Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da profetacciato » 12 mar 2021, 11:27

Il comunicato dalla pagina FB di Palc

Comunicato Congiunto di Pronti al Cambiamento e Renovatio Italia Rugby
Un gesto di responsabilità verso il rugby italiano, verso i Club, i Presidenti, gli allenatori, i giocatori e tutte le anime che tengono in piedi faticosamente tutti i giorni il nostro movimento.
Marzio Innocenti e Giovanni Poggiali hanno deciso oggi di unire le forze che rappresentano sotto l’unica bandiera possibile, quella del cambiamento.
Marzio Innocenti sarà quindi il candidato presidente verso cui convergeranno i consensi di chi vede in un cambiamento profondo, nei metodi e nella cultura di governo, la strada per risollevare le sorti del rugby italiano.
Giovanni Poggiali: “Durante questa campagna elettorale, faticosa e dura ma allo stesso tempo entusiasmante, mi sono confrontato con centinaia di Club, grandi e piccoli, capendo quali enormi potenzialità abbia il nostro movimento, ma anche le molte fragilità che lo caratterizzano.
Ho però maturato una solidissima consapevolezza: non possiamo rischiare di ritardare ulteriormente il cambiamento, occorre togliere di mano questo movimento a chi lo ha portato al collasso e per farlo è necessario un atto di responsabilità, il coraggio di trovare una convergenza, anche facendo un passo indietro, perché il movimento in sé è molto più importante di qualsiasi candidato alla presidenza, e merita ogni sacrificio pur di portarlo nella giusta direzione.
Sono sicuro che io e Marzio, insieme, sapremo indirizzarlo verso il futuro che merita”.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2021, 11:27

speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 11:19
...

A proposito di Innocenti, ogni tanto mi diletto a leggere i post sul profilo di Giovannelli e relativi commenti, ecco di quella base che scrive su quei post ho paura. (ne sintetizzo una discussione: accademie non vanno bene perchè restringono la selezione/chi ci allena non è adeguatamente preparato. Soluzioni proposte tornare ai club, allargare il bacino dei selezionati, e dulcis in fundo Giovannelli annuncia che ha già pronta una squadra di ex nazionali che andranno in lungo e in largo per la penisola a caccia di talento.
Degli ex nazionali, il culto degli ex nazionali degli anni d'oro è la base e il substrato di questa comunicazione, e a me sinceramente spaventa, perchè del discorso fatto sopra non c'è traccia.
...
È questo a preoccuparmi. L'aspetto economico è secondario, dovrebbe essere garantito un bel fondo cassa per qualche anno e quindi siamo tranquilli.
A me rimane solo un piccolo fastidio all'altezza dello stomaco per tutti quelli che ci mangeranno a ufo, sapendo che in un certo senso sono soldi nostri, ma ci faremo il callo.
Però tutti questi "ex-nazionali" è tutta gente senza alcuna esperienza, con esperienza minima o in un caso addirittura fallimentare di gestione di club. Non mi convince questo "ritorno al passato", a strade già battute e già fallite.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

porcorosso

Messaggio da porcorosso » 12 mar 2021, 11:28

profetacciato ha scritto:
12 mar 2021, 11:27
Il comunicato dalla pagina FB di Palc

