Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry »

Non credo che COS o Smith abbiano mai convocato un solo giocatore per compiacere qualcuno

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

30 min ha scritto: 11 apr 2021, 15:42
loverthetop_86 ha scritto: 11 apr 2021, 15:24 Io ieri sera ho visto Montpellier-Benetton, e ho visto commenti che elogiavano il movimento che non è fatto di bidoni.
Senza pensare che, però, la bella prestazione di Treviso di ieri sera è stata più un'eccezione che la regola di questa stagione.
Vero che le prestazioni del Benetton hanno avuto un crollo ma mi riesce difficile pensare che siano diventati improvvisamente brocchi, anche giocatori che hanno sempre dato tutto. Secondo me tra le altre cose hanno avuto un grosso problema, il covid. La bolla si e' rotta tre volte, caso credo unico, anche se non sappiamo quanti sono stati i positivi e quanti i sintomatici. Vi assicuro che un' infezione apparentemente asintomatica, che non altera in alcun modo lo svolgimento di mansioni normali, puo' impattare significativamente l' esecuzione di attivita' che implichino un pesante sforzo fisico e il recupero dopo la negativizzazione e' generalmente piuttosto lento.
Il covid è certamente una variabile che ha influito sulla stagione.
Ma già l'anno scorso Treviso non aveva saputo ripetere i risultati della stagione precedente. La mia ultima presenza a Monigo coincise con 20 minuti indecenti contro i Southern Kings, che rimontarono da 36 a 9 a 36 a 30, ma i momenti no di quella stagione furono molti.
E il mercato non è che abbia aiutato molto, negli ultimi due anni. Un esempio su tutti: ai centri Treviso è veramente corta, complice anche una serie di prestazioni negative di Riera. Col risultato di aver visto a più riprese Ratuva 13 e in un caso Keatley 12 (che qualcuno aveva sancito essere la prova provata di uno Smith invasivo :rotfl: )
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

stilicone ha scritto: 11 apr 2021, 16:01Sì, però io dico che tra un paio d'anni questa squadra sarà sicuramente più forte di quella che ha avuto O'Shea.
Non che ci voglia molto. Quelli perdevano sempre, se questi altri ne imbroccheranno una sarà comunque un di più.
Ma anche se gli metti dei computer quantici dubito che i risultati saranno tanto diversi da quelli attuali.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Va bene, ma così è una probatio diabolica.
MEMENTO MAROCCO.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

stilicone ha scritto: 11 apr 2021, 16:11Va bene, ma così è una probatio diabolica.
In procedura penale ci facevamo delle esercitazioni favolose su questo.

Non vorrei però essere frainteso: è ovvio che se fai tutto al meglio per quanto riguarda lo staff le cose possono migliorare.
Ma quello è il problema minore. reale, ma minore. Con un'incidenza sulla risoluzione del problema massimo di un 10%.
Il problema reale, quello che risolverebbe la questione dell'essere a livello tier 1 (e che per me non risolveremo MAI) è avere un movimento in grado di "produrre" una quantità ed una qualità (servono entrambe) di giocatori in maniera continuativa ed ininterrotta per fornire a quello staff un bacino di almeno una cinquantin (meglio sessantina) di giocatori che sarebbero tutti, chi più chi meno, in grado di calcare terreni di gioco internazionali. E questo, ripeto, continuativamente.
Senza questo tu puoi prendere anche Rassie Erasmus con 15 collaboratori e mettergli in mano l'Enterprise (teletrasporto e motori a curvatura inclusi), ma non andrai da Roncobilaccio a Barberino del Mugello.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

io penso che i nostri allenatori siano stati sempre limitati nelle loro azioni in molti ambiti, motivo per cui sono arrivati anche rifiuti eccellenti
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Con O'Shea difendevamo meglio (anche se comunque prendevamo tanti punti), ma c'è da dire che:
- c'erano ancora i veterani
- nel 2018 e 19 abbiamo incontrato una Francia in grande crisi, e anche l'Irlanda era sottotono a Roma. Invece Smith sta affrontando solo corazzate
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

