Fra L altro Scozia senza Lions è poco superiore al livello dell Italia, quindi non capisco perché noi dobbiamo beccarci altri 50elliNounours ha scritto: 27 apr 2021, 18:41Sì... le federazioni delle Home Nations. È semplice: si ci sono Lions, la priorità è di queste quattro federazioni perche non vogliono correre troppi rischi. E poi la Francia e l'Italia andano in gira difficile.MadRef ha scritto: 27 apr 2021, 18:07Mentre noi andiamo a farci riempire di mazzate in Nuova Zelanda. Ma le federazioni non hanno proprio nessuna voce in capitolo sui calendari dei test match?Ilgorgo ha scritto: 27 apr 2021, 17:54 In luglio la Scozia gioca in Romania e Georgia
https://twitter.com/rugby_europe/status ... 3660761095
Test match 2021
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: Test match 2021
-
Man of the moment
Ne siamo sicuri? Verosimilmente andranno coi Lions Hogg, Russel Jonny Gray e Watson, forse Sutherland e Van der Merwe.Leinsterugby ha scritto: 27 apr 2021, 20:09Fra L altro Scozia senza Lions è poco superiore al livello dell Italia, quindi non capisco perché noi dobbiamo beccarci altri 50elliNounours ha scritto: 27 apr 2021, 18:41Sì... le federazioni delle Home Nations. È semplice: si ci sono Lions, la priorità è di queste quattro federazioni perche non vogliono correre troppi rischi. E poi la Francia e l'Italia andano in gira difficile.MadRef ha scritto: 27 apr 2021, 18:07Mentre noi andiamo a farci riempire di mazzate in Nuova Zelanda. Ma le federazioni non hanno proprio nessuna voce in capitolo sui calendari dei test match?Ilgorgo ha scritto: 27 apr 2021, 17:54 In luglio la Scozia gioca in Romania e Georgia
https://twitter.com/rugby_europe/status ... 3660761095
Rimangono in Scozia fior fior di giocatori che secondo me sono ampiamente più forti dei nostri.
O meglio, ti concedo che i nostri potrebbero essere a quel livello, ma l'hanno dimostrato pochissime volte
-
Ilgorgo
A fine giugno, secondo l'articolo della SRU, anche la Scozia A gioca una partita contro un avversario ancora da trovare. Dubito però che possa essere l'Italia (in caso di annullamento del tour in NZ): sarebbe strano se la Scozia maggiore giocasse con Rom e Geo e la Scozia A con l'Italia. Sarebbe bella una sfida tra Scozia A e Italia Emergenti, ma questa selezione azzurra è completamente ferma da due anni, mi sembra, e non c'è alcun segnale di un imminente risveglio
- jaco
Assunto che, evidentemente, non vale per la Scozia...supermax ha scritto: 27 apr 2021, 18:54 Beh l'idea astrusa è che solo giocando con i più forti puoi migliorare. Come siamo messi ora dopo 20 anni di 6N non basta a far cambiare questa verità di fede. Secondo questo assunto una partita con la Georgia non ci serve a nulla (e rischia, aggiungo io, di darci dolorosa consapevolezza del nostro reale livello)
-
jentu
Far riprendere l'attività della emergenti, magari inserendola in rugby europe forse forse...
Non so se si può sul piano regolarmente
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- Spinoza
sarebbe bello ma è un discorso che va affrontato con serietà e non in maniera estemporanea come è stato fatto tempi addietro. Allo stato attuale però vedo anche delle difficoltà formali perché non credo che una nazione possa avere una squadra nel 6N e una in Rugby Europe.jentu ha scritto: 28 apr 2021, 8:20 Far riprendere l'attività della emergenti, magari inserendola in rugby europe forse forse...
- jpr williams
- Contatta:
Infatti questo è un mantra che risuona da anni e anni ed è diventato come quei luoghi comuni a cui tutti credono per definizione senza farsi domande. In realtà io penso che puoi imparare giocando con chi è più forte di te se il gap fra te e lui non oltrepassa certi limiti.supermax ha scritto: 27 apr 2021, 18:54Beh l'idea astrusa è che solo giocando con i più forti puoi migliorare. Come siamo messi ora dopo 20 anni di 6N non basta a far cambiare questa verità di fede. Secondo questo assunto una partita con la Georgia non ci serve a nulla (e rischia, aggiungo io, di darci dolorosa consapevolezza del nostro reale livello)
Se l'altro è troppo più forte di te secondo me non impari un tubo e prendi solo delle umiliazioni devastanti per il morale.
