jaco ha scritto: 19 mag 2021, 22:04
Simone Battaggia si occupa da anni di rugby iniziando dalle cronache delle partite del Mirano per il Gazzettino e, secondo me, è uno dei migliori giornalisti specializzati.
Poi, lo dico in amicizia, davvero vogliamo metterla come un "veneti contro tutti"?
Per favore su...
Non è un voler mettere uni contro gli altri; è che finora mi è parso di notare che quando appaiono sui social commenti come "bravo Presidente!" o "grazie Presidente", anche se Innocenti ha detto solo "oggi fa un po' freschino, è meglio coprirsi", quei commenti provengano sempre da tifosi dell'area veneta.
Forse dalla base veneta c'è un po' di prevenzione positiva, e forse dalla base del resto d'Italia un po' di prevenzione negativa. A me per ora Innocenti non entusiasma come modo di fare; sulle scelte tecniche non ho abbastanza competenze per giudicare.
Anche a me Battaggia piace, almeno per quei pochi suoi articoli che ho letto, però quell'inizio di articolo odierno dove l'intervento a mio avviso un po' sgradevole di Innocenti sul preparatore atletico viene fatto passare per una "pettinata" data dal gran capo all'umile impiegato scansafatiche, e dove il giudizio di Innocenti su Gavazzi viene descritto come un "onori delle armi" (io ho avuto un'impressione diversa, ma non ho ascoltato l'intera conferenza) mi avevano dato l'impressione che anche Battaggia fosse un po' di parte verso la nuova dirigenza federale