Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 17 mar 2021, 18:09

jentu ha scritto:
17 mar 2021, 16:58
jpr williams ha scritto:
17 mar 2021, 16:40
oldprussians ha scritto:
17 mar 2021, 16:10
Ma secondo me li sbagli. Perché? perché non hai le prove. Quando la squadra perde cosi tutti sembrano scarsi. e quando la squadra vince tutti sembrano grandi.
Rispetto la tua opinione oldie, ma nemmeno tu hai le prove del contrario. Diciamo che abbiamo opinioni diverse sul valore della rosa. Purtroppo, per me, non più di un paio dei ragazzi che andranno a Edimbra troverebbero posto nei roster altrui
.
Ma sei sicuro jpr che si possa dire una frase così in tutta onestà?
Io non ne sarei così sicuro.
Ma è anche vero che siamo al bar...
Diciamo che ho questa convinzione. Che la qualità altrui sia molto superiore alla nostra al punto che immagino che nessuno degli altri 5 tecnici sarebbe disposto a barattare ruolo per ruolo i suoi con i nostri.
Credo che se Smith potesse rubare giocatori agli altri 5 gli verrebbero i lacrimoni per la commozione.
Intendiamoci, non sto dicendo che abbiamo dei pipponi: abbiamo buonissimi giocatori. Il guaio è che gli altri 5 hanno dei top players ogni ruolo perchè diversamente da noi sono vere tier 1.
Però se vuoi indicarmi tu dei giocatori nostri che vedresti al posto di giocatori altrui ed indicarmi ovviamente anche quelli altrui che toglieresti per far posto ai nostri sono pronto a valutare la cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 17 mar 2021, 18:16

Ma poi magari è banale, ma secondo me il problema è che noi abbiamo una squadra troppo giovane, ma non in senso di età. Intendo che abbiamo inserito troppi giocatori esordienti tutti in una volta, con nessuno o quasi a sostenerli.
A novembre avevamo "colonne" come Steyn, Polledri, Minozzi, volendo anche Morisi e Ferrari. E allora anche i giovani rendevano molto di più: Fischetti assatanato, Zanon e Garbisi fantastici, Trulla neanche così male.
Ma anche nelle tre partite prima del lockdown: Cannone ha esordito con a fianco Zanni e ha giocato benissimo.

Quello che non mi spiego invece è come mai alcuni come appunto Fischetti, Zilocchi e Cannone non abbiano mantenuto quello standard mostrato a novembre. E non mi spiego molto neanche Brex che a Treviso è ottimo in difesa, essere così in difficoltà: probabilmente è proprio perchè non c'è nessuna intesa con Canna visto che non hanno mai giocato assieme

Questo accade anche in altre nazionali. Prendiamo il Galles: okay, lo so che il valore assoluto dei singoli giocatori è molto maggiore dei nostri, ma prendiamo per esempio Botham e Lewis-Hughes: hanno esordito a fianco di Faletau e Tipuric, quindi erano molto più liberi mentalmente. (A prescindere dal fatto che ora non siano convocati, ma ci sono molti altri esempi)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 mar 2021, 18:17

FP96 ha scritto:
17 mar 2021, 17:26
Poi ecco, i giocatori che in altre nazionali farebbero la loro porca figura ci sarebbero anche, il problema è che sono quasi tutti fuori. Se il batrace è andato avanti per buona parte del 2020 con Furbank estremo, non vedo perché a 15 non possa giocarci anche tale Matt Minozzy.
Infatti io mi riferivo a, autocito,
jpr williams ha scritto:
non più di un paio dei ragazzi che andranno a Edimbra
.
Se considerassimo gli assenti Minozzi, Polledri e Steyn arriveremmo a 4/5 :roll:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 17 mar 2021, 18:47

Aridatece Parisse è già stato detto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 17 mar 2021, 19:22

Man of the moment ha scritto:
17 mar 2021, 18:16
Quello che non mi spiego invece è come mai alcuni come appunto Fischetti, Zilocchi e Cannone non abbiano mantenuto quello standard mostrato a novembre.
Man e se fosse invece che abbiamo mantenuto lo stesso livello mentre quello degli avversari è aumentato visto che a Novembre eran tutte amichevoli?

FP96

Messaggio da FP96 » 17 mar 2021, 19:31

jpr williams ha scritto:
17 mar 2021, 18:17
FP96 ha scritto:
Poi ecco, i giocatori che in altre nazionali farebbero la loro porca figura ci sarebbero anche, il problema è che sono quasi tutti fuori. Se il batrace è andato avanti per buona parte del 2020 con Furbank estremo, non vedo perché a 15 non possa giocarci anche tale Matt Minozzy.
jpr williams ha scritto:
.
Se considerassimo gli assenti Minozzi, Polledri e Steyn arriveremmo a 4/5 :roll:
Perdonami allora, avevo capito male io :oops:

Però citando Steyn mi hai fatto venire in mente anche un'altra cosa: ancor più di Minozzi e Polledri, credo sia proprio Braam a mancare a questa squadra. Fondamentalmente il capitano in campo era lui, ancor più di Bigi, e a volte era proprio lui a parlare con gli arbitri. Venendo a mancare Steyn manca proprio la guida a questa squadra. Ovviamente anche gli altri due sono fondamentali, ma dal punto di vista tecnico con Padovani e Meyer/Lamaro in condizioni pur non essendo allo stesso livello un minimo riesci a limitare i danni. Senza Steyn si percepisce proprio la mancanza di leadership in mezzo al campo.

