Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 9 mar 2021, 15:25 ...
Per me Innocenti sta perdendo le elezioni per via del suo pensiero un pò troppo radicale. E' convinto, glielo auguro, che vincerà al primo turno da solo, cose che cmq penso sia molto difficile.
Alla fine chi ci dice che Poggiali e PAC in caso di ballotaggio tra Innocenzi e Vaccari non vadano con il secondo?
Speriamo, altrimenti, per me è curling

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 9 mar 2021, 16:50
Per me Innocenti sta perdendo le elezioni per via del suo pensiero un pò troppo radicale. E' convinto, glielo auguro, che vincerà al primo turno da solo, cose che cmq penso sia molto difficile.
Alla fine chi ci dice che Poggiali e PAC in caso di ballotaggio tra Innocenzi e Vaccari non vadano con il secondo?
a sto punto tifo per Innocenti solo per vedere se mantieni la promessa :-]
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 9 mar 2021, 16:51
Allora comincia a segnalarmi il forum, che io non lo trovo (mi sto preparando...) :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 9 mar 2021, 16:53
speartakle ha scritto: 9 mar 2021, 16:51
Allora comincia a segnalarmi il forum, che io non lo trovo (mi sto preparando...) :lol:
https://www.curlingzone.com/forumdispla ... rumid=1&s=
buon divertimento...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Si sa quando ci sarà la votazione? Sabato? Domenica? Magari si sa anche più o meno a che ora?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Garry

ma proprio il curling?

Perché al limite ci sarebbero anche cricket, hockey prato e pallamano. Che hanno una maggiore vicinanza con il rugby.
Garry

Messaggio da Garry »

Luqa-bis ha scritto: 9 mar 2021, 18:53 @ Garry

ma proprio il curling?

Perché al limite ci sarebbero anche cricket, hockey prato e pallamano. Che hanno una maggiore vicinanza con il rugby.
La massima distanza dal rugby è proprio quello che sto cercando.
Il curling invece ha affinità con le bocce, sport che nelle estati da bambino a Miramare di Rimini praticavo.

Ma anche se è vero che Innocenti sicuramente vincerà (volatile strigiforme), però qualche speranza potrei ancora averla

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garry ha scritto: 9 mar 2021, 19:01

ma proprio il curling?

Il curling invece ha affinità con le bocce, sport che nelle estati da bambino a Miramare di Rimini praticavo.

Ma anche se è vero che Innocenti sicuramente vincerà (volatile strigiforme), però qualche speranza potrei ancora averla
Io dico e vi dico ballottaggio tra Innocenti e Poggiali. Vaccari non va da nessuna parte, date le mazzate che gli sta dando in giro Gavazzi. Sta facendo campagna elettorale solo per colpire Vaccari...
Sergio Martin

Ilgorgo ha scritto: 9 mar 2021, 18:45 Si sa quando ci sarà la votazione? Sabato? Domenica? Magari si sa anche più o meno a che ora?
Sabato mattina alla Fiera di Roma, a un tiro di schioppo dalla Caserma Gelsomini, il campo delle FFOO.
Sergio Martin

jpr williams ha scritto: 9 mar 2021, 14:01 Ho letto il programma di Innocenti e mi sembra quanto di più fumoso si possa immaginare.
Io sono per lasciare l'attuale sistema per un altro, non lasciarlo per...la nebbia.
E, sin da quando la cordata Innocenti esiste, mi ha sempre dato l'idea di essere un Gavazzi con accento diverso: uno che ambisce solo a sostituire i clienti di Gavazzi con i suoi.
Comunque ho precisato che Vaccari mi sta simpatico solo per il suo passato di giocatore: a parità di nulla che è la cifra che attribuisco a tutti i competitor, lui ha questo di diverso.
Però chiunque vinca ormai sono convinto che ci estingueremo come movimento, quindi per me può vincere anche Innocenti che tanto non me ne frega una mazza. La pochezza della politica federale mi ha trasformato in un Joe sixpack all'italiana.
Perdoma l'ignoranza: mo' chi è Joe Sixpack? :D
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sergio Martin ha scritto: 9 mar 2021, 22:05
Garry ha scritto: 9 mar 2021, 19:01

ma proprio il curling?

Io dico e vi dico ballottaggio tra Innocenti e Poggiali. Vaccari non va da nessuna parte, date le mazzate che gli sta dando in giro Gavazzi. Sta facendo campagna elettorale solo per colpire Vaccari...
Se così fosse diverrebbe favorito Poggiali, o sbaglio?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

