Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian »

Giocare a rugby da Pro in Italia è un privilegio ma allo stesso tempo è mentalmente pesante. Posso capire che a 28 anni ci si senta un po' stanchi e magari si voglia anche cambiare aria, soprattutto se arrivano sirene dall' Inghilterra..
Una rivalutazione del carico psicologico sugli atleti ed una loro maggiore tutela, anche social, è fondamentale.
Il caso Minozzi secondo me ha scoperchiato un vaso di Pandora
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco...
Ci si sta lentissimamente e subdolamente avvicinando a una verità che farà molto piacere a qualcuno.
Questo malessere... Bisegni che abbandona la nazionale... Minozzi esaurito... Hayward che se ne va... e adesso Allan.

Dai nessuno osa dirlo, ma lo pensare tutti...

SMITH!!!
È sicuramente tutta colpa sua!!!!

:rotfl:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Garry ha scritto: 29 apr 2021, 19:34 Ecco...
Ci si sta lentissimamente e subdolamente avvicinando a una verità che farà molto piacere a qualcuno.
Questo malessere... Bisegni che abbandona la nazionale... Minozzi esaurito... Hayward che se ne va... e adesso Allan.

SMITH!!!

Su altri siti si è già scatenato il tiro al bersaglio, qui arriverà fra poco...
Mesquindo_9

Messaggio da Mesquindo_9 »

Comunque nel podcast di Allrugby Garbisi dimostra lucidità di analisi e proprietà di contenuti non comuni https://www.spreaker.com/user/allrugby/ ... rtura-co_1
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

SMITH!!!

Vabbè prima di Smith a TV già qualcun altro aveva già preparato per bene il terreno con dichiarazioni sempre poco carine.
Se poi il CT della tua nazionale magari non ti vede al centro del suo progetto, ci sta che inizi a guardarti intorno. Soprattutto se ancora non si è capito bene chi sarà il CT.
Il problema è non avere un terza/quarta scelta credibile e andare a prendere il giovane straniero di turno è demoralizzante
speartakle

Messaggio da speartakle »

SilverShadow ha scritto: 29 apr 2021, 19:39

SMITH!!!

Su altri siti si è già scatenato il tiro al bersaglio, qui arriverà fra poco...
Bah quel commentatore di onrugby è tanto ben informato quanto no, sente anche lui le storie da una campana magari parziale, passaparola ecc, che ci sia stato un trattamento di Allan non proprio esemplare potrebbe essere, non sarebbe la prima volta a Treviso, che sia stato FS il responsabile ne dubito, più volte e anche senza Franco a Treviso hanno dato prova di non essere proprio di classe nel momento in cui un giocatore passa da insostituibile a uno dei tanti.
MadRef

Messaggio da MadRef »

Secondo me Allan se ne va come protesta perché la FIR si è fatta sfuggire Odogwu :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 29 apr 2021, 17:54
Rugby-Tv ha scritto: 29 apr 2021, 17:36 intanto sul blog onrugby è stato tolto la frase in cui si diceva che voleva andarsene per la competizione con Garbisi.
Hanno pestato una merda e avrano ricevuto una telefonata.
A volte (direi spesso) bisogna prendere le notizie con e pinze.
Comunque Allan se va ai Quins mi sa che si tira fuori parecchio dalla nazionale, e se ripeto se, questo dovesse essere, mi farebbe girare un abbastanza le scatole. Capisco andasse a giocare come prima scelta per giocarsi un posto in Nazionale, ma come dice Lover, la seconda scelta di un probabile nazionale inglese è difficile che possa permettersi di essere convocato negli stessi periodi dalla propria nazionale.
Cioè noi facciamo gli schizzinosi su uno che gioca in Premiership?
Se invece intendevi che la squadra glielo impedisce, questo non è possibile.

No no Allan deve rimanere al centro del progetto, sia per essere pronto in ogni momento, sia per fare lui stesso concorrenza a Garbisi (e a Canna).
E poi alcuni (mi sembra anche Munari) pensavano a un possibile Garbisi a 12, lì Allan potrebbe tornare utile
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Probabilmente Allan ha capito di essere il numero 3 e vuole sfruttare il treno degli harlequins che visto L ultimo biennio in azzurro e bianco verde potrebbe essere L ultimo
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Man of the moment ha scritto: 29 apr 2021, 21:34
Cioè noi facciamo gli schizzinosi su uno che gioca in Premiership?
Se invece intendevi che la squadra glielo impedisce, questo non è possibile.

