No perché stavo solo illustrando che Campo grande come e non penso sta a posto, o almeno non ha provato di essere a posto.
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: Osservatorio italiani all'estero
-
jentu
Oggi ho un po' di tempo, quindi ti ripeto ciò che ti ho già scritto.GrazieMunari ha scritto: 6 apr 2021, 15:37Non ascolto cosa, la lezione? E di quale eminente insegnante?![]()
Sarà che frequento i posti sbagliati, ma di lezioni in un bar non ne ho mai sentite, di cavolate parecchie invece.
Non a caso ci son posti adeguati in cui formarsi, così come non a caso chi sa di rugby non viene certo a parlarne qui (il che è un peccato), ma forse sottovaluto io qualcuno.
Io e chi fa rugby per professione, ovviamente, ma son sicuro sia un dettaglio![]()
Con te non si discute di alcunché, riporti sicurezze e non ascolti le rsposte.
Per questo quasi nessuno discute di niente con te, sei tu che intervieni su discorsi altrui e riproponi uno schema narrativo, più che altro affermativo, che non prevede interlocuzione.
Quindi, siccome il rugby non c'è, non c'è bisogno di citarlo.
Jpr ha fatto bene.
Poi quanto tu conosca degli argomenti che citi e della loro consistenza è un tuo problema che non desidero diventi mio.
Fine ot
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
ma infatti oldie, il dubbio su Michele sta tutto e solo lì. Negli ultimi anni è stato perseguitato dalla sfiga. Nella prossima stagione ripartirà sostanzialmente da zero nella scalata alle gerarchie azzurre. Se la salute lo assisterà ho pochi dubbi che riavremo un ottimo elemento, altrimenti dovremo tristemente accettare di averlo perso.oldprussians ha scritto: 6 apr 2021, 16:12No perché stavo solo illustrando che Campo grande come e non penso sta a posto, o almeno non ha provato di essere a posto.
Sta tutto lì.
Ma sulle sue qualità tecniche nemmeno un astrofisico o un botanico potrebbero obiettare qualcosa, a meno che non fossero di Rimini...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- Adryfrentzen
Mi spiace, secondo me un po' la Nazionale la saluta con questa mossa... però oh, Colomiers è un club in crescita e molto ambizioso, non si sa mai. E' vero tuttavia che gli italiani/italians/quelchel'è che giocano a livelli inferiori del Top14 o della Premiership non sembrano mai nei radar della Nazionale (per ora). Spero di sbagliarmi ovviamente. Con la carenza di centri importanti che abbiamo sarebbe fantastico rientrasse... ad ogni modo L'importante è che ricominci a giocare con una cristo di regolarità poi si vedrà.
- jpr williams
- Contatta:
E' un modo di procedere molto da social, utilizzato da chi non sa nulla di ciò di cui però (aggiungo: chissà mai perchè) vuole assolutamente parlare, magari perchè cerca un suo fight-clubjentu ha scritto: 6 apr 2021, 16:14Poi quanto tu conosca degli argomenti che citi e della loro consistenza è un tuo problema che non desidero diventi mio.
Fine ot
Funziona così.
Uno sleggiucchia qualche articolo in rete supportato da immancabili statistiche.
Poi va sul social e butta lì un argomento come se fosse roba sua.
Qualcuno sostiene che è una cacata ed è quello che il nostro eroe aspetta.
E....zac scarica l'arma fine di mondo dell'articolo sleggiucchiato senza capirlo e con numeretti a supporto.
Dopodichè si mette lì a sghignazzare immaginando lo scuorno dei suoi miseri interlocutori nuclearizzati da tanto sapere.
Trionfo.
Orgasmo senza neanche bisogno di sprecare un kleenex dopopippa.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Eh si, è quello il punto.Adryfrentzen ha scritto: 6 apr 2021, 16:19Con la carenza di centri importanti che abbiamo sarebbe fantastico rientrasse... ad ogni modo L'importante è che ricominci a giocare con una cristo di regolarità poi si vedrà.
Poi sulla faccenda della seconda serie credo che non siamo nella situazione di poter fare gli schizzinosi. Manco avessimo gente a schiovere che gioca in premiership o Top14.
Se Smith non è stupido (e non lo è, nonostante quel che tocca leggere qui) un occhio ce lo terrà.
Sta tutto a Michele e...alla sfiga.
Io lo aspetto con fiducia e...dita incrociate.