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 17 mar 2021, 19:38

A proposito di Steyn, ricordo quante se ne dicevano...addirittura "dateci un sudafricano con cervello" francamente ho sempre pensato che avesse i mezzi fisici ma non la necessaria confidenza, oggi lo Steyn degli ultimi 2/3 anni manca come il pane a questa squadra.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 17 mar 2021, 20:56

GrazieMunari ha scritto:
17 mar 2021, 19:22
17 mar 2021, 18:16
Quello che non mi spiego invece è come mai alcuni come appunto Fischetti, Zilocchi e Cannone non abbiano mantenuto quello standard mostrato a novembre.
Man e se fosse invece che abbiamo mantenuto lo stesso livello mentre quello degli avversari è aumentato visto che a Novembre eran tutte amichevoli?
Può essere, anzi probabilmente è così

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 18 mar 2021, 6:28

jpr williams ha scritto:
17 mar 2021, 18:17
FP96 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
.
io metterei anche campagnaro e scusami bro ma varney e ioane ci stanno tutti.
Come detto più volte ne abbiamo 7-8 all'altezza. Fischio, cannone e garbisi sono sulla strada ma ancora non del livello. Gli altri nostri ragazzi, tutti da ammirare per l'impegno, non entrerebbero mai nei 32 effettivi delle altre cinque nazionali.
Diciamo che con 3 o 4 inserimenti tipo i due inglesi papabili, faiva ed herbst, che al momento mi sembra il più urgente, torneremo a vincere una partita a torneo...
per vincere il torneo abbiamo bisogno di 22, minimo, giocatori del livello dei nostri 5 più bravi .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 18 mar 2021, 8:04

se cambiano Smith, il prossimo richiama Parisse per almeno un anno
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 18 mar 2021, 10:59

zappatalpa ha scritto:
18 mar 2021, 8:04
Ma no questo non succederà mai, è fuori da ogni logica. Tornerà solo per quella con gli all Blacks

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2021, 11:25

giuseppone64 ha scritto:
18 mar 2021, 6:28
io metterei anche campagnaro e scusami bro ma varney e ioane ci stanno tutti.
Come detto più volte ne abbiamo 7-8 all'altezza. Fischio, cannone e garbisi sono sulla strada ma ancora non del livello. Gli altri nostri ragazzi, tutti da ammirare per l'impegno, non entrerebbero mai nei 32 effettivi delle altre cinque nazionali.
Diciamo che con 3 o 4 inserimenti tipo i due inglesi papabili, faiva ed herbst, che al momento mi sembra il più urgente, torneremo a vincere una partita a torneo...
per vincere il torneo abbiamo bisogno di 22, minimo, giocatori del livello dei nostri 5 più bravi .
Campagnaro temo non più. Non per colpa sua, ma temo che un pò come Morisi i troppi infortuni lo abbiano un pò menomato.
Vwrney e Ioane: per quanto dal mio punto di vista non dovrebbero giocare in nazionale, qui parlavo solo dell'aspetto tecnico ed erano proprio loro i "due al massimo2 che dicevo troverebbero posto nei roster degli altri. Il fatto che non siano nostri ragazzi rende la cosa triste ai miei occhi, ma tecnicamente indiscutibile.
Dovresti dirmi quali sarebbero gli altri 5/6 che mancano per arrivare ai 7/8, lasciando fuori, ovviamente, gli infortunati perchè io parlando di 2 mi riferivo al gruppo in partenza per Edimbra.
Altri alieni come quelli di cui parli potrebbero rendermi facile abbandonare la nazionale e, come detto, soffrire meno per le sconfitte.
A quel punto sarei tutto rosso Dragone e sereno, senza tutto questo dolore.

Soidog

Messaggio da Soidog » 18 mar 2021, 11:43

18 mar 2021, 10:59
zappatalpa ha scritto:
Ma no questo non succederà mai, è fuori da ogni logica. Tornerà solo per quella con gli all Blacks
Parisse stava giocando molto bene in questa stagione e chiamarlo, visto che Polledri e Steyn non erano disponibili, sarebbe stato logico.
Chissà se a questo punto riuscirà a giocare un'ultima volta in Nazionale.
Penso che comunque la Snai quoti a 1 il cambiamento di C.T., immagino che ci saranno decisioni molto presto relative allo staff tecnico

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 18 mar 2021, 14:19

Soidog ha scritto:
18 mar 2021, 11:43
zappatalpa ha scritto:
Parisse stava giocando molto bene in questa stagione e chiamarlo, visto che Polledri e Steyn non erano disponibili, sarebbe stato logico.
Penso che comunque la Snai quoti a 1 il cambiamento di C.T., immagino che ci saranno decisioni molto presto relative allo staff tecnico
sinceramente non penso che cambi Smith. Dicevo solo, se si disuniscono anche sabato e non tornano Polledri e Steyn qualcuno la dentro a parlare devi metterlo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 18 mar 2021, 14:54

zappatalpa ha scritto:
18 mar 2021, 14:19
Soidog ha scritto:
18 mar 2021, 11:43
zappatalpa ha scritto:
sinceramente non penso che cambi Smith. Dicevo solo, se si disuniscono anche sabato e non tornano Polledri e Steyn qualcuno la dentro a parlare devi metterlo
Il mio problema che ha 2 scelte.

1. Cambia tutto lo staff
2. Tiene Smith e cambia l'altro staff

Da quello che ho visto o letto di Smith come personalità penso che se licenziano DeCarli Goosen e Troncon lui si dimette.

Se gli chiedono se lo staff e adeguato lui dici si.

E Innocenti lo sa. O lo tieni o lo lasci andare

Rispondi