loverthetop_86 ha scritto: 11 apr 2021, 16:08
30 min ha scritto: 11 apr 2021, 15:42
loverthetop_86 ha scritto: 11 apr 2021, 15:24 Io ieri sera ho visto Montpellier-Benetton, e ho visto commenti che elogiavano il movimento che non è fatto di bidoni.
Senza pensare che, però, la bella prestazione di Treviso di ieri sera è stata più un'eccezione che la regola di questa stagione.
Vero che le prestazioni del Benetton hanno avuto un crollo ma mi riesce difficile pensare che siano diventati improvvisamente brocchi, anche giocatori che hanno sempre dato tutto. Secondo me tra le altre cose hanno avuto un grosso problema, il covid. La bolla si e' rotta tre volte, caso credo unico, anche se non sappiamo quanti sono stati i positivi e quanti i sintomatici. Vi assicuro che un' infezione apparentemente asintomatica, che non altera in alcun modo lo svolgimento di mansioni normali, puo' impattare significativamente l' esecuzione di attivita' che implichino un pesante sforzo fisico e il recupero dopo la negativizzazione e' generalmente piuttosto lento.
Il covid è certamente una variabile che ha influito sulla stagione.
Ma già l'anno scorso Treviso non aveva saputo ripetere i risultati della stagione precedente. La mia ultima presenza a Monigo coincise con 20 minuti indecenti contro i Southern Kings, che rimontarono da 36 a 9 a 36 a 30, ma i momenti no di quella stagione furono molti.
E il mercato non è che abbia aiutato molto, negli ultimi due anni. Un esempio su tutti: ai centri Treviso è veramente corta, complice anche una serie di prestazioni negative di Riera. Col risultato di aver visto a più riprese Ratuva 13 e in un caso Keatley 12 (che qualcuno aveva sancito essere la prova provata di uno Smith invasivo :rotfl: )
Forse io per dare un po' di sicurezza in più avrei insistito con Sgarbi centro (se l'anno scorso era in nazionale non deve essere così finito) e in terza mi sarei invetato un'altra soluzione, ma in effetti è complicato
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

è inutile fare tante congetture, l Italia di Smith è una squadra allenata male. si salva solo l area di competenza di Franco, per il resto livello da Eccellenza
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Mr Ian ha scritto: 11 apr 2021, 17:01 è inutile fare tante congetture, l Italia di Smith è una squadra allenata male. si salva solo l area di competenza di Franco, per il resto livello da Eccellenza
Amen
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 11 apr 2021, 17:01 è inutile fare tante congetture, l Italia di Smith è una squadra allenata male. si salva solo l area di competenza di Franco, per il resto livello da Eccellenza
È una squadra che ha reso di meno rispetto a quanto avrebbe potuto. Quello che mi ha lasciato molto perplesso, e che mi ha convinto del fatto che un cambio alla guida della Nazionale sia indispensabile ed urgente , è stato il continuo ripetersi di errori dovuti alla inefficacia dell'organizzazione difensiva. È stata una costante dalla prima all'ultima giornata del nostro VI Nazioni, malgrado Smith avesse avuto a disposizione i giocatori per molto tempo negli ultimi mesi.
Garry

Messaggio da Garry »

Difficile fare paragoni con altri allenatori, altri giocatori, altre stagioni.
I confronti più faili e più vicini alla realtà sono quelli con sé stessi. Ecco, anche il paragone fra l'Italia del 6N e quella dell'Autumn Cup è perdente.
Quella di novembre mi aveva lasciato qualche speranza di progresso, quella del 6N è stato un passo indietro, per me

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

loverthetop_86 ha scritto: 11 apr 2021, 15:24 Ottima e molto verosimile distopia.

Io ieri sera ho visto Montpellier-Benetton, e ho visto commenti che elogiavano il movimento che non è fatto di bidoni.
E senza pensare che la Benetton quest'anno ha vinto due partite, entrambe in Challenge.
Invece avere
- 2 focolai Covid con interruzione degli allenamenti di gruppo
- all'interno di un periodo strano con una pandemia mondiale
- e con un allenatore licenziato a dicembre ma tuttora in panchina
- con il suo sostituto che è un suo assistente
son sicuro sia la regola :wink:

Sempre più basito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Io non sono sicuro della competenza di Smith.

Era l'allenatore dei 3/4 quando l'Italia gli ha battuti

E poi sono con Jerry Guscott. Il suo comportamento sul gli spalti era brutto e non professionale. Fatte un paragone a Joe Schmidt.

E poi il nostro che a gestito i convocati.

L'unica cosa in suo favore e che se ne frega del l'Italia. E questo è buono

Che per tutti voi che non leggono bene i post, e l'opposto di non se ne frega. :rotfl:
PassatorScortese

Messaggio da PassatorScortese »

Ma se il problema è l'esiguità del materiale che abbiamo come numero di giocatori, mi chiedo allora come fanno Francia e Argentina( le 2 solite nazionali a cui ci dovremmo ispirare per il solito bla bla che tutti conosciamo) che come noi hanno un buona- ottima scuola calcistica e buona -ottima scuola di pallacanestro, sulla pallavolo non mi esprimo perché non ne ho idea di come stanno messi.
È un problema di quantità? Di quantità? Entrambe ? Altro?
Rispondi