Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 9 mar 2021, 13:27 Dubito che la cosa lo spingerà a ritirare la sua candidatura.
Però l'assenza avrà un suo peso. È questa, la vera svolta nella FIR a cui alludevo nel titolo del thread

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 9 mar 2021, 13:27 Dubito che la cosa lo spingerà a ritirare la sua candidatura.
Io sono pessimista totale e sono convinto che perdiamo un pessimo presidente e ne prenderemo uno che non sarà migliore.
Chiunque esso sia.
Giusto un filino di speranza su Paolino Vaccari, ma solo perchè ero innamorato (rugbysticamente s'intende) del giocatore.
Tanto siamo destinati alla desertificazione, decidere chi guiderà il catorcio in mezzo alle dune mi lascia del tutto indifferente.
A me piace per l'outfit da architetto, dici sia un buon parametro per valutare il Presidente Federale?

Comunque ti dovrebbe piacere Innocenti è quello che più si avvicina al tuo pensiero. Alla fine Giovannelli& Innocenti sono quelli che rappresentano tutti gli scontenti della Celtic, quelli che rivorrebbero i club al centro ecc non lo dicono ma si libererebbero della Celtic molto volentieri...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ho letto il programma di Innocenti e mi sembra quanto di più fumoso si possa immaginare.
Io sono per lasciare l'attuale sistema per un altro, non lasciarlo per...la nebbia.
E, sin da quando la cordata Innocenti esiste, mi ha sempre dato l'idea di essere un Gavazzi con accento diverso: uno che ambisce solo a sostituire i clienti di Gavazzi con i suoi.
Comunque ho precisato che Vaccari mi sta simpatico solo per il suo passato di giocatore: a parità di nulla che è la cifra che attribuisco a tutti i competitor, lui ha questo di diverso.
Però chiunque vinca ormai sono convinto che ci estingueremo come movimento, quindi per me può vincere anche Innocenti che tanto non me ne frega una mazza. La pochezza della politica federale mi ha trasformato in un Joe sixpack all'italiana.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ma tutti per il bene del rugby italiano?
Nessun candidato che vuole diventare presidente solo perché c'è in ballo un'indennità, un compenso ben pesante?
Tutti ricchi di famiglia, evidentemente.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 9 mar 2021, 14:01 Ho letto il programma di Innocenti e mi sembra quanto di più fumoso si possa immaginare.
Io sono per lasciare l'attuale sistema per un altro, non lasciarlo per...la nebbia.
E, sin da quando la cordata Innocenti esiste, mi ha sempre dato l'idea di essere un Gavazzi con accento diverso: uno che ambisce solo a sostituire i clienti di Gavazzi con i suoi.
Comunque ho precisato che Vaccari mi sta simpatico solo per il suo passato di giocatore: a parità di nulla che è la cifra che attribuisco a tutti i competitor, lui ha questo di diverso.
Però chiunque vinca ormai sono convinto che ci estingueremo come movimento, quindi per me può vincere anche Innocenti che tanto non me ne frega una mazza. La pochezza della politica federale mi ha trasformato in un Joe sixpack all'italiana.
per pochezza di programmi però Saccà e Vaccari per me sono inarrivabili, il primo è un libro bianco, il secondo un insieme di grafici ben fatti ma privi di reali contenuti...
Per me Innocenti sta perdendo le elezioni per via del suo pensiero un pò troppo radicale. E' convinto, glielo auguro, che vincerà al primo turno da solo, cose che cmq penso sia molto difficile.
Alla fine chi ci dice che Poggiali e PAC in caso di ballotaggio tra Innocenzi e Vaccari non vadano con il secondo?
macomemai

Messaggio da macomemai »

Non sono d'accordo con tutto questo catastrofismo. In fin dei conti la federazione ha un bel fondo da amministrare e tutti ( o almeno i papabili) citano persone esterne da mettere nei posti chiave. Tipo commissario interno anzichè esterno. Pertanto se si svolta si svolta, strada ce n'è, benzina anche, mettiamoci pilota e meccanico e si va. Spegnere il motore e buttar via le chiavi non è una soluzione. E per cortesia non tiratemi fuori " i gà svoltà per la ferrovia ... su consiglio di una vecchia zia.... di fantozziana memoria!
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

