Giovanelli, "il leone" ritorna in campo

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

Una news di qualche tempo fa.....
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... e&sid=2536" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... id=2536</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Giovanelli, il leone ritorna in campo? - Il Gazzetta di Parma</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><B>In B nel Mag Data Colorno</B>
<BR>Il rugby è proprio una «brutta bestia». Si dice che chi lo abbia praticato, anche da «schiappa» su campi pelati e senza neppure uno spettatore, non riesca più a dimenticarlo, a toglierselo di dosso. Figuriamoci uno che ha fatto la storia della pallaovale italica, legando il suo nome a uno dei periodi più fulgidi di questa nobile disciplina. L'uomo in questione è Massimo Giovanelli che, partito da Noceto, ha girato l'Italia e la Francia a raccogliere gloria oltre ad aver vestito sessanta volte, la maglia azzurra della Nazionale maggiore di cui è stato anche capitano. Noceto, Milano, Puc Parigi, Narbonne, Rovigo.
<BR>
<BR>Poi, dopo una breve parentesi da dirigente azzurro, il ritiro dal rugby e la vita di tutti i giorni. Anche questa piena di soddisfazioni: la laurea in Architettura, l'unione con la donna amata, una figlia. Il «Giova» senza rugby, però, è difficile da immaginare. Già tre anni fa l'ex azzurro si era avvicinato al Mag Data Colorno, che allora era in serie C. Le sue funzioni erano, però, quelle di consulente. Dava una mano e tanti preziosi consigli alla società del presidente Padovani. Poi ha fatto qualcosa di analogo a Milano. Esperienze belle, che non gli hanno fatto perdere il contatto con il rugby.
<BR>Andare in campo, però, è un'altra cosa. Ed eccola, la «brutta bestia» del rugby, che si agita dentro di lui. E in un batter d'occhio il «Giova» è in campo ad allenarsi con i ragazzi del Colorno, fieri come pochi di avere al loro fianco «un pezzo di storia». In giro si dice che Massimo potrebbe addirittura tornare a giocare ed esordire domenica al «Gino Maini» quando la capolista del campionato di serie B affronterà il Frascati. La settimana scorsa Giovanelli, alla presenza di dirigenti e atleti, avrebbe dato la sua disponibilità. «Se avete bisogno di una mano, io sono qui» avrebbe detto. Per poi aggiungere: «Forse non potrò essere sempre presente per impegni di lavoro, ma farò il possibile».
<BR>La settimana scorsa, però, si è allenato. Anche in questi giorni c'era. Il rugby è proprio una «brutta bestia».
<BR>
<BR><I>Michele Ceparano</I>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Oggi.
<BR>No, anzi..... L'appuntamento é per domani.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.comunicati.net/comunicati/sp ... 17916.html" TARGET="_blank">http://www.comunicati.net/comunicati/sp ... 16.html</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Comunicato MAG-DATA RUGBY COLORNO n. 033/05-06</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>TRASFERTA A BENEVENTO PER ULTIMA DI ANDATA DEL MAG-DATA COLORNO</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Colorno, 9 dicembre 2005
<BR>
<BR><B>SERIE A</B>
<BR>Trasferta impegnativa per l’ultima giornata del girone d’andata per il Mag-data Colorno, che giocherà domenica contro l’Antares U.S. Rugby Benevento. La squadra campana occupa attualmente la quarta posizione proprio alle spalle del Colorno, con 31 punti.
<BR>L'incontro sarà arbitrato dal Sig. Ventura di Roma con calcio d'inizio alle 14.30.
<BR>Per l’occasione l’allenatore Bordon avrà di nuovo a disposizione il capitano Marco Falzone, che rientra nella rosa dei convocati dopo uno stop di 5 partite dovuto ad un infortunio muscolare.
<BR><B>Tra i convocati spiccano</B> anche <B>il nome</B> di Alessio Botti, a lungo assente a causa di un’infortunio rimediato nella semifinale dello scorso campionato contro il Venezia Mestre, e <B>di Massimo Giovanelli. Anche per l’ex capitano della Nazionale si tratta del debutto stagionale</B>.
<BR>Novità assoluta invece è l’ingaggio del giovane Gian Mario Mori, che aveva già disputato parte dello scorso campionato col Colorno prima di rientrare a Parma ad inizio stagione all’Overmach Parma. Mori, classe 1983, è una terzalinea di 186 cm per 98 kg.
<BR>
<BR>I convocati: Alessi, Botti, Bruera, Buso, Cacciatore, Cagna, Cantusci, Casagrande, Ceron, Coleman, Falzone, Flisi, Galante, Gatti, Giovanelli, Hireme, Leoncini, Montalto, Mordacci, Mori, Prestera, Toniolo.
<BR>
<BR>Infortunati: Avigni, Martin, Orlandini, Tumiati.
<BR>
<BR>[...]
<BR>
<BR>
<BR>Cordiali saluti.
<BR>Ufficio Stampa MAG DATA Rugby Colorno
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Auguri, "Capitano".
<BR>Bentornato.
<BR>"Il leone" é di nuovo tra noi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bentornato a Giovanelli che figurava nella rosa dei giocatori, sul sito del Colorno, già da qualche settimana.
<BR>Vorrei cmq ricordare che Colorno è in SerieA (secondo in classifica nel girone 1), non proprio una squadretta quindi.
Bloccato