-
GrazieMunari
Guarda che i miei son gli unici commenti in cui c'è un "per me" che non è sicurezza ma convinzione, così come son tra i pochi in cui ci son argomentazioni rugbystiche e non insulti (a contrario di quelli di jpr e garry), le ultime 2 pagine son lì eh, per fortuna scripta manent.jentu ha scritto: 6 apr 2021, 16:14 Oggi ho un po' di tempo, quindi ti ripeto ciò che ti ho già scritto.
Con te non si discute di alcunché, riporti sicurezze e non ascolti le rsposte.
Per questo quasi nessuno discute di niente con te, sei tu che intervieni su discorsi altrui e riproponi uno schema narrativo, più che altro affermativo, che non prevede interlocuzione.
Quindi, siccome il rugby non c'è, non c'è bisogno di citarlo.
Jpr ha fatto bene.
Poi quanto tu conosca degli argomenti che citi e della loro consistenza è un tuo problema che non desidero diventi mio.
Fine ot
Io dico "Campagnaro" per me non lo rivedremo se si punta sulla difesa.
Porto a riguardo le statistiche dei suoi placcaggi e le amnesie difensive che ci son costate diverse mete o episodi da meta (cose realmente successe, ci sono i video eh) per argomentare.
Per contro, alcuni mi rispondono "non capisci niente" senza portare mezza prova a favore delle loro tesi.
E sono io che non parlo di rugby o che riporta sicurezze senza interlocuzione?
Ma mi stai prendendo per il culo?
-
GrazieMunari
Ti piacerebbe ehjpr williams ha scritto: 6 apr 2021, 16:24
E' un modo di procedere molto da social, utilizzato da chi non sa nulla di ciò di cui però (aggiungo: chissà mai perchè) vuole assolutamente parlare, magari perchè cerca un suo fight-club
Funziona così.
Uno sleggiucchia qualche articolo in rete supportato da immancabili statistiche.
Poi va sul social e butta lì un argomento come se fosse roba sua.
Qualcuno sostiene che è una cacata ed è quello che il nostro eroe aspetta.
E....zac scarica l'arma fine di mondo dell'articolo sleggiucchiato senza capirlo e con numeretti a supporto.
Dopodichè si mette lì a sghignazzare immaginando lo scuorno dei suoi miseri interlocutori nuclearizzati da tanto sapere.
Trionfo.
Orgasmo senza neanche bisogno di sprecare un kleenex dopopippa.
Il problema è che gli articoli mi tocca andarli a cercare quando qualche fesso prova a fare il fenomeno a mio discapito.
E, solo a quel punto, vado in cerca di numeri e opinioni per capire se sto sbagliando io o è fesso chi fa il fenomeno.
Ad oggi ci ho preso quasi sempre. Con te e Garry sempre.
Ma si sa che per te prenderci non conta, così come non contano i numeri e le statistiche, così come non contano le opinioni di chi il rugby lo fa e non cerca di spiegarlo al bar.
L'importante è spiegare e perculare, tanto quando poi i fatti dimostrano che il mondo va all'opposto nessuno se ne ricorda più: questo sì è da social, purtroppo.
-
Garry
Se vuoi cortesemente spiegare il concetto di "prenderci" e raccontare i tuoi presunti successi in quel settore faresti capire a tutti il significato del termine.
Così, a naso, "prenderci" vuol dire indovinare, tirando un po' a bocciare. Una specie di "OK Il prezzo è giusto" rugbistico. Se non è così, spiega. Quand'è che sei riuscito a "prenderci", e perché, grazie a quali conoscenze ci sei riuscito? È stata la volta che hai azzardato un "taglio backdoor" rugbistico
?
Il fatto è che parlando di cose che non conosci, secondo me non riesci nemmeno a capire dove sbagli. Prova a scrivere in un altro forum di rugby le stesse cose che scrivi qui, riceverai le stesse risposte.
Così, a naso, "prenderci" vuol dire indovinare, tirando un po' a bocciare. Una specie di "OK Il prezzo è giusto" rugbistico. Se non è così, spiega. Quand'è che sei riuscito a "prenderci", e perché, grazie a quali conoscenze ci sei riuscito? È stata la volta che hai azzardato un "taglio backdoor" rugbistico
Il fatto è che parlando di cose che non conosci, secondo me non riesci nemmeno a capire dove sbagli. Prova a scrivere in un altro forum di rugby le stesse cose che scrivi qui, riceverai le stesse risposte.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Ecco, quindi tu che invece ne sai un sacco non si capisce cosa stai qui a perdere tempo con dei deficienti dall'insulto facile come noi.