macomemai ha scritto: 9 mar 2021, 8:55 nessuno me ne renderà merito ma:
Consiglieri con Gavazzi : Balconi Rho- C.Lombardo- Gualandri Reggio Emilia- Luisi Viterbo Fir- Romano Torino .Giocatori Cioffi Colorno, tecnici Presutti
Consiglieri Vaccari: Beraldin Valsugana Fir-Bonaccorsi Firenze-Gargano Napoli-Rebecchini Roma Fir-Giocatori Chindamo- Tecnici Orlandi
Saccà - Non ha consiglieri direttamente collegati presentandosi come pacificatore delle varie correnti, presenterà lista sostenitori prima delle elezioni prendendoli dai candidati presenti che vorranno sosternerlo. Ricorda che molti sono candidati autonomamente e che sono previsti due consiglieri di diverso genere, indipendentemente da classifica voti.
In realtà tra gli "autonomi" vanno anche chi era a sostegno di De Anna e aveva presentato la candidatura, sempre che non si ritiri.
Per quanto riguarda le elezioni se al primo spoglio non viene eletto presidente segue seconda votazione di ballottaggio, se non viene eletto nessuno ( serve maggioranza degli aventi diritto, possibile se molti si astengono alla seconda chiamata) si terrà seconda assemblea da riconvocare.Sempre ci siano i tempi.
Se viene eletto presidente segue votazione per consiglieri poi giocatori e tecnici. Questo è quanto ho dedotto da statuto e dalle interviste, salvo errori che mi ero addormentato un paio di volte . E tanti auguri a tutti noi, e anche a loro.
Grazie per le informazioni, quindi quasi sicuramente se ho capito bene ci sarà un nulla di fatto sabato perchè va eletto prima il presidente e poi il resto? Possiamo sperare quindi a veloci apparentamenti dell'ultima ora per il ballottaggio che si dovrebbe tenere in giornata?
Squilibrio

jpr williams ha scritto: 9 mar 2021, 9:19
La risposta è seria: tutto sommato no.
E' una persona intelligente e capace e un imprenditore molto valido, ma la bassezza morale che sta dimostrando in questa tristissima campagna elettorale è riuscita a stupire anche me che lo conosco bene.
Inoltre la situazione di aperto contrasto che si è creata fra i Gavazzi e i Vaccari (e di cui confesso di non conoscere i motivi) mi rende difficile immaginare quale sarà il futuro della mia squadra. Magari non ce ne sarà nessuno, con gran gioia di molti.
Ci provo con i tag, se sbaglio interpreta ciò che scrivo.
Tu scrivi giustamente "con gran gioia di molti" e suppongo siano in tanti da ogni parte d'Italia, per questo io dico che è tutto il movimento italiano che è marcio non solo calvisano, zebre e gavazzi, semplicemente non abbiamo una cultura
jpr williams ha scritto: 9 mar 2021, 9:19 Lui non ha fatto argine, anzi, è stato un potente fattore di accelerazione in una direzione che, per quanto qui sia apprezzata da tutti, a me sembra letale per il nostro (fu) movimento.
Tentando un'interpretazione psicologica del suo agire direi che in lui convivono lo sportivo di club appassionato e legato ad un certo mondo e l'imprenditore palancaio e con un foltissimo pelo sullo stomaco. Le sue scelte dimostrano che la seconda natura non ha prevalso, ma addirittura si è divorata la prima facendola finire nel suddetto stomaco.
Per me la grossa cavolata fatta è il non sostituire le persone di cui si è lamentato durante il primo mandato ammesso che le possa effettivamente sostituire perchè diciamo che molti sono impiegati statali ex coni da tenere fino alla pensione, per il resto si critica sempre e solo lui, i famosi giornalisti dicono che lui spesso è finito sotto in consiglio.... Bene a casa mia i numeri sono numeri e se lui non ha i numeri per governare e deliberare come fa ad andare avanti per 8 anni? Alla fine ci propinano tante di quelle balle che noi ascoltiamo con piacere
Squilibrio

Io sono pessimista totale e sono convinto che perdiamo un pessimo presidente e ne prenderemo uno che non sarà migliore.
Chiunque esso sia.
Giusto un filino di speranza su Paolino Vaccari, ma solo perchè ero innamorato (rugbysticamente s'intende) del giocatore.
Tanto siamo destinati alla desertificazione, decidere chi guiderà il catorcio in mezzo alle dune mi lascia del tutto indifferente.
La penso come te ma spererei in Vaccari perchè è stato giocatore e anche consigliere, forse da giovane per la politica sportiva potrebbe attuare o provare un cambiamento. Anche Saccà non mi dispiacerebbe, è la disperazione di arrestare il declino dando la barca ad uno che ha vissuto da gregario gli ultimi 20 anni credo con poca voce in capitolo.

