magari con le tribune semi-aperte?GrazieMunari ha scritto: 19 mag 2021, 11:04 Aggiungo.
Treviso probabile città ospitante della finale della Rainbow Cup.
https://www.onrugby.it/2021/05/18/rainb ... a-treviso/
Probabilmente più questa a contare che il resto
Nuovo staff tecnico della nazionale
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Nuovo staff tecnico della nazionale
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
speartakle
No credimi non funziona più così. Almeno per le cittadine medio piccole del Veneto (che ne sono l'ossatura), ma neanche a Treviso o Venezia o Padova. Le amministrazioni comunali o comunque la parte politica intesa come partito non fa più da tramite. Innocenti e Zaia non sono un tramite per il Rugby e la Lega, perchè ogni singolo politico locale ha il proprio circolo di interessi e persone da sostenere, e se Zaia fa l'occhiolino al rugby, Cittadella non lo fa solo per quello se Bitonci è legato al calcio piuttosto che al curling.GrazieMunari ha scritto: 19 mag 2021, 11:08Le amministrazioni varie fan spesso da tramite: magari non dan soldi direttamente ma ti presentano amici ben disposti a dartene.speartakle ha scritto: 19 mag 2021, 11:01 massì come per le Zebre è andato a fare il giro dei politici dell'Emilia Romagna, ora tocca la il giro ai politici veneti, e quindi Zaia.
Ad ogni modo i club in veneto mica vanno avanti a sponsorizzazioni pubbliche, sinceramente se prendo i tre club più vicini che non mi risulta nessuno prenda sponsorizzazioni da parte del comune, l'appoggio è prevalentemente sulle strutture, campi e spogliatoi, come le altre società sportive.
A livello di Comitato non mi sembra il CRV sia sponsorizzato dalla Regione Veneto, non è tra gli sponsor del sito. Non mi risulta che la RV sponsorizzi in modo particolare il rugby o le attività del comitato:
Nel 2019 i club che hanno ricevuto contributi per l'attività a fronte di bandi della regione:
Cittadella: 800 € (corso di Minirugy)
Venezia Mestre: 800 € (CONOSCENZA E SVILUPPO GIOCO DEL RUGBY)
Nel 2020:
Cittadella: 800 € (iniziazione allo sport del rugby)
Petrarca: 800 € (corsi di rugby)
Jesolo: 1.000 € (tutti assieme in meta)
LEONI DEL NORDEST 800 € (rugby giovanile)
A.S.D. VALCHIAMPO 1.000€ (crescere tra minirugby e giovanili nel rugby)
Forse mi saranno scappati altri bandi ma non mi risulta ci siano sponsorizzazioni ad hoc per il rugby.
Sei a conoscenza di altre iniziative della Regione Veneto?
perchè mi sembra che le cose non stiano come hai scritto nel tuo commento.
E questo chiaramente non si vede.
Se i club dovessero trovarseli da soli gli sponsor, auguri... La realtà è molto più articolata di quel che sembra
Qua a Rimini è sempre il Comune che aiuta: sparito l'aiuto nel trovar presidenti e sponsor, sparita la 1°o 2° squadra più scudettata del baseball, basket e calcio nei dilettanti...
Sono tutte dinamiche locali, non di partito che decide Zaia.
Quindi no Zaia non centra una mazza su questo piano e neanche la politica in senso partitico. Esistono politici e circoli di interessi locali, che si intrecciano a seconda dei presidenti di club locali, imprese e attività. Non c'è nulla di organico o partitico.
-
GrazieMunari
Eh infatti parlavo di amministrazioni locali, non certo di partiti o altro.speartakle ha scritto: 19 mag 2021, 11:16No credimi non funziona più così. Almeno per le cittadine medio piccole del Veneto (che ne sono l'ossatura), ma neanche a Treviso o Venezia o Padova. Le amministrazioni comunali o comunque la parte politica intesa come partito non fa più da tramite. Innocenti e Zaia non sono un tramite per il Rugby e la Lega, perchè ogni singolo politico locale ha il proprio circolo di interessi e persone da sostenere, e se Zaia fa l'occhiolino al rugby, Cittadella non lo fa solo per quello se Bitonci è legato al calcio piuttosto che al curling.GrazieMunari ha scritto: 19 mag 2021, 11:08Le amministrazioni varie fan spesso da tramite: magari non dan soldi direttamente ma ti presentano amici ben disposti a dartene.speartakle ha scritto: 19 mag 2021, 11:01 massì come per le Zebre è andato a fare il giro dei politici dell'Emilia Romagna, ora tocca la il giro ai politici veneti, e quindi Zaia.
Ad ogni modo i club in veneto mica vanno avanti a sponsorizzazioni pubbliche, sinceramente se prendo i tre club più vicini che non mi risulta nessuno prenda sponsorizzazioni da parte del comune, l'appoggio è prevalentemente sulle strutture, campi e spogliatoi, come le altre società sportive.
