Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry »

Una spiegazione potrebbe essere quella, in ogni caso fare un triennale a un giocatore che ha trent'anni (o 31, non ricordo) mi sembra davvero tanto. Deve arrivare fino al mondiale, probabilmente.

Però mettiamo al massimo tre equiparati e ne mettiamo due alle ali? Perché dopo ci sono Steyn, Faiva, Meyer e devi lasciarne fuori due

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 1 mag 2021, 21:39 Una spiegazione potrebbe essere quella, in ogni caso fare un triennale a un giocatore che ha trent'anni (o 31, non ricordo) mi sembra davvero tanto. Deve arrivare fino al mondiale, probabilmente.

Però mettiamo al massimo tre equiparati e ne mettiamo due alle ali? Perché dopo ci sono Steyn, Faiva, Meyer e devi lasciarne fuori due
Se stanno bene, Faiva e Ioane servono parecchio.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Garry ha scritto: 1 mag 2021, 21:39 Una spiegazione potrebbe essere quella, in ogni caso fare un triennale a un giocatore che ha trent'anni (o 31, non ricordo) mi sembra davvero tanto. Deve arrivare fino al mondiale, probabilmente.

Ma la storia del massimo tre equiparati in campo è una regola delle vecchie gestioni o una cosa permanente? Perché, teoricamente, Innocenti potrebbe pure dare il liberi tutti e ritrovarci con 15 equiparati tutti insieme. :-]
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

CAPITOLO ALLAN
Quando si parla della sua possibile partenza non si sottolinea mai la componente psicologica della scelta.

Allan era il titolarissimo sia a Treviso che in Nazionale.
Una mattina si sveglia e si trova un ragazzino con un talento che lui purtroppo non ha a fregargli la ribalta, prima a Treviso poi in Nazionale.
E più giocano, più il ragazzino migliora e più lui peggiora, allenarsi diventa avvilente: serve un cambio d'aria, nuovi stimoli.

Vero, agli Harlequins trova uno più forte, ma non essendo italiano il confronto vale solo nel club: ergo, se gioca bene può insinuare il dubbio che sia tornato ad essere più forte per la Nazionale (il confronto diretto quotidiano non c'è).

A questo aggiungere che probabilmente va a guadagnare di più...

Per me un'ottima scelta, speriamo di recuperarlo perchè può dare ancora
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

baobab ha scritto: 1 mag 2021, 21:00
Man of the moment ha scritto: 1 mag 2021, 17:17 Dando ormai per certo l'addio di Sarto. Io mi chiedo ancora perchè hanno rinnovato Ratuva? Il Benetton è un club privato, non dovrebbe avere una certa preferenza per giocatori italiani soprattutto se giocano al livello a cui ha giocato Sarto nella seconda parte di stagione?
Club privato? Siamo cosi sicuri che sia cosi privato nel momento in cui prende dalla fir praticamente metà del budget?
Beh, metà budget = metà rosa: un a ti, un a mi. O gnanca que'o? Sarto era stata una scelta di chi?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
baobab

Messaggio da baobab »

ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 10:13
Man of the moment ha scritto: 1 mag 2021, 17:17 Dando ormai per certo l'addio di Sarto. Io mi chiedo ancora perchè hanno rinnovato Ratuva? Il Benetton è un club privato, non dovrebbe avere una certa preferenza per giocatori italiani soprattutto se giocano al livello a cui ha giocato Sarto nella seconda parte di stagione?
Club privato? Siamo cosi sicuri che sia cosi privato nel momento in cui prende dalla fir praticamente metà del budget?
Beh, metà budget = metà rosa: un a ti, un a mi. O gnanca que'o? Sarto era stata una scelta di chi?
Non lo so e non entro del merito. Volevo solo far notare che il Benetton non è un club così privato
jentu

Messaggio da jentu »

ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 10:13
Se il meccanismo fosse questo staremmo freschi , come si fa a costruire una squadra così?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Appunto
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garbisi è una disgrazia per il rugby italiano, ha rovinato prima Rizzi e ora Allan
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

speartakle ha scritto: 2 mag 2021, 11:15 Garbisi è una disgrazia per il rugby italiano, ha rovinato prima Rizzi e ora Allan
:-] :-]
jentu

Messaggio da jentu »

Man of the moment ha scritto: 2 mag 2021, 11:12

Appunto
È sempre colpa dei cattivi?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

speartakle ha scritto: 2 mag 2021, 11:15 Garbisi è una disgrazia per il rugby italiano, ha rovinato prima Rizzi e ora Allan
Com'è normale che sia quando arriva un nuovo potenziale fenomeno che si prende la scena al posto tuo.
E così capiterà a Garbisi col suo successore se non sarà particolarmente forte di testa.

Succede settimanalmente in ogni sport, non a caso chi respinge gli attacchi dei nuovi e continua a sfornare prestazioni degne di nota, quando gioca ai massimi livelli viene definito fuoriclasse invece che campione.
Non capisco l'ironia
ruttobandito

jentu ha scritto: 2 mag 2021, 10:46
ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 10:13 Beh, metà budget = metà rosa: un a ti, un a mi. O gnanca que'o? Sarto era stata una scelta di chi?
Se il meccanismo fosse questo staremmo freschi , come si fa a costruire una squadra così?
Seguivo il ragionamento... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

baobab ha scritto: 2 mag 2021, 10:38 Non lo so e non entro del merito. Volevo solo far notare che il Benetton non è un club così privato
Infatti, si chiamasse solo Treviso non ci sarebbero dubbi. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jentu

Messaggio da jentu »

ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 15:58
jentu ha scritto: 2 mag 2021, 10:46
ruttobandito ha scritto: 2 mag 2021, 10:13 Beh, metà budget = metà rosa: un a ti, un a mi. O gnanca que'o? Sarto era stata una scelta di chi?
Seguivo il ragionamento... :roll:
Io però penso di no, tu dici che è si?
Cioè che Sarto sia stato imposto a Treviso?
Rispondi