Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 19 mag 2021, 17:31
Garry ha scritto: 19 mag 2021, 17:20 Oltretutto il presidente/tecnico è una miscela esplosiva.
Mi immagino la libertà d'azione che avranno i componenti dello staff tecnico, con un presidente che gli dice cosa devono fare, chi devono schierare eccetera.
Tutti con le valigie in mano.
Che Iddio ci aiuti se è così. Ci manca solo questo alla collezione. Il presidente/tecnico.
Beh, se uno in fase di auto-presentazione si qualifica come un "quarto livello" e poi in due mesi in ogni intervista piazza il discorso che ha fatto l'allenatore...
Su questo aspetto sono un po' pessimista

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

speartakle ha scritto: 19 mag 2021, 16:53
oldprussians ha scritto: 19 mag 2021, 16:42 Secondo me Innocenti ha detto, Smith fai pena. Per salvarti faccia dato che non ti vuoi dimettere ti invento un ruolo per la durata del tuo contratto. Taglio la testa per il tuo orgoglio a Tronky e Cicco.

Ma intanto ti silura Aboud.....

Stile Machiavelli!

Per me era molto umiliante per Smith, e si vedeva chiaramente nella faccia.

E Crowley li ha mandato un paio siluri!
non ha senso e se è questo l'atteggiamento di Innocenti è un cojone.
Non ti inventi un ruolo per uno che non lo sa fare o che lo fa solo perchè costretto contrattualmente.
é più dannoso che tenerlo a casa senza far niente e spendi la stessa cifra. Anzi, secondo te Smith sarebbe rimasto senza far niente per i prossimi due anni? Non penso proprio, appena gli arrivava una proposta buona avrebbe accettato, che altrimenti tra due anni non ti vuole nessuno.
A perderci è prevalentemente lui.
Capisco il tuo punto di vista, ma la cosa che ancora non quadra è perché ida un lato dice che Franco l'ha avuto l'appoggio giusto e dall'altro licenza due allenatori assistenti e poi lo sposta.

Se veramente non era colpa sua allora perché spostarlo.

Come ho detto tante volte prima per me ha sbagliato Era giusto che viene rimpiazzato. Ma non capisco questo rimpiazzamento in un altro posto di lavoro
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Poi onestamente non ho ancora capito il ruolo di Franco Smith.

Aboud da quello che capisco lavora con tutti giovanili degli allenatori delle giovanili per far sì che vengono allenati bene. Il lui fa rapporto direttamente al presidente.

Pacini è direttore tecnico. Non so esattamente cosa significa. Anche lui fa rapporto direttamente al presidente.

Franco è capo di loro?

Questa cosa mi preoccupa
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

le prime parole a caldo del nuovo coach.
in bocca al lupo Kieran
https://www.facebook.com/watch/?v=2872355539648868
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Se non erro crowley si ritrova uno staff più piccolo di quello che aveva Treviso

Auguroni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il giudizio di Battaggia della Gazzetta dello Sport sulla cerimonia di stamattina.
All'inizio l'articolo mi pareva troppo riguardoso nei confronti di Innocenti (la "pettinata" al preparatore atletico e l' "onore delle armi" concesso al predecessore), tanto è vero che sono andato subito a curiosare su google e non mi ha stupito vedere che Battaggia ha studiato a Padova (mi pare di aver notato che fino a questo momento gli appassionati veneti o del Triveneto siano molto generosi nei giudizi sul neo-presidente, e forse noi non-veneti siamo iper-critici), ma poi nelle ultime due note dell'articolo emergono anche un paio di vere critiche, sui mancati saluti ai non confermati e sull'opportunità delle foto con il leone di san Marco

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... i-venezia/
jaco

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto: 19 mag 2021, 21:32 Il giudizio di Battaggia della Gazzetta dello Sport sulla cerimonia di stamattina.
All'inizio l'articolo mi pareva troppo riguardoso nei confronti di Innocenti (la "pettinata" al preparatore atletico e l' "onore delle armi" concesso al predecessore), tanto è vero che sono andato subito a curiosare su google e non mi ha stupito vedere che Battaggia ha studiato a Padova (mi pare di aver notato che fino a questo momento gli appassionati veneti o del Triveneto siano molto generosi nei giudizi sul neo-presidente, e forse noi non-veneti siamo iper-critici), ma poi nelle ultime due note dell'articolo emergono anche un paio di vere critiche, sui mancati saluti ai non confermati e sull'opportunità delle foto con il leone di san Marco

