Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 »

metabolik ha scritto: 30 mar 2021, 20:54
Garry ha scritto: 30 mar 2021, 20:17 E se hai un genitore equiparato?

È nato (ieri o oggi, non ho capito) il figlio di Johann Meyer.
Se è nato a Parma, potrà giocare in nazionale? :lol:

Oh , in mezzo a questo mare di sfighe a raffica una bella notizia.
Ma la mamma è italiana ?
sempre più difficile
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jentu ha scritto: 30 mar 2021, 20:53 Sperando di far cosa gradita, dal vocabolari Treccine.
...........
Vocabolario TRECCINE non è male... :rotfl:
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

RigolettoMSC ha scritto: 30 mar 2021, 22:48
jentu ha scritto: 30 mar 2021, 20:53 Sperando di far cosa gradita, dal vocabolari Treccine.
...........
Vocabolario TRECCINE non è male... :rotfl:
Il mio correttore samsung è stato settato sull'italiano parlato in Corea.
Evidentemente Treccani li si dice treccine. :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto: 30 mar 2021, 21:13
metabolik ha scritto: 30 mar 2021, 20:54
Garry ha scritto: 30 mar 2021, 20:17 E se hai un genitore equiparato?

È nato (ieri o oggi, non ho capito) il figlio di Johann Meyer.
Se è nato a Parma, potrà giocare in nazionale? :lol:

Oh , in mezzo a questo mare di sfighe a raffica una bella notizia.
Ma la mamma è italiana ?
sempre più difficile
No perché?
La madre è sempre certa, anche se ora in eventi c'è un po' da ragionarci.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Comunque se il figlio di Meyer (congratulazioni a lui e soprattutto alla signora, visto che lui ha fatto solo la parte divertente del lavoro) è nato in Italia, fa le scuole qui e impara a giocare a rugby qui per me è italianissimo esattamente come me.
Qualunque cosa i genitori gli facciano scrivere sul passaporto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

In rete le situazioni si ripetono i tipi umani che si incontrano sono sempre gli stessi, in fondo.
Nel forum del curling che ogni tanto frequento, intanto ho notato le grandi analogie, le sorprendenti somiglianze con il rugby: in entrambi gli sport, se ho capito bene, vince chi fa più punti.
Bene, a proposito di "tipi umani", anche lì c'è uno che asserisce che la nazionale azzurra dovrebbe giocare esclusivamente con stone (le "bocce" del curling) prodotte in Italia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 31 mar 2021, 10:46 In rete le situazioni si ripetono i tipi umani che si incontrano sono sempre gli stessi, in fondo.
Nel forum del curling che ogni tanto frequento, intanto ho notato le grandi analogie, le sorprendenti somiglianze con il rugby: in entrambi gli sport, se ho capito bene, vince chi fa più punti.
Bene, a proposito di "tipi umani", anche lì c'è uno che asserisce che la nazionale azzurra dovrebbe giocare esclusivamente con stone (le "bocce" del curling) prodotte in Italia
e poi sono nazionalista io... :rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.coventrytelegraph.net/sport ... y-20293354

“Paolo was given reasons why he didn’t play, and that’ll stay between those guys, but I don’t think he was a million miles away by all accounts. I don’t think Eddie would have kept him in if he didn’t like him. He’s done some pleasing things.

“Hopefully in the near future, on the summer tour, he can get himself there and capped.”

Secondo me se l'Italia lo chiama adesso...
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto: 31 mar 2021, 15:21 https://www.coventrytelegraph.net/sport ... y-20293354

“Paolo was given reasons why he didn’t play, and that’ll stay between those guys, but I don’t think he was a million miles away by all accounts. I don’t think Eddie would have kept him in if he didn’t like him. He’s done some pleasing things.

“Hopefully in the near future, on the summer tour, he can get himself there and capped.”

Mi sembra abbia fatto la sua scelta
oldprussians

jentu ha scritto: 31 mar 2021, 16:27
oldprussians ha scritto: 31 mar 2021, 15:21 https://www.coventrytelegraph.net/sport ... y-20293354

Depende quello che gli hanno detto! :wink:
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

jentu ha scritto: 31 mar 2021, 16:27

Se Innocenti e Poggiali hanno veramente a cuore l’interesse della Nazionale, il giorno dopo l’ultima giornata del Sei Nazioni hanno chiamato (loro o chi per loro) Odogwu cercando di convincerlo con tutte le loro possibilità a scegliere l’Italia già a partire dai test match estivi
speartakle

Messaggio da speartakle »

Rugbysti per sempre ha scritto: 31 mar 2021, 17:09 Se Innocenti e Poggiali hanno veramente a cuore l’interesse della Nazionale, il giorno dopo l’ultima giornata del Sei Nazioni hanno chiamato (loro o chi per loro) Odogwu cercando di convincerlo con tutte le loro possibilità a scegliere l’Italia già a partire dai test match estivi
e se non gli hanno mandato neanche un piatto di anolini e uno di lasagne sono dei traditori della patria! come pensano di convincerlo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma ci credi davvero a quello che hai scritto??
oldprussians

speartakle ha scritto: 31 mar 2021, 17:12
Rugbysti per sempre ha scritto: 31 mar 2021, 17:09 Se Innocenti e Poggiali hanno veramente a cuore l’interesse della Nazionale, il giorno dopo l’ultima giornata del Sei Nazioni hanno chiamato (loro o chi per loro) Odogwu cercando di convincerlo con tutte le loro possibilità a scegliere l’Italia già a partire dai test match estivi
e se non gli hanno mandato neanche un piatto di anolini e uno di lasagne sono dei traditori della patria! come pensano di convincerlo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma ci credi davvero a quello che hai scritto??
Ma perché no? la storia del rugby e piene di gente che ha cambiato idea prima della prima partita in una o l'altra nazione
Antiga

Messaggio da Antiga »

speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto: 31 mar 2021, 17:23 Ma perché no? la storia del rugby e piene di gente che ha cambiato idea prima della prima partita in una o l'altra nazione
boh sarà che ho uno senso di amor proprio/orgoglio che me lo impedisce (e sarò anche un mona per questo eh non lo metto in dubbio)
ad ogni modo quello che mi è sembrato stonato è: "Se Innocenti e Poggiali hanno veramente a cuore l’interesse della Nazionale" che mi sembra un po' esagerato. Avere a cuore l'interesse della Nazionale non passa dal chiamare immediatamente Odogwu per me...
Rispondi