull'altro 15 sono d'accordo, è quello che schiererei io.
Ma io sabato prossimo sarò su un divano e non in panchina![]()
-
Man of the moment
Ma tu attualmente in nazionale lo faresti giocare o no?Mr Ian ha scritto: 5 mar 2021, 15:12 Oggi un pò tutto il triangolo allargato deve avere un livello di skills specifiche molto alto, tra tutte prese al volo, posizionamento e gioco al piede, il tutto condito da un livello d intuiuto pari ad un segugio. Trulla per me oggi è sufficiente in tutti questi aspetti, ma potrebbe migliorare se facesse un pò di praticandato a 14 e dietro un Hayward a fargli da chioccia. Da questo punto di vista sono totalmente d accordo con Lover.
-
Mr Ian
No perché non ha performance stagionali da essere convocato.Man of the moment ha scritto: 5 mar 2021, 17:12Ma tu attualmente in nazionale lo faresti giocare o no?Mr Ian ha scritto: 5 mar 2021, 15:12 Oggi un pò tutto il triangolo allargato deve avere un livello di skills specifiche molto alto, tra tutte prese al volo, posizionamento e gioco al piede, il tutto condito da un livello d intuiuto pari ad un segugio. Trulla per me oggi è sufficiente in tutti questi aspetti, ma potrebbe migliorare se facesse un pò di praticandato a 14 e dietro un Hayward a fargli da chioccia. Da questo punto di vista sono totalmente d accordo con Lover.
-
FP96
Ma infatti stiamo andando un po' troppo oltre secondo me. Nel senso: Trulla fino ad ora ha giocato perché non avevamo altri estremi (Hayward ha lasciato, Minozzi e Padovani fuori), sicuramente Franco ne ha approfittato per fargli fare esperienza, ma non è che avessimo alternative. Anche contro l'Irlanda non potevamo certo ributtare dentro Padovani dopo 4 mesi senza un minimo di rodaggio. Questa è la prima partita dove abbiamo un estremo migliore di Trulla, e se sarà fisicamente pronto non ho dubbi sul fatto che sarà Padovani a giocare.Man of the moment ha scritto: 5 mar 2021, 17:09
Quello che non mi torna è perchè usare queste partite per far fare esperienza a Trulla a tutti i costi. Intendo che Trulla ha già giocato moltissimo. Se ne abbiamo uno migliore (o che io reputo migliore) attualmente, perchè non metterlo? L'esperienza deve farla prima a un livello più basso secondo me
-
Leinsterugby
Si ma la nazionale non è una franchigia di sviluppo, basta con il fare esperienza così a casoFP96 ha scritto: 5 mar 2021, 19:44Ma infatti stiamo andando un po' troppo oltre secondo me. Nel senso: Trulla fino ad ora ha giocato perché non avevamo altri estremi (Hayward ha lasciato, Minozzi e Padovani fuori), sicuramente Franco ne ha approfittato per fargli fare esperienza, ma non è che avessimo alternative. Anche contro l'Irlanda non potevamo certo ributtare dentro Padovani dopo 4 mesi senza un minimo di rodaggio. Questa è la prima partita dove abbiamo un estremo migliore di Trulla, e se sarà fisicamente pronto non ho dubbi sul fatto che sarà Padovani a giocare.Man of the moment ha scritto: 5 mar 2021, 17:09
Quello che non mi torna è perchè usare queste partite per far fare esperienza a Trulla a tutti i costi. Intendo che Trulla ha già giocato moltissimo. Se ne abbiamo uno migliore (o che io reputo migliore) attualmente, perchè non metterlo? L'esperienza deve farla prima a un livello più basso secondo me