Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Leinsterugby »

Mr Ian ha scritto: 11 mar 2021, 20:19 Abbiamo 30 sconfitte consecutive nel torneo che ci da da mangiare, un movimento dilaniato al suo internpo, i giovani, che dovrebbero essere la speranza, sono fermi al palo e cosi resteranno. La stragrande maggioranza del movimento che non gioca.
In compenso siamo in attivo, ma pur sempre in perdita se si considera il tesoretto di Dondi sperperato in un progetto abortito in fretta.
Un parco giocatori veramente ridotto al minimo...
Questi sono gli argomenti da portare sabato al consiglio, chi non vede queste cose o è in malafede, oppure si parla di sport differenti.
Perfetto
tonione

Messaggio da tonione »

è facile dire queste cose. è la versione Caressa- uno del calcio -molti anni fa. sono strunzate, robette effimere. non dovreste incantarvi in questo modo. ve lo sconsiglio. tra qualche anno sarete fieri di esservi evoluti. se sarete evoluti non lo sarete da ste pensate da social. almeno considerate che da un gallese non potete avere notizie sulla vostra anima italiana.
speartakle

Messaggio da speartakle »

tonione ha scritto: 11 mar 2021, 23:22 è facile dire queste cose. è la versione Caressa- uno del calcio -molti anni fa. sono strunzate, robette effimere. non dovreste incantarvi in questo modo. ve lo sconsiglio. tra qualche anno sarete fieri di esservi evoluti. se sarete evoluti non lo sarete da ste pensate da social. almeno considerate che da un gallese non potete avere notizie sulla vostra anima italiana.
Toniò fattelo dire, ogni tanto leggili i post di qualcuno a cui muovi la critica, non pensare subito alla prosa del tuo messaggio, non ti fa onore riassumere così il pensiero di mr Ian.
tonione

Messaggio da tonione »

è un pensiero riciclato e facile. anzi ricicciato e facile. roba da facebook. non da rugby.it.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Non è che ogni volta che si muove una critica a Gavazzi si debba rifare la cronistoria di questi 8 anni ci saranno un 500 pagine di post su sto argomento, dove le critiche sono state articolate da rugby.it, poi arrivi tu e sintetizzi così...
tonione

Messaggio da tonione »

non ti sentirai mica compreso in questo semplice sfogo da facebook. le cinquecento pagine di rugby.it è difficile che siano rappresentate da interventi di quel tipo. magari una o due si. le restanti meno.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

tonione, per mia abitudine ed educazione tendo a non offendere le persone, o quantomeno ci provo e se involontariamente l ho fatto, me ne scuso.
Nel mio post ho concluso dicendo che, o si è in malafede, oppure si parla di un altro sport. Non ti conosco, magari sei uno che ha interessi federali per cui le tue ragioni sono più che legittime, per come argomenti mi verrebbe da pensare questo, ma poi mi fermo un attimo a riflettere e mi convinco sempre più che stai parlando di un altro sport.
Siccome sono paziente, scrivo poco su facebook e parecchio su rugby.it, perderò altri 5 minuti con te, per l ultima volta, visto che da quel che leggo mi pare che poco conosci le regole del civile dibattito.
Il mio non è un pensiero riciclato, mi informo, rifletto e vivo abbastanza il rugby da capire che la strada che si sta percorrendo era sbagliata e che certe alternative che si stanno offrendo sono solamente manfrine camuffate da un buon web designer.
Cosa non ti è chiaro nel discorso che ho fatto? cosa non capisci o forse cosa non sai?
Non sai che in federazione è prassi comune piazzare parenti e amici degli amici? vatti a vedere chi è il manager dell accademia romana, l unico nome che all epoca non fu reso noto e publicato solo a posteriori. Con questo non mi permetterei mai di mettere in dubbio le capacità di una persona, però ci permetti se penso che in una federazione pubblica per qualsiasi incarico ci debba essere un bando pubblico? soprattutto quando si sta parlando della gestione di uno strumento che prevede investimenti di somme di una certa portata. Negli altri paesi fanno così, chissà perchè da noi no.
Secondo te, quando parliamo di accademie, visto che vogliamo essere coerenti con i pathway federali, ti pare logico che un giocatore appena finita la sua carriera passi direttamente ad allenare un accademia? ovvero, diciamo sempre che i migliori dovrebbero allenare i giovani e non metto minimamente in dubbio l esperienza e le capacità di un allenatore rispetto ad un altro, ma ti sembra normale anche questa volta non aver fatto una ricognizione d interessi? Pensi che l esperienza non sia fondamentale in un ruolo così delicato? per non parlare nuovamente della publicità in un ruolo federale. Pensi che VIadana abbia scelto Fernandez solo perchè sono esterofili, o perchè pensano che una figura del genere possa essere fondamentale nel formare i formatori?
VIsto che c'è un avanzo di bilancio, non si potrebbero investire questi soldi in figure professionali di alta reputazione a cui magari affiancare giovani allenatori promettenti?
Vogliamo parlare anche del numero delle accademie? hai per caso dimenticato che lo slogan delle ultime elezioni e le promesse che hanno portato alla vittoria erano più accademie zonali per tutti? Qualcuno nella mia regione si era anche convinto che ne avrebbero costruito 3. Invece poi hanno tagliato tutto, escludendo un terzo della nazione dal processo di formazione del rugby. Oggi stanno rifacendo le stesse promesse, questa volta sono i napoletani a ricevere promesse più corpose...
Di che altro vuoi parlare ancora? scegli tu l argomento...
io avrò affinità anche con i gallesi, sicuramente sono meno italiota di te, che neanche dopo aver letto 500 pagine di rugby.it hai ancora capito cose lampanti. Che il cambiamento radicale di questo movimento debba avvenire dalla base non ci sono dubbi, ci si prova, ci si impegna, sicuramente non solo su facebook o i social, certo magari iniziare a dire come stanno certe cose può essere un aiuto, ma tant'è...
concludo ricordandoti che nel 2013 solo una volta la Benetton battè gli Scarlets, in Galles nell ultima partita di campionato. Ci rimanemmo tutti malissimo e qualcuno ancora ricorda la partita quando c'è da parlare se le cose vanno male...per fortuna poi che ci siamo tolti altre soddisfazioni.
tonione