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... i-venezia/
Simone Battaggia si occupa da anni di rugby iniziando dalle cronache delle partite del Mirano per il Gazzettino e, secondo me, è uno dei migliori giornalisti specializzati.
Poi, lo dico in amicizia, davvero vogliamo metterla come un "veneti contro tutti"?
Per favore su...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ilgorgo ha scritto: 19 mag 2021, 21:32 foto con il leone di san Marco
È per invocare la protezione del santo, anche se una gitarella al Santo con la s maiuscola forse sarebbe stata più opportuna :D

Sul resto non capisco la battuta su Munari, che ci sarebbe azzeccato col contesto? Si parlava di nazionale, non Top10

Interessante la presenza di Ghiraldini, anche se non l'ho visto in nessuna foto. Siamo sicuri che Battaggia non si sia confuso con uno della numerosa pattuglia di pelati?
TEONE

Messaggio da TEONE »

Io sinceramente nello stato in cui siamo non starei troppo a sottilizzare sul leone, i mancati saluti e fregnacce varie.
Che in giro per la federazione ci sia un Franco Smith a me non può che fare piacere. Poi ovviamente i risultati dovranno essere conseguenza anche del suo lavoro, ma di per se non vedo perché questa dovrebbe essere una cattiva notizia.
Su Crowley che dire?! Il tecnico è bravo e pragmatico, da buon neozelandese stagionato.
E condivisibilissima è la prima cosa che ha detto, sul lato tecnico, ovvero che sia indispensabile tornare a essere competitivi nei tight five e in difesa, due aspetti su cui siamo stati poco più che ridicoli nelle ultime partite.
Ci sarà molto da fare, indubbiamente, ma nonostante mi sforzi io tutta questa negatività nel giudizio su Innocenti, per il momento, non la vedo.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma Venditti ha cambiato capigliatura?
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

https://www.rugbymeet.com/it/news/train ... a-velocita

Flavio Di Giorgio...
Se lo lasciano lavorare in pace....
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

TEONE ha scritto: 19 mag 2021, 22:20Io sinceramente nello stato in cui siamo non starei troppo a sottilizzare sul leone, i mancati saluti e fregnacce varie.
Fregnacce mica tanto. E' esattamente ciò che distingue un lavoro fatto bene da uno fatto meno bene (o col c*lo).
In campo si parla sempre di limare i dettagli, eeeeeh sono i dettagli, ci mancano i dettagli... che son quelli che (pare) ci facciano perdere le partite. Ecco cominciamo pure dalla Federazione.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

jaco ha scritto: 19 mag 2021, 22:04
Simone Battaggia si occupa da anni di rugby iniziando dalle cronache delle partite del Mirano per il Gazzettino e, secondo me, è uno dei migliori giornalisti specializzati.
Poi, lo dico in amicizia, davvero vogliamo metterla come un "veneti contro tutti"?
Per favore su...
Non è un voler mettere uni contro gli altri; è che finora mi è parso di notare che quando appaiono sui social commenti come "bravo Presidente!" o "grazie Presidente", anche se Innocenti ha detto solo "oggi fa un po' freschino, è meglio coprirsi", quei commenti provengano sempre da tifosi dell'area veneta.
Forse dalla base veneta c'è un po' di prevenzione positiva, e forse dalla base del resto d'Italia un po' di prevenzione negativa. A me per ora Innocenti non entusiasma come modo di fare; sulle scelte tecniche non ho abbastanza competenze per giudicare.
Anche a me Battaggia piace, almeno per quei pochi suoi articoli che ho letto, però quell'inizio di articolo odierno dove l'intervento a mio avviso un po' sgradevole di Innocenti sul preparatore atletico viene fatto passare per una "pettinata" data dal gran capo all'umile impiegato scansafatiche, e dove il giudizio di Innocenti su Gavazzi viene descritto come un "onori delle armi" (io ho avuto un'impressione diversa, ma non ho ascoltato l'intera conferenza) mi avevano dato l'impressione che anche Battaggia fosse un po' di parte verso la nuova dirigenza federale
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Interessante, ma la citazione dell'allenatore di Ben Johnson non è che mi abbia entusiasmato...
Riccardo
Rispondi