Comunicato Congiunto di Pronti al Cambiamento e Renovatio Italia Rugby
Un gesto di responsabilità verso il rugby italiano, verso i Club, i Presidenti, gli allenatori, i giocatori e tutte le anime che tengono in piedi faticosamente tutti i giorni il nostro movimento.
Marzio Innocenti e Giovanni Poggiali hanno deciso oggi di unire le forze che rappresentano sotto l’unica bandiera possibile, quella del cambiamento.
Marzio Innocenti sarà quindi il candidato presidente verso cui convergeranno i consensi di chi vede in un cambiamento profondo, nei metodi e nella cultura di governo, la strada per risollevare le sorti del rugby italiano.
Giovanni Poggiali: “Durante questa campagna elettorale, faticosa e dura ma allo stesso tempo entusiasmante, mi sono confrontato con centinaia di Club, grandi e piccoli, capendo quali enormi potenzialità abbia il nostro movimento, ma anche le molte fragilità che lo caratterizzano.
Ho però maturato una solidissima consapevolezza: non possiamo rischiare di ritardare ulteriormente il cambiamento, occorre togliere di mano questo movimento a chi lo ha portato al collasso e per farlo è necessario un atto di responsabilità, il coraggio di trovare una convergenza, anche facendo un passo indietro, perché il movimento in sé è molto più importante di qualsiasi candidato alla presidenza, e merita ogni sacrificio pur di portarlo nella giusta direzione.
Sono sicuro che io e Marzio, insieme, sapremo indirizzarlo verso il futuro che merita”.
Bomba.
La cosa mi fa molto piacere.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2021, 11:29

12 mar 2021, 11:25
Intesa Poggiali-Innocenti, a questo punto direi che i giochi sono fatti
Direi di sì. Peccato solo che Poggiali abbia lasciato il posto da presidente a Innocenti.
Direi che questo farsi da parte pur di cambiare per cercare di migliorare le cose gli faccia onore. Altri punti in più per Poggiali, sul mio personalissimo cartellino

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2021, 11:31

speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 11:19
detto questo, i risultati da cui trarre il bilancio non sono le vittorie e le sconfitte, o meglio non possono essere solo quelli.
Infatti.
I risultati che non arrivano sul campo sono il redde rationem di tanti risultati intermedi e di base non raggiunti. Ne sono la somma algebrica.
Se la nostra nazionale perde da tempo immemorabile ed i club languono alla canna del gas i motivi non vanno ricercati nel CT di turno o nel presidente di società pasticcione, ma in tanti errori a tutti i livelli tanto nel campo della progettazione che in quello della realizzazione.
Il primo risultato da guardare per valutare la bontà di una gestione sono i tesseramenti "veri" e la diffusione dei club sul territorio. Da lì discende tutto il resto.
Un pò, se mi si passa l'esempio, quello che avviene in negativo per il covid: se aumentano i contagi aumenteranno i malati, poi aumenteranno i malati gravi, poi le ospedalizzazioni, poi gli ingressi in ICU e inifne i morti. Tu riduci drasticamente i contagi e otterrai risultati su tutto il resto.
L'errore di fondo è stato quello di pensare che bastassero i soldi del professionismo per avere i "morti" che nel nostro caso sono i risultati sul campo. I soldi dovrebbero servire a strutturare un movimento ampio e diffuso sul territorio fatto di una capillare diffusione dei club. Da lì tramite una struttura a salire si può arrivare al vertice.
Ma se fai della base un deserto poi ti ritrovi con un pugno di sabbia, come cantavano i Nomadi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2021, 11:35

Garry ha scritto:
12 mar 2021, 11:29
Direi di sì. Peccato solo che Poggiali abbia lasciato il posto da presidente a Innocenti.
Direi che questo farsi da parte pur di cambiare per cercare di migliorare le cose gli faccia onore. Altri punti in più per Poggiali, sul mio personalissimo cartellino
Adesso sarei curioso di sapere su quali aspetti le strade di Innocenti e Poggiali si erano separate all'inizio della campagna elettorale. Su che cosa non erano d'accordo.
Non credo sia una strategia pianificata

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2021, 11:36

porcorosso ha scritto:
12 mar 2021, 11:28
Bomba.
Saluti PR-WSM
Mah, spero tu abbia ragione. Io francamente non vedo da parte di costoro una vera volontà di cambiamento che non sia nei nomi e nei clienti.
Cambiare per me vuol dire cambiare direzione, non solo cambiare tizi. Se cambi il tizio che guida, ma quello non cambia strada vai a sbattere comunque.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso

Messaggio da porcorosso » 12 mar 2021, 11:39

Qui anche altri particolari sull'unione di intenti e sulla candidatura di De Anna
https://www.r1823.it/2021/03/12/elezion ... residenza/