A livello di Comitato non mi sembra il CRV sia sponsorizzato dalla Regione Veneto, non è tra gli sponsor del sito. Non mi risulta che la RV sponsorizzi in modo particolare il rugby o le attività del comitato:
Nel 2019 i club che hanno ricevuto contributi per l'attività a fronte di bandi della regione:
Cittadella: 800 € (corso di Minirugy)
Venezia Mestre: 800 € (CONOSCENZA E SVILUPPO GIOCO DEL RUGBY)
Nel 2020:
Cittadella: 800 € (iniziazione allo sport del rugby)
Petrarca: 800 € (corsi di rugby)
Jesolo: 1.000 € (tutti assieme in meta)
LEONI DEL NORDEST 800 € (rugby giovanile)
A.S.D. VALCHIAMPO 1.000€ (crescere tra minirugby e giovanili nel rugby)
Forse mi saranno scappati altri bandi ma non mi risulta ci siano sponsorizzazioni ad hoc per il rugby.
Sei a conoscenza di altre iniziative della Regione Veneto?
perchè mi sembra che le cose non stiano come hai scritto nel tuo commento.
E questo chiaramente non si vede.
Se i club dovessero trovarseli da soli gli sponsor, auguri... La realtà è molto più articolata di quel che sembra
Qua a Rimini è sempre il Comune che aiuta: sparito l'aiuto nel trovar presidenti e sponsor, sparita la 1°o 2° squadra più scudettata del baseball, basket e calcio nei dilettanti...
Sono tutte dinamiche locali, non di partito che decide Zaia.
Quindi no Zaia non centra una mazza su questo piano e neanche la politica in senso partitico. Esistono politici e circoli di interessi locali, che si intrecciano a seconda dei presidenti di club locali, imprese e attività. Non c'è nulla di organico o partitico.
Essendo piramidale la struttura gerarchica, Zaia e la regione Veneto son come la franchigia che si fa bella con il lavoro delle squadre del Top10
-
Garry
Tutto come previsto. È Crowley
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
oldprussians
Hai ascoltato JPR smetti a auto colpirci?
-
Ilgorgo
Qualche frecciata un po' inutile, secondo me, alla precedente dirigenza
-
Stru
mi sembra più che altro una giustificazione delle difficoltà avute e dei magri risultati della gestione smith
-
oldprussians
l'audio e andato per un momento.
Ha nominato la difesa?
Ha nominato la difesa?
-
Garry
Che brutte parole anche su Sanguin...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Pilat
- Adryfrentzen
Sono d'accordoIlgorgo ha scritto: 19 mag 2021, 11:29 Qualche frecciata un po' inutile, secondo me, alla precedente dirigenza
-
Ilgorgo
"Ma chi è il preparatore di 'sta squadra?"
Il presidente federale pensa alla nazionale come "'sta squadra" (o forse ha detto "'sta nazionale") quando non gioca bene.
Mi sa che anche lui non sprizza eleganza e signorilità
Il presidente federale pensa alla nazionale come "'sta squadra" (o forse ha detto "'sta nazionale") quando non gioca bene.
Mi sa che anche lui non sprizza eleganza e signorilità
-
oldprussians
era il skills coach?
-
Stru
porca vacca, Di Giorgio!! Questo è un grandissimo acquisto!!
Non so se lo conosciate, ma è un ragazzo giovane, di Milano, ex rugbysta con Petrarca ed esperienze in Galles. Ha fatto esperienze lavorative negli USA, ed era lo Strenght & Conditioning Coach di Tortu quando è arrivato al record italiano sui 100, oltre che, da qualche anno, di Sofia Goggia. Lavora a Verona in una delle palestre più moderne ed avanzate in italia.. Davvero una grande aggiunta. Mi aspetto grandissime cose.
Non so se lo conosciate, ma è un ragazzo giovane, di Milano, ex rugbysta con Petrarca ed esperienze in Galles. Ha fatto esperienze lavorative negli USA, ed era lo Strenght & Conditioning Coach di Tortu quando è arrivato al record italiano sui 100, oltre che, da qualche anno, di Sofia Goggia. Lavora a Verona in una delle palestre più moderne ed avanzate in italia.. Davvero una grande aggiunta. Mi aspetto grandissime cose.
-
Ilgorgo
Sicuramente, però mi sembra un po' troppo facile scaricare le colpe su chi è già stato sconfitto alle elezioni, non è presente e non può replicare.Stru ha scritto: 19 mag 2021, 11:32 mi sembra più che altro una giustificazione delle difficoltà avute e dei magri risultati della gestione smith
Nulla di grave, ma penso sarebbe stato meglio evitare