Purtroppo nella situazione attuale non vedo in giro nessun possibile avversario che sia più forte di noi, ma non così tanto da rendere il confronto sensato. Al momento solo le partire con le isolane hanno un senso per noi. Le altre sono troppo forti per insegnarci qualcosa.
Quelle più deboli, come la Georgia, invece, trarrebbero giovamento dal giocare contro di noi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Giocarci una volta ogni tanto, tipo ogni 5-6 anni, può avere un senso. E' un evento e porta soldi.MadRef ha scritto: 27 apr 2021, 20:08Il bello è che scommetto che i Georgiani ucciderebbero per un test-match con gli All Blacks (figuriamoci tre!). Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...
A noi capita troppo spesso e finisce per non essere più tanto evento (solo mazzate inutili), per loro sarebbe diverso.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
MadRef
Probabilmente l'ultima volta che ci hanno giocato è stato nel duemilamai mentre noi ci giochiamo spessissmo: non mi stuperei di scoprire che dal 2000 ad oggi Galles e Scozia li hanno affrontati meno volte di noi. Non pretendo di giocarci con la frequenza di una tier2 ma almeno un po' più raramente delle vere tier1 così da avere invece qualche test-match più abbordabile...jpr williams ha scritto: 28 apr 2021, 11:19Giocarci una volta ogni tanto, tipo ogni 5-6 anni, può avere un senso. E' un evento e porta soldi.MadRef ha scritto: 27 apr 2021, 20:08Il bello è che scommetto che i Georgiani ucciderebbero per un test-match con gli All Blacks (figuriamoci tre!). Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...
A noi capita troppo spesso e finisce per non essere più tanto evento (solo mazzate inutili), per loro sarebbe diverso.
-
jentu
Certamente non glieli mettono sempre nel girone dei mondiali...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Luqa-bis
Il calendario non lo fa la FIR.
E se vincessimo con le celtiche (almeno 2 su 3) e con Argentina , Giappone e isolane , forse i gironi dei mondiali cambierebbero.
E se vincessimo con le celtiche (almeno 2 su 3) e con Argentina , Giappone e isolane , forse i gironi dei mondiali cambierebbero.
-
30 min
Su questo non ci piove. Pero' e' anche vero che incontrare gli All Blacks 3 volte in un anno non ci serve a niente. Forse la FIR dovrebbe insistere nell' aumentare il numero di test match contro tier 2. In fondo quest' estate la Scozia, che ha alcuni loro giocatori nel Tour dei Lions, incontra solo Romania e Georgia. Questo mi fa pensare che possa esserci un certo grado di discrezionalita'.
- jaco
Ci mancherebbe solo che la Scozia senza i Lions vada a perdere in georgia...30 min ha scritto: 28 apr 2021, 18:03 Su questo non ci piove. Pero' e' anche vero che incontrare gli All Blacks 3 volte in un anno non ci serve a niente. Forse la FIR dovrebbe insistere nell' aumentare il numero di test match contro tier 2. In fondo quest' estate la Scozia, che ha alcuni loro giocatori nel Tour dei Lions, incontra solo Romania e Georgia. Questo mi fa pensare che possa esserci un certo grado di discrezionalita'.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Intanto Pivac dice che la vede dura andare in Argentina (2 match) quest'estate, visto che è nella lista nera per covid.
“So we will be speaking to Argentina and asking if they would like to come to Wales. We would be happy to host them and contribute towards their costs. The way that the World Rugby schedule works is it is our obligation to go to Argentina, it is their home match and income.
“We will try and put Argentina back in the position they were in as if they were playing at home. The fundamental thing is we desperately want to play two or three Test matches this July because we lost the tour to New Zealand this time last year."
Io proporrei uno scambio
https://www.rugbypass.com/news/i-cannot ... tour-plan/
“So we will be speaking to Argentina and asking if they would like to come to Wales. We would be happy to host them and contribute towards their costs. The way that the World Rugby schedule works is it is our obligation to go to Argentina, it is their home match and income.
“We will try and put Argentina back in the position they were in as if they were playing at home. The fundamental thing is we desperately want to play two or three Test matches this July because we lost the tour to New Zealand this time last year."
Io proporrei uno scambio
https://www.rugbypass.com/news/i-cannot ... tour-plan/
-
Ilgorgo
Forse, se saltasse il tour in NZ, si potrebbe tentare di copiare il programma della Scozia: quando loro giocano in Romania (10 luglio) l'Italia gioca in Georgia, e la settimana successiva mentre loro giocano in Georgia l'Italia gioca in Romania.
Italiani e scozzesi si incrocerebbero in volo a mezza via sul mar Nero
Italiani e scozzesi si incrocerebbero in volo a mezza via sul mar Nero