No no Allan deve rimanere al centro del progetto, sia per essere pronto in ogni momento, sia per fare lui stesso concorrenza a Garbisi (e a Canna).
E poi alcuni (mi sembra anche Munari) pensavano a un possibile Garbisi a 12, lì Allan potrebbe tornare utile
Credo intendesse la seconda, cosa molto più plausibile di quanto si pensi nel rugby professionistico. Pensaci un attimo: gli Harlequins ora hanno tre giocatori che possono giocare a 10, due sono in partenza e l'altro verosimilmente sarà il 10 dell'Inghilterra per i prossimi anni. Ora, a meno che non arrivino altre aperture allo Stoop, significa che Allan è l'unica alternativa se si escludono eventuali adattati.
Ripeto, magari domani gli arlecchini firmano un 10 nuovo di zecca, ma stando così le cose difficilmente Allan avrà tutta questa libertà di giocare in azzurro.
La situazione ad oggi rimane molto fluida, ma formalmente basterebbe inserire una clausola nel contratto e aumentare il bonifico a fine mese.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Scusate eh, ma che Allan vada via perché non vuole fare la seconda scelta non mi sembra plausibile. Prima e seconda scelta sono intercambiabili durante la stagione e alla fine giocano lo stesso numero di partite.
Andrà via, com'è giusto, perché un'esperienza in premiership (a Londra!) non mi pare roba da buttare via. Chiaramente, anche se mi secca, questo significa che per la nazionale è out o quasi. Deve essere qualcosa di cui è consapevole, ma da prima, perché anche a Treviso avrebbe fatto da seconda scelta a un nazionale.

Spero che Treviso abbia qualcuno di forte nel mirino.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Poi se a Garbisi viene un raffreddore sia con le pezze al culo
loverthetop_86

Io credo sia un momento molto nebuloso del mercato non tanto italiano, quanto internazionale. E mi sembra strano, perché di solito a questi livelli ad aprile difficilmente le squadre sono ancora sul mercato, a meno di emergenze o imprevisti.
Non so, mi sembra strano che gli Harlequins prendano solo Allan a fronte delle partenze dei due sostituti di Marcus Smith.

Su Atkinson: se non sbaglio è il giocatore che si è preso una tranvata clamorosa da Farrell ed è rimasto fuori per un po'. A me suona tanto strano che, Masi o non Masi, un ventenne di quella qualità venga a Treviso. Sopratrutto se consideriamo che i Wasps, al momento, sono profondi a 10,
ma non profondissimi (Sopoaga se ne va, Gopperth è un '83). A meno che il giocatore non stia impiegando più tempo del previsto nel riprendersi.
O a meno che qualcuno non gli abbia trovato una nonna che gli ha fatto le lasagne a sette strati :-]

(Antico detto veneto)
jentu

Messaggio da jentu »

Allan se ne va perché vuole guadagnare di più?
Perché nessuno lo scrive?
È legittimo, è un professionista
Ora è a rischio il suo posto non solo a Treviso, ma anche in nazionale. Con conseguenti possibili riduzioni di ingaggio.
Ora è un nazionale e può contrattare al meglio, il prossimo anno non si sa ed è in scadenza.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
loverthetop_86

jentu ha scritto: 30 apr 2021, 10:00 Allan se ne va perché vuole guadagnare di più?
Perché nessuno lo scrive?
È legittimo, è un professionista
Ora è a rischio il suo posto non solo a Treviso, ma anche in nazionale. Con conseguenti possibili riduzioni di ingaggio.
Ora è un nazionale e può contrattare al meglio, il prossimo anno non si sa ed è in scadenza.
Io lo avevo sottinteso (forse un po' troppo) quando ho detto che a 28 anni è giusto che provi a giocare nell'unico campionato professionistico europeo di alto livello che gli manca. È un professionista ed è giusto così.

(Antico detto veneto)
Rispondi