Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu

Re: Italia - Galles

Messaggio da hardhu »

Fantasyste ha scritto: 13 mar 2021, 18:36
Garry ha scritto: 13 mar 2021, 17:48 È vero che è difficile commentare prestazioni del genere, anch’io non saprei trovare motivazioni, errori eccetera. Però Munari ha detto una cosa per me assurda: “No puoi giocare queste partite con ventenni con poche partite di Pro14 alle spalle”.
Per me è un discorso che non sta in piedi. I ventenni sono i migliori, cosa fai, togli Garbisi, Lamaro, Fischetti e compagnia?
Il problema è che manca la generazione precedente. Quei ventenni sono una scelta obbligata
Chi l ha detto che sono i migliori di centinaia di migliaia di iscritti?

Vai su qualche campo di serie C, sono sicuro che tecnicamente se ne trovino di migliori.

Comunque, non ho visto la partita, qualcuno può dirmi punti positivi e punti negativi di oggi?
Punti negativi: che è stata giocata.
Punti positivi: che è finita.
jentu

Messaggio da jentu »

30 min ha scritto: 13 mar 2021, 18:34 Jentu, credo che Munari intendesse quello che sostiene Lover cioe' che a noi appunto manca una generazione, che e' quella che dovrebbe essere in campo adesso. In effetti sarebbe interessante utile capire il perche' di questo buco.
L'over tu, io ed altri qui possono dirlo lui no.
Ha gestito Treviso per anni, ha mandato via, a quanto si sente dire Smith, ha responsabilità anche lui se mancano i trentenni, non solo Gavazzi. Per dirne una.
Nel rugby si vince e si perde assieme, se poi hai avuto una parte in commedia a maggior ragione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Smith che piange in conferenza stampa.

Poi la scusa del esperienza.

Ma lui poteva chiamare Odogwu. Lynagh ed altri...

Penso il nuovo presidente lo licenziera
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

RigolettoMSC ha scritto: 13 mar 2021, 16:01Quanto costa lo staff dei Crusaders?
Quanto costano i Crusaders?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 13 mar 2021, 18:51
RigolettoMSC ha scritto: 13 mar 2021, 16:01Quanto costa lo staff dei Crusaders?
Quanto costano i Crusaders?
Sono già bloccati... un po' come il loculo
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Io insisto sul fatto che la formazione schierata è assurda. Abbiamo una linea di tre quarti veramente inadeguata dal punto di vista difensivo. Se metti una mediana così giovane non puoi mettergli anche Canna primo centro (con l'aggiunta di Trulla). Ma sul primo canale ci massacrano. Sui ripiazzamenti poi ti sfondano da tutte le parti.
Ma questo lo si sapeva! non è una novità!

Più altre cosucce, come una seconda linea inesistente.
Una terza(a mio avviso) con giocatori fuori ruolo (Lamaro).

Boh.
Che dire.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

oldprussians ha scritto: 13 mar 2021, 18:46 Smith che piange in conferenza stampa.

Mi dispiace per Smith. Si vede che ci tiene. Però davvero ha giocato un azzardo incomprensibile, insistendo anche quando già aveva avuto prova che stava sbagliando formazione. Certo non c'è la riprova che con altre scelte sarebbe andata meglio...

Non vorrei però si prendesse tutte le colpe di questa situazione, fungendo da capro espiatorio. Perché se è così ci si ritrova al punto di partenza.
jentu

Messaggio da jentu »

Aironifan ha scritto: 13 mar 2021, 19:05
oldprussians ha scritto: 13 mar 2021, 18:46 Smith che piange in conferenza stampa.

Mi dispiace per Smith. Si vede che ci tiene. Però davvero ha giocato un azzardo incomprensibile, insistendo anche quando già aveva avuto prova che stava sbagliando formazione. Certo non c'è la riprova che con altre scelte sarebbe andata meglio...