Poggiali non mi dispiacerebbe, avrebbe le capacità e penso che sia circondato da brave persone ma anche da altre che mirano solo alla torta e a qualche poltrona
speartakle

Squilibrio ha scritto: 9 mar 2021, 15:43
Chiunque esso sia.
La penso come te ma spererei in Vaccari perchè è stato giocatore e anche consigliere, forse da giovane per la politica sportiva potrebbe attuare o provare un cambiamento. Anche Saccà non mi dispiacerebbe, è la disperazione di arrestare il declino dando la barca ad uno che ha vissuto da gregario gli ultimi 20 anni credo con poca voce in capitolo.

Poggiali non mi dispiacerebbe, avrebbe le capacità e penso che sia circondato da brave persone ma anche da altre che mirano solo alla torta e a qualche poltrona
non capisco questa fiducia a scatola chiusa su Vaccari... che lui non ha gente attorno che mirano solo alla torta?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Chiunque esso sia.

insomma, definire gregrario uno che ha guidato per anni il comitato più importante d Italia è un tantino esagerato. Senza considerare anche la qualità dei votanti. C'è gente che ha votato Gavazzi perchè così non pagava le varie sanzioni che aveva accumulato negli anni con il proprio comitato regionale...c'è ne di tutti i colori durante le elezioni federali.
Squilibrio

speartakle ha scritto: 9 mar 2021, 16:05
Chiunque esso sia.

non capisco questa fiducia a scatola chiusa su Vaccari... che lui non ha gente attorno che mirano solo alla torta?
Gente che mira alla torta l'avranno tutti, diciamo che per me è il meno peggio tra i candidati
Squilibrio

Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 16:08 insomma, definire gregrario uno che ha guidato per anni il comitato più importante d Italia è un tantino esagerato. Senza considerare anche la qualità dei votanti. C'è gente che ha votato Gavazzi perchè così non pagava le varie sanzioni che aveva accumulato negli anni con il proprio comitato regionale...c'è ne di tutti i colori durante le elezioni federali.
C'è di tutto, deve ancora essere ultimata la lista di partite del 6 nazioni under 20 promessa da qualche ex presidente federale.... Saccà a quanto si dice ha si governato il proprio comitato regionale, in federazione con il suo silenzio ha sempre fatto quello che il presidente di turno chiedeva ma ciò non toglie che come tantissima gente in Italia più che all'estero abbia taciuto per rimanere li dentro e magari arrivato il suo momento voglia fare qualcosa per il movimento avendo ben chiaro ciò che non va.
Certamente io non darei mai il mio voto a chi è stato un ex giocatore ma è contro il sistema a prescindere e dove nelle esperienze post giocatore ha fatto solo dei danni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Squilibrio ha scritto: 9 mar 2021, 16:14
Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 16:08 insomma, definire gregrario uno che ha guidato per anni il comitato più importante d Italia è un tantino esagerato. Senza considerare anche la qualità dei votanti. C'è gente che ha votato Gavazzi perchè così non pagava le varie sanzioni che aveva accumulato negli anni con il proprio comitato regionale...c'è ne di tutti i colori durante le elezioni federali.
C'è di tutto, deve ancora essere ultimata la lista di partite del 6 nazioni under 20 promessa da qualche ex presidente federale.... Saccà a quanto si dice ha si governato il proprio comitato regionale, in federazione con il suo silenzio ha sempre fatto quello che il presidente di turno chiedeva ma ciò non toglie che come tantissima gente in Italia più che all'estero abbia taciuto per rimanere li dentro e magari arrivato il suo momento voglia fare qualcosa per il movimento avendo ben chiaro ciò che non va.
Certamente io non darei mai il mio voto a chi è stato un ex giocatore ma è contro il sistema a prescindere e dove nelle esperienze post giocatore ha fatto solo dei danni
il fatto è che c'è una serie di ex giocatori che stanno sentenziando in lungo e largo, passando quasi per invasati. In tanti hanno già le ricette pronte eppure non le hanno mai applicate nel loro piccolo...
Per me cmq certi personaggi vengono usati come raccoglitori di voti e di consenso on line, quando poi ci sarà da fare sul serio penso che i personaggi saranno altri. Sicuro cmq che oggi non andare a fare un alleanza tra Innocenti e Poggiali è pura follia
speartakle

Squilibrio ha scritto: 9 mar 2021, 16:14
Parli di Giovannelli giusto? Anche a me non ispira nessuna fiducia...
Rispondi