Messaggio da tonione »

ti ho fatto proprio arrabbiare questa volta. quando ho tempo ti rispondo.
Garry

Messaggio da Garry »

Ottimo tonione, Vangelo.

Bisogna osservare le cose senza rabbie, rancori o malafede, e questo dialogo, secondo me, è stato minato fin dall'inizio da qualcuno di questi fattori.
Arriva uno che dice "Oh, la FIR ha un bilancio con un attivo di 4,2 milioni" dopo anni di bilanci misteriosi e traballanti (una notizia di per sé non completamente positiva, perché quei fondi andavano impiegati - sono ignorante in materia, ma adesso saranno quindi tassati?). È comunque qualcosa.

Ebbene, un altro risponde: "Ma abbiamo perso le ultime 30 partite nel 6N"

Cos'è, rabbia, rancore o malafede?
Vogliamo imputare qualcosa alla gestione di un consiglio? Parliamo della contrazione dei tesserati, dei personaggi saldati alle poltrone, dello stato degli impianti sportivi (in realtà non lo so, dico per fare un esempio...), non so, ipotizzo, delle scarse relazioni internazionali, dei conti in rosso, del calo degli spettatori ai match degli azzurri (quando ci saranno) ecc...
Ma le sconfitte della nazionale?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
macomemai

Messaggio da macomemai »

Intervento di Ian del tutto condiviso. Presentarsi con un bilancio in ordine è del tutto positivo, avere un attivo di 4 milioni vuol dire aver sbagliato o essere dovuto al Covid ( esempio non ho pagato arbitri perchè non si è giocato) , ma per fortuna non è stato speso perchè sarà a disposizione di chi farà il nuovo programma. Purtroppo la piega delle amicizie e raccomandazioni che sotto sotto traspare è la prima cosa da cambiare ed era non imputabile del tutto al presidente, probabilmente lasciato anche solo, ma interna al sistema. Lasciatemi dire che se Saccà onestamente si ritirava prima ( bastava 10 giorni fa) almeno mi risparmiavo 4 ore di dichiarazioni ...fantasiose.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Elio De Anna è stato riammesso ma né questa notizia, né il ritiro di Saccà trovano spazio sui principali siti di informazione rugbistica.