Saluti PR-WSM

jaco

Messaggio da jaco » 12 mar 2021, 11:41

Garry ha scritto:
12 mar 2021, 11:29
Ieri parlavo con un amico presidente di una piccola società che mi confidava come nell'ambiente il termometro delle preferenze portasse in previsione ad un ballottaggio Innocenti-Vaccari (cosa di cui è ben consapevole Gavazzi: da qui la merda che ha tirato addosso a questi due).
Presumo che Poggiali abbia quindi preso atto della situazione e anzichè ad andare a bussare per il ballottaggio abbia pensato di raggiungere un accordo prima.
Non ho capito De Anna cosa fa adesso... in ogni caso penso che Innocenti, a questo punto, sia il favorito...

porcorosso

Messaggio da porcorosso » 12 mar 2021, 11:49

jpr williams ha scritto:
12 mar 2021, 11:36
porcorosso ha scritto:
12 mar 2021, 11:28
Bomba.
Saluti PR-WSM
Mah, spero tu abbia ragione. Io francamente non vedo da parte di costoro una vera volontà di cambiamento che non sia nei nomi e nei clienti.
Cambiare per me vuol dire cambiare direzione, non solo cambiare tizi. Se cambi il tizio che guida, ma quello non cambia strada vai a sbattere comunque.
JPR. Il candidato Superman non esiste.
Ma le due cordate che hanno posto come fulcro del loro programma il club sono Innocenti e Poggiali.
Non mi illudo che con loro si diventi la primula rossa del rugby mondiale, ma se ci siamo lamentati per anni della malgestione FIR non possiamo che appoggiare chi si prefigge di cambiare alcune cose e rimettere la barra sul corpo del movimento, che non sono né la nazionale, né il PRO14. Sono i club.

Poi le teorie vanno applicate, ma lì serve eleggerli per comprendere davvero il passaggio da intento a fatti.

Saluti PR-WSM

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2021, 12:07

Quando mancano i contenuti si chiama benaltrismo? Questa non la sapevo...
Bilanci, la fir non ha scopi di lucro, per cui i soldi più che spesi vanno investiti in un progetto che produca ricavi, da qui in poi possiamo valutare. Il fatto.di essere in attivo perché magari si è risparmiato non vuol dire niente, anzi negli anni si è tradotto in regalie per gli amici piu fedeli.
Quanto a quest ultimo matrimonio elettorale, che dire se non che è l ennesimo segreto di pulcinella nostrano...Ovviamente sono contento soprattutto per la presenza di Poggiali che ho sempre reputato una persona per bene, speriamo facci.da filtro a certi invasati che si vedono in giro.
Speriamo che sia ik segnale della svolta, per me il vero termometro sono i ragazzini, quando li inviti a vedere la nazionale e loro ti dicono.che si scocciano perché perde sempre, hai voglia.di fare retorica sul.significato di.vincere o perdere, se gli stai.dicendo fregnacce, ti.sgamano subito

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2021, 12:12

Mr Ian ha scritto:
12 mar 2021, 12:07
Quindi ammetti che ti mancassero i contenuti e hai puntato tutto sul "mischione"? Ottimo.
Ammettere l'errore è il primo passo per non rischiare di ripeterlo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2021, 12:17

Garry ha scritto:
12 mar 2021, 12:12
Mr Ian ha scritto:
Quindi ammetti che ti mancassero i contenuti e hai puntato tutto sul "mischione"? Ottimo.
Dai, per favore , da te mi aspetto di più.

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2021, 12:19

Mr Ian ha scritto:
12 mar 2021, 12:17
Garry ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Contro il mischione non ce la faccio, sono da solo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2021, 12:22

Garry ha scritto:
12 mar 2021, 12:19
Mr Ian ha scritto:
12 mar 2021, 12:17
Garry ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Contro il mischione non ce la faccio, sono da solo
Ti accompagno all uscita del bar

Rispondi