macomemai ha scritto: 9 mar 2021, 15:28Non sono d'accordo con tutto questo catastrofismo. In fin dei conti la federazione ha un bel fondo da amministrare e tutti ( o almeno i papabili) citano persone esterne da mettere nei posti chiave. Tipo commissario interno anzichè esterno. Pertanto se si svolta si svolta, strada ce n'è, benzina anche, mettiamoci pilota e meccanico e si va. Spegnere il motore e buttar via le chiavi non è una soluzione. E per cortesia non tiratemi fuori " i gà svoltà per la ferrovia ... su consiglio di una vecchia zia.... di fantozziana memoria!
Ti spiego il catastrofismo.
Il mio almeno.
Con Gavazzi il nostro movimento ha impresso una formidabile accelerata in una direzione assolutamente precisa ed univoca:
-concentrazione di tutte le attenzioni, sia finanziarie, che tecniche che gestionali solo ed unicamente sul c.d. (molto c.d.) alto livello
-depauperamento totale di tutto il resto del movimento, con mortificazione sino a renderlo un fantoccio del campionato nazionale e delle serei minori
-ridimensionamento, causa lesina finanziaria, del progetto accademie territoriali
Il punto di arrivo di questa "lunga marcia" è un sistema in cui esista una ploverizzazione di club territoriali alla canna del gas che sospenderanno la costosa attività agonistica concentrandosi solo ed unicamente sulla formazione nella speranza di pescare qualche campioncino da passare al circuito accademie-franchigie in cambio di un pà di beneficienza spicciola, sotto forma di qualche pallone o mute da gioco; le accademie che dovrebbero sfornare giocatori per le franchigie e di lì per la nazionale, che resterebbero le uniche vere squadre esistenti in Italia.
Al di là della mia contrarietà personale a questo progetto di desertificazione una cosa appare chiara a chi voglia provare a guardare ai numeri anzichè alle rosate e talvolta interessate speranze:
-gli unici numeri in crescita sono quelli dei soldi, ma, attenzione, potrebbe chiudersi presto questa cornucopia. A causa degli "altri" numeri.
-le franchigie (adesso vedo tanta esaltazione perchè le zebre hanno vinto in tutto due partite contro straniere: il che dà l'idea di quale livello abbiamo toccato) a parte un exploit annuale del Benetton sono sportivamente fallimentari. Economicamente pure se si considera che senza il latte materno fir le zebre raccolgono un budget paragonabile a quello di una buona squadra di TOP10.
-la nazionale è diventata una specie di punching-ball per le avversarie tier 1: fatevi un giro su forum stranieri e troverete spessissimo l'espressione "five easy points".
Ora mi appare evidente una cosa: la strada intrapresa ha dato questi risultati, il presidente che ha guidato questo percorso è al passo d'addio, ma nessuno di quelli che ambirebbero a sostituirlo ha in progetto di cambiare strada. Nessuno, nemmeno il tanto temuto Innocenti che non riuscirà non solo a migliorare le sorti del rugby, ma nemmeno quelle del curling.
E allora dammi una ragione per non essere catastrofista. L'unica che adduci sono i soldi, Punto. Ma quelli come sono arrivati se ne andranno.
Questione di tempo mentre percorriamo una strada che continua a dare questi risultati.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Squilibrio ha scritto: 9 mar 2021, 15:38Ci provo con i tag, se sbaglio interpreta ciò che scrivo.
Tu scrivi giustamente "con gran gioia di molti" e suppongo siano in tanti da ogni parte d'Italia, per questo io dico che è tutto il movimento italiano che è marcio non solo calvisano, zebre e gavazzi, semplicemente non abbiamo una cultura
Calvisano è una squadra odiatissima causa Gavazzi. Il che dovrebbe già dare un'idea di quanto sia apprezzato il suddetto. Ciò che stupisce è che gli stessi che schifano Gavazzi e Calvisano poi non siano conseguenti e non propongano di "fare diversamente da Gavazzi". Così come la guerra è la continuazione della politica con altro nome avremo la continuazione di Gavazzi senza Gavazzi e Calvisano.
Magro risultato, ma per alcuni evidentemente basta
Squilibrio ha scritto: 9 mar 2021, 15:38Per me la grossa cavolata fatta è il non sostituire le persone di cui si è lamentato durante il primo mandato ammesso che le possa effettivamente sostituire perchè diciamo che molti sono impiegati statali ex coni da tenere fino alla pensione, per il resto si critica sempre e solo lui, i famosi giornalisti dicono che lui spesso è finito sotto in consiglio.... Bene a casa mia i numeri sono numeri e se lui non ha i numeri per governare e deliberare come fa ad andare avanti per 8 anni? Alla fine ci propinano tante di quelle balle che noi ascoltiamo con piacere
Quella dei pesi ereditati è una vecchia balla. In realtà Gavazzi è stato un continuista, ha protato avanti accelerandolo un progetto catastrofico che su queste pagine è invece molto apprezzato. Tutti quelli che approvano l'attuale sistema dovrebbero ringraziare e sostenere Gavazzi. Se lo cambiano è solo perchè è esteticamente brutto da far vedere in giro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Squilibrio ha scritto: 9 mar 2021, 15:43La penso come te ma spererei in Vaccari perchè è stato giocatore e anche consigliere, forse da giovane per la politica sportiva potrebbe attuare o provare un cambiamento. Anche Saccà non mi dispiacerebbe, è la disperazione di arrestare il declino dando la barca ad uno che ha vissuto da gregario gli ultimi 20 anni credo con poca voce in capitolo.

Poggiali non mi dispiacerebbe, avrebbe le capacità e penso che sia circondato da brave persone ma anche da altre che mirano solo alla torta e a qualche poltrona
Io non spero in niente, altrimenti non avrei aperto un loculo.
Ho citato Vaccari solo per il ricordo che ho del Paolo giocatore, ma di lui com presidente non pensp né bene né male, esattamente come degli altri, Gavazzi incluso.
E' il progetto che conta e quello è deciso, non si torna indietro. Chiunque vinca e con qualsiasi "sfumatura di grigio" lo faccia: ma sempre grigio sarà.
Segnatelo: fra 10 anni esisteranno solo le franchigie e la nazionale. Sempre competitivi come oggi.
Il resto deserto.
Punto.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 9 mar 2021, 16:51a sto punto tifo per Innocenti solo per vedere se mantieni la promessa :-]
Hai visto mai che si vivacizzi un forum sul curling. Quasi quasi tifo anch'io.
Rispondi