Questo il post FB di De Anna

𝗥𝘂𝗴𝗯𝘆𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 informa che in data odierna la 𝗧𝗲𝗿𝘇𝗮 𝗦𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗮𝗿𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗢𝗡𝗜 𝗵𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗹’𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗲𝗱 𝗵𝗮 𝗮𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗘𝗹𝗶𝗼 𝗗𝗲 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲, 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲, alla Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FIR, prevista per il 13 marzo 2021 (https://bit.ly/3bCWfN1
qui la sentenza completa).
«𝘓𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘦𝘳𝘮𝘢 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘪 𝘥𝘪𝘧𝘦𝘯𝘴𝘪𝘷𝘢, 𝘢𝘷𝘢𝘯𝘻𝘢𝘵𝘢, 𝘮𝘢 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘯𝘵𝘢, 𝘯𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘪 𝘥𝘶𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘥𝘪 𝘥𝘪 𝘨𝘪𝘶𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘦𝘥𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘙𝘶𝘨𝘣𝘺 – 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘌𝘭𝘪𝘰 𝘋𝘦 𝘈𝘯𝘯𝘢 -. 𝘚𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘯𝘶𝘯𝘤𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘷𝘷𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘢 𝘯𝘰𝘪 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘴𝘪𝘯 𝘥𝘢𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘯𝘤𝘪𝘱𝘪𝘰: 𝘪𝘭 𝘥𝘦𝘱𝘰𝘴𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 12 𝘧𝘪𝘳𝘮𝘦 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘰𝘵𝘢 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘪 𝘢 𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 10 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘦 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘶𝘯 𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘭𝘦, 𝘵𝘶𝘵𝘵’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘰 𝘭𝘦𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘰 𝘢𝘳𝘣𝘪𝘵𝘳𝘪𝘰 𝘪𝘯𝘷𝘪𝘰𝘭𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘦𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰. 𝘈 𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘳𝘪𝘷𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘪𝘯𝘦𝘲𝘶𝘪𝘷𝘰𝘤𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰𝘵𝘵𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘦, 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘦𝘴𝘱𝘳𝘪𝘮𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘳𝘢𝘮𝘮𝘢𝘳𝘪𝘤𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘢 𝘦𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘦̀ 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘷𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘢𝘤𝘪𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢𝘯𝘦 𝘯𝘦𝘷𝘳𝘢𝘭𝘨𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘦𝘥𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘙𝘶𝘨𝘣𝘺».
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

E adesso? De Anna non aveva garantito il suo appoggio a Vaccari?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Abbiamo avuto per 20 anni ed oltre una compriccola di personaggi che ha fatto e sfatto senza mai essersi posta dei metri di valutazione, quelli che oggi chiamano kpi.
Non si sa se si è fatto bene, male o poteva essere fatto di più. Per cui gioco forza l unico parametro rimangono i risultati , perché cmq per chi se ne fosse dimenticato siamo uno sport dove si vince o si perde, per alcuni anche il pareggio senza giocare si è fatto andare bene...
Siamo a 30 sconfitte, è brutto parlarne, ma vogliamo analizzare anche questo dato ? Da quante partite si concede puntualmente il bonus offensivo agli avversari? Quante volte è arrivato prima dell ora di gioco? O nel primo tempo?
Una volta c erano le famose sconfitte onorevoli e ci andava anche bene, oggi neanche quello.
Se qualcuno ha altri argomenti da trattare li cacci fuori, soprattutto quelli che dimostrano.oggettivamente che si è fatto bene in questi annj..discutere sulle unghie che graffiano i vetri lo trovo poco interessante, ne tantomeno sui vangeli, quelli si sa vengono.sempre scritti a posteriori
Garry

Messaggio da Garry »

Insomma, un bel "piove, governo ladro" e via di chiacchiere da bar
Va bene, siamo un bar e prendiamo quello che viene

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mr Ian ha scritto: 12 mar 2021, 10:05 Abbiamo avuto per 20 anni ed oltre una compriccola di personaggi che ha fatto e sfatto senza mai essersi posta dei metri di valutazione, quelli che oggi chiamano kpi.
Ma no sei pazzo? Se avessero dei numeri da allora sarebbero *azzi amari. Meglio un qualcosa fatto qui e lòà senza una precisa e trasparente strategia. Meglio un bel "si è fatto qualcosa", che da l'idea di uuuuuh quante belle cose in realtà sono fatte nella stanza dei bottoni che noi non possiamo sapere. In product management si dice don't confuse motion with progress, che fa poi la differenza vera tra le aziende che lavorano BENE e portano a casa i risultati (il grano) e quelle che stanno in piedi finché l'investor non piglia e si leva dalle balle (o il cliente smette di pagare).
Rispondi