Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
PassatorScortese

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da PassatorScortese »

Il gallese Assiratti gioca ancora?
30 min

Messaggio da 30 min »

PassatorScortese ha scritto: 3 apr 2021, 11:15 Il gallese Assiratti gioca ancora?
E' stato preso in prestito all' inizio della stagione dai Bristol Bears che avevano infortunati sia Afoa che Armstrong, poi pero' credo che non sia mai entrato nei 23
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

30 min ha scritto: 3 apr 2021, 9:49 Proviamo a fare una lista di quelli che attualmente sarebbero di interesse per la Nazionale. Tenendo presente che non possiamo aspettare che diventino dei campioni manifesti perche' a quel punto li chiamerebbero le altre nazioni e allora non ho dubbi su cosa sceglierebbero tra Inghilterra, Australia e Italia. Bisognerebbe invece focalizzarsi su giovani promettenti ma che non sono ancora entrati nelle sfera di interesse delle nazioni che li ospitano.
Secondo me oltre a Odogwu ci sarebbe sicuramente Lynagh ma io ci metterei anche Capuozzo che non sara' come il migliore Minozzi ma e' gia' meglio degli attuali Trulla e Padovani.
Chi altri suggerite?
Taddia, Manfredi, Zambonin (Mba, Bertaccini,...)
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Ettore73 ha scritto: 3 apr 2021, 13:43
30 min ha scritto: 3 apr 2021, 9:49 Proviamo a fare una lista di quelli che attualmente sarebbero di interesse per la Nazionale. Tenendo presente che non possiamo aspettare che diventino dei campioni manifesti perche' a quel punto li chiamerebbero le altre nazioni e allora non ho dubbi su cosa sceglierebbero tra Inghilterra, Australia e Italia. Bisognerebbe invece focalizzarsi su giovani promettenti ma che non sono ancora entrati nelle sfera di interesse delle nazioni che li ospitano.
Secondo me oltre a Odogwu ci sarebbe sicuramente Lynagh ma io ci metterei anche Capuozzo che non sara' come il migliore Minozzi ma e' gia' meglio degli attuali Trulla e Padovani.
Chi altri suggerite?
Taddia, Manfredi, Zambonin (Mba, Bertaccini,...)
ho letto male...cmq quelli che ho scritto sono giovani promettenti che andrebbero valorizzati, secondo il mio modestissimo parere.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Oggi alle 15, in contemporanea con il Top10, c'è Albi-Digione di Nationale. Odiete gioca con la maglia 14 del Digione
.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

E in Ispagna intanto Valerio Lo Sasso, trequarti centro ex Lazio andato a Madrid per aiutare i familiari a gestire un ristorante (se ricordo bene), ha vinto la Copa del Rey dell'anno scorso (ma giocata nell'autunno di questa stagione), è in semifinale nella Copa del Rey di quest'anno ed è in testa alla classifica della Division de Honor (il Top10 locale) con il suo Alcobendas. Dovrebbe avere circa 28 anni, non è insomma una giovane promessa

http://ferugby.es/clasificacion-divisio ... or-grupo-1
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

E ho visto che Odiete ha segnato un'altra meta. Dal minuto 29.00 della partita (non del video) nel link youtube sopra
Garry

Messaggio da Garry »

Ma li ha sempre avuti quei quadricipiti Odiete? :shock:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Per la prossima stagione mi sa che ci toccherà aggiungere Zarantonello alla lista di eleggibili da osservare, che ne dite?
A me è piaciuto abbastanza, almeno tira le touche dritte, non come Lucchesi...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Loris Zarantonello (17/11/2000), 1m78 x 100kg, tallonatore.
Nonna e parte della famiglia di suo padre vivono a Vicenza (https://www.petitbleu.fr/2021/04/02/tre ... 464613.php).
Ha giocato il 6 Nazioni u20 con la Francia sia nell'edizione 2019 (2 presenze, 1 titolare a Biella contro di noi, 52') che nel 2020 (3 presenze, 1 titolare, 87').
Cresciuto nel Montauban, gioca ad Agen dall'anno scorso.
Nel 19/20, tra Top14 e Challenge Cup, ha messo assieme 273' (10 presenze, 3 titolare).
Nel 20/21, fino ad oggi 533' (15 presenze, 6 da titolare).
Garry

Messaggio da Garry »

Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:

1. Lo abbiamo già contattato. Abbiamo sondato il terreno.
2. Ci ha risposto no, grazie

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
SilverShadow

Garry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
Allan ha giocato titolare con la Scozia al 6N u20 contro di noi sia nel 2012 (https://www.sixnationsrugby.com/it/over ... 7990#teams) che nel 2013 (https://www.espn.com/rugby/lineups?game ... gue=175754). E all'epoca eravamo in carenza estrema di mediani d'apertura.

Secondo me il ragionamento non vale, anche perché non si sa bene come funziona lo scouting della FIR, ho sempre più il sospetto che siano i giocatori stessi a proporsi e non il contrario.
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 3 apr 2021, 20:16
Garry ha scritto: 3 apr 2021, 19:47 Ha giorno in nazionale U20 ed ha giocato anche contro di noi. Considerando che poi abbiamo equiparato Faiva, questo vuole dire due cose:
Allan ha giocato titolare con la Scozia al 6N u20 contro di noi sia nel 2012 (https://www.sixnationsrugby.com/it/over ... 7990#teams) che nel 2013 (https://www.espn.com/rugby/lineups?game ... gue=175754). E all'epoca eravamo in carenza estrema di mediani d'apertura.

Secondo me il ragionamento non vale, anche perché non si sa bene come funziona lo scouting della FIR, ho sempre più il sospetto che siano i giocatori stessi a proporsi e non il contrario.
Hai messo proprio la prova che mi dà ragione.
La federazione scozzese fu messa un po' sotto accusa per essersi fatta scippare il giocatore. Il problema è che loro non lo ritenevano pronto peri salto, hanno tergiversato e glielo abbiamo portato via.
Se il francese è già arrivato a quel livello, per me è impossibile che non sia già stato o valutato (e quindi "bocciato"), o addirittura contattato dalla FIR.

30 min

Messaggio da 30 min »

Lo penso anch' io
SilverShadow

Garry ha scritto: 3 apr 2021, 20:23 Hai messo proprio la prova che mi dà ragione.
La federazione scozzese fu messa un po' sotto accusa per essersi fatta scippare il giocatore. Il problema è che loro non lo ritenevano pronto peri salto, hanno tergiversato e glielo abbiamo portato via.
Se il francese è già arrivato a quel livello, per me è impossibile che non sia già stato o valutato (e quindi "bocciato"), o addirittura contattato dalla FIR.
Da quel che mi risulta Allan non era mai stato contattato (o valutato) dalla FIR prima della famosa chiamata di De Carli, sollecitata da Brunel. Anche lì nulla di schematico.
Poi se mi permetti mi pare inverosimile che la FIR abbia "bocciato" un tallonatore della Francia u20.
Rispondi