Ma è un Under20 ?

Moderatore: Emy77

Lì sono presenti anche molti cognomi di Pomezia
Ilgorgo ha scritto: 31 mar 2018, 19:54 Molti lettori e alcune lettrici hanno telefonato in redazione per tutta la giornata per chiedere informazioni circa la famiglia Brighetti.
I Brighetti sembrano avere una storia speciale, devono sempre distinguersi in qualche campo.
Avendo come noto in totale spregio la privacy altrui, tentiamo una specie di loro albero genealogico
Luigi Brighetti, disputò nel 1934 un test match con la nazionale di rugby contro la Catalogna. Fu la sua unica partita in azzurro.
Bruno Brighetti nacque nel 1927 ed abitava a Bologna come Luigi. Erano fratelli? Cugini? Non lo sappiamo. Bruno scrisse i testi di alcune canzoni di successo negli anni '60, canzoni cantate anche da Mina o suonate da Michel Petrucciani. Pare che la sua canzone più famosa sia "Odio l'estate" (o semplicemente "Estate"), musicata da Bruno Martino https://www.youtube.com/watch?v=O8bhwfCh7VM
Alla fine degli anni '60 Bruno si trasferì in Kenya con la moglie. Nell'assolato paese equatoriale nacquero i loro figli Marco e Barbara.
Marco Brighetti è stato un rallysta e rugbista di successo in Kenya; in questa foto lo vediamo in una partita di club del 1991 http://kenyapage.net/rugby/images/brigh ... ton-91.jpg
La didascalia lo descrive come "sensational". La sua passione per il rugby rafforza l'ipotesi che anche Luigi, l'azzurro degli anni '30, fosse parte di questa famiglia
Barbara Brighetti è una famosa paracadutista; fa parte del Sector No-Limits team ed è stata amica e allieva di Patrick De Gayardon (o come si scrive) https://www.redbull.com/it-it/action-in ... dei-record
Michele e Massimiliano Brighetti, figli di Marco e nipoti di Barbara (zia), di Bruno (nonno) e forse di Luigi (prozio), hanno debuttato questa settimana nella nazionale di rugby U18 del Kenya. Michele gioca mediano di apertura e pare sia una delle stelle della squadra; Massimiliano è uno dei trequarti di riserva.
Ilgorgo ha scritto: 3 apr 2018, 20:50 The Brighetti saga - Secondo l'archivio dei dati azzurri della FIR, disponibile liberamente, Luigi Brighetti nacque nel 1905 e fu l'azzurro numero 41. Il sito del Bologna lo chiama "Gigione", quindi forse era un avanti. Considerata la data di nascita potrebbe essere stato il padre del cantautore Bruno, che nacque ventidue anni più tardi. Se così fosse la linea di questa brillante famiglia sarebbe diretta: dal bisnonno rugbista azzurro ai nipoti rugbisti con la maglia del Kenya. Ora basta, non indagherò più su di loro perché la polizia è già sulle mie tracce.
Ho trovato due cosette su Soldevila, che è un centro classe 2002 proveniente da La Tablada ed ora negli Espoirs del Perpignan https://www.facebook.com/24293853956767 ... 3195584198.Garry ha scritto: 17 apr 2021, 17:08 Nuova convocazione:
Questa la lista degli atleti convocati:
Andrea ANGELONE (Fiamme Oro Rugby)
Valerio BIZZOTTO (Rugby Bassano)*
Fabrizio BOSCHETTI (Rugby Viadana 1970)
Michele BRIGHETTI (Accademia Nazionale Ivan Francescato)*
Giovanni CENEDESE (Villorba Rugby)*
Tommaso DI BARTOLOMEO (Argos Petrarca)*
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo FERRARI (Unione Rugby Capitolina)*
Mattia FERRARIN (Argos Petrarca)
Lapo FRANGINI (Toscana Aeroporti I Medicei)
Arturo FUSARI (Fiamme Oro Rugby)
Alessandro GARBISI (Mogliano Rugby 1969)
Luca Filippo GRUTTADAURIA (Stade Toulousain)
Leonardo MARIN (Mogliano Rugby 1969)*
Giulio MARUCCHINI (S.S. Lazio Rugby 1927)
Ion NECULAI (Cavalieri Union Prato)*
Nicola PIANTELLA (Rangers Vicenza)*
Pietro RODINA (Biella Rugby)*
Joaquin SOLDEVILA (Usap Rugby)
Mirco SPAGNOLO (Camposampiero Rugby)*
Dorin TICA (HBS Colorno)
Gianluca TOMASELLI (Livorno Rugby)*
Flavio Pio VACCARI (Unione Rugby Capitolina)*
Micheal VINTCENT (Accademi Nazionale Ivan Francescato)*
Tobias WILLIAMS (Uson Nevers Rugby)