Non vorrei però si prendesse tutte le colpe di questa situazione, fungendo da capro espiatorio. Perché se è così ci si ritrova al punto di partenza.
Il nuovo presidente avrà le sue idee in proposito.
Lui in ogni caso ha intorno uno staff inadeguato, poi è sfortunato con gli infortunati in ruoli fondamentali, vedere Polledri.
Ci tiene ed ha esperienza internazionale, ci sarà da costruire intorno a lui un gruppo di allenatori in cui potrà anche essere solo il tecnico dell'attacco. Per me il suo errore principale è la scelta del capitano. Bigi non può prendere 2 gialli in 2 partite
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Spinoza ha scritto: 13 mar 2021, 17:13 Io rimpiango COS.
Purtroppo anch'io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

L'altro giorno mi sono riguardato Italia Scozia dell'anno scorso. Abbiamo perso, ma difendevamo molto meglio. Com'è possibile che siamo ridotti così ora?
italicbold

Messaggio da italicbold »

Per la prima volta in 22 anni ho cambiato canale e mi sono visto una partita di seconda divisione francese.
FP96

Messaggio da FP96 »

Garry ha scritto: 13 mar 2021, 17:48 È vero che è difficile commentare prestazioni del genere, anch’io non saprei trovare motivazioni, errori eccetera. Però Munari ha detto una cosa per me assurda: “No puoi giocare queste partite con ventenni con poche partite di Pro14 alle spalle”.
Per me è un discorso che non sta in piedi. I ventenni sono i migliori, cosa fai, togli Garbisi, Lamaro, Fischetti e compagnia?
Il problema è che manca la generazione precedente. Quei ventenni sono una scelta obbligata
Secondo me si riferiva al caso di Trulla, che è il più emblematico: scaraventato direttamente dal top10 al Sei Nazioni, giocando poco o niente con le franchigie. Lamaro a Treviso ha giocato tanto già da permit, quando non era infortunato, e Garbisi comunque aveva già fatto ottime figure nei derby estivi e contro Leinster e Ulster (mica due squadrette), non penso parlasse di loro.
Man of the moment ha scritto: 13 mar 2021, 19:55 L'altro giorno mi sono riguardato Italia Scozia dell'anno scorso. Abbiamo perso, ma difendevamo molto meglio. Com'è possibile che siamo ridotti così ora?
Esatto, questa è la cosa che mi ha realmente sconcertato: 3 mesi fa al 60' eravamo in vantaggio contro Scozia e Galles. Adesso non siamo riusciti a mettere insieme una prestazione decente in quattro partite, se non a sprazzi nel quarantello di Twickenham.

Detto questo, a questa squadra manca un leader, e quel leader si chiama Steyn: era lui che parlava con l'arbitro e caricava i compagni. Bigi è un bravo ragazzo ma non ha la giusta personalità, e soprattutto non ha la lucidità necessaria per gestire i momenti chiave. Ha preso due gialli in due partite uno più stupido dell'altro.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Pienamente d'accordo con te.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

equiparare il più possibile, per dare ai giovani la possibilità di crescere a fianco ad elementi già formati per questi livelli.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ho fatto fatica a commentare questo partita, il mio tifo è troppo sbilanciato.
Ho provato quasi pena per questi ragazzi, ma oggi sarà per forza successo qualcosa, non sono così scarsi, nelle franchigie figure del genere non se ne sono viste.
La macroscopica differenza tra le due squadre sta proprio nell ardore con cui si veste la maglia della nazionale.
Il Galles è un caso strano, la nazionale ha alle spalle.4 franchigie tutto sommato modeste, anche gli stessi Scarlets sarebbero da metà classifica in premiership. Eppure quando indossano la maglia della nazionale si trasformano, complice anche un ambiente favorevole e tutto sommato rasserenato.
Se veramente in Italia è vero cambiamento, stasera verrà sollevato tutto lo.staff e lasciata carta bianca a Smith, che nel frattempo ripensera alle cazzate fatte, altrimenti va via pure lui.
Adesso contro la.Scozia.deve andare in campp chi ha veramente le palle di voler fare una vera e propria guerra. Altrimenti avere 20 anni non serve a nulla..
Quanto a Munari, la smetta con i sermoni, le inesattezze le dice pure lui e nom deve pontificare, anche lui è un prodotto del nostro.rugby, se lui lo valuta mediocre, non potrà mai scostarsi piu di tanto
Rispondi