Quando ci sarebbero ben altri consessi dove potresti misurarti finalmente coi tuoi pari!
Domine, non sum dignus.
-
GrazieMunari
Mai detto di saperne un sacco, ci si confronta in modo civile, si impara, si cerca di capire perchè altri sostengano qualcosa che vien smentito dai fatti, si cambia idea oppure no.jpr williams ha scritto: 6 apr 2021, 17:15Ecco, quindi tu che invece ne sai un sacco non si capisce cosa stai qui a perdere tempo con dei deficienti dall'insulto facile come noi.
Quando ci sarebbero ben altri consessi dove potresti misurarti finalmente coi tuoi pari!
Domine, non sum dignus.
La discussione, quando sana e civile, porta a crescere tutti.
Quando diventa incivile, come in molti casi con alcuni, invece è completamente inutile, son d'accordo.
Cmq non identificherei pochi incivili con un forum intero, motivo per cui mi fa piacere parlare e confrontarmi con quasi tutti. Quindi perchè rinunciarci?
-
giodeb
Nel recente passato abbiamo convocato giocatori da ProD2 e Championship. L’ultimo che ricordo è proprio Tommy Benvenuti che si è fatto due anni di serie minori tra Perpignan e Bristol (manco da titolare, credo per gli infortuni) prima di tornare alla Benetton ma nonostante tutto fu convocato e giocò la RWC 2015.Adryfrentzen ha scritto: 6 apr 2021, 16:19 Mi spiace, secondo me un po' la Nazionale la saluta con questa mossa...
- jpr williams
- Contatta:
Ma quali "fatti", ma de che? Un articolo e tre numeretti sono dei fatti?GrazieMunari ha scritto: 6 apr 2021, 17:28Mai detto di saperne un sacco, ci si confronta in modo civile, si impara, si cerca di capire perchè altri sostengano qualcosa che vien smentito dai fatti
Ma di che caspita fottuta parli?
Oh, io c'ho provato, non dite che non c'ho provato.
Torno a ignorarlo come prima.
-
Squilibrio
Pensate che c******* e incompetenti quelli di exeter, con cui ha vinto tra l'altro la premier, e dei wasps che hanno preso un giocatore così scarso....

-
GrazieMunari
Nessun successo, al massimo compiacimento che i fatti abbian riconosciuto ciò che pensavo grazie alle competenze che ho in campo sportivo e alla conoscenza del rugby che ho sulla base di quel che vedo in partita, alcune volte anche andando contro un forum intero.Garry ha scritto: 6 apr 2021, 16:59 Se vuoi cortesemente spiegare il concetto di "prenderci" e raccontare i tuoi presunti successi in quel settore faresti capire a tutti il significato del termine.
Così, a naso, "prenderci" vuol dire indovinare, tirando un po' a bocciare. Una specie di "OK Il prezzo è giusto" rugbistico. Se non è così, spiega. Quand'è che sei riuscito a "prenderci", e perché, grazie a quali conoscenze ci sei riuscito? È stata la volta che hai azzardato un "taglio backdoor" rugbistico?
Di Bigi capitano fui il primo a dire che l'avremmo pagato, di Licata e Lazzaroni fui uno dei primi ad osservare che stavano facendo una stagione clamorosa e si sarebbero guadagnati presto la titolarità in nazionale, così come che Varney sarebbe diventato subito il mm titolare della Nazionale quando un jpr a caso si chiedeva a Ottobre cos'avesse poi di così speciale...
Di Crowley gran tecnico nonostante quest'annata e confermato da Innocenti quando in molti gliene dicevano di ogni, del disastro che ci aspettava con Smith dopo il primo 6N (con Old sembravamo due scemi all'inizio, eppure...), del fatto che le Zebre non siano scarse come si dice (vedi la partita con Bath nonostante le assenze pesanti non appena Innocenti ha chiesto chiarimenti dello scarso rendimento), sulla forma e sulle prestazioni di vari elementi in franchigia e nazionale.
Così come non mi vergogno a dire che ho sbagliato valutazione su Laloifi, Meyer e Ciccioli o su alcune prestazioni di tanto in tanto.
Poi non so se conti qualcosa che i fatti mi diano spesso ragione, forse ho solo più culo di qualche pseudo-esperto, ma non è certo l'aver ragione o l'esservi simpatico che mi interessa, altrimenti continuerei a ribadire che Smith è quanto di meglio ci potesse capitare